Info Ibiza ST 2012

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA SPORT TOURING ( Station Wagon )
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Info Ibiza ST 2012

Messaggioda l.cavagliato » gio 8 mar 2012, 13:39

Ciao a tutti, mi sono presentato ma non vedo ancora il mio post pubblicato!

Nonostante cio, devo prendere ancora un po di confidenza con il forum, per cui vi chiedo "scusa" se sbaglio sezioni o commetto errori di varia natura.

Avrei queste domande da porvi, in funzione di un acquisto prossimo di una Ibiza ST Copa 1.4bz

. Porto a casa una Ibiza ST 1.4bz Copa KM0 con 12.000 €, concessionario Aime Alba(CN) - e' un prezzo valido?
. Mi e' stato detto dal concessionario che uscira il restyling a marzo 2012, e non ci sara l'allestimento copa, e il gap per avere gli stessi optional della copa sara elevato. cosa dite?
. domani partiro e staro 3 settimane all'estero, per cui il contratto lo faro ad aprile, eventualmente in presenza sia della versione attuale che del restyling, pero non ho nessun dettaglio degli interni e degli allestimenti, mentre ho gia visto sul web, qualche dettaglio esterno, in bassa qualità  che non mi aiuta a chiarirmi le idee..

ciao e grazie per le risposte!

Luca

l.cavagliato

Neopatentato
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio 8 mar 2012, 13:02
Località: Carmagnola
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza ST Nera

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Info Ibiza ST 2012

Messaggioda Archer » gio 8 mar 2012, 13:53

I primi tre post di un nuovo utente devono essere approvati dallo staff, prima di essere pubblicati, per quello non li puoi vedere subito. :wink:

Ti ho spostato il topic in questa sezione, dedicata all'Ibiza ST.
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Info Ibiza ST 2012

Messaggioda Archer » gio 8 mar 2012, 14:03

Il Restyling 2012 verrà  presentato ufficialmente nelle concessionarie il 24 e 25 Marzo, per cui al tuo ritorno dovresti essere in grado di vederla dal vivo ...
credo anch'io che sul restyling non esisterà  la versione COPA ... per cui tutti gli optionals inclusi attualmente in tale versione saranno a pagamento (e dovrebbero essere poco meno di 1000 euro ...)
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Info Ibiza ST 2012

Messaggioda l.cavagliato » gio 8 mar 2012, 14:10

Presumo che NON si possa dunque parlare di KM 0 o pronta consegna sul restyling?

l.cavagliato

Neopatentato
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio 8 mar 2012, 13:02
Località: Carmagnola
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza ST Nera

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Info Ibiza ST 2012

Messaggioda Archer » gio 8 mar 2012, 15:50

Direi proprio di no ... a meno che non te ne vendano una di quelle "da esposizione" per il lancio ... :wink:
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Info Ibiza ST 2012

Messaggioda Cbx-FR » gio 8 mar 2012, 18:31

l.cavagliato ha scritto:Avrei queste domande da porvi, in funzione di un acquisto prossimo di una Ibiza ST Copa 1.4bz

. Porto a casa una Ibiza ST 1.4bz Copa KM0 con 12.000 €, concessionario Aime Alba(CN) - e' un prezzo valido?

Si,a mio parere è validissimo :ok:

l.cavagliato ha scritto:. Mi e' stato detto dal concessionario che uscira il restyling a marzo 2012, e non ci sara l'allestimento copa, e il gap per avere gli stessi optional della copa sara elevato. cosa dite?

Esatto,a fine marzo esce il restyling,puoi trovare le informazioni ufficiali qui:
http://www.seat-italia.it/content/it/br ... ibiza.html

l.cavagliato ha scritto:. domani partiro e staro 3 settimane all'estero, per cui il contratto lo faro ad aprile, eventualmente in presenza sia della versione attuale che del restyling, pero non ho nessun dettaglio degli interni e degli allestimenti, mentre ho gia visto sul web, qualche dettaglio esterno, in bassa qualità  che non mi aiuta a chiarirmi le idee..

Le attuali sono tutte giacenze di magazzino (è circa almeno 1 mese che non producono più l'attuale in favore del restyling) quindi al tuo ritorno potresti non trovarla più :wink:
La COPA molto probabilmente non ci sarà  più e secondo me il GAP per gli accessori è oltre 1.000€ oltre poi al fatto che faranno meno sconti sul modello nuovo.

Se ti interessa quel modello/versione e non ti frega molto del restyling,approfittane ora :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Info Ibiza ST 2012

Messaggioda Archer » gio 8 mar 2012, 18:58

Aggiungo che io ho avuto la motorizzazione 1.4 benzina sulla mia Ibiza ... è un motore "onesto" e supercollaudato, molto affidabile. In tre anni e mezzo non ho mai avuto alcun problema con questa motorizzazione. Certo non è un 1.4 turbo, ma se non sei in cerca di di sensazioni "sportiveggianti", è un ottimo motore nella sua categoria.
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Info Ibiza ST 2012

Messaggioda l.cavagliato » gio 8 mar 2012, 22:21

Grazie a tutti per le risposte!
Dai vostri link ho avuto modo di vedere che esteticamente variano solo i gruppi ottici (penso a LED). Penso dunque anche quelli posteriori.
Per quello che mi è stato proposto da un concessionario piuttosto che un altro, reputo l'offerta, un ottimo affare!
Per quanto riguarda la motorizzazione, non è un problema, non sono alla ricerca di emozioni, in quanto un'emozione c'e l'ho seduta sul sedile posteriore da 18 mesi.
Mi serviva un auto sufficientemente spaziosa, e fino a l'altro giorno, se non pensare ad Audi e simili, non avevo trovato nulla di "accettabile", non considerando la NON voglia di "sprecare" 50.000 € per un auto che dopo 3 anni vale meno della metà  (visto il mio passato, ho gia avuto modo di toccare con mano la svalutazione!)!
Vedendola l'altro giorno, accanto alla mia panda, eravamo io e mia moglie, con 4 borse della spesa in mano, un seggiolone sul sedile posteriore, un passeggino nel baule (c'e anche il baule nella Panda!solo che ha le dimensioni di un portaoggetti!).. mi sono ritrovato con 2 borse dietro nei sedili, e 2 borse davanti in braccio a mia moglie.
Figuriamoci domani che devo partire in vacanca con 2 Valige.. mah!
Comunque, Ho trovato l'ibiza ST spaziosa, e soprattutto economica.
Domani se mi resta tempo chiedo al concessionario se c'e la possibilità  di "fermare" l'auto con riserva di scelta, vedremo come va..
Anche se dovesse andare non a buon fine, 1000€ di optional non sono cosi "bloccanti" per la nuova ibiza. In fondo mi sembra un auto mooolto "onesta" nella dotazione.

l.cavagliato

Neopatentato
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio 8 mar 2012, 13:02
Località: Carmagnola
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza ST Nera

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Info Ibiza ST 2012

Messaggioda l.cavagliato » dom 25 mar 2012, 12:22

Tornato oggi dalle vacanze..

comprata 1 ora fa!
Domani la consegnano!

PS: ST 1.4 Copa Nera Modello non 2012! AFFARONE!
portata a casa con 12.000 + Navigatore ed essedo KM0 passaggio di proprieta incluso!

l.cavagliato

Neopatentato
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio 8 mar 2012, 13:02
Località: Carmagnola
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza ST Nera

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Info Ibiza ST 2012

Messaggioda Luso » dom 25 mar 2012, 12:27

Ottimo! :ok:
Attendiamo le foto! :D
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

Membro dell'UniPR Racing Team!

“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!â€Â- Miki Biasion
Socio ITC N°: 1005

Avatar utente
Luso
Top Driver
 
Messaggi: 4638
Iscritto il: lun 23 mar 2009, 18:56
Località: Tabiano Terme - Salsomaggiore
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv Dual

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte



Torna a Seat Ibiza 08 ST

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC