Benzina da 98 ottani in su

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

Benzina da 98 ottani in su

Shell VPower
5
38%
IP plus
2
15%
Eni Blu super+
6
46%
Tamoil WR100
0
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Messaggioda erik-drummer » gio 16 mar 2006, 22:27

Ragazzi cari oggi ho messo un 15 euro di v-power (il benzinaio mi ha detto che è il tipo nuovo e che è + potente..) :)

Bene, devo dire che la v-power in 4 anni l'avrò messa si e no 5 volte..
Stamattina mi è venuto il matto e ho detto.. (le gomme stanno finendo, quindi le voglio portare al gommista "slik".., quindi mi serve power!) :lol: :lol:

Scherzi a parte ho messo 15 euro di V-Power (giusto x risciacuare il serbatoio, per poi fargli un bel pienozzo di v-power)..

ebbene, faccio i 15 euro, poi faccio un 5 km...
faccio un sorpasso di una macchina.. :shock: porco cane dico, come cavolo accelera oggi?..
poi mi ricordo che ho messo il v-power.. quindi invece di soprassare una macchina ne ho sorpassate due (tanto tirava bene.. 8) )..

Quindi:
La v-power nuova non è niente male.. secondo me tira su qui 5-6 cavallini...
Per spiegare è come quando si spegne il clima..
Il motore è + reattivo, accelera con + facilità ..
In 3° e 4° marcia va su di giri da sola.. :shock: 8)

Certo non costa poco..1,438 euro
Però qua in Friuli abbiamo lo sconto (+ sei vicino al confine con la slovenia + hai di sconto).. io ad esempio ho 0,246 euro di sconto..
quindi il v-power lo pago 1,192 al litro! :ciapet: :mrgreen:

(la benzina normale invece di pagarla 1,258 euro la pago 1,012)..


_____________________________________________________________
Facendo un 2 conti veloci, faccio 25'000 km/anno, consumo 7l/100 km, cioè 14,28 km/l.
In un anno consumo 1750 litri di benzina :shock:
La benzina normale mi costa 1771 euro
La banzina v-power mi costa 2086 euro
Cioè con il v-power in un anno spendo 315 euro in +...
bho.. mica poco, neanche troppo però..

_____________________________________________________________
Ormai io la userò in rari casi di pazzia..

Certo che se uno prende la macchina adesso (NUOVA) e non fa tanti chilometri quasi quasi potrebbe alimentarla solo a v-power... il motore ringrazia di sicuro!
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Messaggioda baffone » ven 17 mar 2006, 11:22

Caro erik-drummer, mi dispiace contraddirti ma la V-Power dà  risultati e si "sente" solo per un uso continuativo, neppure Schumacher sentirebbe la differenza facendo 15 €, mischiati poi ai rimanenti del serbatoio... :| :wink:
Io l'ho fatta per quasi 5.000 km e quando ho smesso ne ho sentito subito la differenza in quanto i benefici che pian pianino erano venuti, di colpo se ne andavano :!: :x
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Messaggioda Luca82 » ven 17 mar 2006, 11:39

la nuova v-power dovrebbe avere 100 ottani (che non sono pochi :twisted: ) e la differenza rispetto alle altre benzine dovrebbe essere ancora maggiore, io sulla golf GTI usavo spesso la v power 99 ottani e devo dire che miglioramenti c'erano ma occorreva fare almeno 1-2 pieni di fila e poi tornare alla benza normale x capire i benefici che dava!
la v-power di oggi è ancora meglio e sicuramente la utilizzeremo pure noi nei rally.
appena messa è difficile che noti subito così la differenza...quello è l'effetto placebo... :wink:
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Messaggioda tommyover » ven 17 mar 2006, 11:50

Confermo tutto. Impossibile sentire alcunché prima di 2/3 pieni completi solo di VPower. Il numero di pieni "necessari" aumenta in relazione alle condizioni e al kilometraggio del motore. Ovvero: più è nuovo e ben tenuto il motore e meno pieni ci vogliono per iniziare a sentire gli effetti.

Io l'ho fatta sempre da subito... ormai sono 30.000 km che la faccio e le poche volte che metto altra benzina me ne accorgo subito. Ma solo così ci se ne può accorgere :wink:
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Messaggioda Luca82 » ven 17 mar 2006, 12:11

esatto!...altra cosa che mi ero dimenticato di dire è che io l'ho usata fino all'anno scorso sulla golf GTI dell'87 con 210.000 km!!!! ...il motore al minimo era irregolare, soprattutto se le temperature ambietali erano prossime allo "0" la car si accendeva a fatica...e con la v-power, non dico di aver risolto completamente il problema, ma ha apportato cmq ottimi benefici! :wink:


il motivo x cui tutti i benefici non si avertono subito è dovuto al fatto che i residui icombusti dei carburanti utilizzati in precedenza non vengono eliminati in un attimo ma ci vuole un po' di tempo perchè vengano rimossi, se non completamente, almeno in maniera notevole... :wink:
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Messaggioda baffone » ven 17 mar 2006, 12:50

Luca82 ha scritto:il motivo x cui tutti i benefici non si avertono subito è dovuto al fatto che i residui icombusti dei carburanti utilizzati in precedenza non vengono eliminati in un attimo ma ci vuole un po' di tempo perchè vengano rimossi, se non completamente, almeno in maniera notevole... :wink:


Esattamente, per eliminare i residui da valvole e altre parti del motore e ripulire il tutto può essere neìcessario anche percorrere 1.00-2.000 km TUTTI con la V-Power :wink:
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Messaggioda Richie-Kotzen » dom 26 mar 2006, 22:06

Mamma mia ragazzi sta v-power nuova. Premettendo che la car ha 12.000Km ed ho quasi sempre messo v-power (si e no 5 o 6 pieni sono stati da altri distributori). Cmq, scopro che è uscita la nuova vpower, dovevo fare il pieno e visto che era appunto nel periodo di transizione tra la 99 e la 100 ottani, ho fatto un pieno alla esso. Boh, la macchina la sentivo un pelino più legata del solito, ma nulla di così clamoroso. Giusto un po'. Ieri, con serbatoio praticamente vuoto, metto i miei buoni 60€ di v-power. Esco dal benzinaio e dopo qualche km, mi trovo a dover superare un giallo... affondo e sento la macchina schizzare via. :shock:
Ho detto... boh, possibile che sia la v-power? Cmq... tra ieri ed oggi ho macinato 300Km per andare in montagna. Posso tirare giù le somme quindi. Sarà  un effetto placebo, ma sono sicuro che non lo sia (ma mi viene quindi da chiedermi se sia proprio effetto placebo per questo :lol: ), ma noto che la macchina sia davvero molto più progressiva. Con 4 persone sopra la trovo più agile e da solo la trovo molto cambiata...
Riguardo alle prestazioni ho notato questo:
1° praticamente molto simile
2° attacca un pelino di più
3° una belva
4° e 5° riprende su bene.
Quello che mi ha particolarmente stupito e come durante una bella tirata di 1° 2° 3°, quando infili la 3° mi ritrovi praticamente con il motore prontissimo tanto da farmi sentire la terza taaanto, ma taanto più cattiva della seconda e veloce da arrivare a fondoscala. Riguardo la 4° e la 5° in autostrata l'ho trovata più progressiva ed anche da 90Km/h di 5° riprende decisamente meglio.
Il tutto, in questi km di statale/autostrada/montagna (la maggior parte), ho avuto una media dei 7l/100Km a salire e dei 5l/100Km a scendere. Ad andature allegre naturalmente. Il mese scorso che ero andato avevo consumato di più a fare la stessa strada, guidando nè + e nè meno allo stesso modo.
Direi quindi promossa a pieni voti
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Messaggioda Richie-Kotzen » mar 28 mar 2006, 18:28

Ragazzi... ma nessuno che l'ha provata?
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Messaggioda tommyover » mar 28 mar 2006, 18:30

Io ovviamente. Ho sempre usato V-power da quando ho comprato l'Ibiza. La differenza con la 100 ottani la percepisco anche io, soprattutto nel rumore e nella risposta del motore a un certo regime di giri medio/alto. Ovviamente non fa miracoli, ma aiuta. Comunque, chi come me l'ha sempre usata se ne accorge meno del passaggio da 98 a 99 e da 99 a 100 di chi, magari, arriva ad usarla solo ora.
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Messaggioda Richie-Kotzen » mar 28 mar 2006, 18:39

Ma hai notato anche te per caso facendo un seconda terza, cambiando la seconda sui 6500 giri (quindi quasi a limitatore), che quando butti dentro la terza, la macchina schizza via (più di quanto facesse prima con la 99ottani)? A me ha dato questa impressione... anche io ho praticamente messo sempre vpower in quasi 12000km e questa sensazione non me l'aveva mai data!
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Messaggioda zago83 » mar 21 nov 2006, 9:50

scusate,forse non c'entra nulla...ma qualcuno ha provato per caso la 98 ottani della svizzera???
io la uso ogni tanto ma mi sembra totalmente diversa dalla 98 ottani della ip plus
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Messaggioda Antares » mar 21 nov 2006, 10:18

io, ma ho potuto fare solo un pieno e non fa testo. non ho notato grosse differenze però. tu che hai notato?
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Messaggioda zago83 » mar 21 nov 2006, 14:04

con la ip plus usata tra i 5mila e i 10mila non ho notato alcuna differenza con la benzina normale...
quella svizzera che ho usato dai 15 ai 20mila ho notato piu fluidità  nell'erogazione e minori consumi...
ora intervallo un pieno di 95 e uno di 98 ottani...
cmq devo dire che anche solo con la 95 svizzera l'erogazione della potenza è molto piu fluida e meno fiacca rispetto alla 95 italiana
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Re: Benzina Shell V-Power o Ip Plus?

Messaggioda POLDO » ven 29 mag 2009, 9:23

avendo provato ad usare per un po sia una che l'altra marca sia su auto che su scooter, credo che la shell dia una senzazione maggiore rispetto alla IP/AGIP che potrebbe essere impiegata solamente per l'utilizzo di pulizia che dicono sia merito degli additivi aggiunti rispetto alla verde 95 ottani classica :)
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Re: Benzina Shell V-Power o Ip Plus?

Messaggioda collins88 » sab 9 gen 2010, 12:33

ma secondo voi si possono mettere queste benzine con più ottani subito dai primi km di vita del motore oppure è meglio aspettare un pò? :?
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Re: Benzina Shell V-Power o Ip Plus?

Messaggioda Colex » sab 9 gen 2010, 12:43

Io aspetterei almeno la fine del rodaggio :)
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Re: Benzina Shell V-Power o Ip Plus?

Messaggioda mission » sab 9 gen 2010, 13:22

Colex ha scritto: Io aspetterei almeno la fine del rodaggio :)
ottimo consiglio :)
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Re: Benzina Shell V-Power o Ip Plus?

Messaggioda collins88 » sab 9 gen 2010, 13:37

lo stesso val anche per il V-POWER DIESEL?
potrei sapere tecnicamente il perchè?
grazie. :)
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Re: Benzina Shell V-Power o Ip Plus?

Messaggioda Colex » sab 9 gen 2010, 13:43

Si si, allora quando il motore è in rodaggio se riceve degli additivi tende ad allungare tale fase, questo avviene specialmente per un additivo per olio motore, questo avviene in maniera quasi impercettibile con queste "benzine speciali" però sono del parere che è meglio evitare :)
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Re: Benzina Shell V-Power o Ip Plus?

Messaggioda mission » sab 9 gen 2010, 13:44

nei primi km bisogna essere i piu moderati possibile, la shell v-power sopratutto benzina ha caratteristiche sensibilmente diverse dai carburanti normali, dopo i primi 2000 km puoi iniziare sbizzarirti un po di piu.. :D
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