CBX-FR's - (la terza) NUOVA IBIZA

Re: CBX-FR's - (la terza) NUOVA IBIZA

Messaggioda Cbx-FR » gio 21 dic 2017, 17:33

Non c'è nulla di tutto cio nemmeno a me!

8)
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: CBX-FR's - (la terza) NUOVA IBIZA

Messaggioda marco86gtc » gio 21 dic 2017, 22:43

Ciao cbx grazie per la risposta oggi ho portato la mia per fare alcuni lavoretti e ho chiesto come mai non ci fosse la copertura dato che in quella di esposizione mi ricordavo che ci fosse alla fine siamo andati a veder il modello esposto e lo aveva il tipo non sapeva che dirmi e alla fine mi ha detto che me lo ordina ho visto che è uguale a quello della leon che c'era ad un metro di distanza speriamo bene anche perché credo che ci debba per forza essere dato che a lungo andare potrebbe risentirne la vernice ...
Auto in mio possesso Astra h gtc 2007 1.7cdti ex 125 cv ora 161cv ..
Auto della compagna Ibiza kj 2017 1.0 95 cv excellence grigio pirenei cerchi da 16" fari full led sedili alcantara e pelle clima automatico bizona seat full link con autoradio 8" e ricarica cellulare ad induzione e sistema keyless + cerchi 17 pollici estivi..

marco86gtc

Neopatentato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 2 ott 2017, 0:30
Provincia: Belluno (Veneto)
Descrizione Auto: Ibiza kj 2017 excellance 1.0 tsi 95 cv full led sedili alcantara-pelle

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: CBX-FR's - (la terza) NUOVA IBIZA

Messaggioda Gianluca95 » dom 24 dic 2017, 11:41

Ho ritirato la mia ibiza giorni fa (il post è in fase di approvazione). Vi volevo chiedere però una cosa che mi ha fatto insospettire: anche i vostri finestrini elettrici quando scendono fanno un rumore strano? come se grattassero o strisciassero?

Gianluca95

Neopatentato
 
Messaggi: 55
Iscritto il: ven 1 set 2017, 18:57
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 5 volte
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: CBX-FR's - (la terza) NUOVA IBIZA

Messaggioda Cbx-FR » dom 24 dic 2017, 12:06

Ciao,ho visto e approvato il tuo POST! :ok:

Mmm...un pochino rumorosi lo sono,ma sicuro è colpa delle guarnizioni/parapolvere in basso nuove.
Se invece grattano,controlla che non ci siano schifezze sul vetro e nella guarnizione altrimenti poi ti rigano un po il vetro.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: CBX-FR's - (la terza) NUOVA IBIZA

Messaggioda Gianluca95 » dom 24 dic 2017, 12:08

Si sono rumorosi e questo mi sta bene, ma quando scendono è come se grattassero o come se gli ingranaggi non scorressero bene.. e questa cose in tutti i finestrini; spero sia solo una mia impressione (Grazie mille :D )

Gianluca95

Neopatentato
 
Messaggi: 55
Iscritto il: ven 1 set 2017, 18:57
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 5 volte
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: CBX-FR's - (la terza) NUOVA IBIZA

Messaggioda Cbx-FR » dom 24 dic 2017, 12:13

Secondo me sono semplicemente troppo nuove le guarnizioni,e fanno molto attrito.
Comunque,ripeto,se tutto è pulito senza granellini o altro di polvere,usala un po e dovrebbe migliorare. :ok:

Intanto posto le foto del bracciolo visto dall'anteriore :lol:
Allegati
20171223_153607.jpg
20171223_153555.jpg
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: CBX-FR's - (la terza) NUOVA IBIZA

Messaggioda centodue » lun 8 gen 2018, 10:28

Carino e vedo che è anche rivestito internamente così non si hanno vibrazioni di oggetti contro la plastica.
In quanto a capienza come ti trovi?
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: CBX-FR's - (la terza) NUOVA IBIZA

Messaggioda FRIBY17 » lun 8 gen 2018, 21:20

marco86gtc ha scritto: Ciao cbx grazie per la risposta oggi ho portato la mia per fare alcuni lavoretti e ho chiesto come mai non ci fosse la copertura dato che in quella di esposizione mi ricordavo che ci fosse alla fine siamo andati a veder il modello esposto e lo aveva il tipo non sapeva che dirmi e alla fine mi ha detto che me lo ordina ho visto che è uguale a quello della leon che c'era ad un metro di distanza speriamo bene anche perché credo che ci debba per forza essere dato che a lungo andare potrebbe risentirne la vernice ...

Sai dirmi il codice del pezzo anti rombo motore ?
Mi pare di aver capito che non lo mettono , forse li hanno messi solo in quelle in fase di pre lancio o forse li metteranno nei diesel , , stessa cosa per la plafoniera interna, sembra che quelle uscite all' inizio avessero una plafoniera più bella con i 2 faretti ai lati , in concessionaria invece ho visto una luce piccola orizzontale con 3 lampadine dentro davvero misera . mi informerò se si potrà montare quella bella , ho preso dai video su internet il telaio della vettura cosi' capirò che plafoniera monta e se il cambio è fattibile .

FRIBY17

Neopatentato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 24 ott 2017, 17:23
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: IBIZA 6F 2017 FR 115 CV

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: CBX-FR's - (la terza) NUOVA IBIZA

Messaggioda Freddyb » mer 4 apr 2018, 11:54

Che antirombo ti serve?
Allegati
Antirombo.png

Avatar utente
Freddyb

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 719
Iscritto il: dom 29 apr 2012, 15:55
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.

Thanks: 5 volte
Thanks ricevuti: 59 volte

Re: CBX-FR's - (la terza) NUOVA IBIZA

Messaggioda centodue » mer 4 apr 2018, 14:42

io ti faccio assumere in seat :lol:
sei il servizio informazioni più efficiente del pianeta
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: CBX-FR's - (la terza) NUOVA IBIZA

Messaggioda giufer » mer 4 apr 2018, 15:04

Si sentiva la mancanza di ElsaMan! Ciao Freddyb
/OT

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: CBX-FR's - (la terza) NUOVA IBIZA

Messaggioda Freddyb » mer 4 apr 2018, 15:18

:lol: Grazie ragazzi troppo gentili :D

Avatar utente
Freddyb

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 719
Iscritto il: dom 29 apr 2012, 15:55
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.

Thanks: 5 volte
Thanks ricevuti: 59 volte

Re: CBX-FR's - (la terza) NUOVA IBIZA

Messaggioda mortalex » gio 12 apr 2018, 21:09

@Cbx-FR vorrei chiederti delle info sui sensori posteriori ed il Bracciolo, visto che sono di serie nell'allestimento che hai sceltoI sensori sono solo acustici giusto?
Come ti trovi? O meglio, sono necessari vista la poca visibilità posteriore o visto gli ingombri dell'auto se ne può fare a meno?
Il Bracciolo ne vale la pena per quello che costa di listino?

Chiedo perché avendo preso una Style TGI (forse arriva a fine mese) vorrei fare installare i sensori (quelli da listino accessori sono solo acustici) ed il famoso Bracciolo.... Circa € 250 i primi e prezzo ancora sconosciuto (a parte quello assurdo di listino) per il bracciolo ed effettivamente non sono proprio convinto di spendere altri euri, soprattutto per principio, visto che all'estero puoi ordinarli tranquillamente come optional ed a prezzi inferiori (sensori post., acustici, Anteriori/Posteriori con integrazione a monitor o il Packington Pack completo). In Italia ci prendono sempre per polli da spennare.

Scusa il disturbo ma dopotutto sei l'unico ad averne 2 e poi tutti gli altri hanno preso le FR! :lol:
Seat Ibiza TGI Style My 17 ---- Immagine

mortalex

Guidatore
 
Messaggi: 166
Iscritto il: lun 12 mar 2018, 16:18
Provincia: Massa-Carrara (Toscana)
Descrizione Auto: IBIZA TGI Style My 17

Thanks: 12 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: CBX-FR's - (la terza) NUOVA IBIZA

Messaggioda Cbx-FR » ven 13 apr 2018, 20:08

Ciao!
Nel caso della (o delle) nostre xcellence sono solo acustici...e non vi è possibilità di abilitare la visualizzazione a schermo,cambia proprio la centralina del parking.
In ogni caso è piu che sufficente così...comodissimi e precisi. Non ho mai avuto auto con i sensori....ma non è male e lavorano benissimo,sopratutto negli angoli.
Inoltre sono configurati molto bene....se fai retro e poi innesti la prima,ma per errore indietreggi (magari lieve pendenza) suonano nuovamente come avessi innnestato la retro,per farti capire che stai andando indietro. Fighissimo.

Che la polo ne abbia 4...e l'ibiza 3...sinceramente penso poco cambi....non saprei dirti a cosa serva il 4°...secondo me 3 bastano e avanzano.
Quanto all'utilità...sinceramente non ci fossero si parcheggia benissimo senza...alla fine sono 4 metri di auto..niente di esagerato. Poi essendoci per carità ben venga ma non è un optional che andrei a cercare.
Il braciolo....a me è sempre piaciuto e sulla mia FR (6L) lo avevo aggiunto....anche qui...comodo ma non essenziale.

Cosa invece a cui non rinuncerei per nulla...sono i fari FULL LED (tanta...ma tantissima roba...)...e il clima bizona...davvero due optional validissimi per me che non farei a meno.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: CBX-FR's - (la terza) NUOVA IBIZA

Messaggioda mortalex » ven 13 apr 2018, 21:51

Grazie per la risposta. Devo valutare se spendere o no questi 500 € circa per questi due optionals.
Anch'io non ho mai avuto sensori nell'auto, mi è solo capitato di usarli quando ho affittato una c4 Picasso l'anno scorso, e devo dire anch'io che erano comodi, ma è anche vero che era un'altro tipo di auto (e comunque darò in permuta la C-Max in cui non né ho mai sentito la mancanza). In 4 metri di auto giustamente non sono essenziali, anche se la mia impressione è stata di pochissima visibilità nel posteriore.
Per il bracciolo, che anche per me è una comodità, ho chiesto perché vedendo qualche video estero su YouTube sulle prime prove della nuova Ibiza molti non erano convinti della sua utilità, forse perché piccolo? O magari perché, come ho scoperto nei video più recenti, nessuno di quei Youtubers si è accorto che si può spostare in avanti? :D

Bho, intanto vediamo che prezzo mi spara e poi valuto, anche perché visto la mia appartenenza al club MAIUNAGIOIA, ho avuto la sentenza che devo sostituire gli iniettori GPL del Pandino di famiglia... :x
Seat Ibiza TGI Style My 17 ---- Immagine

mortalex

Guidatore
 
Messaggi: 166
Iscritto il: lun 12 mar 2018, 16:18
Provincia: Massa-Carrara (Toscana)
Descrizione Auto: IBIZA TGI Style My 17

Thanks: 12 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: CBX-FR's - (la terza) NUOVA IBIZA

Messaggioda Cbx-FR » ven 13 apr 2018, 22:34

Quanto ai sensori...sinceramente non trovo grosse difficoltà nel fare manovra.....anzi..tra specchietti ecc mi ci trovo benissimo.

Ho un ibiza 6L anche...e ho avuto una 6J...non noto grosse differenze nel parcheggiare.
Li reputo superflui...poi se sono di serie...ok...altrimenti nada.

Una cosa,se li fai montare aftermarket probabilmente non saranno la stessa cosa,benchè non ho la visualizzazione a schermo ho però alcuni settaggi dallo schermo centrale,come i settaggi sonori,intensità e varie opzioni nel menù. Dubito installandoli dopo abilitino anche questi. :wink:

Il bracciolo....sicuro è come dici tu....nessuno ha visto che si può spostare in avanti :lol:
Nella posizione tutta indietro è quasi inutile...ma spostandolo avanti diventa ben comodo. Comodo anche il casettino interno,bello profondo.
Se costa molto...piuttosto opterei su uno aftermarket....e fine. :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: CBX-FR's - (la terza) NUOVA IBIZA

Messaggioda mortalex » sab 14 apr 2018, 8:33

Aftermarket ancora non si trova nulla come bracciolo.. Per i sensori sicuramente (anche se accessorio originale) sono diversi, infatti dal sito sono 4 e non 3 e certamente non si integrano con il sistema di bordo ma hanno come tutti una centralina a parte.
Comunque aspetto che mi facciano sapere a quanto me li mette entrambi e poi decido il da farsi. Grazie ancora per le info.
Seat Ibiza TGI Style My 17 ---- Immagine

mortalex

Guidatore
 
Messaggi: 166
Iscritto il: lun 12 mar 2018, 16:18
Provincia: Massa-Carrara (Toscana)
Descrizione Auto: IBIZA TGI Style My 17

Thanks: 12 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: CBX-FR's - (la terza) NUOVA IBIZA

Messaggioda Cbx-FR » sab 14 apr 2018, 8:36

Io sinceramente aftermarket non li metterei.....piuttosto provala senza e poi in caso decidi. Non c'è davvero alcun problema a parcheggiarla :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: CBX-FR's - (la terza) NUOVA IBIZA

Messaggioda mortalex » sab 14 apr 2018, 9:11

:ok:
Seat Ibiza TGI Style My 17 ---- Immagine

mortalex

Guidatore
 
Messaggi: 166
Iscritto il: lun 12 mar 2018, 16:18
Provincia: Massa-Carrara (Toscana)
Descrizione Auto: IBIZA TGI Style My 17

Thanks: 12 volte
Thanks ricevuti: 5 volte


Precedente

Torna a MY 17

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC