Google Nexus (tutte le versioni)

Tutto ciò che riguarda la New Tech in mobilità : Android, Iphone, Symbian, cellulari, PAD, tablet etc

Google Nexus (tutte le versioni)

Messaggioda Archer » mer 13 nov 2013, 22:27

Apro questo topic per dedicare uno spazio specifico agli Smartphone ed ai Tablets di Google ... qui si può discutere dei vari modelli passati e presenti, quali:

Smartphone
- Nexus One
- Nexus S
- Galaxy Nexus
- Nexus 4
- Nexus 5

Tablet
-Nexus 7 (versione 2012)
-Nexus 10
-Nexus 7 (versione 2013)
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Google Nexus (tutte le versioni)

Messaggioda Archer » mer 13 nov 2013, 23:11

Comincio io ...

Da circa una settimana ho acquistato un Nexus 5 (LG) in versione bianca da 32GB, ordinato sul Google Store italiano: https://play.google.com/store/devices

Spedito in data 4 Novembre e ricevuto in data 6 Novembre, esattamente come da previsione al momento dell'acquisto, consegnato con corriere UPS.

Al contrario di altri cellulari in versione "white", la colorazione bianca è presente solo nella parte posteriore del telefono, mentre la parte anteriore è completamente nera; il design a me piace: la parte anteriore è molto lineare, assolutamente senza fronzoli nè particolari in rilievo o colorati, nessuna scritta ... diciamo che in effetti può sembrare un po' anonimo e "retrò", ma per quanto riguarda l'estetica le opinioni sono molto personali.
La parte posteriore è bianca opaca con incise in bassorilievo la scritta "nexus" e il marchio LG in piccolo; nell'angolo in alto a sinistra la fotocamera da 8 megapixels (con la cornice nera) e sotto ad essa il flash a led.
Tasto di accensione sul lato destro, tasti del volume sul lato sinistro, presa per le cuffie sul lato superiore sinistro, presa micro USB sul lato inferiore, nel centro; il led di notifica si trova nella parte centrale inferiore, sotto lo schermo.

Le specifiche HW sono ampiamente descritte in rete, quindi è inutile riportarle qui ... quello che mi ha impressionato è il display che ha una nitidezza ed una definizione eccezionali, anche con il display esposto alla piena luce del sole, non si fa assolutamente fatica e vedere le schermate ...

Già con Android 4.3 si era stato fatto un notevole passo in avanti in termini di "fluidità" e velocità (ho notato una incredibile differenza dopo averlo installato sul Galaxy Nexus di mia moglie) rispetto alla precedente versione 4.2 ...
Sul Nexus 5 è installato di origine Android 4.4 Kitkat che dovrebbe ulteriormente ottimizzare la gestione della memoria ... non posso però onestamente dire (non ho termini di paragone) se ciò sia reale ... il Nexus 5 è di una velocità impressionante, per il momento non ho notato il benchè minimo "lag" ... ma da uno smartphone con HW top di gamma non ci si aspetta comunque niente di meno ...

Una cosa però onestamente mi dà fastidio: con Android 4.4 le icone relative alla connessione dati wifi e di rete mobile sono "statiche", senza alcuna "animazione" che segnali lo scambio di dati ... questo è senz'altro un piccolo passo indietro che spero venga corretto in un futuro update di firmware.

Mi è invece piaciuta molto la nuova versione di Hangouts che integra al suo interno anche le funzionalità di SMS e MMS, davvero comoda.

Per il resto, come sapete, a parte le applicazioni proprietarie di Google, tutti i Nexus utilizzano Android "puro", quindi senza alcuna personalizzazione di "branding" del costruttore (LG in questo caso). A me questa filosofia piace, perchè lascia libero l'utente di personalizzare lo Smartphone con le applicazioni che desidera e che realmente gli servono ...

L'ultima cosa che mi ha impressionato è la qualità delle foto fatte con poca luce ... e senza flash ... davvero impressionante ...

In sostanza mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto, specie tenendo conto del fatto che il Nexus 5, in versione da 32GB, costa 399,00 Euro ... un prezzo davvero molto concorrenziale rispetto ad altri smartphone top di gamma attualmente in commercio.
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Google Nexus (tutte le versioni)

Messaggioda Cia91 » gio 14 nov 2013, 14:20

Nexus 5 decisamente ancora troppo acerbo a livello software, penso tu sia l'unico a cui piace hangout cosi come è.
Immagine
Socio ITC N°: 1118

Avatar utente
Cia91
Guidatore
 
Messaggi: 244
Iscritto il: gio 1 set 2011, 10:39
Località: Pavia
Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.4 benzina 86cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Google Nexus (tutte le versioni)

Messaggioda Archer » ven 15 nov 2013, 0:50

Sinceramente la tua mi sembra un'affermazione senza alcuna cognizione di causa... "troppo acerbo a livello di software" ? Magari sarà invece vero il contrario, visto che è attualmente l'unico smartphone sul mercato che utilizza la versione più evoluta di Android... Se poi a te non piace Hangouts, nessuno ti obbliga ad utilizzarlo, ma anche in questo caso vale lo stesso discorso di prima: la versione utilizzata dal Nexus 5 è quella attualmente più aggiornata.

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Google Nexus (tutte le versioni)

Messaggioda Frazze » ven 15 nov 2013, 2:23

Archer ha scritto: Sinceramente la tua mi sembra un'affermazione senza alcuna cognizione di causa... "troppo acerbo a livello di software" ? Magari sarà invece vero il contrario, visto che è attualmente l'unico smartphone sul mercato che utilizza la versione più evoluta di Android... Se poi a te non piace Hangouts, nessuno ti obbliga ad utilizzarlo, ma anche in questo caso vale lo stesso discorso di prima: la versione utilizzata dal Nexus 5 è quella attualmente più aggiornata.

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4

condivido appieno, il nexus 5 ha un'hardware supportato al 100% anche da versioni meno recenti di android, per di più la versione kit-kat non è una versione "tutta nuova" bensì un aggiornamento con soli miglioramenti, a mio parere, già fuori dalla scatola è un terminale TOP gamma anche a livello software...
come quando presi il mio nexus 4 era velocissimo, e con gli ultimi aggiornamenti è sempre una scheggia! :)
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Google Nexus (tutte le versioni)

Messaggioda miky_iby06 » ven 15 nov 2013, 12:49

Tra i possessori di nexus, esclusi i possessori di nexus 5 ovviamente, chi ha già ricevuto la 4.4???
Per nexus 7 il roll out è iniziato già da 2 giorni... Ma per ora sul mio terminale ancora nulla :-(

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 722

Avatar utente
miky_iby06
Copilota
 
Messaggi: 465
Iscritto il: gio 8 feb 2007, 21:31
Località: bari
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: seat ibiza 06 1.2

Thanks: 5 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Google Nexus (tutte le versioni)

Messaggioda Archer » ven 15 nov 2013, 19:01

Ho appena fatto una verifica con il Nexus 7 (2012) ed anche a me non segnala ancora nessun aggiornamento....
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Google Nexus (tutte le versioni)

Messaggioda miky_iby06 » ven 15 nov 2013, 19:08

Idem a me.... sempre 2012...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 722

Avatar utente
miky_iby06
Copilota
 
Messaggi: 465
Iscritto il: gio 8 feb 2007, 21:31
Località: bari
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: seat ibiza 06 1.2

Thanks: 5 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Google Nexus (tutte le versioni)

Messaggioda Antares » sab 16 nov 2013, 14:34

nemmeno a me, ma tempo 3/4 giorni e arriverà.
sono curioso!
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: R: Google Nexus (tutte le versioni)

Messaggioda miky_iby06 » gio 21 nov 2013, 23:59

Arrivato android 4.4!!!!!! Ma ho la batteria troppo scarica per installare l'aggiornamento :-(

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 722

Avatar utente
miky_iby06
Copilota
 
Messaggi: 465
Iscritto il: gio 8 feb 2007, 21:31
Località: bari
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: seat ibiza 06 1.2

Thanks: 5 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Google Nexus (tutte le versioni)

Messaggioda Archer » ven 22 nov 2013, 12:56

Era arrivato anche me ieri sera per il Nexus 7, ma avendo il bootloader sbloccato e non stock, non posso installarlo... Devo prima riportare il tablet in condizione stock...

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Google Nexus (tutte le versioni)

Messaggioda massimosta » lun 20 gen 2014, 16:43

Sono con la PA BETA 2 devo dire che kitkat migliora molto le prestazioni, soprattutto con ART.

Stasera se riesco flasho la BETA 3 vediamo come gira....
Socio ITC N°: 1174

Avatar utente
massimosta
Copilota
 
Messaggi: 312
Iscritto il: lun 23 set 2013, 23:43
Località: Rho
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.2 TSI 105cv

Thanks: 18 volte
Thanks ricevuti: 7 volte



Torna a Smartphone, Tablet & Mobile

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC