Come da titolo
SlayTek ha scritto:Complimenti per la passione ed immagino che il risultato sia stato eccezionale (foto?) ma come ho letto il ciclo mi è venuta in mente la considerazione: Che hai fatto la Parigi Dakar per tre anni di fila senza lavare l'auto? :o Secondo me ci sei andato parecchio aggressivo!
RIM7 è buono ma se vuoi qualcosa che abbia maggior resa (risparmio) butta un occhio al Bilberry! E' neutro e se vedi il prima e il dopo del lavoro sull'Ibiza è stato usato quello diluito! (autoperfetta dicci a quanto!) Per il discorso quantità di prodotto usato prova a concentrarti sulla lavorazione, magari riesci a risparmiare prodotto!
Il D108 (come tutti i prelavaggi aggressivi) lo relegherei alla pulizia dei pavimenti della cantina... E' aggressivo... Da usare esclusivamente in caso di sporco drammatico, e non scenderei sotto il 1:10! Io l'ho messo pronto all'uso 1:10 in una tanica e me l'ha forata... Lo userei solo per i passaruote, solo 1:10 e solo in caso di sporco drammatico! La tua auto non credo che fosse così concia da averne bisogno! Per il livello di sporco che accumuliamo noi il Valet Pro Citrus Pre Wash o qualsiasi prelavaggio neutro di qualità (usa pure la diluzione più alta e vedi se basta) va più che bene! E' neutro e non decera.
SlayTek ha scritto:Mix di D101 e Citrus mi richiama lo stesso concetto: l'auto era messa così male? Se era un discorso di schiuma / lubrificazione avrei abbondato un po' con lo shampoo (il rapporto di diluzione del Chemical mi inquieta se penso alla lubirificazione) Io ho usato il Concentrated car shampoo e mi ha rimosso i moscerini spiaccicati da mesi (prova personale, don't try this at home, fate sempre il prelavaggio!). E' neutro e non intacca molto la cera e... Lava di brutto! Ed ha un buon rapporto di diluzione, pur rimanendo lubrificato. Oppure se dopo ceri userei qualche shampoo economico magari non proprio neutro: se non hai la protezione da preservare può andare bene anche quello. Io uso il Sonax Shampoo Concentrato (buono se lo trovi in offerta, altrimenti a lavaggio costa più del Concentrated Car shampoo della Valet Pro, non è realmente concentrato, sei su un 1:100 contro l'1:500 della Valet).
SlayTek ha scritto:Il Reload lo userei fra qualche lavaggio, ora non ha senso, hai la FK al top. Almeno un lavaggio o due, tanto quella cera è bella tosta!
Volendo ci sono alternative più economiche al Relaod ma con quello che costa lo userei con parsimonia e ne riparlerei quando l'hai finito! Conta che il Reload (come tutti sigillanti spray di qualità e di ultima generazione) sono ideati per durare 2 -3 lavaggi e 1 - 2 mesi... Per cui lo userei con quelle cadenze!
autoperfetta ha scritto:Bravo Luso, importante è tenere l'auto pulita e protetta. Ci sei andato giù pesante, con il prelavaggio....Se vuoi un alternativa per i cerchi bilberry è ottimo. Diluito fino a 1:20 per la manutenzione ordinaria. Puoi usarlo fino a puro per i cerchi particolarmente vissuti. Acid free che non guasta mai.
Se posso e se siete d'accordo sto preparando una serie di guide per il mio sito, magari metto anche qui?
Torna a Cura dell'auto e Detailing
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite