Informazioni trattamento antiattrito PTFE

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

Messaggioda mc0676 » mar 15 lug 2003, 20:08

Fresco79 ha scritto:
theduke ha scritto:lo puoi utilizzare dappertutto e nella giusta quantità  ti farà  riprendere un po' della compressione perduta (nei motori anzianotti)



Secondo me se lo scooter è 2 tempi il PTFE non lo si può usare! andrebbe miscelato con la benzina e verrebbe combusto nella camera di scoppio, mentre nei motori 4 tempi l'olio rimane al di sotto del pistone e subisce un riscaldamento e non una combustione. dico bene o sbalio??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Sbagli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:P

Nei 2T come nei 4T l'olio motore rimane sotto al pistone ... non a caso c'è sempre e cmq minimo una fascia !!!!!!!!!!

Nei 2T c'è l'olio del miscelatore ... ma E' CHIARO che il PTFE NON va messo li ... bensi nell'olio del motore !!!

Tranqui ... gli scooter specialmente ne traggono giovamento !!!

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Messaggioda Fresco79 » mar 15 lug 2003, 23:14

carissimo mc0676, nei motori a 2T la lubrificazione dei cuscinetti ad aghi della biella (1 sullo spinotto dell'albero e 1 sullo spinotto del pistone) avviene tramite l'olio che è miscelato con la benzina, l'olio che dici tu si trova nel carter degli ingranaggi della trasmissione e se per puro caso il motore ha la frizione a bagno d'olio, inizia a slittare come cristo comanda! nei motori 4 T la lubrificazione avviene per mezzo dell'olio che si trova nel carter, la benzina viene iniettata dalla testa tramite le valvole e l'olio non va mai a contatto con il combustibile altrimenti prova a considerare, per una lubrificazione normale, il rapporto olio-benzina del 3%, la tua iby consumerebbe circa 4 litri d'olio circa ogni 2,5 pieni di benzina circa!!! Cosa succede quando buchi la testa di un pistone in un motore 4T??? Ti mangi tutto l'olio del carter perche l'olio va a finire nella camera di combustione e brucia insieme alla benzina. Risultato: fai i segnali di fumo dalla marmitta e poi gli indiani ti corrono dietro con l'arco e le frecce!!! :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda theduke » mer 16 lug 2003, 8:19

si mc fresco ha ragione.
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Messaggioda bbeppe » mer 16 lug 2003, 11:26

mc0676 ha scritto:
Sbagli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:P

Nei 2T come nei 4T l'olio motore rimane sotto al pistone ... non a caso c'è sempre e cmq minimo una fascia !!!!!!!!!!

Nei 2T c'è l'olio del miscelatore ... ma E' CHIARO che il PTFE NON va messo li ... bensi nell'olio del motore !!!

Tranqui ... gli scooter specialmente ne traggono giovamento !!!


Scusa mc non volermene, ma hai la minima idea di come funziona un 2T? Da quello che hai scritto parrebbe di no. Uno che legge tale affermazione potrebbe essere anche assalito da dubbi su tutti i commenti positivi che hai fatto sul trattamento al PTFE.

Ciao.
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Messaggioda ivncmdr » mer 16 lug 2003, 11:33

bè abbiamo già  risolto l'equivoco, quindi nn serve iniziare un flame ti pare? ;)
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Messaggioda bbeppe » mer 16 lug 2003, 12:13

La mia intenzione non era sicuramente quella di voler inizare alcun flame, ma visto che che è iniziato con un

mc0676 ha scritto:
Sbagli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:P


e con un informazione quantomeno campata in aria, e su un forum tecnico...

Ciao.
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Messaggioda mc0676 » mer 16 lug 2003, 13:08

bbeppe ha scritto:Scusa mc non volermene, ma hai la minima idea di come funziona un 2T? Da quello che hai scritto parrebbe di no. Uno che legge tale affermazione potrebbe essere anche assalito da dubbi su tutti i commenti positivi che hai fatto sul trattamento al PTFE.
Ciao.


Io ho fatto un'affermazione errata riguardo il funzionamento di un tipo di motore, non sul funzionamento del PTFE e quindi, di conseguenza, i dubbi riguardo al PTFE non dovrebbero assalire nessuno :P :P ... o almeno spero !!!
Personalmente ho trattato al PTFE il mio Moto Guzzi 4T ... all'olio motore, all'olio del cambio e perfino al cardano e posso garantire che è praticamente cambiato, come dal giorno alla notte.
Nei 2T non l'ho mai provato ... ma se c'è un qualsiasi olio che lubrifica parti meccaniche allora il PTFE può essere utilizzato, questo è poco, ma è sicuro.

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Messaggioda psxsnake » mer 16 lug 2003, 13:17

Nei 2T c'è l'olio del miscelatore ... ma E' CHIARO che il PTFE NON va messo li ... bensi nell'olio del motore !!!

sbagliate
il 2T è appositamente studiato per il miscelatore, non venite a dire a me il contrario che dopo il buon Toni son quello che conosce meglio i suoi prodotti...
li uso tutti :D

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Messaggioda mc0676 » mer 16 lug 2003, 14:13

Aspè ... non facciamo confusione ... io parlavo di 2T = motore a 2 tempi .... combinazione vuole, a quanto ho capito, che esiste un prodotto PTFE che si chiama 2T (pensa te !!!) che va messo nel miscelatore !!!
Però la domanda sorge spontanea ... il 2T va al posto dell'olio o insieme all'olio ?

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Messaggioda Canta » mer 16 lug 2003, 14:14

quindi si può mettere?! :woot: Sapete indicarmi il nome e la marca di un prodotto da comprare che lo prendo e lo metto nel mio scooter per favore?!!?!
Grazie!!!! :ok:
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Messaggioda psxsnake » mer 16 lug 2003, 14:25

si aggiunge alla benzina, ma prima si effettua un trattamento tipo TS e li vedete che fumoooo bianco :D

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Messaggioda psxsnake » mer 16 lug 2003, 14:26

ah dimenticavo io il 2T lo metto anche nel gasolio, 10/20ml ogni 1000km

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Messaggioda a.makka » mer 16 lug 2003, 15:10

Dato che (quasi) tutti avevamo capito che 2T stava per "motore a 2 tempi",
mi spiegate invece che cos'e l'altro 2T di cui parla psx e soprattutto a cosa serve ?
Tnx
bye
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Messaggioda Limbo » mer 16 lug 2003, 15:12

e' un'addittivo... ma te lo spiega meglio psx

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Messaggioda psxsnake » mer 16 lug 2003, 15:14

dal sito slider


HIGH PERFORMANCES "2T"

Non potendo essere lubrificati con circolazione di olio in pressione, ma da piccola quantità  di olio miscelato alla benzina, i MOTORI 2 TEMPI sono predisposti ad esaltare immediatamente le peculiari caratteristiche di iperlubrificazione permanente di questa esclusiva formulazione.
METODO DI AZIONE
Avviluppando in una sottilissima, scivolosissima e permanente pellicola di PTFE i vari organi: cilindro - pistone - albero a gomiti - cuscinetti di banco e di biella, si ottengono immediatamente maggiori prestazioni a cui fa riscontro un quasi totale annullamento di GRIPPAGGI ed USURA, anche sotto i più gravosi carichi di lavoro.
Anche la CORROSIONE , dovuta soprattutto ai periodi di rimessaggio, viene annullata, garantendo partenze facilitate anche dopo lunghi periodi di inutilizzo.
APPLICAZIONI
HIGH PERFORMANCES 2T è applicabile a tutti i motori: da competizione, da diporto e da lavoro.
Per ottenere il massimo risultato, si consiglia il trattamento di tutti i circuiti lubrificati con la formulazione "CL".
MODALITA' D'USO
DOSI CONSIGLIATE: fino a 350 cmc. 50ml. - Oltre, 10/15% della cilindrata.
- Agitare bene il flacone prima dell'uso
- Eseguire all'aperto. Durante l'applicazione potrà  essere emesso molto fumo causato dalla rimozione dei residui carboniosi, soprattutto in motori già  usati
- Rimuovere il filtro dell'aria, accendere il motore ed introdurre la dose lentamente ed omogeneamente nel carburatore
- Mantenere il motore in funzione per almeno 15 min. o finchè cessano le emissioni
- Il motore è trattato e le prestazioni migliorano immediatamente. Sostituire la candela.
· Quando vengono trattati più cilindri, trattare a coppie con quantità  uniformi.
· Per ottenere le massime performance, è consigliabile trattare i motori da competizione prima di ogni gara, riducendo la dose al 5%. Per tutti gli altri sono sufficienti due trattamenti l'anno:
prima e dopo il rimessaggio

psxsnake
 

Messaggioda a.makka » mer 16 lug 2003, 15:50

Grazzzie !
Bye
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Messaggioda TigreIspanica » gio 17 lug 2003, 13:03

Raga... da Norauto ho trovato un trattamento al TFE dell'americana Cyclo.
Qualcuno sa se funzionano bene come gli altri? :?
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Messaggioda Chicco.Sfazer » gio 17 lug 2003, 13:04

boh io lo messo nel serbatoio carburante e la macchina non va più!!!!! :evil:











:lol: :lol: :lol: skerzo :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda TigreIspanica » gio 17 lug 2003, 13:36

Ma il trattamento TFE non va messo nel serbatoio ma nell'olio se non sbaglio... ci credo che non va più...
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Messaggioda Chicco.Sfazer » gio 17 lug 2003, 13:37

stavo skerzando
scusami ma non ho resistito.
quie trattamenti li devo fare dopo tanti km o in caso di preparazioni con i 00.
ciao
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