Blu diesel o no?

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

Messaggioda Luca82 » ven 9 set 2005, 21:42

bene :wink: ...ma cosa intendi x..."soppiata"? :?
Socio ITC N°: 571

Avatar utente
Luca82
Top Driver
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: mar 19 lug 2005, 9:20
Località: San Marino
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: ex my99 1.9 TDI Sport 145cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda IBIZA TDI » sab 10 set 2005, 10:28

ragazzi , io ho la Iby da 6 mesi ed ho sempre fatto Blu Diesel Agip...
I primi 20€ appena uscito dal conc. li ho fatti alla ESSO e poi sempre di Blu Diesel; quindi se dovessi fare un paragone non riuscirei :lol:
Però appena finisco il pieno provo a fare un pieno di V-Power, essendo abituato al Blu Diesel riuscirò a percepire meglio qualche cambiamento...
Vi farò sapere il mio parere.. :wink:
Socio ITC N°: 574

Avatar utente
IBIZA TDI
Top Driver
 
Messaggi: 1074
Iscritto il: mar 26 lug 2005, 19:41
Località: Padova
Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 05 1.4TDI

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Enkuz » sab 10 set 2005, 14:06

A favore di Agip posso solo dire che ho fatto recentemente il tagliando e dopo 30mila km il mio filtro del gasolio non presentava la benchè minima presenza di acqua sul fondo :ok:

significa che anche il gasolio Agip classico è un gasolio pulito :wink:

da queste parti c'è gente che si è trovata male con la Shell :|
boh...

cmq a parte tutto adesso costa troppo il blu-diesel...
già  il diesel normale sta a 1,20 :shock:
www.clubdelcoupefiat.eu
Socio ITC N°: 105

Avatar utente
Enkuz
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lun 19 mag 2003, 22:14
Località: Bergamo (provincia)
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 16v Turbo EX Iby My'99 Tdi 110cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda albadam » mar 27 set 2005, 15:43

Mi sembra strano che con il Blue Diesel consumate meno che con il Tamoil, su Auto ricordo benissimo che il gasolio che dava più potenza era quello della Tamoil! Che costa uguale a quello normale, perchè venduto al posto di quello normale...
Immagine
Socio ITC N°: 312

Avatar utente
albadam
Sys Administrator
 
Messaggi: 4313
Iscritto il: lun 1 mar 2004, 15:29
Località: Piacenza
Provincia: Piacenza (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza SC TDI FR Blu Speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda james H » mar 3 gen 2006, 11:45

hawui1 ha scritto:@luis
perchè hai azionato (o lo ha fatto chi ti ha fatto il pieno) la valvolina magica di sfogo dell'aria dal serbatoio..
(vedi topic specifico)

:?: non trovo il topic mi date 1 mano o 1 piede?

Mi è parso di leggere qua e la che il blu diesel potrebbe portare dei problemi agli iniettori di pompa...è vero o ero io facilmente in preda a allucinazioni?
Socio ITC N°: 603

Avatar utente
james H
Guidatore
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer 7 dic 2005, 17:06
Località: Somma L.do
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ibiza Cupra Tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Luca82 » mar 3 gen 2006, 12:45

che l'hai letto è vero :wink:
ma che da problemi è falso... :)
Socio ITC N°: 571

Avatar utente
Luca82
Top Driver
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: mar 19 lug 2005, 9:20
Località: San Marino
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: ex my99 1.9 TDI Sport 145cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda pitrio » mar 3 gen 2006, 18:45

visto che lavoro per la ford posso dire che ford e il circuito PSA sconsigliano vivamente l'utilizzo di diesel "alterati" come il blu diesel/v-power ecc..
tutto questo è in una circolare interna
Socio ITC N°: 231

Avatar utente
pitrio
Copilota
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 22:10
Località: Roma
Descrizione Auto: Per ora vado a piedi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cupra Boy » mer 4 gen 2006, 8:31

james H ha scritto:
hawui1 ha scritto:@luis
perchè hai azionato (o lo ha fatto chi ti ha fatto il pieno) la valvolina magica di sfogo dell'aria dal serbatoio..
(vedi topic specifico)

:?: non trovo il topic mi date 1 mano o 1 piede?

Mi è parso di leggere qua e la che il blu diesel potrebbe portare dei problemi agli iniettori di pompa...è vero o ero io facilmente in preda a allucinazioni?


dovrebbe essere questa :wink:

http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 52&start=0

continua qui :)
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » mer 2 ago 2006, 8:17

Sabato ho messo 30 euro di blu diesel perchè il tamoil dal quale mi rifornisco sempre era chiuso.

azz le prestazioni sembrano dimezzate! il motore risponde molto diversamente rispetto a prima e sembra molto più ammorbidito mentre prima era più brillante :evil: è una strana sensazione, sembra gommoso quasi come se la coppia fosse stata appiattita. forse ad alcuni può piacere ma a me sembra andare la metà  :!:

adesso sto cercando di consumare il più in fretta possibile questo pieno per tornare velocemente al diesel tamoil e vedere se la situazione torna come prima.
però mi ha impressionato il cambiamento netto e immediato :shock:

e dire che alla pompa ho detto "dai, spendiamo un po' di più col blu diesel che è migluiore ..."

mai più!!
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda a.makka » mer 2 ago 2006, 9:19

Stessa impressione che ho avuto io......
la contropartita pero' e' un consumo inferiore......
abbastanza marcato da poterlo verificare ad occhio su un solo pieno.
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
Socio ITC N°: 110

Avatar utente
a.makka
Top Driver
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: mer 28 mag 2003, 13:01
Località: Genova - Pegli
Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: chissa'....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » mer 2 ago 2006, 9:28

Come fai ad essere così sicuro che consuma meno su un solo pieno? sei sicuro che tutte le altre variabili siano uguali identiche?

Io tempo fà  avevo provato il blu diesel ed avevo notato un calo di consumi lieve e prestazioni uguali. Adesso invece a 45000 km che il motore si è molto slegato la differenza è notevole. Praticamente usando il blu diesel si annullano i benefici della slegatura del motore come se avesse 5000km.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda marko » mer 2 ago 2006, 9:42

follomatrix ha scritto: Adesso invece a 45000 km che il motore si è molto slegato la differenza è notevole. Praticamente usando il blu diesel si annullano i benefici della slegatura del motore come se avesse 5000km.


non ho capito molto bene questa frase, hai detto che prima avevi notato qualcosina in termini d consumi, e invece adesso è peggiorato?
Socio ITC N°: 542

Avatar utente
marko
Guidatore
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar 12 apr 2005, 11:57
Località: RAVENNA
Descrizione Auto: IBIZA 1.9 TDI 101

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » mer 2 ago 2006, 9:51

Prima avevo notato solo la differenza di consumi mentre di funzionamento no perchè il motore era ancora legato.

Adesso è completamente differente nel funzionamento. La prova di consumi non la faccio perchè non vedo l'ora di esaurire il blu diesel che ho nel serbatoio e vado come un treno per fare prima :roll:
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda a.makka » mer 2 ago 2006, 10:09

follomatrix ha scritto:Come fai ad essere così sicuro che consuma meno su un solo pieno? sei sicuro che tutte le altre variabili siano uguali identiche?

Io tempo fà  avevo provato il blu diesel ed avevo notato un calo di consumi lieve e prestazioni uguali. Adesso invece a 45000 km che il motore si è molto slegato la differenza è notevole. Praticamente usando il blu diesel si annullano i benefici della slegatura del motore come se avesse 5000km.


Dunque, io non uso la macchina tutti i giorni per lavoro, ma la uso
prevalentemente nei weekend e per viaggi medio lunghi.....
Quindi, con 30E di bludiesel partendo dalla riserva fissa
nell'arco del weekend faccio circa 500Km,
se faccio 30E di diesel normale (e di solito metto il Q8 non HI-Energy)
riesco a malapena ad arrivare a 450Km....

In pratica con il bludiesel vado e torno e la riserva non si accende.....
con il diesel normale vado e torno e la spia e' di nuovo accesa...
Il percorso e' lo stesso .... il traffico piu' o meno anche.....
Ok il calcolo non e' preciso..... ma la differenza e' evidente.

Comunque io non faccio mai il bludiesel...... sento la macchina
troppo "morta"......e visto che gia' di suo non e' una scheggia....

Bye
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
Socio ITC N°: 110

Avatar utente
a.makka
Top Driver
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: mer 28 mag 2003, 13:01
Località: Genova - Pegli
Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: chissa'....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » mer 2 ago 2006, 10:20

Se è così evidente allora ci credo.

Anche io non sono disposto a risparmiare sui consumi per avere il motore affogato.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Luca82 » mer 2 ago 2006, 10:22

anche io ho avuto la vostra tessa impressione le ultime volte che l'ho provato...se mbra che la macchina vada meno...e a quanto pare non è solo un'impressione...specialmente x me che sono abituato al v-power (che è tutta un'altra storia) è come mettere i fermi alla car :!:
Socio ITC N°: 571

Avatar utente
Luca82
Top Driver
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: mar 19 lug 2005, 9:20
Località: San Marino
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: ex my99 1.9 TDI Sport 145cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Cbx-FR » mer 2 ago 2006, 21:46

La V-POWER si nota??

Prima o poi la provo!!!

Sul blu diesel sono daccordo con voi...stesse identiche sensazioni anche sulla car precedente all'iby.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Messaggioda tank80 » mer 2 ago 2006, 22:22

cacchio se si nota...sembra di avere 10cv in + :D
Socio ITC N°: 388

Avatar utente
tank80
Copilota
 
Messaggi: 333
Iscritto il: ven 2 lug 2004, 20:41
Località: TorinoBarotta
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDi FR 130 cv nero met.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cbx-FR » gio 3 ago 2006, 12:01

:!: :!:
Proverò!!!
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Messaggioda Massimo72 » gio 3 ago 2006, 12:03

:( A Palermo neanche l'ombra di un distributore Shell :evil: :inkazz: :ko: e quindi non posso avere il piacere di provare il famoso V-Power :|
Immagine
Immagine Immagine
Socio ITC N°: 584

Avatar utente
Massimo72
Top Driver
 
Messaggi: 1313
Iscritto il: gio 15 set 2005, 14:55
Località: Palermo
Provincia: Palermo (Sicilia)
Descrizione Auto: " NERONA" Iby 1.4 TDI @ BY MAX

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Prodotti Speciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC