Pagina 1 di 1

Oban's FR

MessaggioInviato: lun 8 lug 2019, 21:26
da Oban74
Vi presento la mia Ibiza FR tgi 2018. Conta 62000 km all'attivo.
Oltre alla dotazione di serie ha clima automatico, full led, sensori parcheggio e bracciolo. Ho eseguito piccole modifiche interne come il wrap carbonio del tunnel centrale e l'installazione di un pad per ricarica wireless artigianale... per il resto chiedete pure...

Re: Oban's FR

MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 8:50
da centodue
Ciao, bellissima auto e il colore mi piace. La sfrutti alla grande!
Cortesemente di chiedo la cortesia di modificare il post mettendo la descrizione (quando hai tempo) più precisa di interni, esterni, personalizzaioni ecc... puoi anche prendere spunto dalle discussioni degli altri utenti :ok:

Bella anche la 6L parcheggiata davanti alla tua con fanali monoparabola :lol: colore uguale a quella che avevo anche io :(

Re: Oban's FR

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 9:28
da centodue
Mi sembra venuta molto bene la personalizzazione in carbonio, l'hai fatta tu?
Il pad di ricarica è quello che si vede nella zona carbonio con il cerchio?
Io ho messo un holder wireless ma comunque ho il filo che passa all'esterno, dal punto estetico sicuramente non è bello come quello fatto da te ma ho il vantaggio che quando uso il cell come navigatore , non avendo lo schermo 2 din per la navigazione , ce l'ho in una posizione più comoda.
Comunque la tua idea è molto carina e francamente penso che forse la copierò quando farò anche io l'upgrade ad un sistema multimediale con touch screen sulla mia auto. :ok:

Re: Oban's FR

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 14:18
da Oban74
Si, il wrap del tunnel l'ho fatto io. Non è troppo complicato, basta avere un minimo di manualità. Il pad della ricarica è quelli con il cerchio nella zona carbonio. Ho "annegato" un Caricabatterie Wireless di Samsung in un pannello da 5 mm di mdf sagomato ad hoc è l'ho rivestito con la pellicola carbonio... diciamo che sto "carbonizzando" alcuni dettagli interni ed esterni (labbro paraurti anteriore) prima di passare al tetto... :ccc

Re: Oban's FR

MessaggioInviato: gio 11 lug 2019, 7:13
da centodue
Bravissimo...
Il tetto è un bell'impegno e si deve essere in 2 per farlo bene.
Io ho appena fatto la fascia parasole e anche li serviva una seconda persona per appoggiare in posizione corretta la fascia (poi ritagli con cutter e poi con spatola facevi uscire aria/acqua)

Re: Oban's FR

MessaggioInviato: gio 11 lug 2019, 14:01
da Oban74
Concordo. Infatti ho wrappato "in solitaria" il tetto della mia vecchia bravo sport due anni fa ed ho dovuto rifare il lavoro con un amico x via delle difficoltà nello stendere la pellicola. Per l'Ibiza al momento è solo un'idea, ma avendo già pellicola carbon opaco e il Knifeless (nastro da 3.5mm per Taglio pellicole Car Wrapping) sto iniziando a pensarci seriamente... Se ne riparla dopo le dimissioni dall'officina (il 23 la ricovero in Seat per l'impuntamento del cambio)...

Re: Oban's FR

MessaggioInviato: ven 12 lug 2019, 8:46
da centodue
Urca, poi informaci del perchè di questo problema, se te lo dicono.

Re: Oban's FR

MessaggioInviato: sab 13 lug 2019, 7:37
da Oban74
Da un primo controllo mi hanno detto che il problema riguarda il cambio e mi hanno fissato il ricovero. Il mio meccanico di fiducia ha provato la macchina constatando che a freddo il problema non si pone mentre a caldo, nelle manovre da fermo (tipo parcheggio ad "L") la prima e la retromarcia si impuntano. Lui crede possa trattarsi del sincronizzatore che ad altre temperature si dilata. Il problema non è gravissimo ma considerato che è in garanzia... vi terrò aggiornati. Per il resto macchina eccezionale.

Re: Oban's FR

MessaggioInviato: sab 3 ago 2019, 0:25
da Simon93
Ciao! La basetta per la ricarica wireless è stupenda. Volevo fare una cosa simile però ancora sto aspettando l'ibiza io xD
Posso chiederti dove hai preso il mdf e come lo hai sagomato con precisione?
La pellicola in carbonio inoltre aderisce senza problemi?

Re: Oban's FR

MessaggioInviato: sab 10 ago 2019, 19:12
da Oban74
Ciao. Per realizzare il pad ho sagomato prima un foglio di carta che poi ho incollato sulla tavoletta di mdf (che si trova facilmente in falegnameria, spessore 5mm). Poi ho praticato il foro x la basetta che ho fissato con colla a caldo. I vuoti li ho colmati con stucco x metalli. Dopo la carreggiatura ho dato della vernice acrilica e ho incollato la pellicola, che tiene egregiamente.

Re: Oban's FR

MessaggioInviato: lun 12 ago 2019, 7:07
da giufer
Diamine è fatto così bene il pad che sembra uscita così dalla fabbrica.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Re: Oban's FR

MessaggioInviato: mar 13 ago 2019, 14:23
da Oban74
Grazie. Se può essere utile posto alcune foto fatte durante la realizzazione.

Re: Oban's FR

MessaggioInviato: gio 15 ago 2019, 11:19
da -DaViDe-
Che bel lavoro, complimenti!!

Re: Oban's FR

MessaggioInviato: gio 29 ago 2019, 22:01
da FriskiesFR
Ciao, gran bel lavoro con la pellicola carbonio
Posso chiederti quali altre zone hai rivestito? Hai dovuto rimuovere le plastiche per applicarla o sei riuscito a far tutto con i pezzi montati al loro posto?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Re: Oban's FR

MessaggioInviato: lun 2 set 2019, 11:13
da centodue
Complimenti per il lavoro, mi piace proprio :ok:
Quando metti il cellulare resta lì in posizione senza problemi?

Re: Oban's FR

MessaggioInviato: mar 3 set 2019, 6:53
da Oban74
FriskiesFR ha scritto: Ciao, gran bel lavoro con la pellicola carbonio
Posso chiederti quali altre zone hai rivestito? Hai dovuto rimuovere le plastiche per applicarla o sei riuscito a far tutto con i pezzi montati al loro posto?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


Buongiorno. Ho rivestito delle zone "tattiche" quelle cioè più esposte a danni: zona del cambio, maniglie porta e labbro del paraurti anteriore... non serve smontare i pezzi perché la pellicola è termoformabile e mi ero pretagliato i pezzi su una "dima" di carta. Sul paraurti invece ho applicato prima il Knifeless e poi la pellicola.

Re: Oban's FR

MessaggioInviato: mar 3 set 2019, 6:57
da Oban74
centodue ha scritto: Complimenti per il lavoro, mi piace proprio :ok:
Quando metti il cellulare resta lì in posizione senza problemi?


Buongiorno. Si il cellulare non si sposta più di tanto grazie a quel cerchio in neoprene che si vede in foto.

Re: Oban's FR

MessaggioInviato: mar 3 set 2019, 7:00
da Oban74
centodue ha scritto: Urca, poi informaci del perchè di questo problema, se te lo dicono.


Domani dopo estenuanti rinvii della filiale Seat ricambiati da qualche "minaccia" velata, FINALMENTE ľIbiza entra in officina per il problema al cambio. Hanno preventivato una settimana :_( ... A breve, spero, il responso... vi aggiorno...

Re: Oban's FR

MessaggioInviato: mar 3 set 2019, 13:48
da centodue
Oban74 ha scritto: .... prima il Knifeless e poi la pellicola.

Cavolo non lo conoscevo...è la prima volta che ne sento parlare e grazie a te ho scoperto la caratteristica di questa invenzione :ok:
E' facile da usare? Le immagini non possono rendere quanto sia lavorioso o meno e nei video sembra tutto sempre troppo semplice :lol:

Uso anche il wireless charger come quello applicato da te, quindi sapevo del cerchio in gomma antiscivolo, però suppongo che in auto, tra buche, accelerazioni, dossi si possa spostare il cellulare e non rimanendo più nella corretta posizione per la carica ci si accorge solo dopo che la batteria è più bassa di come era all'inizio.
In genere difatti , sulle macchine con charger già integrato, mettono la posizione di carica inclinata in modo che il cellulare resta già posizionato in modo da non muoversi e venire caricato tutto il tempo