ma guarda ... ne ho provati anche di validi
Lo ZX1 , a base di fullerene , benché dicano che abbia una durata limitata e che lasci morchie, l'unico motore visto aperto dopo l'uso di zx1 (n sono meccanico, sono cose viste qua e là ) nn era nemmeno lontanamente paragonabile a quello del CPL ... a detta del meccanico sicuramente "normale e accettabile"
d'altro canto, ho diverse esperienze con lo zx1 .. funziona
Primo eclatante riferimento, le temperature di funzionamento dell'olio drasticamente calate , anche in condizioni critiche ho guadagnato oltre 10°
questo è l'unico riferimento di "antiattrito" che considero in questo caso, dato che l'effetto riduzione freno motore , per quanto evidente , nn può essere né quantificato né verificato (tranne fare prove al banco ovviamente .. mmm... magari proverò x curiosità )
Dicerso il discorso cambio ....
lo ZX1 nn mi ha dato nessun vantagio evidente...
nel cambio invece, il PTFE mi ha dato qlc piccolo miglioramento a livello di inserimento delle marce a freddo , un piccolo problema che ha semrpe avuto la mia car
altro verso della medaglia, il PTFE nn mi ha dato i risultati aspettati nell'olio motore ...
Attualmente infatti tengo questa configurazione.. ZX1 al 4% nel motore e PTFE by Hyperlube (azz.. sai che nn ricordo se si scrive così
) nel cambio... e ne sono soddisfatto senza riserve
Dicono che lo ZX1 duri 5 o 6k km
.. nn so xè a queste scadenze faccio cambio olio e ne aggiungo sempre un 1% .. quindi nn posso dire nulla
Quindi, mentre esistoono numerosi prodotti di dubbia utilità se nn addirittura deleteri x il motore, diq uesti due nn posso che parlarne bene