Specifiche Olio 505.01 VS 506.01

OLIO 7004 semisintetico per motori con iniettore a pompa.
OLIO 7005 full syntetic per long life system (30000 KM)
OLIO 7007 full syntetis per computer di bordo (50000 KM)
7004 : Lubrificante multigrado con olio di sintesi per autovetture dotate di sistema ad iniezione pompa iniettore. VW 505.01+505.00
7005 : SPECIAL MOTOR OLI FOR VOLKSWAGEN AND AUDI ENGINES WITH LONG LIFE SYSTEM. FULL SYNTETIC Lubrificante per motori benzina e diesel di vetture AUDI e VOLKSWAGEN per le quali viene richiesto l' impiego di un prodotto rispondente alle specifiche VW 503.00 O 506.00 (05/99). Assicura i massimi intervalli di sostituzione previsti dal costruttore consente un risparmio di carburante e una conseguente riduzione delle emissioni allo scarico.
7007 : FULL SYNTETIC MOTOR OIL con specifiche VW 506.01 Agip 7007 è stato sviluppato per le generazioni più recenti di motori del gruppo VW e omologato per i veicoli a partire dai modelli dell'anno 2000 con intervalli prolungati di cambio olio (WIV) inclusi i motori pompa-ugello. L'allungamento degli intervalli di revisione consente di ottenere intervalli di cambio dell'olio per i motori Otto (VW 503.00) fino a 30.000 km e per i motori diesel (VW 506.00/506.01 ) fino a 50.000 km o rispettivamente max. due
Il 506.01 lo usano sulla Audi A2 TDI e Lupo 1.2TDI in modo obbligatorio
Tralasciando il discorso che 30.000km o 50.000km sono una assurdità  e va a tutto vantaggio delle case automobilistiche visto che cambiando l'olio a 30.000 0 50.000km puoi buttare il motore a 120.000km il 505.01 va bene come olio ovvio che il 506.01 è meglio ma tanto lo cambi ogni 15.000km ....
CupraBoy mi ha fatto sorgere il dubbio...
Come mai sul libretto dicono di usare il 506.01 e in concessionaria usano il 505.01?
Alla fine visto che i tagliandi sono ogni 15.000 non cambia nulla ma?...
OLIO 7005 full syntetic per long life system (30000 KM)
OLIO 7007 full syntetis per computer di bordo (50000 KM)
7004 : Lubrificante multigrado con olio di sintesi per autovetture dotate di sistema ad iniezione pompa iniettore. VW 505.01+505.00
7005 : SPECIAL MOTOR OLI FOR VOLKSWAGEN AND AUDI ENGINES WITH LONG LIFE SYSTEM. FULL SYNTETIC Lubrificante per motori benzina e diesel di vetture AUDI e VOLKSWAGEN per le quali viene richiesto l' impiego di un prodotto rispondente alle specifiche VW 503.00 O 506.00 (05/99). Assicura i massimi intervalli di sostituzione previsti dal costruttore consente un risparmio di carburante e una conseguente riduzione delle emissioni allo scarico.
7007 : FULL SYNTETIC MOTOR OIL con specifiche VW 506.01 Agip 7007 è stato sviluppato per le generazioni più recenti di motori del gruppo VW e omologato per i veicoli a partire dai modelli dell'anno 2000 con intervalli prolungati di cambio olio (WIV) inclusi i motori pompa-ugello. L'allungamento degli intervalli di revisione consente di ottenere intervalli di cambio dell'olio per i motori Otto (VW 503.00) fino a 30.000 km e per i motori diesel (VW 506.00/506.01 ) fino a 50.000 km o rispettivamente max. due
Il 506.01 lo usano sulla Audi A2 TDI e Lupo 1.2TDI in modo obbligatorio
Tralasciando il discorso che 30.000km o 50.000km sono una assurdità  e va a tutto vantaggio delle case automobilistiche visto che cambiando l'olio a 30.000 0 50.000km puoi buttare il motore a 120.000km il 505.01 va bene come olio ovvio che il 506.01 è meglio ma tanto lo cambi ogni 15.000km ....
CupraBoy mi ha fatto sorgere il dubbio...
Come mai sul libretto dicono di usare il 506.01 e in concessionaria usano il 505.01?
Alla fine visto che i tagliandi sono ogni 15.000 non cambia nulla ma?...