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T.I.G.R. Trattamento antiattrito

MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 12:13
da Luca82
Apro un topic per parlare di questo nuovo antiattrito che qui da me sta' avendo notevole successo... se qualcuno ha informazioni o testimonianze sul suo reale funzionamento mi farebbe un bel favore in quanto penso che presto lo proverò sulla mia auto... :roll:

riporto qui di seguito alcune info:

TIGR trattamento antiattrito per tutte le Auto e i Furgoni
Immagine

Trattamento antiattrito permanente e ricostruente superfici TIGR. Si utilizza su tutte le auto e sui furgoni in 3 minuti e consente di:

Ridurre il consumo di combustibile del tuo motore (fino al 20%)
Ridurre le spese per il cambio dell'olio lubrificante (fino al 50%)
Aumentare sensibilmente la durata del motore
Contribuire a ridurre le emissioni allo scarico
Ottimizzare le prestazioni e la potenza

Perfetto per tutte le auto con capacità  olio motore fino a 6 kg


E' alta tecnologia ampiamente sperimentata sui veicoli lunari, dove le sollecitazioni all'usura e all'attrito sono le più alte possibili ed immaginabili.
Si tratta di una dimostrata novità , destinata sia ai veicoli terrestri che ai mezzi di trasporto marino o unità  di trasmissione di applicazione industriale, dove siano presenti attriti che provocano l'usura e la conseguente distruzione dei pezzi.
Il prodotto è una combinazione di strutture naturali, garantite assolutamente atossiche, in cui, tramite un attivatore pure naturale, si attiva una memoria ed una intelligenza selettiva del composto.
Detta memoria ed intelligenza selettiva permette di ripescare, entro gli oli lubrificanti, i metalli pesanti presenti in dispersione, re-depositandoli sulle superfici metalliche usurate e sviluppando parallelamente ( grazie all'attivatore) una pellicola che riduce fino a 20 volte l'attrito originale.
In questo modo si verifica la ricomposizione della superficie metallica tramite reazione elettronica (T.S.H.).
Con questa pellicola anti-attrito il composto ripristina e protegge superfici usurate, così come pure protegge e difende superfici in attrito nuove.

Il composto ripristinante superfici metalliche danneggiate da attrito T.I.G.R. (T.S.H. - TIGR SURFACE HEALING) rappresenta la più alta tecnologia per la riduzione degli attriti. L'uso e l'applicazione di questo composto raggiungono risultati meccanici ottimali e non richiedono nessun altro tipo di intervento, fuori dall'utilizzo del prodotto stesso, sulla unità  da trattare.
Velocità  di reazione
Essendo un prodotto al 100% naturale la sua velocità  di reazione è raggiunta, come riscontrabile dai primi indicatori, dopo un percorso di 70 Km o un'ora di operazione d'uso ed esercizio delle unità  trattate.

T.I.G.R. porta alla formazione di una sottilissima pellicola anti-attrito e anti-usura, che rimane stabile sulle superfici trattate per lungo tempo, sottolineando così che il prodotto non è un additivo, ma un composto che rimane sulle superfici metalliche, anche dopo il cambio del mezzo lubrificante.
Nel caso di motori ad esplosione interna, T.I.G.R. rimuove i metalli pesanti all'interno dell'olio lubrificante usurato, ne impedisce il rilascio successivo, previene la combustione dell'olio lubrificante stesso con conseguente diminuzione delle emissioni inquinanti, in particolare di monossido di carbonio (CO) e idrocarburi incombusti (HC) ossidi di azoto (NOx) e di zolfo (SOx).
Il consumo di carburante diminuisce di più del 10% e la vita utile dell'olio lubrificante viene incrementata almeno di due volte (i miglioramenti sono in funzione delle condizioni meccaniche generali).
L'utilizzo di T.I.G.R. è in grado di ripristinare e migliorare le prestazioni di: motori a combustione interna di qualsiasi tipo; motori elettrici; compressori a turbina e a pistoni, soffiatrici; cuscinetti di qualsiasi tipo; riduttori di ogni tipo; servomotori (per tutte le pompe ad olio, distributori, ecc.); servocomandi pneumatici ed impianti con comando ad aria compressa; ingranaggi; macchine per il taglio dei metalli, comprese quelle a comando numerico; presse e molti altri.
Risultati A fine trattamento i risultati sono generalmente i seguenti:
Motori usurati: aumento della compressione dei cilindri, in particolare di quelli più usurati, allineando i valori fino a raggiungerei valori nominali di fabbrica, incremento significativo della prestazione dei mezzi , fino ai parametri nominali di fabbrica; protezione del motore contro l'usura e la corrosione; incremento dei parametri operativi di tutti i componenti sottoposti al trattamento; abbattimento delle concentrazioni delle emissioni tossiche e inquinanti nei gas di scarico, anche di molte volte rispetto ai valori antecedenti al trattamento, in particolare:
a) per i veicoli alimentati a Benzina, GPL o Metano, vengono ridotte le concentrazioni allo scarico di Monossido di Carbonio (CO) e Idrocarburi Incombusti (He);
b) per i veicoli Diesel, viene ridotta la concentrazione allo scarico di Particolato (opacità ) e Ossidi di Azoto (NOx) e di Zolfo (S02)
Motori nuovi: La compressione dei cilindri e la potenza del motore rimangono molto vicine ai rispettivi valori nominali di fabbrica; il motore è protetto contro l'usura e la corrosione; la pressione dell'olio rimane stabile; l'olio lubrificante non viene inquinato dai metalli pesanti; la concentrazione delle sostanze tossiche nei gas di scarico non aumenta nel tempo, o diminuisce nel caso in cui fosse già  elevata; i consumi di carburante e di olio lubrificante rimangono stabili oppure diminuiscono. Nei motori diesel abbatte ad un terzo dell'iniziale la presenza di particolati incombusti (HC) permettendo in molti casi di raggiungere la certificazione EPA.



SMATI srl ed il 'TIGR' per San Marino Oasi Ecologica
15/09/2009
Stretto un accordo tra la SMATI srl ed il Governo di San Marino per l'abbattimento dei gas inquinanti dei veicoli pubblici circolanti.


Dopo un anno di monitoraggio su mezzi pubblici dell' Azienda di Stato, che hanno evidenziato un abbattimento di oltre il 50% del tasso di inquinamento prodotto dalle emissione dei gas di scarico dei mezzi pubblici di trasporto, la SMATI srl ha stretto un contratto di fornitura con il Governo di San Marino.
Sui mezzi pubblici attualmente circolanti è stato introdotto il prodotto TIGR, un antiattrito ripristinatore di superfici metalliche usurate che, tra gli altri eccezionali benefici, abbassa il tasso di inquinamento delle emissioni nocive dei gas di scarico.
Il lavoro della SMATI srl prosegue con le varie Amministrazioni Italiane sensibili al problema, nell'ottica di contribuire al miglioramento delle condizioni ambientali.
SMATI srl - Repubblica di San Marino

Re: T.I.G.R. Trattamento antiattrito

MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 12:26
da gersca
non mi è chiaro in cosa differisce a livello "funzionale" dal classico PTFE :?
forse il modo di agire NON è lo stesso ma le "promesse" sembrano identiche o quasi c'è da vedere la differenza di costo e soprattutto la resa reale... il problema è che bisognerebbe paragonare 2 motori allo stesso ed identico livello di usura per capire le reali differenze, ma la vedo dura se non impossibile fare questo confronto

Re: T.I.G.R. Trattamento antiattrito

MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 12:31
da Luca82
il costo di un trattamento si aggira intorno ai 100 euro
... lo dico perchè è un prodotto che rientra in una delle convenzioni che abbiamo (CN Tech) ma che ancora non ho inserito in quanto novità  e volevo appunto sapere se qualcuno ha dei riscontri effettivi sul funzionamento... :roll:

Re: T.I.G.R. Trattamento antiattrito

MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 12:36
da gersca
non è tanto 100€ ma onestamente non ne ho mai sentito parlare quando scendo a Salerno ( il 13 Febbraio) passo dl mio "spacciatore" di ricambi di fiducia e chiedo... tieni conto che quando gli chiesi del PTFE mi rispose "Gerà  risparmiati sti soldi" :P

Re: T.I.G.R. Trattamento antiattrito

MessaggioInviato: sab 16 gen 2010, 19:54
da fabio1.9tdi
io provai l'additivo olio stp e poi winnis(si scrive cosi??), il secondo effettivamente si sentiva, meno rumore di punteie in accensione esembrava un po piu fluida, ma sono robetta, non trattamenti seri mi sa....

Re: T.I.G.R. Trattamento antiattrito

MessaggioInviato: dom 17 gen 2010, 10:17
da mission
fabio1.9tdi ha scritto: io provai l'additivo olio stp e poi winnis(si scrive cosi??), il secondo effettivamente si sentiva, meno rumore di punteie in accensione esembrava un po piu fluida, ma sono robetta, non trattamenti seri mi sa....

in questo caso sono addittivi che cercano di tamponare una compressione compromessa rendendo l'olio piu denso, con annessi effetti collaterali..