Ma io volevo un 0w visto le temperature fredde!!
POLDO ha scritto: non dipende dalla marca, ma probabilmente è causato da una partita difettosa del materiale utilizzato per le sedi delle valvole di alcuni 1.4 16V 101CV benza (del 2002 e 2003)
se cerchi troverai anche un topic
(c'era chi lo aveva sistemato, ma per me si psnede meno continuando a rabboccare )
frankdg85 ha scritto: Salve ragazzi..allora, ho letto di tutto sul forum ma mi sa che è meglio porvi il mio quesito...Ho un ibiza 1.4 16V del 2002 e mi accingo a fare il tagliando. Allo scorso tagliando effettuato da un amico meccanico misi il Castrol Magnatec 5W 40. In un anno e 12000 km ho dovuto rabboccare quasi 2l d'olio. Ciò è normale? Per qst tagliando siccome sono fuori sede sono andato da un meccanico della zona ed esponendogli il problema e facendogli vedere una vecchia ricevuta dei miei primi tagliandi in SEAT che riportavano la voce "rabbocco olio motore 10W 40). Mi ha detto non preoccuparti ora ci mettiamo un Mobil e vedrai che andrà meglio. Voi pensate che il consumo d'olio possa essere dovuto alla marca, alla viscosità , o semplicemente può essere normale? Insomma, lui ha detto che ci mette il Mobil ma non ho capito che tipo..Ho visto sul sito Mobil che non fanno il 10W40 verso il quale stando attualmente a L'Aquila(cn temperature minime molto basse) ho delle perplessità ..C'è lo 0W40(ke cmq non ha specifiche vw500 00 oppure vw 501 01 cm da libretto) o il 5W50..Voi cosa mi consigliate, non è che se mi monta uno 0W40 il consumo d'olio sarà ancora maggiore?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti