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MessaggioInviato: lun 7 apr 2003, 14:24
da Limbo
forse sembra piu' complicato di quello che in realta' e'...

(o forse semplicemente io e michele dobbiamo andare a ripetizione di italiano :mrgreen: )
Dunque:

il trattamento olio e' semplicissimo lo fai quando vuoi se non hai troppi km (vedi nigo che ne ha 5000) se no lo fai quando cambi l'olio...
Ma di difficile non c'e' nulla, basta buttarlo dentro dove metti l'olio motore.

quello testata devi solo aprire il manicotto dove c'e' l'egr e lo butti li' (se puoi usa un tubicino e lo metti piu' vicino possibile all'aspirazione del motore!

L'unico e ripeto L'unico che e' un po piu' complicato e' quello del cambio.
Complicato perche' devi andare per forza in concessionaria.

Ricordo ( e correggimi mic se sbaglio) che i tre trattamenti sono slegati l'uno dall'altro.

MessaggioInviato: lun 7 apr 2003, 14:36
da mc0676
Si ... bisogna far attenzione a non confondere il TS ed il CD che hanno la stessa confezione.

Per il resto è tutto come hai scritto.

MessaggioInviato: lun 7 apr 2003, 14:39
da Limbo
comunque qui ci vorrebbe ivan che illustrasse un attimino le differenze come de oggeto del topic

IVAN!!!! :mrgreen:

MessaggioInviato: lun 7 apr 2003, 14:49
da giulianmo
Infatti il Ceramic Power Liquid e' ha delle particelle di ceramica...mentre Il PTFE e' a base di teflon da quello che ho letto nei rispettivi siti sembra che la ceramica resiste di piu' alle alte temperature e ha un coefficente d'attrito ancora piu' basso rispetto al teflon.... :) il risultato non so' come sei io ho provato il ceramic sulla mia vecchia Fiat Croma 2.5TD ormai rottamata e nonostante i suoi 300000 chilometri faceva ancora 190 km/h gli effetti eccome se si sentivano.....

MessaggioInviato: lun 7 apr 2003, 14:50
da ivncmdr
Differenza principale:

Uno è a base di Teflon, l'altro di particelle ceramiche...possibile che debba spiegarvi tutto? :mrgreen: :ciapet:

MessaggioInviato: lun 7 apr 2003, 14:52
da Limbo
guarda io non me ne capisco ne tantomeno ne so qualcosa... l'unica cosa che consiglierei a questo punto e' di documentarsi sui libri di chimica...perche' ne ho sentite veramente tante...:)

so solo che nigo l'ha fatto ieri e finalmente e' riuscito a fare quello che prima non riusciva a fare...

MessaggioInviato: lun 7 apr 2003, 14:53
da Limbo
ivan vogliamo di piu' da te! :mrgreen:

tipo qualche riferimento a qualche teoria nobel dalla quale carpire i pregi e i difetti dei due tipi di trattamenti... :mrgreen:

MessaggioInviato: lun 7 apr 2003, 14:56
da ivncmdr
Caratteristiche CPL:

Caratteristiche fisiche e chimiche

Aspetto: Liquido.
Colore: Grigio.
Odore: Caratteristico.

Variazioni nelle condizioni

Punto di fusione: - 10° C
Punto d'ebollizione: > 260° C
Punto di infiammabilità : > 250° C
Temperatura di ignizione: > 300° C
Pericolo di esplosione: Il prodotto non è esplosivo
Densità : a 20° C 0,89 SG 20/4
Solubilità  in/mescolanza con acqua: insolubile
Viscosità : a 20° C 500 mPas.

Cmq DIFFIDATE dai prodotti ceramici, NON contengono ceramica, ma altri prodotti quali molibdeno o fluoruro, che potrebbero (affermazioone MOLTO ottimistica) avere i loro effetti benefici...

Il teflon è a tutt'oggi la molecola migliore per questo genere di applicazioni.

MessaggioInviato: lun 7 apr 2003, 14:58
da Limbo
FLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUORO :ciapet:

MessaggioInviato: lun 7 apr 2003, 15:03
da giulianmo
Ecco La tabella

Termini di confronto P.T.F.E. CERAMIC
coeff.di attrito ca.0,04 0,02
coeff.di dispersione termica ca. 0,02 0,03
temp.max di resistenza ca. 273°C 1300°C
temp.di disgregazione ca. 280°C 3300°C
diametro medio particelle
a 20° ca. 0,2 micron 0,2 micron
a 100° fino a 20 micron 0,2 micron
aderenza ai metalli no si
lubrificante fino a ca. 260°C 1100°C
residui dannosi CFC+diossine Assenti

MessaggioInviato: lun 7 apr 2003, 15:09
da ivncmdr
dai non per dire ma questa tabella mi sembra poco veritiera. basti vedere "aderenza ai metalli no si"..!!

:mrgreen:

MessaggioInviato: lun 7 apr 2003, 15:18
da giulianmo
in effetti......bo :mrgreen: la cosa non e' coerente..

MessaggioInviato: lun 7 apr 2003, 20:40
da Ibiza46
ragazzi sn un possessore di una ibiza 1.4 sport a benzina e volevo sapere se il trattamento al p.t.f.e. lo posso fare anche io con il mio motore a benzina, a quanti km posso farlo e che benifici reali si ottiene facendolo.Infine volevo sapere, visto che ho sentito parlare bene sia dell'uno che dell'altro prodotto ma non avendo esperienze in campo quale sia il migliore grazie in anticipo per le ris :mrgreen:

MessaggioInviato: lun 7 apr 2003, 20:43
da mc0676
Ciao !
Visto che non è difficile ! :wink:

Il trattamento è sia per benzina che per diesel.
I vantaggi indubbi sono:
- riduzione, sensibile, delle temperature di esercizio
- riduzione dei consumi
- miglioramento della fluidità  del motore
- maggiore resistenza del motore agli sforzi

Tra i 2, sinceramente, non saprei dirti quale è il migliore ... ti posso dire solo di aver provato il PTFE e di essermi trovato bene. Ti posso dire anche che ho sentito parlare bene anche del Ceramic.

MessaggioInviato: lun 7 apr 2003, 21:16
da Ibiza46
Ciao!
si nn era difficile ma grazie ad un maestro come te..... :wink: s'impara tutto :mrgreen: cmq tu ti sei accorto o per lo meno hai visto dei cambiamenti ?se torneresti indietro lo rifaresti? ne vale la pena farlo?grazie per le delucidazioni :lol:

MessaggioInviato: lun 7 apr 2003, 21:25
da mc0676
Guarda ... oggettivamente il miglioramento io l'ho avvertito in questi termini:
- riduzione delle temperature dell'olio motore (circa 3-5°);
- miglioramento dell'erogazione a giri bassi del motore nel senso che l'auto è molto più fluida;
- riduzione sensibile dei consumi (+0,5 km con 1 litro).

Il fatto che con 154 faccia i 17.5 penso che voglia dire tanto ...

Io personalmente lo rifarei.

Cerca di raccogliere l'opinione anche di Theduke e NigoGTI (che l'ha fatto ieri tra l'altro).

MessaggioInviato: lun 7 apr 2003, 21:33
da Ibiza46
grazie mc però nn mi hai detto a quanti km lo posso fare appena mi arriva l'auto lo faccio.ora mi hai dato sicurezza.cmq la domanda è aperta a tutti ragazzi ki avesse fatto questo tipo di trattamente se vuole può dire la sua sarò felice di avere altre ris.Tanto siamo quà  per discutere su queste cose ..... forza avanti il prox che gli pago un pieno di benzina della sua iby.... eheheh :ciapet: :ciapet:

MessaggioInviato: lun 7 apr 2003, 21:36
da mc0676
Diciamo che lo puoi fare anche appena presa ... non fa altro che bene al motore.

Oppure aspetti il 1° tagliando.

Insomma, quando lo fai l'olio del motore deve essere quasi nuovo.

MessaggioInviato: mar 8 apr 2003, 0:55
da theduke
Aspetta il primo tagliando, almeno butti via tutte le schifezze rilasciare dal motore nuovo con il cambio olio e poi "PTFE-izzi"...

E' valido, lo rifarei e non me ne sono pentito.
E' stato un buon acquisto! :)

MessaggioInviato: mer 30 apr 2003, 10:40
da barney
Ciao Ragazzi, io prossimamente ho deciso che proverò il SintoFlon..è sempre a base di Teflon, ma con concentrazioni leggermente piu alte..(penso..).
Ho letto la recensione su Elaborare, e devo dire che da quanto letto è davvero notevole..poi è ovvio, dal dire al fare..ce di mezzo il mare..però farò la cavia anke per voi ragazzi..!! :?:
Costa un pochetto di più dello Slyder..chissà  se li vale.. :?:
Ciao e a presto!
:mrgreen: