Cura, pulizia e lavaggio degli esterni

Re: Cura, pulizia e lavaggio degli esterni

Messaggioda Cencio » dom 11 mag 2014, 11:15

Ciao ragazzi, la mia FR è arrivata e insieme a lei un'esagerazione di piogge.
Quindi mi pongo subito il problema di come lavarla, non la voglio ridurre come la mia vecchia Mazda che è piena di swirls. Immagino che la colpa sia della spazzola a schiuma degli autolavaggi a gettone. Infatti la lavavo esclusivamente là e abbastanza di frequente.
Ora ho deciso di investire un po' (tanti) soldi in kit per il lavaggio, mi sono quindi fornito di shampoo, cere, clay bar, lucido gomme e quick detailer insieme a qualche panno ed applicatore. Il problema è che non dispongo di uno spazio in cui lavarla con calma, il giardino di casa e il garage sono vietati dal condominio. Allora la mia idea sarebbe di portare la mia ibiza al solito autolavaggio, fare una prima sciacquata con la lancia poi insaponarla col mio shampoo usando un nebulizzatore con serbatoio da giardinaggio. Ovviamente non posso portarmi i secchi in macchina fino all'auto lavaggio anche perché l'unico modo per riempirli sarebbe usare le lance. Poi laverei via tutto con la lancia ad acqua demineralizzata per poi passare la clay ed infine la cera. Secondo voi è fattibile? Riesco ad evitare di rovinare la vernice?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ibiza SC FR 2.0 tdi 2014

Avatar utente
Cencio

Neopatentato
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 17 feb 2014, 21:42
Provincia: Verona (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza SC FR 2.0 tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Cura, pulizia e lavaggio degli esterni

Messaggioda centodue » lun 12 mag 2014, 10:39

Magari riesci a trovare un autolavaggio che ha anche un rubinetto per il rischiacquo di spugne o stracci e che ti permette di riempire il secchio.
Io ne ho uno così vicino a casa e anche se non lo uso (uso anche io la spazzola a lancia) avrei la possibilità di farlo.
Comunque io passando la cera non noto segni lasciati dalla spazzola , anche se sicuramente è molto meno traumatico per la vernice usare una spugna.

Forse se fai le fasi di clay e cera con metodicità ottieni un buon risultato senza per forza doverti ingegnare a trovare un posto dove usare la spugna. :wink:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte


Precedente

Torna a Cura dell'auto e Detailing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC