Pagina 10 di 10
Re: Shell V-Power Diesel
Inviato:
ven 19 dic 2008, 20:32
da BlackMagic85
ragazzi vorrei continuare questa discussione per vedere se c'è qualcuno che ha qualche dato sicuro alla mano, tipo rullata sul banco prova con e senza v power.
inoltre se come si affermava in passato che questo diesel a lungo tempo possa causare danni al motore anzicchè benefici di come dichiarano le case produttrici.
che funziona e risveglia il motore oramai è un dato sicuro.
qualche mese fà  ho utilizzato il vpower diesel per qualche pieno di fila e il motore andava molto meglio, ora lo sento più addormetanto con il diesel normale.
fatemi sapere se ci sono novità  .
Re: Shell V-Power Diesel
Inviato:
sab 20 dic 2008, 11:33
da Cbx-FR
Avevo visto alcuen prove tecniche di confronti di praticamente tutte le marche e tipi di gasolio esistenti in italia.
Il risultato era (tralasciando emissioni...consumi...ecc) che la resa in potenza era sempre molto vicina per tutti. La differenza non arrivava a 1 cv di diversità  e non tutti era tra l'altro alla diversità  di gasolio,i fattori potevano essere molteplici.
In ogni caso,effettuare questa prova da se non è affatto semplice e non credo che nessuno abbia mai provato.
Ci sarebbe ,tra una prova e l'altra, da svuotare l'intero serbatoio,svuotare tutti i condotti e tubi pieni di gasolio,cambio filtro e dopo si potrebbe provare con un altro tipo di gasolio.
Se uno inizia a mischiare i vari tipi di gasolio può ben capire quanto è affidabile la prova stessa.
Le condizioni meteo,le condizioni di manutenzione della vettura e mille fattori di questo tipi dovrebbero rimanere invariati altrimenti i risultati uscirebbero poi sfalsati.
Con il V-Power credo si che migliori lievemente la combustione e risulti più fluida,ma la potenza del motore rimane pessochè invariata.
Re: Shell V-Power Diesel
Inviato:
sab 20 dic 2008, 14:59
da BlackMagic85
bè penso che aziende come shell,agip potrebbero anche permettersi una spesa di filtri e rullata della macchina con le loro super benz.
per dimostrare della vera utilità  di queste misceli speciali che fanno pagare un pò di soldini e levare dei dubbi ai consumatori.
Re: Shell V-Power Diesel
Inviato:
sab 20 dic 2008, 15:12
da Cbx-FR
Sotto un certo aspetto è meglio che non lo fanno.
(come del resto è in realtà  )
Quello che intendevo dire è che non basta fare 5€ di un gasolio...rullare...e fare 5 € dell'altro e confrontare.
Re: Shell V-Power Diesel
Inviato:
sab 20 dic 2008, 15:16
da baffone
Il combustibile per alcuni sta diventando come il filtro aria...un modo economico per guadagnare dei cavalli.-..niente di più assurdo e sbagliato!!!
Così come il filtro (a pannello) fa respirare meglio il motore, così una buona benzina ottimizza la combustione e in caso contenga additivi, A LUNGO TERMINE preserva il motore e ne tiene inalterati, nel limite del possibile de del chilometraggio, LE QUALITA'
Re: Shell V-Power Diesel
Inviato:
lun 22 dic 2008, 21:26
da BlackMagic85
ragazzi stasera ho rifatto 30€ di shell v power diesel e già  dopo 40 km ho notato differenze.
naturalmente quando ho fatto bunker ero quasi a secco, in modo da non mischiare il diesel.
Re: Shell V-Power Diesel
Inviato:
mar 23 dic 2008, 5:55
da baffone
Che differenze? Da quanto lo fai?
Per avere benefici mi pare che ci vogliano almeno 5 pieni di fila
Re: Shell V-Power Diesel
Inviato:
mar 23 dic 2008, 13:35
da BlackMagic85
baffone ha scritto::?
Che differenze? Da quanto lo fai?
Per avere benefici mi pare che ci vogliano almeno 5 pieni di fila
no no la differenza nella fluidità  del motore la vedi subito.
magari per un motore vecchio devi fare qualche pieno per vedere i benefici, ma il mio ha soli 30000km.
la differenza l'ho notata subito.
Re: Shell V-Power Diesel
Inviato:
mar 23 dic 2008, 13:46
da Colex
Comunque io ho notato che per sentire la differenza con la V-power BENZINA ci vuole un pò almeno un paio di pieni, invece per il V-power DIESEL la senti abbastanza velocemente anche con sole 20€
Re: Shell V-Power Diesel
Inviato:
mar 23 dic 2008, 14:16
da baffone
BlackMagic85 ha scritto:baffone ha scritto::?
Che differenze? Da quanto lo fai?
Per avere benefici mi pare che ci vogliano almeno 5 pieni di fila
no no la differenza nella fluidità  del motore la vedi subito.
magari per un motore vecchio devi fare qualche pieno per vedere i benefici, ma il mio ha soli 30000km.
la differenza l'ho notata subito.
Si chiama effetto placebo, come togliere il silenziatore sul vecchio ciao/scooter
Re: Shell V-Power Diesel
Inviato:
mer 25 mar 2009, 21:11
da AleHardCore
domenica scorsa stesso tratto autostradale ke faccio x andare dalla ragazza usando ora solo v power(ovviamente a benzina)ho visto un incremento della velocita di 10km/h..ma come è possibile?tratto in piano sempre stesse condizioni etc..boh..xò meglio cosi!!
Re: Shell V-Power Diesel
Inviato:
mer 25 mar 2009, 21:13
da Colex
Hai sbagliato topic
vai di qui:
viewtopic.php?f=32&t=1646
Re: Shell V-Power Diesel
Inviato:
gio 26 mar 2009, 13:22
da cdibono
secondo me il miglior diesel è api diesel oro fai più km e hai più prestazioni è veramente ottimo.
Re: Shell V-Power Diesel
Inviato:
ven 17 dic 2010, 11:42
da gersca
Re: Shell V-Power Diesel
Inviato:
sab 18 dic 2010, 14:07
da Trombettièr
Re: Shell V-Power Diesel
Inviato:
mar 18 ott 2011, 9:43
da NATOcodname762
shell v power diesel è un carburante di eccezionale qualità  , ma dato il prezzo (1,90€/L) secondo me non conviene.. ci mangiano sopra e di tanto..
una valida alternativa secondo me è il diesel excellium della total/erg, io uso SOLO quello da anni.. non è come il v-power ma ci si avvicina, e costa 40 centesimi di meno al litro!! poi se si mette in conto di utilizzare solo questi carburanti piu raffinati (parlo solo di v power e excellium perche con gli altri non ho provato), ci si puo permettere anche di dare un grado, un grado e mezzo di anticipo da mappa.. e guadagnarci qualcosa anche in termini prestazionali..
Re: Shell V-Power Diesel
Inviato:
lun 27 ott 2014, 18:44
da Tesc88
Ciao a tutti, questa è una discussione che mi stuzzica molto, la mia seat a esattamente 4000km, ero in piena riserva autonomia 30km, ci ho fatto un pieno fino al tappo di v-power disel, il primo tratto stradale è stato un incubo, mi dava la sensazione che continuasse a rigenerare il filtro antiparticolato... consumi ellevatissimi rispetto prima, poi tutto un tratto il motore è diventato fluido da far paura e l'accelerazione leggermente più spinta anke hai bassi....il consumo medio mi si è abbassato di circa 0.5/0.7 litri 100km.... possibile? Vorrei capire se sn io scemo o se un beneficio al motore c'è... premetto la guida è rimasta la stessa di prima, nel tratto urbano rispettato i vari limiti, extra urbano quasi fisso costante sui 120/130kmh....
Re: Shell V-Power Diesel
Inviato:
lun 27 ott 2014, 19:18
da Colex
Il motore è ancora nuovo, una diminuzione dei consumi ci può stare e potrebbero diminuire ancora col il passare dei km, che servono o no questi gasoli speciali è tutta una diatriba, se nelle tue tasche non ti crea problemi spendere di più allora usalo, altrimenti vai di gasolio normale
Re: Shell V-Power Diesel
Inviato:
lun 27 ott 2014, 20:00
da Tesc88
Colex ha scritto: Il motore è ancora nuovo, una diminuzione dei consumi ci può stare e potrebbero diminuire ancora col il passare dei km, che servono o no questi gasoli speciali è tutta una diatriba, se nelle tue tasche non ti crea problemi spendere di più allora usalo, altrimenti vai di gasolio normale
zio il prezzo nn è che sia molto alla portata, la mia voleva essere solo una prova, preferisco pagarlo 1.38 con lo sconto della tessera regionale
....è decisamente meglio di 1.61 del v-power
Re: R: Shell V-Power Diesel
Inviato:
lun 27 ott 2014, 20:42
da Colex
Ah certo, perciò meglio risparmiare