DIfferenze tra' il trattamento P.T.F.E e Il Ceramic Power Li

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

DIfferenze tra' il trattamento P.T.F.E e Il Ceramic Power Li

Messaggioda giulianmo » dom 6 apr 2003, 10:59

Volevo sapere se qualcuno Sa' le differenze tra' i due prodotti...ho letto che il ceramic power liquid e' migliore dura di piu' il suo effetto...sapete darmi delle delucidazioni? ciao :mrgreen:

giulianmo

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Messaggioda mc0676 » dom 6 apr 2003, 21:16

Beh ... io ti posso dire che ho utilizzato il PTFE e mi son trovato bene ... nel senso che nel motore e cambio ho avvertito dei miglioramento.
Avendo percorso solo 36.000 km non ti posso però dire quanto mi durerà  ...

Anche del ceramin ne ho sentito parlar molto bene ... ma quanto costa il ceramic ? Che tipo di trattamento è ?

Il PTFE è testata + cambio + motore.

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Messaggioda giulianmo » lun 7 apr 2003, 0:10

Be Il ceramic power anche ha diversi flaconi a seconda del tipo di utilizzo.La mia Iby ha 2500 Chilometri e pensavo di fargli il trattamento...Dici di aspettare Il primo tagliando? :?:

Il Ceramic Power Liquid per motori diesel trattamento olio,costa 85 euro....

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Messaggioda Limbo » lun 7 apr 2003, 7:15

probabilmente perche' il ceramic lo puoi trovare presso i negozi se non erro...
il ptfe lo puoi avere solo tramite chi lo produce e quindi il prezzo e' piu' basso :mrgreen:

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Messaggioda mc0676 » lun 7 apr 2003, 7:29

Dunque se sei a 2500 km il trattamento allora lo puoi fare anche adesso ... non devi far altro che aggiungere il prodotto all'olio motore e a quello del cambio.

Il costo del PTFE è pressoché uguale a quello del Ceramic.
Ordinandone però diversi kit riusciamo ad ottenere un prezzo leggermente inferiorie (penso la stessa cosa valga per il Ceramic).

Se vuoi maggiori info sul PTFE puoi contattarmi in privato.

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Messaggioda giulianmo » lun 7 apr 2003, 9:01

Scusa ma il livello dell'olio ora sta' un po sotto il livello max quindi se aggiungo il liquido del trattamento non c'entrera' mai tutto il flacone supererei il livello max.Quindi credo di dover levare i dado della coppa
:? e svuotare tutto....poi rimettere l'olio aggiungendo il flacone...o sbaglio? :?:

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Messaggioda Limbo » lun 7 apr 2003, 9:04

il flacone olio non e' tantissimo sai...
forse effettivamente al cambio olio fai un lavoro piu' preciso....

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Messaggioda giulianmo » lun 7 apr 2003, 9:09

IL flacone almeno del ceramic e' da 450Ml

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Messaggioda Limbo » lun 7 apr 2003, 9:19

non so' quello del ptfe dev'essere

anzi e'
1) CL flacone di 280 ml. Olio ( dicono duri 100 mila km)
2) CD flacone di 150 ml Testata
3) TS flacone con vaporizzatore di 100ml Cambio

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Messaggioda giulianmo » lun 7 apr 2003, 9:30

Ok ma sai piu' o meno i costi???del PTFE??e poi per olio motore ok Ma come si applica quello per la testata e per il cambio?devo smontare tutto??? :shock:

giulianmo

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Messaggioda mc0676 » lun 7 apr 2003, 10:57

Limbo ha scritto:non so' quello del ptfe dev'essere

anzi e'
1) CL flacone di 280 ml. Olio ( dicono duri 100 mila km)
2) CD flacone di 150 ml testata
3) TS flacone con vaporizzatore di 100 ml Cambio


Limbo Limbo .... :wink:

Le quantità  corrette sono ...
1) CL flacone da poco più di 150 ml olio motore
2) TS flacone di 125 ml testata
3) CD flacone da 100 ml per olio cambio

Giuliano ...
- olio motore: devi semplicemente immettere il prodotto dal tappo dell'olio 3/4%;
- olio cambio: devi toglierlo, miscelarlo insieme al PTFE (3%) e rimetterlo nel cambio;
- testata: devi inalare il prodotto poco prima dell'aspirazione e farlo "bere" al motore.

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Messaggioda Limbo » lun 7 apr 2003, 11:00

si' ma le confezioni non sono quelle che ho messo io?

ovvero tu hai messo le dosi da mettere no? o mi sbaglio.

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Messaggioda giulianmo » lun 7 apr 2003, 11:01

OK!!! :mrgreen: Grazie.....

giulianmo

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Messaggioda mc0676 » lun 7 apr 2003, 13:28

Limbo ha scritto:si' ma le confezioni non sono quelle che ho messo io?

ovvero tu hai messo le dosi da mettere no? o mi sbaglio.


Ti sbagli ... io ho messo le quantità  e le dosi :wink:

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Messaggioda alamein » lun 7 apr 2003, 13:43

scusa ma st'inalazione come si dovrebbe fare? E' così complicato come mettono nel loro sito? E poi fai presto a dire leva l'olio del cambio, miscelalo con il prodotto e poi rimettilo nel cambio... e da dove si leva? Mi devo sdraiare sotto la macchina? Ma chi ce l'ha il tempo di fa' tutte 'ste cose?????
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Messaggioda mc0676 » lun 7 apr 2003, 13:50

Eh eh eh !!!
L'olio motore è una cavolata ... togli il tappo dell'olio e via.
L'olio del cambio .... ci vuole un ponte ... devi tirar su l'auto e poi togliere il karter sotto il motore, devi togliere il tappo di scarico del cambio (con apposita chiave seat) ... misceli e poi rimetti dentro ... SENZA officina non fai nulla in questo caso.
La testata è piuttosto facile ... stacchi il tubo dell'ITC prima dell'aspirazione (con una pinza) inali il prodotto ... richiudi fai il trattamento e cosi via per 3/4 volte.
Ieri lo feci a NigoGTI.

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Messaggioda Limbo » lun 7 apr 2003, 13:59

io pero' mic non ho capito se il prodotto poi va verso l'ic o veso l'egr come senso di marcia?

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Messaggioda mc0676 » lun 7 apr 2003, 14:02

Da dove l'ho inalato ieri sera va verso destra ... cioè verso l'aspirazione ... fa un tratto di 50-70 cm e arriva a contatto con le valvole e quindi entra nella testata del motore.

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Messaggioda Limbo » lun 7 apr 2003, 14:08

ok ... dopo il tagliando lo faccio...
:wink:

cosi' nigo dovra' rimappare... :mrgreen:

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Messaggioda alamein » lun 7 apr 2003, 14:18

bah... qui la vedo complicata e soprattutto che mi devo prendere un giorno di ferie pe' fa' 'sto trattamento... e un giorno di ferie non ce l'ho... mi sa tanto che mi butto sul buon vecchio Ceramic Power Liquid che usavo anche sulla vecchia Fiesta... Lo metto dentro al cambio dell'olio e via :lol: Oppure inizio a usare l'olio Bardhal con fullerene...
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