Informazioni trattamento antiattrito PTFE

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Messaggioda aletaba » sab 16 ott 2004, 11:12

neom ha scritto:la prox sett vado a fare il taglioando e rifaccio anche io Sintoflon+ZX1 al motore e idem per il cambio... sempre a Corso Francia (ufficio vendite bocciato a pieni voti :banned: :thumbdown: :shit: , officina promossa senza ombra di dubbio :love: :lol: :ok: )
Parlando con Maurizio hai sempre una risposta (e già  è tanto)... spesso positiva (e questo è ancor meglio!!!)
Ciao


perchè sintoflon+zx1??in teoria entrambi i prodotti non sono "simili"beh certo lo zx1 è meglio..ma..perchè metterli entrambi?
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Messaggioda Jari » sab 23 ott 2004, 20:20

Oggi pomeriggio ho preso il SINTOFLON...lunedì vado al controllo dei 1.500 e lo faccio mettere.
Appena sarò in grado di dare informazioni riporterò immediatamente su questo topic! :)
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Messaggioda neom » dom 24 ott 2004, 15:50

perchè hanno caratteristiche differenti, avendoli entrambi e non avendo avuto in passato nessun problema con nessuno dei 2... li mischio... PTFE e Fullerene fanno ognuno il proprio lavoro senza darsi fastidio :) ... comunque, a parte gli scherzi, sul motore avevo notato un miglioramente in fluidità  maggiore con il Sintoflon (meno freno motore, niente cavalli o mega prestazioni)
Domani, in mattinata, ci passo anch'io...

neom

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Messaggioda Jari » dom 24 ott 2004, 16:27

neom ha scritto:Domani, in mattinata, ci passo anch'io...

Neom...damose 'na punta! :wink:
Io dovrei stare lì per le 11:30...
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Messaggioda neom » dom 24 ott 2004, 20:20

io probabilmente passo presto, tipo le 9 visto che domani lavoro da quelle parti... la tu auto ha segni di riconoscimento??

neom

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Messaggioda Jari » dom 24 ott 2004, 20:24

neom ha scritto:io probabilmente passo presto, tipo le 9 visto che domani lavoro da quelle parti... la tu auto ha segni di riconoscimento??

Nerona...5 porte...antennina nera della SIMONI RACING.
Se vedi uno coi capelli lunghi in officina sono io! :lol:

Cmq se passi in chat sono lì...così magari ci accordiamo!
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Messaggioda neom » lun 25 ott 2004, 18:15

passato il pomeriggio ma Maurizio m'ha detto che eri già  andato via... con l'occasione ho comprato le griglie della FR... :mrgreen: :mrgreen:

neom

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Messaggioda Jari » lun 25 ott 2004, 18:40

neom ha scritto:passato il pomeriggio ma Maurizio m'ha detto che eri già  andato via... con l'occasione ho comprato le griglie della FR... :mrgreen: :mrgreen:

Da mo che ero andato via! :P
Cmq vediamo di organizzare una birrata al più presto con gli altri... :mrgreen:
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Messaggioda kristianR26 » mar 26 ott 2004, 7:27

Ragazzi siamo un pochino OT???
Ci sono i PM e la chat per le vostre discussioni personali!
:)
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Messaggioda Jari » mar 26 ott 2004, 8:57

kristianR26 ha scritto:Ragazzi siamo un pochino OT???
Ci sono i PM e la chat per le vostre discussioni personali!
:)

Pure tu hai ragione...
Chiedo venia! :inchino: :inchino: :inchino:
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Messaggioda neom » mer 27 ott 2004, 20:39

vero scusate..

neom

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Messaggioda aletaba » sab 27 nov 2004, 15:10

allora ho comprato il sintoflon.pagato 22 euro la confezione da 250 ml.io ho un 1.4 quanto ne metto?
qualkuno mi da qualke suggerimento su come è meglio fare?
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Messaggioda Jari » sab 27 nov 2004, 15:18

aletaba ha scritto:allora ho comprato il sintoflon.pagato 22 euro la confezione da 250 ml.io ho un 1.4 quanto ne metto?
qualkuno mi da qualke suggerimento su come è meglio fare?

Il sintoflon che hai preso tu è la boccetta grigia col tappo giallo da 125 Ml?
In quel caso devi usarne una ogni 1000 cc di cilindrata...
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Messaggioda aletaba » sab 27 nov 2004, 16:17

no l'ho scritto, è quella da 250 ml tutta nera.
non è il protector, è l'et.
lì c'è scritto che basta fino a 2000cc ma visto che il mio è un 1.4 chiedevo..
tu ti sei trovato bene?funziona?
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Messaggioda Jari » sab 27 nov 2004, 16:41

Uh..scusa...nn ho letto bene... :)
Guarda...nn posso darti info molto precise perchè io l'ho messo a motore nuovo (al tagliando dei 1500), ma cmq si sente che il motore è un po' più fluido, quello sì!
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Messaggioda neom » lun 29 nov 2004, 13:59

il 5%, non si parte come dato dalla cilindrata bensì dalla quantità  di olio motore... quindi 200-250ml (considerate che l'olio è circa 4,5litri) sono la qtà  giusta rispettando quanto detto dal produttore.

neom

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Messaggioda Signo69 » lun 29 nov 2004, 16:57

Jari ha scritto:Uh..scusa...nn ho letto bene... :)
Guarda...nn posso darti info molto precise perchè io l'ho messo a motore nuovo (al tagliando dei 1500), ma cmq si sente che il motore è un po' più fluido, quello sì!

1500?? forse intendevi 15000km! perchè se non è così hai sbagliato a mettere un antiattrito. Il motore è pronto per essere elaborato solo dopo 15000km circa e non prima. Tutte le modifiche meccaniche che uno vuole fare dovrebbe farle superate questa soglia di km e non prima, compreso l'olio antiattrito.
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Messaggioda Jari » lun 29 nov 2004, 17:10

Signo69 ha scritto:1500?? forse intendevi 15000km! perchè se non è così hai sbagliato a mettere un antiattrito. Il motore è pronto per essere elaborato solo dopo 15000km circa e non prima. Tutte le modifiche meccaniche che uno vuole fare dovrebbe farle superate questa soglia di km e non prima, compreso l'olio antiattrito.

No no...ho scritto giusto...
Io cmq nn vedo l'antiattrito come una modifica, ma come un qualcosa per far sforzare meno il motore. Quindi subito dopo il rodaggio nn può fargli di certo male! :)
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Messaggioda Signo69 » lun 29 nov 2004, 17:14

Non so se fa danni o no, ma su elaborare di luglio (mi sembra) c'era un articolo infinito su gli antiattrito ed è li che ho scoperto che bisogna anche per mettere questo aspettare 15000km; sapevo invece solo per le elaborazioni.
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Messaggioda Enkuz » lun 29 nov 2004, 19:05

neom ha scritto:il 5%, non si parte come dato dalla cilindrata bensì dalla quantità  di olio motore... quindi 200-250ml (considerate che l'olio è circa 4,5litri) sono la qtà  giusta rispettando quanto detto dal produttore.


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