TriboTech: Alternativa al trattamento al Teflon?

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

Messaggioda albadam » gio 9 nov 2006, 0:09

Direi che è ancora un pò presto, minimo devi fare 500 km... Ma l'olio nuovo lo avevi messo?
X Angelo: se alla tua Seat usano lo Shell, ti va stra-bene!
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Messaggioda Massimo72 » gio 9 nov 2006, 9:08

Io comunque (e non solo io, anche il mio fratellino quando aveva la Iby) ho sentito la differenza già  alla prima accensione del motore, era molto più rotondo e silenzioso, bho! sarà  questione di orecchio :wink:
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Messaggioda Cupra Boy » gio 9 nov 2006, 9:11

al prox cambio olio vedrò di provarlo, visto che Baby H, Albadam e Luca si son trovati benone, gente dal piedino non proprio delicato :lol: :lol: :ciapet:
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Messaggioda Massimo72 » gio 9 nov 2006, 9:16

Prova prova!

Io credo proprio che tra altri 10000 Km lo rimetto così mi coccolo il motore della piccola :P
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Messaggioda foxed » gio 9 nov 2006, 13:17

io nn sento differenza..ho cambiato olio e filtri ma nulla ancora sono a quota 150 km circa dal cambio+tribo..vedremo..cmq nn ce tutta sta differenza come rumore al minimo..orecchio nn so, io riesco a sentire la frizione quando e calata e quando e alzata dall esterno..le percepisco le differenze..forse pero e presto per tirar le somme..
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Messaggioda Cupra Boy » gio 9 nov 2006, 13:20

circa la fumosità  anche a freddo .. notato nulla ?
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Messaggioda valeibiza » gio 9 nov 2006, 15:20

Mi sa tanto che metterò anche io sto Tribotech al prossimo cambio olio!
Visto che sto a 90k km magari farà  bene al cuoricino della mia piccola!! :)

Ho chiamato la TorqueMaster e mi hanno detto 55 € il flacone e lo danno per 100k km... Chissà  che figata! :) e poi in due giorni ti arriva a casa! :wink:
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Messaggioda rischioo1 » gio 9 nov 2006, 17:14

fumosita nn ho controllao..vi faro sapere :wink:

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Messaggioda foxed » sab 18 nov 2006, 17:52

la fumosità  a freddo riferita all uso del tribotech..giusto??
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Messaggioda ivncmdr » dom 19 nov 2006, 11:15

Ale[K] ha scritto:
Onestamente io penso di no, spetta che si sciolga un po' tutto, motore e cambio, poi magari verso i 20mila cominci a pensarci su...


si si...sciogli, sciogli.. :lol: :ciapet:
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Messaggioda foxed » dom 19 nov 2006, 13:31

allora..ho fatto 500km col tribo..se da qualcosa la da in potenza agli alti giri sembra un po piu fluido, la rumorosita è la stessa si prima ripresa la stessa di prima, la fumosita e la stessa di prima(in autostrada se calo il piede fuma allo scarico come prima)..parliamoci kiaro nn da tutti sti miglioramenti..cmq aspettero un altro po..vi faro sapere..
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Messaggioda Massimo72 » dom 19 nov 2006, 19:26

Penso che la tua fumosità  non verrà  eliminata da nessun trattamento antiattrito o altro, visto che dipende dalla rimappa bella spinta :twisted: , e una cosa che secondo me dovresti gestire a livello di settaggio dei parametri di iniezione.

Hai visto che ora è più fluida! :wink: Ma ricordati che l'auto è sempre rimappata, quindi molto più ruvida e ti sarà  difficile avvertirne eventuali miglioramenti dati dal tribo :x
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Messaggioda foxed » dom 19 nov 2006, 19:41

nn sono d accordo massimo..il tribo se migliora, migliora pure su motori rimappati..la fumosita ho letto in questo topic di qualcuno ke sostiene ke sia stato un annullamento quasi totale della fumosità ..come rumorosità  sul mio 1.4 nn e cambiato nulla..sara piu fluido, nel senso piu potente agli alti giri, ma puo essere una mia impressione, dettata dal fatto ke mi autoconvinco ke migliori qualkosa, in sostanza se ce l hai o no neanke te ne accorgi..questa e la mi impressione..cè da dire ke io assieme al tribo o cambiato olio e i filtri ke nn erano stati mai cambiati dai conce seat in 30k km, quindi puo essere ke sia piu "fluido" anke solo per questo..per l accensione a freddo ancora nn ho avuto modo di testarlo perke freddo qui da me ancora nn ne fa..se nn da miglioramenti particolari, quantomeno mi preserva il motore..Ad oggi io personalmente mi sento di consigliarvi di mettere un buon olio, piuttosto ke sti additivi..neanke tanto economici..
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Messaggioda albadam » lun 20 nov 2006, 2:45

Esatto, ma anche da caldo, con la rimappa, la tua non fumava, soprattutto durante i canbi marcia belli secchi con giù tutto? E ora con il Tribotech, che fa? La mia ha smesso completamente di fumare, in questa situazione...
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Messaggioda foxed » lun 20 nov 2006, 13:30

la mia fuma sempre e cmq, secondo me è impossibile nn farla fumare anke perke e rimappata..rettifikiamo questa info..la mia con le marce alte se calo a fondo mi fuma, credo sia inevitabile..
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Messaggioda Cupra Boy » lun 20 nov 2006, 13:32

una controllatina ai valori della mappa ??
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Messaggioda foxed » lun 20 nov 2006, 13:41

sarebbe da fare...sicuramente nn è fatta a regola d arte..pero la macchina va giu liscia senza problemi..il fatto è ke per dare un altra controllatina alla mappa devo sborsare altri 350 euro..e nn mi va..
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Messaggioda Cupra Boy » lun 20 nov 2006, 13:45

ma che bravo mappatore .. a rubare soldi !! :x

di solito queste controllate o si fanno gratis o un tot ... che so 50 € e via .... tanto per dire ... :wink:


posso garantire per almeno 3 iby mappate e con tribotech ... e nessuna fumava ... e garantisco che son 3 maiali della guida col piedone :lol: :lol:
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Messaggioda foxed » lun 20 nov 2006, 13:53

io il fumo nell autostrada lo notavo con i fari dell auto ke avevo dietro..il mio mappatore nn fa piu questo mestiere..e credo ke in qualunque altro posto io vada mi faranno pagare il prezzo intero..ma nn credi c entri nulla la mappa..il fatto è ke fumava prima e continua a farlo quindi per me nn si e risolto nulla..tra l altro nn è neanke piu silenziosa e i consumi sono uguali..la sento piu fluida agli alti ma puo essere perke ho sostituito i filtri l olio e lavato il BMC..
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Messaggioda Massimo72 » mar 21 nov 2006, 9:19

foxed ha scritto:ma nn credi c entri nulla la mappa..il fatto è ke fumava prima e continua a farlo quindi per me nn si e risolto nulla..tra l altro nn è neanke piu silenziosa e i consumi sono uguali..la sento piu fluida agli alti ma puo essere perke ho sostituito i filtri l olio e lavato il BMC..


Ti ripeto che il Tribo non può fare miracoli se i parametri di iniezione sono sballati :wink:, a meno chè la car non abbia l'impianto di aspirazione sporco :hmm:
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