Playstation3 vs Xbox360

Tutto quello che vi interessa e/o vi crea problemi nelle nuove tecnologie informatiche e di videogiochi!

Re: Playstation3 vs Xbox360

Messaggioda squall88 » lun 4 gen 2010, 16:50

i giochi la maggior parte li giochi anche online molto + bello , e oltre agli aggiornamenti della ocnsole si aggiornano anche i giochi almeno per la play
il primo ad aver cambiato tutta l'illuminazione strumenti da rossa a bianca + aggiunto led al portabicchiere e ad aver illuminato anche le maniglie esterne

Noi coraggiosi? No, non è vero.
Spesso perdiamo solo il senso della realtà.
Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti.
Socio ITC N°: 873

Avatar utente
squall88
Top Driver
 
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun 17 set 2007, 20:19
Località: lastra a signa
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: CX5 2.2 evolve+pack awd at

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Playstation3 vs Xbox360

Messaggioda Frazze » lun 4 gen 2010, 18:17

sia xbox 360 che ps3 hanno contenuti online, dal gioco allo scaricamento di contenuti aggiuntivi al gioco..
la xbox 360 modificata ha appunto un riconoscimento del chip e si viene bannati dal live, quindi addio live...
però si sviluppano sempre modi per mascherare il chip.
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Playstation3 vs Xbox360

Messaggioda Vixent » mar 5 gen 2010, 2:25

Bè considera che io la PS3 non la collego mai online perchè dove sto io la connessione adsl è pura fantascienza, e per quanto ho visto il PS Store non rimpiango di non poter scaricare le varie cose :P però alcuni giochi, se non fatti online, li si gode solo a metà  (tipo Battlefield o Call of Duty).

Comunque per quanto riguarda l'accelerometro sul pad della PS3, per me se lo sarebbero potuti benissimo risparmiare, per quanto poco viene utilizzato. Avrebbero fatto meglio a migliorare i tasti L2 e R2 che sono molto più scomodi rispetto ai loro corrispettivi sul pad Xbox360. Ma la forma del pad PS3 la preferisco di gran lunga a quella di tutti gli altri :ok:
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Playstation3 vs Xbox360

Messaggioda solonera » mar 5 gen 2010, 8:43

vabbè dai senza troppi giochi di parole chiedo questo:

se compro la PS3 e GT5 (quando uscirà ) potrò tenerla scollegata dalla rete?avrò lo stesso tutte le auto e tutti i circuiti disponibili perdendo solo le gare online (che a conti fatti me ne sbatto alla grande)?

ecco qua il domandone
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Playstation3 vs Xbox360

Messaggioda Vixent » mar 5 gen 2010, 10:27

Non si sa ancora, su alcune dichiarazioni hanno detto che inizialmente avrebbero messo parecchie auto, con ulteriori pacchetti di auto da scaricare, altre volte hanno detto invece che stanno cercando di fare uscire un gioco completo senza tanti aggiornamenti da fare uscire.

Personalmente spererei per la seconda ipotesi, primo perchè i contenuti scaricabili si pagano, secondo perchè dopo tutti 'sti anni di sviluppo vorrei anche vedere se avessero il coraggio di farlo uscire incompleto :lol:
Ma conoscendo il bizness, secondo me è possibile che faranno uscire un titolo con un numero abbastanza alto di auto e circuiti, per poi rilasciare di tanto in tanto auto nuove e magari anche qualche funzionalità  in più (tipo danni o meteo variabile in gara).
Se inserissero tutte le auto e i circuiti possibili fin dall'inizio, e poi rilasciassero dei pacchetti auto ogni qual volta le case costruttrici reali rilascino nuovi modelli "succosi", non sarebbe male. In Forza Motorsport 3 stanno facendo così.

Ma sicuramente si potrà  giocare anche offline senza problemi :wink: spero solo che non trascurino la modalità  carriera per incentrarsi esclusivamente sull'online. Attenzione comunque, perchè il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che è possibile che GT5 venga di nuovo rinviato :!: spero però che si sbagli, non sempre questo tipo mi ha detto cose esatte.
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Playstation3 vs Xbox360

Messaggioda solonera » mar 5 gen 2010, 10:41

anche perchè se trascurano il GTmode per l'online, che Gran Turismo sarebbe?!
praticamente è stato da sempre il fulcro di GT avere il GTmode,altrimenti diventa un banale arcade.

e poi le gare con gente esterna si fanno anche con l'offline, anzi, sono stupende e hai la massima libertà  per giocartele quando vuoi e poi pubblicare i risultati.
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Playstation3 vs Xbox360

Messaggioda Vixent » mar 5 gen 2010, 10:50

Infatti a Forza Motorsport un mio amico si sta scalando le classifiche mondiali dei tempi Time Trial sui vari circuiti, correndo da solo e affinando tecnica e assetti :wink:

Per me trascurare il GTMode potrebbe anche significare che facciano un gioco sempre uguale a sè stesso, qualche novità  è bene che la inseriscano perchè anche il suddetto Forza si è evoluto e anche in quanto a modifiche delle auto, estetiche e meccaniche, ha ormai superato di gran lunga ciò che GT ha offerto finora.
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Playstation3 vs Xbox360

Messaggioda squall88 » mar 5 gen 2010, 11:08

si a gt5 molte cose sono online macchine aggiornamento circuiti record ecc
il primo ad aver cambiato tutta l'illuminazione strumenti da rossa a bianca + aggiunto led al portabicchiere e ad aver illuminato anche le maniglie esterne

Noi coraggiosi? No, non è vero.
Spesso perdiamo solo il senso della realtà.
Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti.
Socio ITC N°: 873

Avatar utente
squall88
Top Driver
 
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun 17 set 2007, 20:19
Località: lastra a signa
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: CX5 2.2 evolve+pack awd at

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Playstation3 vs Xbox360

Messaggioda luca88 » mer 13 gen 2010, 14:06

Sono in procinto di acquistare la 360 (sono un cultore PS, ma con la 3, la sony mi ha deluso enormemente :( ) e stasera sarà  mia :roll:
Per ora viaggerò con GameStop, prendendo qualche bel titolone usato a meno di 20€, ma appena potrò (spero presto) mi dedicherò a ForzaMotorSport3...Io ho sempre amato la serie GranTurismo. Li ho tutti, dal primissimo in giapponese su ps1 modificata fino a GT4 e TouristTrophy (anch'esso frutto del mulo :D ), ma per la immane attesa per il 5° capitolo, per il prezzo alto della console, per la scarsa quantità  di giochi (che non siano multipiattaforma) e per la non possibilità  di essere modificata, mi hanno fatto andare alla concorrenza (anche se possiedo già  la "vecchia X") e credo non ne rimarrò deluso...
Socio ITC N°: 748

Avatar utente
luca88
Top Driver
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: sab 16 giu 2007, 21:20
Località: Vinovo
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Chevrolet Captiva 2.4 LS EcoLogic GPL

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Playstation3 vs Xbox360

Messaggioda (ma[X)plod] » mer 13 gen 2010, 14:57

360 tutta la vita!
Costa poco e si modifica in casa senza saldare ne comprare nulla (al massimo qualche tonnellata di bestemmie se è la prima :lol: )
Basterebbe gia questo per far pendere l'ago della bilancia verso la 360!! Ogni gioco della play3 costa circa 60-70€............ :lol: :lol:
(questo natale qualche gioco l'hanno sparato addirittura a 74.90€.....)

Solo un paio di precisazioni sono dovute rispetto a ciò che gia è stato scritto:
- la storia delle rotture è vecchia. Si parla delle prime 2 generazioni di xbox360, ora gia da qualche anno, quelle nuove montano un'hardware completamente rivisto e corretto.

- la storia che ti sgamano sul live non è esattamente corretta: in realtà  sono passati ANNI prima che la M$ sia riuscita a trovare un metodo per rilevare le box modificate sul live. Basta informarsi, fare attenzione e verificare SEMPRE i backup con gli appositi tools prima di usarli. La maggior parte di quelli che son stati beccati nell'ultima ondata di ban hanno utilizzato iso di giochi non perfette oppure dischi di scarsa qualità  che sono quindi letti malamente. E soprattutto quando si sono ritrovati l'aggiornamento obbligatorio alla nuova dashboard, l'hanno fatto e basta, come dei fessi perchè bastava avere pazienza qualche settimana e bazzicare per i forum giusti per accorgersi del problema ed evitare di aggiornarla e rimetterla originale in attesa di tempi migliori...
Immagine

Avatar utente
(ma[X)plod]

Copilota
 
Messaggi: 598
Iscritto il: mar 7 giu 2005, 14:52
Provincia: Biella (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Playstation3 vs Xbox360

Messaggioda luca88 » mer 13 gen 2010, 23:05

Ora la nuova X è anche mia :twisted:

XBOX 360 PRO 60Gb 179€ :D :D :D

Primo gioco (usato) PGR4...ora mi diverirò a far fumare le gomme e prendere i punti kudos :wink:
Socio ITC N°: 748

Avatar utente
luca88
Top Driver
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: sab 16 giu 2007, 21:20
Località: Vinovo
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Chevrolet Captiva 2.4 LS EcoLogic GPL

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Playstation3 vs Xbox360

Messaggioda luca88 » mer 13 gen 2010, 23:12

...e questo è il mio angolo ricreativo :D
Allegati
Angolo ricreativo.jpg
Socio ITC N°: 748

Avatar utente
luca88
Top Driver
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: sab 16 giu 2007, 21:20
Località: Vinovo
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Chevrolet Captiva 2.4 LS EcoLogic GPL

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Playstation3 vs Xbox360

Messaggioda Colex » gio 14 gen 2010, 0:22

Ottimo acquisto, ne rimarrai sicuramente soddisfatto :ok: :ok: :ok:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15318
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Playstation3 vs Xbox360

Messaggioda luca88 » gio 14 gen 2010, 7:37

:D
Socio ITC N°: 748

Avatar utente
luca88
Top Driver
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: sab 16 giu 2007, 21:20
Località: Vinovo
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Chevrolet Captiva 2.4 LS EcoLogic GPL

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Playstation3 vs Xbox360

Messaggioda solonera » gio 14 gen 2010, 8:37

da come avete descritto la Xbox360 mi avete fatto ancora più prendere la smania per la PS3 :!:

- la storia delle rotture è vecchia. Si parla delle prime 2 generazioni di xbox360, ora gia da qualche anno, quelle nuove montano un'hardware completamente rivisto e corretto.

- la storia che ti sgamano sul live non è esattamente corretta: in realtà  sono passati ANNI prima che la M$ sia riuscita a trovare un metodo per rilevare le box modificate sul live. Basta informarsi, fare attenzione e verificare SEMPRE i backup con gli appositi tools prima di usarli. La maggior parte di quelli che son stati beccati nell'ultima ondata di ban hanno utilizzato iso di giochi non perfette oppure dischi di scarsa qualità  che sono quindi letti malamente. E soprattutto quando si sono ritrovati l'aggiornamento obbligatorio alla nuova dashboard, l'hanno fatto e basta, come dei fessi perchè bastava avere pazienza qualche settimana e bazzicare per i forum giusti per accorgersi del problema ed evitare di aggiornarla e rimetterla originale in attesa di tempi migliori...


tutti quegli smanettamenti, aggiornamenti, taroccamenti e scaricaemnti camuffi non fanno per me...io voglio qualcosa che compro, attacco alla presa e non rompa i còglioni e poi tanto a me interessa praticamente solo GT5 :P
spero solo che sia un titolo che non abbia troppo bisogno dell'online <_<
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Playstation3 vs Xbox360

Messaggioda luca88 » gio 14 gen 2010, 9:48

Beh, la mia indica come data di produzione il 15-12-2009...quindi ha sicuramente hardware Jasper v2 e quindi totalmente esente dal problema RROD (Red Ring Of Dead), cioè del dissaldameno della scheda video per l'accessiva temperatura raggiunta. Poi gli aggiornamenti li ho fatti ieri sera con un cavo ethernet dal router e in 5 minuti tutto finito, senza smanettamenti, aggiornamenti, taroccamenti e scaricaemnti camuffi :lol:

Anche io avrei comprato la PS3 solo per GT5, ma il semplice fatto che sono anni e anni che rimandano, denotano una netta perdita di serietà  da parte di Sony. Poi la poliphony digital lavora solo ed esclusivamente per sony-GT, quindi non ha neanche la scusa che programmare giochi per il complesso Cell richiede più tempo...
Socio ITC N°: 748

Avatar utente
luca88
Top Driver
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: sab 16 giu 2007, 21:20
Località: Vinovo
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Chevrolet Captiva 2.4 LS EcoLogic GPL

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Playstation3 vs Xbox360

Messaggioda Frazze » gio 14 gen 2010, 11:16

solonera, anche l'hw della ps3 è stato rivisto, ma non perchè non funzionava bene...
come il processore, la mia ps3 ha il processore a 90nm, poi la versione sucessiva a 65nm e ora l'ultima col processore a 45nm.. questo perchè più il processo produttivo è piccolo e meno scalda... però la ps3 non ha mai avuto problemi di surriscaldamento, qualitativamente è superiore a xbox 360, ed è nettamente più silenziosa...
però per giocare vanno bene uguali... ripeto, sono entrambe ottime, chi prende una o l'altra rimarrà  sempre contento :)
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Playstation3 vs Xbox360

Messaggioda Paolo FSD » gio 14 gen 2010, 13:00

solonera ha scritto: da come avete descritto la Xbox360 mi avete fatto ancora più prendere la smania per la PS3 :!:

- la storia delle rotture è vecchia. Si parla delle prime 2 generazioni di xbox360, ora gia da qualche anno, quelle nuove montano un'hardware completamente rivisto e corretto.

- la storia che ti sgamano sul live non è esattamente corretta: in realtà  sono passati ANNI prima che la M$ sia riuscita a trovare un metodo per rilevare le box modificate sul live. Basta informarsi, fare attenzione e verificare SEMPRE i backup con gli appositi tools prima di usarli. La maggior parte di quelli che son stati beccati nell'ultima ondata di ban hanno utilizzato iso di giochi non perfette oppure dischi di scarsa qualità  che sono quindi letti malamente. E soprattutto quando si sono ritrovati l'aggiornamento obbligatorio alla nuova dashboard, l'hanno fatto e basta, come dei fessi perchè bastava avere pazienza qualche settimana e bazzicare per i forum giusti per accorgersi del problema ed evitare di aggiornarla e rimetterla originale in attesa di tempi migliori...


tutti quegli smanettamenti, aggiornamenti, taroccamenti e scaricaemnti camuffi non fanno per me...io voglio qualcosa che compro, attacco alla presa e non rompa i còglioni e poi tanto a me interessa praticamente solo GT5 :P
spero solo che sia un titolo che non abbia troppo bisogno dell'online <_<


Quoto in pieno Solonera, i videogiochi sono fatti per giocare e non devono avere inutili complicazioni, pur semplici che siano, ma è anche vero che non se ne può più di aspettare GT5 :evil:
Socio ITC N°: 946

Paolo FSD
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar 9 set 2008, 11:15
Località: pisa
Provincia: Pisa (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Playstation3 vs Xbox360

Messaggioda simonlebon » gio 14 gen 2010, 13:25

Ragazzi,
stavo facendo anche io un pensierino alla xbox 360.

Mi spiegate per cortesia la faccenda degli "smanettamenti, aggiornamenti, taroccamenti e scaricaemnti camuffi"? :P

Solo per capire bene cosa fare e cosa non fare una volta aquistata.

Grazie mille :ok:

Avatar utente
simonlebon

Guidatore
 
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 21:33
Località: Adria
Provincia: Rovigo (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza 6J Febbraio 2009 1.2 DUAL

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Playstation3 vs Xbox360

Messaggioda Colex » gio 14 gen 2010, 13:30

appena comprata collegala al tv è pensa a giocare, per aggiornarla basta collegarla con un cavo di rete al pc o un router e per gli smanettamenti ti conviene iscriverti su un forum apposito :)
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15318
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Internet, Informatica, Gaming & New Tech

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC