firstcolle ha scritto:si .. praticamente il mini ha i pin dell'interfaccia che si saldano direttamente sul PCB.. il pin dei +12v è il numero 16.
Nel mio modello il pin 16 era collegato ad un diodo (che evita l'inversione di alimentazione) ho tolto il diodo e sulle piazzole del diodo ho saldato i 2 fili.
i 2 fili vanno all'interruttore, ovviamente ho rimesso anche il diodo ma posizionato in maniera diversa dall'originale..
perfetto grazie

ed il tuo funziona ...inoltre sono riuscito a scaricarmi torque pro aggratis

EDIT:
su un altro forum ho trovato queste indicazioni, provate a vedere se le seguite:
cosa avere/fare:
1) cellulare android
2) elm 327 bt
3) app torque a pagamento (sul market)
è semplicissimo!
dopo aver installato torque creando il profilo auto inserendo cilindrata e peso si inserisce A QUADRO SPENTO l'elm327 nella presa OBD.
si collega la periferica bt al proprio cellulare
si accende il quadro e si attendono 2 secondi che l'ecu comunichi
et voilà! manometro pressione turbo, egr e tanto altro sul vostro cellulare ad un prezzo irrisorio (se avete giàun cell android!)
Naturalmente , essendo una procedura indicata su altro sito NON seat, l'indicazione di accendere il quadro non penso sia necessaria visto che dipende se la porta OBD è alimentata sotto chiave o meno.
Informazione extra: ( e non poche

- nella configurazione dell'auto viene chiesto che tipo di alimentazione impostare: per il GPL cosa dovrei mettere? CNG o LPG?
- la capacitàdel serbatoio viene indicata in "Imperial Gallons" : che valore avete messo? Lo avete messo in galloni americani dividendo la capienza per 3,79?
- il psi lasciato a zero è ok?
- Il costo del carburante, lo avete lasciato collegato al valore in galloni (quindi moltiplicato per 3,79) oppure avete messo quello al litro?
ancora non ho neanche l'interfaccia