Pagina 1 di 1

Molecola MPG

MessaggioInviato: dom 23 ott 2011, 11:40
da Marco88
https://www.facebook.com/photo.php?v=251155964935704

mi è capitato sott'occhio poco fà ....vorrei capirci qualcosa dato che è l'unico video che ne parla....

Re: Molecola MPG

MessaggioInviato: dom 23 ott 2011, 17:00
da hawui1
Ben difficile che la combustione si prolunghi fino al momento in cui si apre la valvola di scarico e comunque il grosso dell'energia viene fornita ad angoli di manovella pià  favorevoli.. riduzioni degli inquinanti del 70% degli inquinanti sono praticamente impossibili da raggiungere.. se la fasatura è già  ottimale (e lo è) non vedo proprio come queste "pillole" possano migliorare il rendimento nella maniera descritta..
sembrerebbero qualcosa che migliora il numero di ottano o un qualche tipo di acceleratore della combustione.. vengono date troppo poche informazioni per capire.. per quanto mi riguarda dubito che funzionino o quantomeno che su motori di questa generazione possano portare i benefici promessi.

Re: Molecola MPG

MessaggioInviato: dom 23 ott 2011, 22:47
da Fenomeno

Re: Molecola MPG

MessaggioInviato: dom 23 ott 2011, 23:35
da stefal639
Fenomeno ha scritto: Penso che sia un pò come questo http://www.atomicfuel.info/home.php?lin ... prache=ita

no, questi sono una puttanata tremendi :lol:

insomma io tutte ste cose che vogliono "immischiare" nella benzina(dove è NATOcodeNAME?!?!? questo è il suo topic :lol: :lol: :lol: :lol: ) non facciano nulla di che se non far spendere tanti soldi in più.Per farla semplice i nostri motori producono X potenza perchè ricevono quella "spinta" dal combustibile...i modi per aumentare potenza sono: aumentare la "spinta" del combustibile aumentando il suo potere calorifero, diminuire gli attriti interni.(ovviamente a pari caratteristiche del motore)
ora per fare il rpimo ci servono benzine additivate che hanno bisogno anche ovviamente di motori studiati ad hoc...non serve mettere una benzina da 2000000 ottani su una panda 750...andrà  come con la 95 :D .Per diminuire gli attriti interni e avere effetti tangibili bisognerebbe diminuirli di tanto...ma siccome la meccanica non è una opinione, quelli più o meno rimangono :lol:

Quindi fate come me e come altri: andate al ladr...ehm...benzinaio e mettete la 95...mettete solo quella e niente più...vedrete che sarà  il modo migliore per pagare meno e avere meno noie....non buttateci cagate dentro il motore :ok:

Re: Molecola MPG

MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 12:56
da hawui1
Per farla semplice i nostri motori producono X potenza perchè ricevono quella "spinta" dal combustibile..

Forse magari detta così è anche un pò "troppo semplice"..
In realtà  c'è un minimo di margine di miglioramente per il rendimento termodinamico del motore.. Il problema è che il carburante su questo rendimento incide relativamente.. nel senso che la combustione nel suo complesso è già  parecchio efficiente con la benzina standard.. mettere benzina appositamente addittivata per migliorare la vaporizzazione e per ridurre gli attriti (vedi V-Power) qualcosina fa.. ma siamo sempre su numeri molto piccoli.. Sul Turbodiesel poi dove la combustione è già  praticamente completa con gasolio standard il margine è ancora più ridotto..

Re: Molecola MPG

MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 13:42
da stefal639
eh, ma era per farla semplice semplice :D
Per me su motori benzina come i nostri(forse sui tsi servirebbe un minimo) sti additivi non servono a nulla.
poi non ci credo assolutamente che un additivo del genere fa 10% in più di potenza e 10% in meno di consumi :innocent:

Re: Molecola MPG

MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 16:55
da hawui1
poi non ci credo assolutamente che un additivo del genere fa 10% in più di potenza e 10% in meno di consumi

Bona Ugo... :lol: