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Trattamento PTFE al cambio

MessaggioInviato: gio 22 mag 2003, 10:05
da cioscio
:? :?
Questo sabato dovrebbe arrivarmi il trattamento completo al PTFE della slider. So che ne avete già  parlato e riparlato, ma è proprio impossibile farsi il trattamento cambio in casa, anche avendo a disposizione un carrello da mecchanico per infilarcisi sotto? chi di voi ha assistito all'operazione di sostituzione olio cambio, ha visto se è così complicato?io quasi quasi ci provo, che ne dite??
Questo perchè mi secca chiedere di fare il trattamento direttamente dai meccanici seat, mentre mi fanno il tagliando, perchè so già  che inizieranno a far storie con la garanzia, che non è un prodotto approvato dalla casa ecc ecc..

MessaggioInviato: ven 23 mag 2003, 7:12
da psxsnake
se hai modo di sollevare l'auto (mantenendola orizzontale) per far scolare l'olio, puoi fare da solo... ma nn con un crick o sollevatore

MessaggioInviato: ven 23 mag 2003, 7:39
da mc0676
Aggiungo che i tappi da togliere sono 2 e per toglierli ci vuole un chiave simil torx speciale che trovi nei concessionari ma non a negozio !

MessaggioInviato: ven 23 mag 2003, 8:24
da psxsnake
scusa mic, ma io l'ho tolta con una bussola da 13 o 14, nn ricordo :D

MessaggioInviato: ven 23 mag 2003, 10:12
da mc0676
psxsnake ha scritto:scusa mic, ma io l'ho tolta con una bussola da 13 o 14, nn ricordo :D


:? :?

Boh ... vabbe si vede che mi sbaglio con la Fiestina della moglie !!!

MessaggioInviato: ven 23 mag 2003, 10:18
da psxsnake
in parte hai ragione, è un dado con incavo a torx

MessaggioInviato: ven 23 mag 2003, 17:37
da cioscio
quindi se ho capito bene non occorre nessuna chiave specifica della seat per togliere i bulloni ma è indispensabile sollevarla almeno un poco e tenerla in piano.E corretto?

MessaggioInviato: ven 23 mag 2003, 19:34
da Paso
Io il 2 cambio olio l'ho fatto col crick... :roll: (il 1 fatto in seat)

alzi l'auto... sviti il tappo.. ti imbratti una cifra... metti sotto la vaschetta e riabbassi l'auto x farla scolare bene... poi la rialzi .. riavviti il tappo... la riabbassi e metti l'olio nuovo....

Come potete immaginare.. il 3 e ultimo cambio fatto sett.scorsa l'ho fatto dal meccanico! :P :ciapet:


A parte gli scherzi.... se nn hai un ponte o una buca x accedere comodo lascia stare, è uno sbatti inutile ;)

MessaggioInviato: ven 23 mag 2003, 19:41
da Paso
:shock: :shock: :shock: scusate!!! ho visto solo ora che si parlava dell'olio del cambio!! :shock: :oops:

Cmq... quando ho fatto lo zx1 al cambio ho approfittato di un tagliando seat e mentre era sul ponte sono arrivato lì con la mia "boccietta magica" e gli ho detto di aprirmi il tappo :P

Cmq, nn so sulla vostra,ma sulla mia serve una siringa x accedere e rabboccare... :?

Cmq nn mi hanno fatto storie ... anzi.. il mecca era parecchio incuriosito :wink:

PS. spero che nn vi facciano storie.... al mio conce sono tutti mezzi pazzi :P

il capofficina è un tuningiano convinto di altri tempi... tutte le volte me la mena con i suoi "cinquini" che tiravano di bestia :D .. e il titolare è un ex pilota e tecnico rally.... era lui stesso che tentava di convincermi a montare la testata del TDI150 sotto la mia iby :roll: :ciapet:

MessaggioInviato: ven 13 giu 2003, 14:43
da cioscio
psxsnake ha scritto:in parte hai ragione, è un dado con incavo a torx

questo fine settimana sono andato dal mio meccanico per fare il trattamento cambio ed effettivamente non ci siamo riusciti perchè la chiave per togliere il tappo è specifica della seat!!! sti str...i!! Ora l'ho ordinata da un fornitore di afficine per auto, costa 8 euro ed è una chiave mille righe con foro centrale.
Per il trattamento il mio meccanico dice che secondo lui non serve togliere tutto l'olio per miscelarlo col PTFE perchè difficilmente a mano riuscirei a miscelare meglio che nel cambio dove gli ingranaggi girano a centinaia di giri!!!..penso proprio che abbia ragione!

MessaggioInviato: ven 13 giu 2003, 14:46
da mc0676
Io tuo meccanico evidentemente non sa cosa è il PTFE ... cosi se il PTFE ti finisce direttamente negli ingranaggi del cambio rischi di perdere la sincronizzazione ...

Fidati ... quando sei a togliere 1 tappo ne puoi togliere 2 ... miscelare BENE a mano per almeno 5 minuti il PTFE (CD) e poi rimetterlo dentro.

E' importante. Quello del cambio è molto potente !

MessaggioInviato: ven 13 giu 2003, 16:15
da Chicco.Sfazer
anche io vado a fare il trattamento settimana prox anche se no nè la prima volta.

MessaggioInviato: mer 20 ott 2004, 12:29
da rrfba
ragazzi ma il cambio olio del cambio ogni quanto si fa????

MessaggioInviato: mer 20 ott 2004, 19:30
da aletaba
credo ogni 100 k km ma non ho la certezza.

MessaggioInviato: mer 20 ott 2004, 19:59
da hawui1
si, ogni 100,000 Km

MessaggioInviato: mer 20 ott 2004, 21:10
da rrfba
ma se il cambio e' leggermente piu duro, mi spiego, quando cambio, sento di piu l'attrito con gli innesti sotto la cuffia del cambio, devo cambiare l'olio(che forse ha perso le sue caratteristiche) oppure trattamenti vari???? :?

MessaggioInviato: sab 29 apr 2006, 20:16
da max-NLT
qualcuno ha messo il sintoflon? come va?

MessaggioInviato: sab 29 apr 2006, 20:42
da Jari
Contatta la RENOX (oppure dai prima una guardata al loro sito) e prendi il trattamento per il cambio della ROYAL PURPLE.

Io sto usando l'olio motore da qualche giorno e sto già  notando reazioni del motore migliori rispetto a quando avevo il Castrol TXT col Sintoflon...

MessaggioInviato: sab 29 apr 2006, 23:40
da max-NLT
beh ma io l'ho gia' preso sentendo parere altrui,volevo solo una conferma...

Il sintoflon per il cambio me l'hanno consigliato,mentre per il motore no...

MessaggioInviato: dom 30 apr 2006, 1:52
da Jari
max-NLT ha scritto:beh ma io l'ho gia' preso sentendo parere altrui,volevo solo una conferma...

Beh...allora dillo subito no? :)