Shell V-Power Diesel

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

Re: Shell V-Power Diesel

Messaggioda BlackMagic85 » ven 19 dic 2008, 20:32

ragazzi vorrei continuare questa discussione per vedere se c'è qualcuno che ha qualche dato sicuro alla mano, tipo rullata sul banco prova con e senza v power.
inoltre se come si affermava in passato che questo diesel a lungo tempo possa causare danni al motore anzicchè benefici di come dichiarano le case produttrici.
che funziona e risveglia il motore oramai è un dato sicuro.
qualche mese f√†¬† ho utilizzato il vpower diesel per qualche pieno di fila e il motore andava molto meglio, ora lo sento pi√Ļ addormetanto con il diesel normale.
fatemi sapere se ci sono novità .
Socio ITC N°: 618

Avatar utente
BlackMagic85
Neopatentato
 
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 16 feb 2006, 13:25
Località: Gaeta
Provincia: Latina (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA 1.4TDI XPLOD

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Shell V-Power Diesel

Messaggioda Cbx-FR » sab 20 dic 2008, 11:33

Avevo visto alcuen prove tecniche di confronti di praticamente tutte le marche e tipi di gasolio esistenti in italia.

Il risultato era (tralasciando emissioni...consumi...ecc) che la resa in potenza era sempre molto vicina per tutti. La differenza non arrivava a 1 cv di diversità  e non tutti era tra l'altro alla diversità  di gasolio,i fattori potevano essere molteplici.

In ogni caso,effettuare questa prova da se non è affatto semplice e non credo che nessuno abbia mai provato.

Ci sarebbe ,tra una prova e l'altra, da svuotare l'intero serbatoio,svuotare tutti i condotti e tubi pieni di gasolio,cambio filtro e dopo si potrebbe provare con un altro tipo di gasolio.

Se uno inizia a mischiare i vari tipi di gasolio può ben capire quanto è affidabile la prova stessa.

Le condizioni meteo,le condizioni di manutenzione della vettura e mille fattori di questo tipi dovrebbero rimanere invariati altrimenti i risultati uscirebbero poi sfalsati.

Con il V-Power credo si che migliori lievemente la combustione e risulti pi√Ļ fluida,ma la potenza del motore rimane pessoch√® invariata.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9535
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 100 volte

Re: Shell V-Power Diesel

Messaggioda BlackMagic85 » sab 20 dic 2008, 14:59

bè penso che aziende come shell,agip potrebbero anche permettersi una spesa di filtri e rullata della macchina con le loro super benz.
per dimostrare della vera utilità  di queste misceli speciali che fanno pagare un pò di soldini e levare dei dubbi ai consumatori.
Socio ITC N°: 618

Avatar utente
BlackMagic85
Neopatentato
 
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 16 feb 2006, 13:25
Località: Gaeta
Provincia: Latina (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA 1.4TDI XPLOD

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Shell V-Power Diesel

Messaggioda Cbx-FR » sab 20 dic 2008, 15:12

Sotto un certo aspetto è meglio che non lo fanno. :lol: (come del resto è in realtà ) :lol:

Quello che intendevo dire √® che non basta fare 5‚ā¨ di un gasolio...rullare...e fare 5 ‚ā¨ dell'altro e confrontare. :wink:
:lol:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9535
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 100 volte

Re: Shell V-Power Diesel

Messaggioda baffone » sab 20 dic 2008, 15:16

Il combustibile per alcuni sta diventando come il filtro aria...un modo economico per guadagnare dei cavalli.-..niente di pi√Ļ assurdo e sbagliato!!!
Così come il filtro (a pannello) fa respirare meglio il motore, così una buona benzina ottimizza la combustione e in caso contenga additivi, A LUNGO TERMINE preserva il motore e ne tiene inalterati, nel limite del possibile de del chilometraggio, LE QUALITA' :ok:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7630
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.8 20VT 150 HP

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Shell V-Power Diesel

Messaggioda BlackMagic85 » lun 22 dic 2008, 21:26

ragazzi stasera ho rifatto 30‚ā¨ di shell v power diesel e gi√†¬† dopo 40 km ho notato differenze.
naturalmente quando ho fatto bunker ero quasi a secco, in modo da non mischiare il diesel.
Socio ITC N°: 618

Avatar utente
BlackMagic85
Neopatentato
 
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 16 feb 2006, 13:25
Località: Gaeta
Provincia: Latina (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA 1.4TDI XPLOD

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Shell V-Power Diesel

Messaggioda baffone » mar 23 dic 2008, 5:55

:?
Che differenze? Da quanto lo fai?
Per avere benefici mi pare che ci vogliano almeno 5 pieni di fila :)
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7630
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.8 20VT 150 HP

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Shell V-Power Diesel

Messaggioda BlackMagic85 » mar 23 dic 2008, 13:35

baffone ha scritto::?
Che differenze? Da quanto lo fai?
Per avere benefici mi pare che ci vogliano almeno 5 pieni di fila :)


no no la differenza nella fluidità  del motore la vedi subito.
magari per un motore vecchio devi fare qualche pieno per vedere i benefici, ma il mio ha soli 30000km.
la differenza l'ho notata subito.
Socio ITC N°: 618

Avatar utente
BlackMagic85
Neopatentato
 
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 16 feb 2006, 13:25
Località: Gaeta
Provincia: Latina (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA 1.4TDI XPLOD

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Shell V-Power Diesel

Messaggioda Colex » mar 23 dic 2008, 13:46

Comunque io ho notato che per sentire la differenza con la V-power BENZINA ci vuole un p√≤ almeno un paio di pieni, invece per il V-power DIESEL la senti abbastanza velocemente anche con sole 20‚ā¨ :wink:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15207
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 259 volte

Re: Shell V-Power Diesel

Messaggioda baffone » mar 23 dic 2008, 14:16

BlackMagic85 ha scritto:
baffone ha scritto::?
Che differenze? Da quanto lo fai?
Per avere benefici mi pare che ci vogliano almeno 5 pieni di fila :)


no no la differenza nella fluidità  del motore la vedi subito.
magari per un motore vecchio devi fare qualche pieno per vedere i benefici, ma il mio ha soli 30000km.
la differenza l'ho notata subito.


Si chiama effetto placebo, come togliere il silenziatore sul vecchio ciao/scooter :| :wink:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7630
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.8 20VT 150 HP

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Shell V-Power Diesel

Messaggioda AleHardCore » mer 25 mar 2009, 21:11

domenica scorsa stesso tratto autostradale ke faccio x andare dalla ragazza usando ora solo v power(ovviamente a benzina)ho visto un incremento della velocita di 10km/h..ma come è possibile?tratto in piano sempre stesse condizioni etc..boh..xò meglio cosi!!
THE SOUND OF SILENCE...
Socio ITC N°: 927

Avatar utente
AleHardCore
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 3 feb 2009, 20:27
Località: collegno
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: iby 1.4 101 cv benza..nero power!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Shell V-Power Diesel

Messaggioda Colex » mer 25 mar 2009, 21:13

Hai sbagliato topic :D vai di qui: viewtopic.php?f=32&t=1646 :wink:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15207
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 259 volte

Re: Shell V-Power Diesel

Messaggioda cdibono » gio 26 mar 2009, 13:22

secondo me il miglior diesel √® api diesel oro fai pi√Ļ km e hai pi√Ļ prestazioni √® veramente ottimo.

cdibono

Guidatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: gio 8 set 2005, 8:36

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Shell V-Power Diesel

Messaggioda gersca » ven 17 dic 2010, 11:42

posto qui la domanda che ho fatto nell'altro topic... ma che roba è sta Nafta Slovena????? :? :? :? :?

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Shell V-Power Diesel

Messaggioda Trombetti√®r » sab 18 dic 2010, 14:07

utentebannato ha scritto:posto qui la domanda che ho fatto nell'altro topic... ma che roba è sta Nafta Slovena????? :? :? :? :?


La nafta che compri in Slovenia, ovvio. E che io uso da 70.000 Km come tutti gli abitanti della zona di Go-Ts..

NON ESISTONO CARBURANTI ITALIANI (ai distributori) IN GRADO DI EGUAGLIARE LE QUALIT√†‚ā¨ DEI PRODOTTI VENDUTI OLTRE CONFINE

Guidando sempre sullo stesso percorso, le differenze son notevoli..tra agip e SLO riscontro una differenza (su un pieno) di oltre 100 Km (e per me pieno vuol dire fin sul tappo, quindi non possiam dire che tra uno e l'altro c'è differenza di litri)..

Il motore NON fuma e si accende bene anche a basse temperature. Inoltre già  da fine ottobre TUTTO il diesel diventa invernale in tutti i distributori della vicina Repubblica..e questo non si chiama effetto placebo, ma son fatti, realtà  belle e buone.

Benzine italianeeee ??? :sadevil :sadevil :sadevil :sadevil :sadevil :sadevil :sadevil :sadevil :sadevil :sadevil
Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando Topatalk

Chi va piano rallenta anche te. Digli di smettere

Avatar utente
Trombettièr

Guidatore
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom 2 mag 2010, 10:51
Provincia: Gorizia (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Fr 130 quasi di serie - Cbr 900...ex 900...

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Shell V-Power Diesel

Messaggioda NATOcodname762 » mar 18 ott 2011, 9:43

shell v power diesel √® un carburante di eccezionale qualit√†¬†, ma dato il prezzo (1,90‚ā¨/L) secondo me non conviene.. ci mangiano sopra e di tanto..

una valida alternativa secondo me è il diesel excellium della total/erg, io uso SOLO quello da anni.. non è come il v-power ma ci si avvicina, e costa 40 centesimi di meno al litro!! poi se si mette in conto di utilizzare solo questi carburanti piu raffinati (parlo solo di v power e excellium perche con gli altri non ho provato), ci si puo permettere anche di dare un grado, un grado e mezzo di anticipo da mappa.. e guadagnarci qualcosa anche in termini prestazionali..

NATOcodname762

Guidatore
 
Messaggi: 262
Iscritto il: lun 2 mag 2011, 19:02
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Cupra nera del cavolo... appena presa... ci sto lavorando.. lavoretti interessanti in corso!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Shell V-Power Diesel

Messaggioda Tesc88 » lun 27 ott 2014, 18:44

Ciao a tutti, questa √® una discussione che mi stuzzica molto, la mia seat a esattamente 4000km, ero in piena riserva autonomia 30km, ci ho fatto un pieno fino al tappo di v-power disel, il primo tratto stradale √® stato un incubo, mi dava la sensazione che continuasse a rigenerare il filtro antiparticolato... consumi ellevatissimi rispetto prima, poi tutto un tratto il motore √® diventato fluido da far paura e l'accelerazione leggermente pi√Ļ spinta anke hai bassi....il consumo medio mi si √® abbassato di circa 0.5/0.7 litri 100km.... possibile? Vorrei capire se sn io scemo o se un beneficio al motore c'√®... premetto la guida √® rimasta la stessa di prima, nel tratto urbano rispettato i vari limiti, extra urbano quasi fisso costante sui 120/130kmh....
Socio ITC N°: 1195

Avatar utente
Tesc88
Guidatore
 
Messaggi: 183
Iscritto il: lun 11 ago 2014, 15:20
Provincia: Udine (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Ibiza FR 105Cv tdi

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Shell V-Power Diesel

Messaggioda Colex » lun 27 ott 2014, 19:18

Il motore √® ancora nuovo, una diminuzione dei consumi ci pu√≤ stare e potrebbero diminuire ancora col il passare dei km, che servono o no questi gasoli speciali √® tutta una diatriba, se nelle tue tasche non ti crea problemi spendere di pi√Ļ allora usalo, altrimenti vai di gasolio normale :)
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15207
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 259 volte

Re: Shell V-Power Diesel

Messaggioda Tesc88 » lun 27 ott 2014, 20:00

Colex ha scritto: Il motore √® ancora nuovo, una diminuzione dei consumi ci pu√≤ stare e potrebbero diminuire ancora col il passare dei km, che servono o no questi gasoli speciali √® tutta una diatriba, se nelle tue tasche non ti crea problemi spendere di pi√Ļ allora usalo, altrimenti vai di gasolio normale :)

zio il prezzo nn è che sia molto alla portata, la mia voleva essere solo una prova, preferisco pagarlo 1.38 con lo sconto della tessera regionale :wink: ....è decisamente meglio di 1.61 del v-power :P
Socio ITC N°: 1195

Avatar utente
Tesc88
Guidatore
 
Messaggi: 183
Iscritto il: lun 11 ago 2014, 15:20
Provincia: Udine (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Ibiza FR 105Cv tdi

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: R: Shell V-Power Diesel

Messaggioda Colex » lun 27 ott 2014, 20:42

Ah certo, perciò meglio risparmiare
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15207
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 259 volte


Precedente

Torna a Prodotti Speciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC