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MessaggioInviato: mer 24 gen 2007, 10:54
da gersca
pozzi_pr ha scritto:olio di colza :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Fai davvero o per far battute????

MessaggioInviato: mer 24 gen 2007, 12:25
da tony
shell per comodità  e prezzo

MessaggioInviato: mer 24 gen 2007, 12:29
da pozzi_pr
utentebannato ha scritto:
pozzi_pr ha scritto:olio di colza :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Fai davvero o per far battute????


battuta

anke se ho la tentazione di provare a metterlo

MessaggioInviato: mer 24 gen 2007, 12:32
da gersca
pozzi_pr ha scritto:
utentebannato ha scritto:
pozzi_pr ha scritto:olio di colza :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Fai davvero o per far battute????


battuta

anke se ho la tentazione di provare a metterlo

Sai che ci sto pensando anch'io?

Chissà  se qualcuno del forum ci ha provato???

MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 22:38
da Danno
Ragazzi io usl quello della TOTAL EXCELIUM.
Ho visto delle prove fatte su di un giornale e la spuntava su quello della Shell 8)

MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 10:10
da Slapp85
Ho fatto due pieni con la Total...mai più...
preferisco di gran lunga Agip...

MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 11:03
da Cuprone160
SHELL normale x tutti i giorni, SHELL V-POWER quanto vado in pista

MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 12:28
da carmelo76
Ho votato per il gasolio Agip normale, lo scelgo per il prezzo, solitamente meno caro di altree marche e poi perchè sono cliente club "fai da te", però qualitativamente penso che il diesel della esso sia superiore, specialmente l'energy! :wink:

MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 21:15
da rischioo1
io ho sempre fatto il blu diesel xkè pensavo che un motore di nuova generazione andasse meglio con questi nuovi diesel con meno zolfo,forse mi sbaglio o forse no, ditemi voi, e poi l'agip dove mi rifornisco io nn ha il vecchio gasolio quindi....ed un altra cosa, faccio gasolio sempre nello stesso distributore nn vorrei avere qualche sorpresa con un po di acqua nel serbatoio sapete come sono alcuni...cmq se ce qualcuno che mi sa dare spiegazioni tecniche sono ben accette...

MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 22:53
da epraderi
solo Shell...ogni 2 di normale un v-power:love: ...un pochino d'aria fresca alla mia iby... ::DTDIPOWER

MessaggioInviato: sab 4 ago 2007, 18:19
da maru87
io ho provato ad andare dai benzinai scrausi x 2 pieni di fila ed indovinate un pò????? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
....tutti gli iniettori da rigenerare cambio filtro diesel e cambio dei cablaggi del motore.......

500 neuri

al cesso

-no comment-

MessaggioInviato: sab 4 ago 2007, 18:47
da zic83
agip normale e mai avuto probl....
vorrei provare col blu diesel ma costa 1 botto...

MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 8:22
da LupoFR
come vi trovate con l'esso E-diesel? io ho iniziato da un paio di pieni ma non mi sembra ci siano grandi miglioramenti...anzi, forse va anche meno! :lol:

MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 8:48
da Massimo72
LupoFR ha scritto:come vi trovate con l'esso E-diesel? io ho iniziato da un paio di pieni ma non mi sembra ci siano grandi miglioramenti...anzi, forse va anche meno! :lol:


La mia Iby avrà  bruciato si e no 3 pieni di gasolio classico, per il resto (sono a 34000 Km) solo ed esclusivamente Energy Esso.

Delle piccole differenze le notavo sia in accensione (con il gasolio normale il motore a freddo vibra un po di più) che in esercizio dove il motore mi risulta più pronto.

Adesso comunque mi sono assuefatto, mi dispiace solo non poter provare il V-power della Shell visto che qui in Sicilia non ci sono distributori :x

MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 9:19
da LupoFR
hehe, mi fa piacere! io ho macinato 90.000 col tradizionale, salvo qualche pieno di vpower, ma adesso ho la possibilà  di usare l'e-diesel perchè l'hanno messo nel distributore della mia concessionaria, dove sfrutto i buoni gasolio che mi danno, ma se non ne vale la pena non lo faccio. Da quello che ho capito, tu ti trovi bene...qualche altra opinione? :)

Per ora ho macinato sui 600 km con quel tipo di gasolio, forse è presto per sentire qualche beneficio.

MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 2:54
da aletaba
tamoil eco plus. Fondamentalmente perchè costa meno e il benzinaio è simpatico. Il tamoil normale dalla mie parti non lo vedo neanche più. pensavo che fosse tutto ecoplus ormai..
Comunque col doblò della ditta avevo iniziato a fare mesi di pieni don l'e-diesel e qualcosa aveva fatto ed erano diminuiti un pelo i consumi. Fate conto che quello era veramente un cesso, un 1.9 aspirato che beveva più di una ferrari.. :mrgreen:

MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 10:00
da Ale[K]
Agip Normale, o altri cmq sempre normali... mai nessun problema.

Provato il BluDiesel...per 4 pieni di fila... e non lo rimettero' mai piu', la macchina andava decisamente/vistosamente peggio, e sembrava quasi battere...

E-Diesel vorrei provarlo... ma non mi convinco, mi trovo troppo bene con il diesel classico :)

MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 10:07
da LupoFR
beh, io ci ho macinato ormai quasi 2000 km con l'E-diesel ma non riesco a capire bene se vada di più o di meno. Mi sembra più piena ai medio-alti, a volte ai medio bassi tira di più, altre meno...boh. Mi sembra comunque meno rumorosa e un pò più fluida nell'erogazione. Appena riesco farò qualche video così li confronto con quelli che feci quand'era originale. :)

MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 10:29
da Massimo72
LupoFR ha scritto:beh, io ci ho macinato ormai quasi 2000 km con l'E-diesel ma non riesco a capire bene se vada di più o di meno. Mi sembra più piena ai medio-alti, a volte ai medio bassi tira di più, altre meno...boh. Mi sembra comunque meno rumorosa e un pò più fluida nell'erogazione.


Gli stessi comportamenti li riscontro anch'io, quelle poche volte che sono ritornato al vecchio diesel dopo un pò mi accorgevo che i benefici dell' E-Diesel erano gia spariti :(

MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 7:53
da LupoFR
Dopo quasi 2500 km di Esso E-diesel mi sono fatto un bel pieno di 45 litri di Agip Blu Diesel ed ho notato una differenza notevole!

Il motore è più pronto e brillante, probabilmente con una buona manciata di cavallini in più, ma in compenso è decisamente più ruvido e rumoroso, quasi quanto il mio 130 quand'era mappato. L'E-Diesel è meno prestate e reattivo, ma decisamente più confortevole. :)

Mi ricordo che in un numero vecchio di Quattroruote, mi sembra risalente al 2002, avessero provato proprio il Blu Diesel su un'A4 TDI 130 notando un incremento sui 5-6 cavalli ed un miglioramento di accelerazione e rispresa (circa uno 0.3 decimi in meno nello 0-100). :idea: