Trattamento PTFE al cambio

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

Trattamento PTFE al cambio

Messaggioda cioscio » gio 22 mag 2003, 10:05

:? :?
Questo sabato dovrebbe arrivarmi il trattamento completo al PTFE della slider. So che ne avete già  parlato e riparlato, ma è proprio impossibile farsi il trattamento cambio in casa, anche avendo a disposizione un carrello da mecchanico per infilarcisi sotto? chi di voi ha assistito all'operazione di sostituzione olio cambio, ha visto se è così complicato?io quasi quasi ci provo, che ne dite??
Questo perchè mi secca chiedere di fare il trattamento direttamente dai meccanici seat, mentre mi fanno il tagliando, perchè so già  che inizieranno a far storie con la garanzia, che non è un prodotto approvato dalla casa ecc ecc..
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Messaggioda psxsnake » ven 23 mag 2003, 7:12

se hai modo di sollevare l'auto (mantenendola orizzontale) per far scolare l'olio, puoi fare da solo... ma nn con un crick o sollevatore

psxsnake
 

Messaggioda mc0676 » ven 23 mag 2003, 7:39

Aggiungo che i tappi da togliere sono 2 e per toglierli ci vuole un chiave simil torx speciale che trovi nei concessionari ma non a negozio !

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Messaggioda psxsnake » ven 23 mag 2003, 8:24

scusa mic, ma io l'ho tolta con una bussola da 13 o 14, nn ricordo :D

psxsnake
 

Messaggioda mc0676 » ven 23 mag 2003, 10:12

psxsnake ha scritto:scusa mic, ma io l'ho tolta con una bussola da 13 o 14, nn ricordo :D


:? :?

Boh ... vabbe si vede che mi sbaglio con la Fiestina della moglie !!!

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Messaggioda psxsnake » ven 23 mag 2003, 10:18

in parte hai ragione, è un dado con incavo a torx

psxsnake
 

Messaggioda cioscio » ven 23 mag 2003, 17:37

quindi se ho capito bene non occorre nessuna chiave specifica della seat per togliere i bulloni ma è indispensabile sollevarla almeno un poco e tenerla in piano.E corretto?
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Messaggioda Paso » ven 23 mag 2003, 19:34

Io il 2 cambio olio l'ho fatto col crick... :roll: (il 1 fatto in seat)

alzi l'auto... sviti il tappo.. ti imbratti una cifra... metti sotto la vaschetta e riabbassi l'auto x farla scolare bene... poi la rialzi .. riavviti il tappo... la riabbassi e metti l'olio nuovo....

Come potete immaginare.. il 3 e ultimo cambio fatto sett.scorsa l'ho fatto dal meccanico! :P :ciapet:


A parte gli scherzi.... se nn hai un ponte o una buca x accedere comodo lascia stare, è uno sbatti inutile ;)

Paso

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Messaggioda Paso » ven 23 mag 2003, 19:41

:shock: :shock: :shock: scusate!!! ho visto solo ora che si parlava dell'olio del cambio!! :shock: :oops:

Cmq... quando ho fatto lo zx1 al cambio ho approfittato di un tagliando seat e mentre era sul ponte sono arrivato lì con la mia "boccietta magica" e gli ho detto di aprirmi il tappo :P

Cmq, nn so sulla vostra,ma sulla mia serve una siringa x accedere e rabboccare... :?

Cmq nn mi hanno fatto storie ... anzi.. il mecca era parecchio incuriosito :wink:

PS. spero che nn vi facciano storie.... al mio conce sono tutti mezzi pazzi :P

il capofficina è un tuningiano convinto di altri tempi... tutte le volte me la mena con i suoi "cinquini" che tiravano di bestia :D .. e il titolare è un ex pilota e tecnico rally.... era lui stesso che tentava di convincermi a montare la testata del TDI150 sotto la mia iby :roll: :ciapet:

Paso

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Messaggioda cioscio » ven 13 giu 2003, 14:43

psxsnake ha scritto:in parte hai ragione, è un dado con incavo a torx

questo fine settimana sono andato dal mio meccanico per fare il trattamento cambio ed effettivamente non ci siamo riusciti perchè la chiave per togliere il tappo è specifica della seat!!! sti str...i!! Ora l'ho ordinata da un fornitore di afficine per auto, costa 8 euro ed è una chiave mille righe con foro centrale.
Per il trattamento il mio meccanico dice che secondo lui non serve togliere tutto l'olio per miscelarlo col PTFE perchè difficilmente a mano riuscirei a miscelare meglio che nel cambio dove gli ingranaggi girano a centinaia di giri!!!..penso proprio che abbia ragione!
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Messaggioda mc0676 » ven 13 giu 2003, 14:46

Io tuo meccanico evidentemente non sa cosa è il PTFE ... cosi se il PTFE ti finisce direttamente negli ingranaggi del cambio rischi di perdere la sincronizzazione ...

Fidati ... quando sei a togliere 1 tappo ne puoi togliere 2 ... miscelare BENE a mano per almeno 5 minuti il PTFE (CD) e poi rimetterlo dentro.

E' importante. Quello del cambio è molto potente !

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Messaggioda Chicco.Sfazer » ven 13 giu 2003, 16:15

anche io vado a fare il trattamento settimana prox anche se no nè la prima volta.
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Messaggioda rrfba » mer 20 ott 2004, 12:29

ragazzi ma il cambio olio del cambio ogni quanto si fa????
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Messaggioda aletaba » mer 20 ott 2004, 19:30

credo ogni 100 k km ma non ho la certezza.
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Messaggioda hawui1 » mer 20 ott 2004, 19:59

si, ogni 100,000 Km
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Messaggioda rrfba » mer 20 ott 2004, 21:10

ma se il cambio e' leggermente piu duro, mi spiego, quando cambio, sento di piu l'attrito con gli innesti sotto la cuffia del cambio, devo cambiare l'olio(che forse ha perso le sue caratteristiche) oppure trattamenti vari???? :?
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Messaggioda max-NLT » sab 29 apr 2006, 20:16

qualcuno ha messo il sintoflon? come va?
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Messaggioda Jari » sab 29 apr 2006, 20:42

Contatta la RENOX (oppure dai prima una guardata al loro sito) e prendi il trattamento per il cambio della ROYAL PURPLE.

Io sto usando l'olio motore da qualche giorno e sto già  notando reazioni del motore migliori rispetto a quando avevo il Castrol TXT col Sintoflon...
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Messaggioda max-NLT » sab 29 apr 2006, 23:40

beh ma io l'ho gia' preso sentendo parere altrui,volevo solo una conferma...

Il sintoflon per il cambio me l'hanno consigliato,mentre per il motore no...
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Messaggioda Jari » dom 30 apr 2006, 1:52

max-NLT ha scritto:beh ma io l'ho gia' preso sentendo parere altrui,volevo solo una conferma...

Beh...allora dillo subito no? :)
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