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MessaggioInviato: sab 17 dic 2005, 12:54
da iltomo
gli ottocento km con un pieno si riscono a fare solo se si fanna altissime percorenze in autostrada a velocità  da codice.. altrimenti noi tdi130cavalli 800 con un pieno ce li possiamo scordare!!!!

MessaggioInviato: sab 17 dic 2005, 12:55
da SonnyBRX
nel senso che ho letto sul forum che qualke volta trema leggermente ecc.....
la mia,almeno per adesso,non trema per niente.......ho solo riscontrato una risonanza ai 2.000girima ho già  letto come risolverla :)

MessaggioInviato: sab 17 dic 2005, 12:59
da SonnyBRX
ah, ci tengo a precisare che ho un consumo abbastanza basso perkè nella strada che faccio pratimanete ho sempre la precedenza lungo tutto il tragitto e al ritorno ho anche un tratto in discesa che abbassa anche un po la media :)

nella stessa strada con la 1.4 101cv sport facevo come media anche i 6.5l/100km

MessaggioInviato: sab 17 dic 2005, 15:19
da Cbx-FR
gli ottocento km con un pieno si riscono a fare solo se si fanna altissime percorenze in autostrada a velocità  da codice.. altrimenti noi tdi130cavalli 800 con un pieno ce li possiamo scordare!!!!


:ok:


ah, ci tengo a precisare che ho un consumo abbastanza basso perkè nella strada che faccio pratimanete ho sempre la precedenza lungo tutto il tragitto


Perchè hai l'IBy? :lol: :lol: :lol:

Cmq al minimo non trema per niente la mia...anzi....parte subito e sembra nervosa di voler partire via all'istante! AHHA

MessaggioInviato: sab 5 ago 2006, 3:32
da Cbx-FR
Oggi ho provato la Vpower diesel...ho macinato circa 150 Km...e devo dire che il motore sembra davvero più brillante!!!! :D

Secondo me una manciata di cavalli li prende eccome.....la noto più fluida in tante situazioni e noto anche che da fermi al minimo accelerando e lasciando acceleratore i giri stanno alti per un po più di tempo per poi ridiscendere gradualmente!!!!
Insomma.....per me è na figata!!!!

L'uni NEO...il prezzo...1Litro --> 1,334 €! :!:

MessaggioInviato: sab 5 ago 2006, 8:32
da Pax79
...allora dite che questa carburante fa la differenza???....
...alcuni miei amici lo hanno provato su macchine tipo: golf IV TDI 115cv, pegeut 307 HDI 109cv...dicono di non aver sentito nessun miglioramento...
...al prossimo rifornimento provo...anzi...prima la tiro bene bene in riserva e poi mi sparo il pieno...
...investirò questi 10€ in più!!!! :P ...

MessaggioInviato: mar 14 nov 2006, 11:06
da Frank Ibiza
Fatto pieno al valvolino con shell v-pow diesel con segnalatore di benzina che partiva dalla prima tacca, messi 55 euro!!!
percorsi 650 km :!: :!: :!:
un pò pokini eh?
diciamo che ho provato come andavo con qs diesel.... :roll:
posso dirvi che l'erogazione e la fluidità  del motore mi è piaciuta tanto, :D
il motore è stato brillante su tutti i num di giri specie agli alti regimi, :wink:
fumosità  molto ridotta, :)
e raggiungimento della vel max in meno tempo rispetto al gasolio normale! :wink:
peccato che ho pagato 4 euro in più per avere il pieno :(
quindi pieno alla shell una volta al mese.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MessaggioInviato: mar 14 nov 2006, 11:32
da Luca82
però pensa che fai del bene al tuo motore e ne allunghi la vita.... :) :wink:

MessaggioInviato: mar 14 nov 2006, 13:04
da Cbx-FR
Frank Ibiza ha scritto:Fatto pieno al valvolino con shell v-pow diesel con segnalatore di benzina che partiva dalla prima tacca, messi 55 euro!!!
percorsi 650 km :!: :!: :!:
un pò pokini eh?
diciamo che ho provato come andavo con qs diesel.... :roll:
posso dirvi che l'erogazione e la fluidità  del motore mi è piaciuta tanto, :D
il motore è stato brillante su tutti i num di giri specie agli alti regimi, :wink:
fumosità  molto ridotta, :)
e raggiungimento della vel max in meno tempo rispetto al gasolio normale! :wink:
peccato che ho pagato 4 euro in più per avere il pieno :(
quindi pieno alla shell una volta al mese.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Concordo con le tue impressioni!! Le stesse che ho avuto io...sul fattore consumo..nn saprei...forse e che ti viene da sfruttare di più il motore? :roll:

MessaggioInviato: mar 14 nov 2006, 15:44
da Frank Ibiza
sicuro :ok:
nn nascondo il fatto che per il 50% del pieno ho tirato l'auto proprio x ved come andava... :wink:

@luca82: certo di sicuro fa benissimo al motore e ti diverti di più nel modo di guidare...,
ma no alla tasca :!:
pensa che costa quasi quanto la benza...,
e onestamente faccio 3000 km al mese e a fine mese incide nn poco sullo stipendio :D

MessaggioInviato: mar 14 nov 2006, 20:29
da tommyover
Io mi ci trovo favolosamente.

MessaggioInviato: mar 14 nov 2006, 20:36
da Cbx-FR
Pure tu la usi? Vero che è spetttacolare?

L'unico dubbio che nn so...è il seguente:

E' meglio utilizzarla ogni tanto e alternarla al gasolio normale,oppure è un gasolio molto valido anche dal punto di vista ""lubrificante"" ?
Mi riferisco sopratutto alla delicatezza delle Pompe diesel per i common rail e gli iniettori PDE delle nostre ibiza!

Sò che alcuni gasoli tendono a seccare un po queste parti,sarà  il caso anche di questo?

MessaggioInviato: mar 14 nov 2006, 21:12
da tommyover
Io sinceramente come ho fatto con la V-power benzina ho tutta l'intenzione di usare sempre e solo questo... mi pare sia il migliore anche sotto il punto di vista della cura del motore. La v-power benzina l'ho usata SEMPRE per 45.000 km e il mio motore 101cv ti assicuro che stava messo meglio di tanti altri come lui.

Non ha senso alternare secondo me.

MessaggioInviato: mer 15 nov 2006, 13:23
da Frank Ibiza
scusate l'intrusione (parlo per i diesel), ma alcuni benzinai e meccanici hanno loro stessi sconsigliato l'uso continuo di blu diesel o shell v-pow diesel xc priva di zolfo,
pensate che i motori TDI e common rail sn nati prima dell'avvento di qs carburanti "puliti", quindi i motori stessi sn nati (scusate la ripetizione), per avere anche lo zolfo,
che succede se tutto ad un tratto qs componente viene del tutto a mancare? è del tutto postitivo o no?
secondo i consigli dei benza e dei mecca si deve fare un bel pieno di blu o di v-pow come se fossero additivi, cioè ogni 5000 km o ogni 4 o 5 pieni...
anche io usavo sempre bludiesel ma sentendo sta cosa e i pareri sull'altro topic, sn tornato al diesel normale, nn vi nascondo che il motore sembra anzi è più scattante ai bassi regimi col normale diesel...,
poi una volta al mese, pieno di v-pow, :D
che sia come sempre? la verità  è nel mezzo? :? :D

MessaggioInviato: mer 15 nov 2006, 15:18
da Luca82
...partiamo dal presupposto che un motore NON HA BISOGNI...per cui zolfo o no lui si comporta di conseguenza, ma il v-power ha dei componenti che sono addiruttura più lubrificanti dello zolfo....

come diceva tommy alternare non ha molto senso se non per salvagurdare un po' il portafoglio....ognuno poi fa come crede, certo che se ci troviamo a secco è non ci sono distributori di v power in zona non succede nulla se ogni tanto mettiamo un po di carburante comune...però a mio parere è meglio usarlo in maniera continuativa.... :)

MessaggioInviato: mer 15 nov 2006, 18:32
da Cbx-FR
partiamo dal presupposto che un motore NON HA BISOGNI...per cui zolfo o no lui si comporta di conseguenza, ma il v-power ha dei componenti che sono addiruttura più lubrificanti dello zolfo....


Quoto!!

MessaggioInviato: mer 15 nov 2006, 23:28
da Frank Ibiza
saprete meglio di me che nel topic del bludiesel nessuno si è trovato bene anzi forse anke peggio :shock: , e anke io sn passato dal fare sempre blu, al gasolio normale e onestamente ho sentito il motore girare meglio :wink: ,
certo la shell sarà  migliore se no nn si spiega il fatto che la blu costa un pò di più di un gasolio normale e la v-pow costa quasi quanto la benzina...,
ognuno fà  come crede è logico, ma xc il benzinaio stesso andrebbe contro i suoi interessi dicendo di usare sempre gasolio normale e di tanto in tanto il v-pow :?

MessaggioInviato: gio 16 nov 2006, 0:49
da IBIZA TDI
[quote="Luca82....ognuno poi fa come crede, certo che se ci troviamo a secco è non ci sono distributori di v power in zona non succede nulla se ogni tanto mettiamo un po di carburante comune...[/quote]

Infatti, non fate come me che quasi rimanevo a piedi in autostrada perchè aspettavo di trovare uno Shell!! :lol:
Fortunatamente quando mi sono reso conto di essere veramente a secco all'orizzonte è comparso un ESSO e cosi mi è toccato fare l'E-Diesel... fine ot :P :lol:

MessaggioInviato: gio 16 nov 2006, 9:35
da carmelo76
IBIZA TDI ha scritto:[quote="Luca82....ognuno poi fa come crede, certo che se ci troviamo a secco è non ci sono distributori di v power in zona non succede nulla se ogni tanto mettiamo un po di carburante comune...


Infatti, non fate come me che quasi rimanevo a piedi in autostrada perchè aspettavo di trovare uno Shell!! :lol:
Fortunatamente quando mi sono reso conto di essere veramente a secco all'orizzonte è comparso un ESSO e cosi mi è toccato fare l'E-Diesel... fine ot :P :lol:[/quote]

E come ti sei trovato con l'Esso Energy? Sai che è il mio diesel preferito dal momento che nella mia zona non ci sono distributori Shell! :wink:

MessaggioInviato: gio 16 nov 2006, 11:16
da IBIZA TDI
Non mi ha convinto molto... L'avevo provato già  altre volte, ma sinceramente preferisco la Shell.. :wink: