ricapitolando Decaflash + Claybar per il catrame e impurità varie e in fine una buona cera!!

però qualche istruzione e consiglio per usare la claybar?

stefal639 ha scritto: La cera è un prodotto molto "blando" che mi permette solo di riuscirla a pulire facilmente la volta dopo... Il sigillante invece lo passo su tutta l'auto (anche le parti in plastica) e mantiene quell'effetto lucido-bagnato che la cera non mi da.
Inviato dal mio Desire modded by CyanogenMod7.
Step ha scritto: Salve a tutti io sul mio nero magico piu la lavo e piu noto graffietti lievi e non... Certi sono bei graffi ke xo sentendoli nn sono profondi sembra cm se si fosse solo rigato leggermente il lucido.. Xo mi urta troppo xke sul nero si vedono troppo!! Cosa mi consigliate?? Voglio un prodotto super ke solo allo stappare, la
Vernice deve mettersi paura e rimarginare da sola.. 😄😄😄😄😄😄
skat ha scritto: Come la lavi??????????nei rulli?????
Bigs SC ha scritto: Grazie a tutti
ricapitolando Decaflash + Claybar per il catrame e impurità varie e in fine una buona cera!!
però qualche istruzione e consiglio per usare la claybar?![]()
MIKIXT ha scritto:Esatto
Per la clay:
Prendi la barretta e la dividi a metàÂÂ
Lavori il pezzo fino a farlo diventate piatto e largo
Spruzzi il lubrificante o il quick detailer su una porzione di pannello di circa 40/50cm
Muovi la claybar con movimenti LINEARI e senza fare pressione
Quando hai completato il pannello asciughi tamponando con un buon panno in microfibra
Ricordati di fare un pannello per volta e di reimpastare frequentemente la claybar per "ripulirla" dalle schifezze che cattura
Bigs SC ha scritto:invece come cera o sigillante che prodotto consigli?
MIKIXT ha scritto:Bigs SC ha scritto:invece come cera o sigillante che prodotto consigli?
Poorboy's World EX (è un sigillante sintetico arricchito con carnauba)
Ottimo gloss, protezione elevata e durevole (anche 5-6 mesi), facilissmo da stendere e rimuovere (la Zonda che non è piccola, l'ho fatta in 20 minuti).
22€ x 473ml e ti dura una vita
Per l'applicazione usa un pad morbido in spugna o microfibra. Lasci riposare per 15 minuti circa e la rimuovi con un panno morbido in microfibra (tipo il Pink Towel della Car Pro o qualcosa di simile).
MIKIXT ha scritto:
Purtroppo non esiste un prodotto simile.![]()
Per risistemare totalmente quei segni occorre effettuare una lucidatura a macchina, a mano non risolvi molto.
Se proprio vuoi cimentarti nella lucidatura a mano dovrai prenderti un paio di giorni liberi per fare tutta l'auto, ma soprattutto ti verrà un braccio come Hulk. Diciamo che riesci a sistemare solo i segni più leggeri.
fel91 ha scritto:
ciao mikixt, potresti mica consigliarmi un sito o comunque dove rivolgermi per comprare i vari prodotti per la cura dell'auto?
grazie mille!![]()
P.S complimenti per la Zonda!![]()
Step ha scritto:x la mia iby questo ed altro..![]()
ke tipo di prodotto mi consigli allora?
MIKIXT ha scritto:fel91 ha scritto:
ciao mikixt, potresti mica consigliarmi un sito o comunque dove rivolgermi per comprare i vari prodotti per la cura dell'auto?
grazie mille!![]()
P.S complimenti per la Zonda!![]()
cerca lacuredellauto con google
purtroppo in italia c'è il monopolio![]()
MIKIXT ha scritto: esistono dei polish specifici per vetri (io uso quello della CarPro), però richiedono una lucidatrice rotativa per essere usati
a mano non si riesce a togliere nessun segno, il vetro è molto duro![]()
simo85! ha scritto:MIKIXT ha scritto: esistono dei polish specifici per vetri (io uso quello della CarPro), però richiedono una lucidatrice rotativa per essere usati
a mano non si riesce a togliere nessun segno, il vetro è molto duro![]()
grazie per la risposta tempestiva...allora vado a cercare sto polish e vediamo se viene via...![]()
MIKIXT ha scritto:
non so se mi sono spiegato, a mano non fai niente!
tu hai una lucdatrice a casa?
Torna a Cura dell'auto e Detailing
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti