Shell V-Power Diesel

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

Messaggioda teo130 » lun 5 mag 2003, 11:56

Miiiiiii ma quanto gasolio fai??? :mrgreen:
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Messaggioda dirk pitt » lun 5 mag 2003, 12:34

teo130 ha scritto:Esatto, io sto facendo la radio con il televisore........ :ciapet:


Anch'io sto facendo la radio con tv, e negli anni passati ho preso:
- macchina fotografica digitale fujifilm
- trolley benetton
- t-shirt benetton
- borsa pic-nic benetton
- un sacco di punti omni-one
- borsone robe di kappa
ecc ecc :ciapet:

I premi sono molto belli, peccato solo che si debba quasi sempre aggiungere €uri per prendere i premi!

kristian26 ha scritto:Infatti vorrei proprio andare alla esso! mI Serve l'home teatre!il mio.... s'è Roooooooooooooott!


L'home-theatre? :shock: :shock: :shock:
Ma sei sicuro che con la esso puoi prendere l'home teathre? Non l'ho mai visto in catalogo!
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Messaggioda kristianR26 » lun 5 mag 2003, 13:07

Allora forse mi sbaglio con la Q8! :roll:
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Messaggioda kristianR26 » lun 5 mag 2003, 13:08

teo130 ha scritto:Miiiiiii ma quanto gasolio fai??? :mrgreen:


Io faccio quasi un pieno 1 sett si una no, ma stanno aumentando le volt che è 2 sett si e una no!!!
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Messaggioda Ligos » sab 10 mag 2003, 8:54

Io uso da sempre ( circa 15 .000 km ) il blu diesel della Agip, mi trovo benissimo, noto che il motore gira più fluido e poi non costa molto, siamo ai livelli del gasolio normale della Shell.
Oltretutto il tipo che mi ha rimappato la centra mi ha detto che mettendo il blu diesel su macchone con tanti chilometri, le prestazioni delle stesse sono migliorate col tempo, segno che pulisce turbina e valvole.
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Messaggioda kristianR26 » lun 12 mag 2003, 9:01

Ligos ha scritto:Io uso da sempre ( circa 15 .000 km ) il blu diesel della Agip, mi trovo benissimo, noto che il motore gira più fluido e poi non costa molto, siamo ai livelli del gasolio normale della Shell.
Oltretutto il tipo che mi ha rimappato la centra mi ha detto che mettendo il blu diesel su macchone con tanti chilometri, le prestazioni delle stesse sono migliorate col tempo, segno che pulisce turbina e valvole.


Penso che inizierò a usarlo anche io, una volta Blu Diesel, una volta V-power... si potrà ???!!
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Messaggioda psxsnake » lun 12 mag 2003, 12:49

basta usare un buon pulisci iniettori...

psxsnake
 

Messaggioda dirk pitt » lun 12 mag 2003, 13:28

psxsnake ha scritto:basta usare un buon pulisci iniettori...


Psx tu quale usi?
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Messaggioda Ligos » lun 12 mag 2003, 13:36

psxsnake ha scritto:basta usare un buon pulisci iniettori...



<preferisco usare il blu diesel.
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Messaggioda checco » lun 12 mag 2003, 13:46

Ragazzi finalmente sono riuscito a mettere la V-Power!A me sembra che va molto meglio l'iby e devo dire che il motore vibra anche meno!
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Messaggioda Ligos » lun 12 mag 2003, 13:50

checco ha scritto:Ragazzi finalmente sono riuscito a mettere la V-Power!A me sembra che va molto meglio l'iby e devo dire che il motore vibra anche meno!



Io non ho trovato sti miglioramenti, anzi, il motore "batteva" più in testa.
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ma sei sicuro che fosse BIODIESEL

Messaggioda cioscio » gio 29 mag 2003, 11:49

x OBY83



Sei certo di aver messo biodiesel??
per quello che ne so c'è solo un distributore in Italia che lo commercializza a La Spezia!
Il biodiesel è fatto a partire da semi di colza e girasole e oltre ad un impatto ambientale nullo regala circa il 15% di potenza in MENO e puzza di FRITTO per chi ti sta dietro!!
se hai usato quello e poi il gasolio V-Power per forza hai sentito una gran differenza, ma non perchè la V.power da dei vantaggi ma perchè il biodiesel va meno!
Personalmente ho fatto un paio di pieni con il gasolio V-power e non ho sentito alcun vantaggio, a parte una spesa maggiore. Infatti il V.power contiene solo alcuni additivi che a lungo andare mantengono pulito il sistema di alimentazione,ma in termini di prestazioni non dà  nulla!
Io uso il BLU diesel ma non sempre perchè non contenendo zolfo ha un minor potere lubrificante e a lungo andare potrebbe dare problemi al PDE. Pensate che la FORD sconsiglia l'uso di gasolio senza zolfo per il suo TDCI proprio per questo motivo (sarà  per questo motivo che nell'ultima pubblicità  del Blu diesel dove tutto le auto vanno a fare il pieno da sole non compare nemmeno una FORD???).
Ultima modifica di cioscio il gio 29 mag 2003, 12:01, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda kristianR26 » gio 29 mag 2003, 11:53

Io ho fatto sempre v-power ma mi sono rotto. adesso faccio il normale e poi via di pulisci iniettori o comunque ogni tot di pieni "normali" faccio uno di V-power.
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Messaggioda DRCrcK » gio 29 mag 2003, 13:52

Io ho fatto sempre v-power ma mi sono rotto. adesso faccio il normale e poi via di pulisci iniettori o comunque ogni tot di pieni "normali" faccio uno di V-power


anch'io pensavo di fare così, xò + di uno mi ha detto che un pieno ogni tanto nn fa nulla.... ci vorrebbero alemeno 4-5 pieni consecutivi x avere un minimo di effetto pulente ....

qlc mi può dire se ciò è vero ????

:mrgreen: :mrgreen: MEDIOMAN CORI COOOOOORI .... :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggioda kristianR26 » gio 29 mag 2003, 14:12

anche a me hanno detto così ma se consideri che avrò fatto almeno 20 pieni di V power diesel e 1 normale da qando ho la macchina... se ne faccio 1 di v power e poi 3 normali nn penso che nn sortisca effetti, ficcandoci anche il pulisci iniettori...
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Messaggioda Enkuz » ven 30 mag 2003, 9:29

...ragazzi...io faccio costantemente Agip Blu diesel...
costa poco + del gasolio normale e molto meno del V-Power... 8)

Non penso che camba molto rispetto a Shell considerando che il blu diesel possiede gli additivi e un maggior numero di cetano...tra l'altro, non essendoci zolfo, fuma molto meno del gasolio normale!

Io non ho trovato moltissima differenza dal gasolio normale (ma probabilmente perche' la macchina e' gia' tirata di per se...sarebbe da provare su un diesel vecchio o poco potente...)
pero' fa poco fumo... :) e tiene puliti gli iniettori...e, dimenticavo, non fa schiuma quando si fa il pieno !!! (e si vede!) :wink:

comunque ho saputo che questo gasolio, rispetto a quello normale, e' qualitativamente migliore perche' proviene da raffinerie Libiche (se non sbaglio) di migliore qualita'...

Bye!
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Messaggioda psxsnake » ven 30 mag 2003, 9:31

chissà  gheddaffi che ne pensa :D

psxsnake
 

Messaggioda Enkuz » ven 30 mag 2003, 9:31

...dimenticavo: Attenzione agli additivi !!! :!:
Un meccanico di fiducia mi ha detto che, alla lunga, rovinano il sistema di iniezione perche' sono molto molto potenti e probabilmente anche un po' corrosivi!!!
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Messaggioda kristianR26 » ven 30 mag 2003, 9:37

Ma il bludiesel non fa calare lievemente le prestazioni vero??? :oops:
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Messaggioda psxsnake » ven 30 mag 2003, 9:45

Enkuz, tutte le cose se abusate fanno danni
se pensi che nei paesi molto freddi si aggiunge benzina al pieno di gasolio...
il pbl sta nelle quantità , non nel loro utuilizzo, logico usi un flacone di pulisciiniettori ad ogni pieno e non ogni 10k km... un po di aggressione la fai, ma sempre perchè manca lubrificazione

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