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Re: Acetone nel serbatoio

MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 14:15
da stefal639
Secondo, gli iniettori sono stati completamente rivisti nel 2006(o giù di li),e non è che credo che i micron di tolleranza con cui sono fatti i 5 fori siano stati fatti a caso :D inoltre l'olio non credo proprio faccia bene al filtro.

Cosa molto più importante, non si sa come reagisce la combustione in presenza di certe schifezze messe dentro(se hanno tolto o non mettono alcune cose, ci sarà  un motivo, no?!?), quindi dato che sinceramente odio veramente con tutto il cuore quando sto dietro ad una macchina e devo chiudere i finestrini perchè sputano fuori schifezze di ogni genere, non è la prima volta che mi viene in mente di segnarmi la targa :wink:

ben vengano le modifiche che migliorano le prestazioni, ma che non arrecano danni agli altri, ma se per un piccolo contentino morale del padrone, mi devo respirare cose che non so nemmeno cosa sono, beh, allora mi incazzo e mi incazzo veramente sul serio.
Come più volte detto, il rispetto per il prossimo è la PRIMA cosa.

Re: Acetone nel serbatoio

MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 14:18
da Colex
ma io dico solo una cosa... Cé gente che ha fatto pure 300.000km senza aggiungero olio o altre cose... Questo sta a significare che basta e avanza il semplice gasolio!

Re: Acetone nel serbatoio

MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 14:28
da stefal639
ma soprattuto... skat e ci butti dentro 2 litri ogni 50 (8%) quanto fa schifo e quanto puzza quello che esce fuori?
come reagisce l'olio con il gasolio(a quella percentuale)? Come reagisce con l'acetone?!?!
Ma divertitevi con le turbine degli aerei, con scarichi lanciafiamme e frizioni da 100 kgm invece di intossicare la gente.

Ps: a3 1.9 tdi con 420mila km e continua a camminare senza ste schifezze nel serbatoio

Re: Acetone nel serbatoio

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 12:29
da NATOcodname762
SISI, chiedo scusa per l'omissione, l'olio danneggia il catalizzatore! ...ho dato per scontato che non ci fosse! :innocent:

anche se l'olio 2t non crediate lo danneggi piu di tanto il cat.. brucia quasi al 100% e i risultati della combustione non sono nulla di così allarmante..!

ringrazio comunque per la precisazione stefal639

Re: Acetone nel serbatoio

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 12:37
da hawui1
per quanto riguarda l'immettere olio 2t nel serbatoio invece è una mano santa per quasi tutti i motori.. i gasoli di oggi sono secchi da far impazzire (per via dell'assenza quasi totale di zolfo...bla bla bla..) e motori come ad esempio il 1.9 TDI progettato piu di 10 anni fa è stato progettato per lavorare con un combustibile molto piu lubrificante!

Vorrei sapere, visto che questi sarebbero riscontri oggettivi (almeno secondo quanto affermi) dove hai reperito questa informazione e quali sarebbero le prove a supporto. Credi che come lubrificante nel gasolio esista solo lo zolfo? Credi che le case petrolifere immettano sul mercato carburanti incompatibili con auto di APPENA 10 anni di età  di progettazione?

Queste "leggende metropolitante" (perchè di altro non si tratta) sono SEMPRE circolate, come quella della benzina nel gasolio per evitare che congeli e altri "accorgimenti" che in realtà  non servono assolutamente a NIENTE.
L'olio a 2T quando brucia produce eccome dei residui.. anche olii di qualità  superba ne producono in quantità , basta smontare un qualsiasi motore 2T per rendersene conto.. quanto alle emissioni acciderba se sono allarmanti.. per quale motivo hanno bandito il 2T dalla produzione secondo te?

Re: Acetone nel serbatoio

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 13:41
da stefal639
Per altro i 2 tempi girano con percentuali variabili a seconda del motore e della loro potenza specifica...si parla di percentuali di un minimo di 0.4 ad un massimo di 2%, ma proprio massimo. 2 litri nel serbatoio sono come minimo una percentuale dell'7-8 :!:

Consideriamo che i wankel, che sono lubrificati a perdita, e girano su 0.3,0.5% al massimo. E hanno problemi di omologazioni per le norme antinquinamento.
Ps: notavo che da:"ibiza vaillante celeste 2.4 tdi" si è arrivati ad una cupra stock :wink:

Re: Acetone nel serbatoio

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 14:19
da upupup
Con la vecchia Meganne 1.9 tdi (iniettore pompa) ho camminato con l olio che trovavo semi vari colza girasole....andava benissimo 400.000km senza un problema.Specifico non olio puro al 50%

Re: Acetone nel serbatoio

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 14:27
da Bibe
stefal639 ha scritto:
Ps: notavo che da:"ibiza vaillante celeste 2.4 tdi" si è arrivati ad una cupra stock :wink:


no, veramente ora è una "Ibiza Cupra del cavolo"! :lol: :lol: :lol:

Re: Acetone nel serbatoio

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 15:15
da hawui1
Con la vecchia Meganne 1.9 tdi (iniettore pompa) ho camminato con l olio che trovavo semi vari colza girasole....andava benissimo 400.000km senza un problema.Specifico non olio puro al 50%

Chissà  perchè sul tappo del serbatoio della mia Ibiza PD c'è scritto di NON USARE BIODIESEL, nemmeno quello... !! fai te..

per quanto riguarda i problemi.. lascia fare.. queste prove sono già  state fatte anche formalmente da diverse riviste.. L'olio vegetale fa di quei porcai nel motore che lasciamo perdere..

Re: Acetone nel serbatoio

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 15:26
da stefal639
hawui1, che ne dici invece del sangue di unicorno al 3%?





























































































BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...scusate non ho resistito :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Acetone nel serbatoio

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 15:39
da Bibe
uh beh, ho una foto in cui una splendida ragazza mette della red bull nel serbatoio della sua new beetle! ora lo metto anche io!!!

Re: Acetone nel serbatoio

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 15:45
da stefal639
no bibe non va bene...la redbull mette le ali, quindi da portanza, a te serve deportanza!!! Serve qualcosa che la butta giù :lol:
Che la butta giù, ma proprio che non si rialza ho provato il jack Daniel's, quello non mi ha fatto rialzare...dovrebbe funzionare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:













Vabbè credo che basti ora questo OT funambolico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Acetone nel serbatoio

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 17:10
da Pashark
Questi accorgimenti di solito vi possono regalare un cavallo o due, in cambio di usura maggiore e depositi nel motore e maggiori emissioni.. Non so quanto convenga.. Anche gli additivi lasciano il tempo che trovano se non sono estremamente seri.

Re: Acetone nel serbatoio

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 18:03
da stefal639
Pashark ha scritto: Questi accorgimenti di solito vi possono regalare un cavallo o due

diciamo che in quasi tutti i casi sono in meno più che in più :D

Re: Acetone nel serbatoio

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 18:39
da giufer
Nel 1996 il gasolio per autotrazione aveva un tenore di zolfo pari a 3000ppm, nel 2000 le norme antinquinamento hanno imposto che tale valore non debba superare i 50ppm. Dal 2010 invece lo zolfo deve essere sotto i 10ppm. E' vero che ciò comporta un minor potere lubrificante, stabilità  densità  e viscosità  ma si ovvia a questi problemi variando il "punto finale" del gasolio e/o additivandolo. Aggiungere olio non è una mano santa ma una mazzata perchè le molecole di olio sono molto più lunghe di quelle del gasolio. Ciò comporta una polverizzazione disomogenea ed una combustione incompleta delle molecole di olio che formano residui di carbonio che incrostano iniettori e valvole con le relative conseguenze. Altro che mano santa...

Si, mettete anche l'acetone, un buon solvente per gomma. Chissà  il sistema di alimentazione come reagirà ...

Re: Acetone nel serbatoio

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 19:25
da hawui1
@giufer = quote 100%

le molecole di olio sono molto più lunghe di quelle del gasolio. Ciò comporta una polverizzazione disomogenea ed una combustione incompleta delle molecole di olio che formano residui di carbonio che incrostano iniettori e valvole con le relative conseguenze

Per tradurre.. la lunghezza media delle catene C-H delle molecole degli idrocarburi degli olii lubrificanti (anche quelli per 2T) è tipicamente più lunga di quella delle corrispondenti molecole del gasolio, ovviamente gli olii per lubrificazione del 2T sono fatti per lubrificare e per proteggere, non per essere iniettati ad alta pressione dagli ugelli di un iniettore PD..

Quanto al basso tenore di zolfo ovviamente le nuove formulazioni del gasolio contengono addittivi che lo rimpiazzano ottenendo un grado di lubrificazione equivalente se non maggiore.
La petrolchimica non si fa con l'alambicco della strega bacheca.. ci sono investimenti apocalittici in questo settore.

Re: Acetone nel serbatoio

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 19:55
da giufer
Infatti... e poi penso che un polverizzatore studiato per il gasolio che ha una catena di atomi di carbonio C15-C18 (da 15 a 18 atomi legati a catena) non lavorerà  altrettanto bene con catene da C30 in su. Immaginate un getto di finissime goccioline ed a tratti interrotto da spruzzi di olio che, per la sua maggiore viscosità , verrà  atomizzato in gocce di maggiore dimensione. Cioè, un sistema studiato ad hoc per avere un'iniezione ottimale per una combustione efficiente, un capolavoro dell'ingegneria e dovete per forza vanificare tale beneficio aggiungendo olio combustibile :lol: per avere fittizi benefici.

Onestamente, sulla base di quale studio si è arrivati alla conclusione che l'olio combustibile faccia realmente bene al motore?
Come si può prendere per buona un'affermazione campata per aria? Non basta il "fidati di me", "ho avuto esperienze positive" e neppure "ho percorso millemila Km e 0 problemi" perchè vorrei poter aprire il motore di quell'auto e raschiare il catrame ed i residui che avrà  dentro per farti vedere che quel "0 problemi" è relativo. Il motore mica deve esplodere per avere problemi, ingurgita qualsiasi cosa gli dai da bere ma per questo non vuol dire che gli faccia bene. Poi, non oso immaginare cosa esca assieme al particolato, se già  il gasolio intasa l'egr chissà  cosa combina l'olio combustibile.

Perchè perdo il mio tempo quà ... ma metteteci quello che volete... pisciateci pure nel serbatoio, che me ne frega! Tanto le auto son vostre, però abbiate almeno l'accortezza di non rifilarle a qualcun'altro.

Re: Acetone nel serbatoio

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 20:03
da MaTT87BZ
come non quotarti!

Re: Acetone nel serbatoio

MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 12:42
da Fenomeno
Bibe ha scritto: uh beh, ho una foto in cui una splendida ragazza mette della red bull nel serbatoio della sua new beetle! ora lo metto anche io!!!

Invece sta tipa lo fa col mini cooper :lol: :lol:

Re: Acetone nel serbatoio

MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 1:31
da godzillatdi
wowwwwwwwwww non mi collego per un po e trovo che questo argomento riprende incredibilmente quota :D interessante questa storia ....quinsi secondo te (natocodname) ci si puo' fare il carburante (e ovviamente additivi appositi )in casa? ...bene bene ho un po di olio bruciato da smaltire dici che puo' andare? :P farei la felicita' di mio babbo se lo brucisssi come carburante :lol: :lol: :lol: ---scherzi a parte sarei curioso anch'io di sapere quali sono i le prove fatte che l'olio fa addiritura bene al motore :D