TriboTech: Alternativa al trattamento al Teflon?

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

Messaggioda L torino » gio 24 nov 2005, 13:50

Ma va bene solo per i diesel?? C'è qualcuno che l'ha messo sul benzina??
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Messaggioda Luca82 » gio 24 nov 2005, 14:26

dicevano che va bene anche sui benza, ma i vantaggi maggiori li senti sui diesel...così hanno detto loro... :wink:
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Re: Alternative al trattamento con il Teflon

Messaggioda Massimo72 » gio 24 nov 2005, 14:29

ANGELO-MI ha scritto:Comunque il Sintoflon, non e' composto solo dal teflon, ma ha delle sostanze diverse atte a ridurre gli attriti in generale
:evil:
Poi io che sono un curioso di natura, avevo parlato direttamente con l'ingegnere della ditta, che mi assicurava al 100% che il prodotto portava soltando benefici e non danni.. (gli dissi se succede qualcosa mi compri l'auto nuova?
:woot:
Angy


Mi sembra normale che l'ing della ditta ti parli bene del proprio prodotto :ciapet:, altrimenti che risponde a fare al telefono 8) :lol: :lol:
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Alternativa al trattamento al TEFLON?

Messaggioda ANGELO-MI » gio 24 nov 2005, 14:53

C'E' poco da rispondere bene con me per guadagnarsi punti, nel senso che proma di comprarlo ho girato parecchi rivenditori e chiedendo informazione in merito agli automobilisti che lo avevano provato. Il 99% ne era entusiasta.

Unico neo che ognuno fa il prezzo che vuole, quindi e' scattata la telefonata al responsabile Sintoflon che indicativamente, mi ha dato un prezzo di mercato.

Comunque anche il Sintoflon e' un brevetto americano :lol:
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Messaggioda Luca82 » gio 24 nov 2005, 15:05

...non è che ti voglio convincere a mettere il tribotech...però... :P

cmq credimi, secondo me il tribotech ha un effetto che ti lascia a bocca aperta...sulla mia penso di aver guadagnato quei 5 cv a occhio... e so quanto è dura guadagnare cavalli veri nei motori! (che poi possono essere 4 o 7...ma preferisco stare basso...)
cmq ha un'efficacia che ti permette una fluidità  continua a tutti i regimi che non mi sarei mai aspettato!
x altre info prova a sentire con Hawui...magari ti sa dare consigli + tecnici di quelli che ti possiamo dare noi... :wink:
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Alternativa al trattamento al TEFLON?

Messaggioda ANGELO-MI » gio 24 nov 2005, 15:20

MA senti un po Luca, questo prodotto non e' reperibile in negozi giusto?

Si ordina per telefono e te lo spediscono?

Comunque io non volevo assolutamente sopravalutare il Sintoflon, diciamo che nella scaletta di prodotti da me precedentemente utilizzati con le mie auto precedenti, era quello con maggior guadagno.

Credo che il prodotto tribotech, sia la massima evoluzione in fatto di adittivi d'aggiungere all'olio motore e ti credo sulla parola.

Fmmi sapere come si ordina

Gracias :ok:
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Messaggioda Luca82 » gio 24 nov 2005, 15:49

si ordina dal sito http://www.torquemaster.it
io ho fatto via mail a: torquemastereuropa@torquemaster.it
mi pare che siano di Roma, cmq sono velocissimi nelle consegne in 24 ore dall'ordine io l'avevo in mano! 8)

io pure volevo prendere il sintoflon...ma poi ho visto questo che mi ha convinto...e ne sono veramente soddisfatto! :wink:
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Re: Alternativa al trattamento al TEFLON?

Messaggioda Massimo72 » gio 24 nov 2005, 18:15

ANGELO-MI ha scritto:C'E' poco da rispondere bene con me per guadagnarsi punti,


:? Cosa vuoi dire??
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Alternative al Teflon

Messaggioda ANGELO-MI » gio 24 nov 2005, 18:23

Nel senso, che non sono nato ieri e indago in modo specifico su cio' che m'interessa, senza farmi incantare dalle belle parole... :lol:

Ciaoooooooooooo :boxing: gli spezz le oss
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Messaggioda Massimo72 » gio 24 nov 2005, 18:25

:ok:
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Messaggioda hawui1 » gio 24 nov 2005, 18:41

Risposte ad un paio di domande :

Funziona anche sul benzina ?
Si funziona anche sul benzina... ho avuto modo di provarlo sulla mia ex macchina sia prima che dopo la trasformazione da aspirato a turbo, il rendimento è sempre stato ottimale.. chiaramente non ci si devono aspettare miracoli ma come addittivo è il migliore che abbia mai provato.. (ed io avevo provato anche il ceramic ed il Sintoflon). L'incremento in potenza si aggira in media sul 3% circa ma può variare da motore a motore.

Sul Diesel riduce la rumorosità  e la fumosità  ?
Si e anche leggermente i consumi, principalmente a causa del fatto che si riducono gli attriti specialmente sulle boccole dei supporti turbina, cosa che rende il turbo più "pronto" a prendere giri e quindi in grado di fornire aria con maggiore tempestività  .. tra l'altro il velo al livello molecolare che si crea sulla superficie interna dei cilindri nell'interfaccia metallo-metallo con le fasce oltre a ridurre l'attrito crea una zona a viscosità  maggiore che riduce drasticamente il blow-by (trafilaggio) aumentando la compressione e migliorando il processo di combustione. Sui turbodiesel visto che i due parametri di cui sopra sono di vitale importanza chiaramente gli effetti sono più marcati che sull'aspirato dove la turbina non c'è (ma và  :) ) e dove la compressione è molto più ridotta.

In generale quello che avevo notato da subito è come il motore giri più "liscio" e come lo scatto e la ripresa (specie dai bassi giri) si sentano lievemente migliorati.. l'incremento di velocità  massima (specie se l'auto raggiunge già  velocità  superiori ai 180-190Km/h) è praticamente trascurabile.. la riduzione dei consumi (sul benzina aspirato) era risultata sempre intorno al 3-4% (non ho potuto però fare delle prove approfondite, quindi questo dato potrebbe non essere precisissimo).
Le prestazioni comunque migliorano con il tempo, fino a raggiungere un livello stabile dopo i primi 8-10.000Km di percorrenza.
L'effetto è piuttosto duraturo.. non ho notato cali dopo 60.000Km anche avendo cambiato l'olio più volte senza rimetterlo.
Non dovrebbe temere le alte temperature della turbina visto che dopo aver percorso una ventina di migliaia di Km sul turbobenza ho dovuto somntare la turbina e quest'ultima non presentava formazione di residui di alcun genere (Mobil1+Tribotech).
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Messaggioda Luca82 » ven 25 nov 2005, 9:14

ottima spiegazione! come sempre del resto! :wink:
infatti anche io non ho notato sostanziali miglioramenti come velocità  massima, ma ho notato che la spinta della turbina è più marcata e molto fluida.
la sensazione e quella di aver guadagnato cv soprattutto ai regimi medi non tanto agli alti, in quanto all'entrare della turbina si sente una spinta notevole rispetto a prima e cala leggermente dopo i 3600 giri...circa :wink:
esempio: se come potenza max sarò a 160 cv mentre prima erano 155
a 3000 giri sarò (è solo un esempio!) a 108 cv mentre prima erano 100
almeno questa è la sensazione che mi ha dato su strada... :wink:
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Messaggioda Bayhard » mar 7 feb 2006, 15:57

Salve ragazzi ho letto quello che si dice su questo prodotto e a quanto pare nopn è affatto male.Visto che mi sono quasi convinto a prenderlo volevo chiedere a qualcuno di voi che lo ha utilizato quealche spiegazione più dettagliata.

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Messaggioda ELF24 » mar 7 feb 2006, 16:00

chi è che conosce l'X1-R?
sapete qual'è il suo principio?
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Messaggioda albadam » mar 7 feb 2006, 22:23

Non l'ho mai sentito! Chi lo produce?
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Messaggioda tank80 » mar 7 feb 2006, 23:53

intendi questo?
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Messaggioda Bayhard » lun 20 feb 2006, 12:55

Qualcuno sa dirmi se facendo un viaggio di circa 5000 Km utilizzando il TRIBOTECH IJP possono esserci dei problemi?

Bayhard

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Alternativa al trattamento al TEFLON?

Messaggioda ANGELO-MI » mar 21 feb 2006, 10:49

Una domanda ad Hawui1, che mi sembra molto preparato e competente in materia:
Secondo te c'e' un chilometraggio ottimale per aggiungera all'olio motore il Tribotech Ijp?
Quando l'auto e' nuova, conviene percorrere qualche migliaio di km, prima di aggiungerlo?
Se hai dei consigli in merito, gradirei ascoltarli.
:?:
Grazie, Angelo
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Messaggioda Luca82 » mar 21 feb 2006, 10:55

hawui1 ha scritto:Tutto perfetto solo un appunto,
evitate di usare trattamenti antiattrito di qualsiasi natura su motori troppo nuovi, nella fattispecie sui TDI 1.9 almeno 35-40.000Km sul 1.4 TDI 20-25.000Km. Se il motore è in rodaggio (e sui TDI l'assestamento dura tantissimo) usare dei prodotti del genere impedisce il corretto accopiamento delle fasce al cilindro peggiorando il rendimento e quindi i consumi, le prestazioni e le emissioni, dilatando il rodaggio a kilometraggi impossibili.
Dopo i Km indicati sopra invece si può procedere tranquillamente.


...ti riporto quello che aveva consigliato hawui in precedenza... :wink:
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Messaggioda foxed » mar 24 ott 2006, 22:47

Ciao raga, ki di voi ha messo su il tribotech??e come si e trovato??Quanto ci mette dalla data dell ordine ad arrivare a casa?
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