Pagina 4 di 9

MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 21:42
da Luca82
bene :wink: ...ma cosa intendi x..."soppiata"? :?

MessaggioInviato: sab 10 set 2005, 10:28
da IBIZA TDI
ragazzi , io ho la Iby da 6 mesi ed ho sempre fatto Blu Diesel Agip...
I primi 20€ appena uscito dal conc. li ho fatti alla ESSO e poi sempre di Blu Diesel; quindi se dovessi fare un paragone non riuscirei :lol:
Però appena finisco il pieno provo a fare un pieno di V-Power, essendo abituato al Blu Diesel riuscirò a percepire meglio qualche cambiamento...
Vi farò sapere il mio parere.. :wink:

MessaggioInviato: sab 10 set 2005, 14:06
da Enkuz
A favore di Agip posso solo dire che ho fatto recentemente il tagliando e dopo 30mila km il mio filtro del gasolio non presentava la benchè minima presenza di acqua sul fondo :ok:

significa che anche il gasolio Agip classico è un gasolio pulito :wink:

da queste parti c'è gente che si è trovata male con la Shell :|
boh...

cmq a parte tutto adesso costa troppo il blu-diesel...
già  il diesel normale sta a 1,20 :shock:

MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 15:43
da albadam
Mi sembra strano che con il Blue Diesel consumate meno che con il Tamoil, su Auto ricordo benissimo che il gasolio che dava più potenza era quello della Tamoil! Che costa uguale a quello normale, perchè venduto al posto di quello normale...

MessaggioInviato: mar 3 gen 2006, 11:45
da james H
hawui1 ha scritto:@luis
perchè hai azionato (o lo ha fatto chi ti ha fatto il pieno) la valvolina magica di sfogo dell'aria dal serbatoio..
(vedi topic specifico)

:?: non trovo il topic mi date 1 mano o 1 piede?

Mi è parso di leggere qua e la che il blu diesel potrebbe portare dei problemi agli iniettori di pompa...è vero o ero io facilmente in preda a allucinazioni?

MessaggioInviato: mar 3 gen 2006, 12:45
da Luca82
che l'hai letto è vero :wink:
ma che da problemi è falso... :)

MessaggioInviato: mar 3 gen 2006, 18:45
da pitrio
visto che lavoro per la ford posso dire che ford e il circuito PSA sconsigliano vivamente l'utilizzo di diesel "alterati" come il blu diesel/v-power ecc..
tutto questo è in una circolare interna

MessaggioInviato: mer 4 gen 2006, 8:31
da Cupra Boy
james H ha scritto:
hawui1 ha scritto:@luis
perchè hai azionato (o lo ha fatto chi ti ha fatto il pieno) la valvolina magica di sfogo dell'aria dal serbatoio..
(vedi topic specifico)

:?: non trovo il topic mi date 1 mano o 1 piede?

Mi è parso di leggere qua e la che il blu diesel potrebbe portare dei problemi agli iniettori di pompa...è vero o ero io facilmente in preda a allucinazioni?


dovrebbe essere questa :wink:

http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 52&start=0

continua qui :)

MessaggioInviato: mer 2 ago 2006, 8:17
da follo
Sabato ho messo 30 euro di blu diesel perchè il tamoil dal quale mi rifornisco sempre era chiuso.

azz le prestazioni sembrano dimezzate! il motore risponde molto diversamente rispetto a prima e sembra molto più ammorbidito mentre prima era più brillante :evil: è una strana sensazione, sembra gommoso quasi come se la coppia fosse stata appiattita. forse ad alcuni può piacere ma a me sembra andare la metà  :!:

adesso sto cercando di consumare il più in fretta possibile questo pieno per tornare velocemente al diesel tamoil e vedere se la situazione torna come prima.
però mi ha impressionato il cambiamento netto e immediato :shock:

e dire che alla pompa ho detto "dai, spendiamo un po' di più col blu diesel che è migluiore ..."

mai più!!

MessaggioInviato: mer 2 ago 2006, 9:19
da a.makka
Stessa impressione che ho avuto io......
la contropartita pero' e' un consumo inferiore......
abbastanza marcato da poterlo verificare ad occhio su un solo pieno.

MessaggioInviato: mer 2 ago 2006, 9:28
da follo
Come fai ad essere così sicuro che consuma meno su un solo pieno? sei sicuro che tutte le altre variabili siano uguali identiche?

Io tempo fà  avevo provato il blu diesel ed avevo notato un calo di consumi lieve e prestazioni uguali. Adesso invece a 45000 km che il motore si è molto slegato la differenza è notevole. Praticamente usando il blu diesel si annullano i benefici della slegatura del motore come se avesse 5000km.

MessaggioInviato: mer 2 ago 2006, 9:42
da marko
follomatrix ha scritto: Adesso invece a 45000 km che il motore si è molto slegato la differenza è notevole. Praticamente usando il blu diesel si annullano i benefici della slegatura del motore come se avesse 5000km.


non ho capito molto bene questa frase, hai detto che prima avevi notato qualcosina in termini d consumi, e invece adesso è peggiorato?

MessaggioInviato: mer 2 ago 2006, 9:51
da follo
Prima avevo notato solo la differenza di consumi mentre di funzionamento no perchè il motore era ancora legato.

Adesso è completamente differente nel funzionamento. La prova di consumi non la faccio perchè non vedo l'ora di esaurire il blu diesel che ho nel serbatoio e vado come un treno per fare prima :roll:

MessaggioInviato: mer 2 ago 2006, 10:09
da a.makka
follomatrix ha scritto:Come fai ad essere così sicuro che consuma meno su un solo pieno? sei sicuro che tutte le altre variabili siano uguali identiche?

Io tempo fà  avevo provato il blu diesel ed avevo notato un calo di consumi lieve e prestazioni uguali. Adesso invece a 45000 km che il motore si è molto slegato la differenza è notevole. Praticamente usando il blu diesel si annullano i benefici della slegatura del motore come se avesse 5000km.


Dunque, io non uso la macchina tutti i giorni per lavoro, ma la uso
prevalentemente nei weekend e per viaggi medio lunghi.....
Quindi, con 30E di bludiesel partendo dalla riserva fissa
nell'arco del weekend faccio circa 500Km,
se faccio 30E di diesel normale (e di solito metto il Q8 non HI-Energy)
riesco a malapena ad arrivare a 450Km....

In pratica con il bludiesel vado e torno e la riserva non si accende.....
con il diesel normale vado e torno e la spia e' di nuovo accesa...
Il percorso e' lo stesso .... il traffico piu' o meno anche.....
Ok il calcolo non e' preciso..... ma la differenza e' evidente.

Comunque io non faccio mai il bludiesel...... sento la macchina
troppo "morta"......e visto che gia' di suo non e' una scheggia....

Bye

MessaggioInviato: mer 2 ago 2006, 10:20
da follo
Se è così evidente allora ci credo.

Anche io non sono disposto a risparmiare sui consumi per avere il motore affogato.

MessaggioInviato: mer 2 ago 2006, 10:22
da Luca82
anche io ho avuto la vostra tessa impressione le ultime volte che l'ho provato...se mbra che la macchina vada meno...e a quanto pare non è solo un'impressione...specialmente x me che sono abituato al v-power (che è tutta un'altra storia) è come mettere i fermi alla car :!:

MessaggioInviato: mer 2 ago 2006, 21:46
da Cbx-FR
La V-POWER si nota??

Prima o poi la provo!!!

Sul blu diesel sono daccordo con voi...stesse identiche sensazioni anche sulla car precedente all'iby.

MessaggioInviato: mer 2 ago 2006, 22:22
da tank80
cacchio se si nota...sembra di avere 10cv in + :D

MessaggioInviato: gio 3 ago 2006, 12:01
da Cbx-FR
:!: :!:
Proverò!!!

MessaggioInviato: gio 3 ago 2006, 12:03
da Massimo72
:( A Palermo neanche l'ombra di un distributore Shell :evil: :inkazz: :ko: e quindi non posso avere il piacere di provare il famoso V-Power :|