TriboTech: Alternativa al trattamento al Teflon?

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

Messaggioda foxed » mar 21 nov 2006, 13:09

perke e presupposto ke i paramentri siano sballati...piuttosto credo ke nn abbia risolto nulla tra le quali neanke la fuma..
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Messaggioda Massimo72 » mar 21 nov 2006, 13:12

Prima della rimappa fumava?
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Messaggioda foxed » mar 21 nov 2006, 14:27

si certo lo fa da sempre..ma tutte le auto diesel fumano pure il 1.3mjet fuma quando si tira..e del tutto normale..almeno ke nn si abbia il filtro antiparticolato, il diesel credo ke allo scarico fumi sempre..
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Messaggioda Massimo72 » mar 21 nov 2006, 15:24

La mia no, nenche quando ho girato in pista a manetta, per questo penso che ci sia qualcosa da far verificare.

Penso che stiamo andando ot, non vorrei essere cazziato giustamente dai mod :wink: , mi sa che dobbiamo discuterne in un altro topic :!:
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Messaggioda Cupra Boy » mar 21 nov 2006, 15:31

cazziati addirittura no dai :mrgreen: :ciapet:

frustati direttamente :inkazz: :lol: :P


scherzo ragassuoli .... torniamo pure in topic :wink:
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Messaggioda foxed » mar 21 nov 2006, 15:40

okok giusto..le frustatine me le merito...tornando al topic il tribo a mio parere nn ha migliorato nulla...e cmq credo ke la tua fumi...perke per esempio la iby di un mio amico tira fumo ed è nuova e tra l altro e pure euro4..il discorso e ke in questo topic leggendolo l idea ke si fa l utente ke legge e quella ke sto tribotech risolva tutti i problemi e io sto solo dicendo ke nn va celebrato ma resta solo un trattamento ke preserva il motore, e nn altro..
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Messaggioda Massimo72 » mar 21 nov 2006, 15:43

:ko: Nooo, ho detto che non fuma ! :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda foxed » mar 21 nov 2006, 16:08

capito nn fuma pero per me u turbodiesel fuma sempre e cmq...voi dopo quanti km avete ottenuto effetti del tribotech??
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Messaggioda Massimo72 » mar 21 nov 2006, 16:18

Effetti, quali effetti :!: , io ho solo avvertito un migliore fluidita del motore e stop, nient'altro, sarà  perchè la car è nuova :|
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Messaggioda solonera » mar 21 nov 2006, 16:19

io ho messo l'X1R,e a parte un aiuto nelle partenze a freddo non fa null'altro...pero non è poco :wink:
la mia ha smesso di fumare solo dopo la seconda rimappa:a nessun regime al quale sciaccio lei fuma(cmq mai sottocoppia). :twisted:
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Messaggioda Massimo72 » mar 21 nov 2006, 16:24

Per seconda rimappa, intendi, personalizzazione e regolazione della prima no?
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Messaggioda solonera » mar 21 nov 2006, 16:29

si..praticamente la prima l'avevo fatta ad auto originale, mentre dopo tutte le modifiche (anke l'antiattrito x rimanere IT :P ) ho voluto farla rifare x vedere cosa era successo e cosa materialmente era ottenibile...
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Messaggioda Massimo72 » mar 21 nov 2006, 16:39

.... E per eliminare anche la fumosità  della rimappa (ricalibrata) ai usato anche l'antiattrito, che però non quello che alla fine te l'ha eliminata, bensi la revisione dei parametri di iniezione e tutto l'ambaradan che sta attorno alla rimappa no? :wink:
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Messaggioda solonera » mar 21 nov 2006, 16:43

indubbamente:come ho detto l'antiattrito mi ha solo dato una grossa mano nelle partenze a freddo del nostro tricindrico bolidino..il resto l'ha fatto la rimappa,pero solo perchè appoggiata dalle altre modifiche :wink:
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Messaggioda Massimo72 » mar 21 nov 2006, 16:48

solonera ha scritto:il resto l'ha fatto la rimappa,pero solo perchè appoggiata dalle altre modifiche :wink:


Giusto 8)

E' quello che sto cercando di far notare a Foxed, la fonte della sua fumosità  secondo me e da cercarsi a monte, non è risolvibile con un antiattrito, deve rivedere la mappa o altro visto che la car gli fumava anche da originale :!:
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Messaggioda foxed » mar 21 nov 2006, 16:50

esatto..quindi il fumo lo toglie semmai una buona rimappa no un additivo come il tribo..nelle pagine scorse si legge di tutto da ki ha detto ke ha notato una silenziosita maggiore a ki ha detto ke gli ha mollato qualke cavallo..per me resta un additivo ke aiuta il motore ad usurarsi meno..solonera gia ke mi ci fai pensare, ho notato pure io ultimamente, ke le temp qui da me sono un po scese ke vibra meno a freddo..questo e sicuramene merito del tribo.. :wink:
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Messaggioda foxed » mar 21 nov 2006, 16:51

esatto..quindi il fumo lo toglie semmai una buona rimappa no un additivo come il tribo..nelle pagine scorse si legge di tutto da ki ha detto ke ha notato una silenziosita maggiore a ki ha detto ke gli ha mollato qualke cavallo..per me resta un additivo ke aiuta il motore ad usurarsi meno..solonera gia ke mi ci fai pensare, ho notato pure io ultimamente, ke le temp qui da me sono un po scese ke vibra meno a freddo,perke prima vibrava un tantino di piu, essendo pure un trecilindri..questo e sicuramene merito del tribo.. :wink:
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Messaggioda solonera » mar 21 nov 2006, 16:54

EEEESATTO!!io lo misi con la sola speranza di limitare gli strattoni furibondi del motore nelle accensioni invernali a freddo...e x quello di sicuro aiuta non poco a mio dire!
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Re: TriboTech: Alternativa al trattamento al Teflon?

Messaggioda incubo » lun 31 mar 2008, 10:54

perche invece non ci afidiamo a dati sperimentali piu che alle impressioni,mi spiego meglio converrebbe fare delle prove cronometrate del tempo che impiega l auto a portarsi che ne so...da 2000 giri a 3000 in una data marcia magari di 4° fare questa prova 10 volte senza aver messo l additivo e calcolare un tempo medio e poi replicare nelle medesime condizioni dopo l additivo certo c è da considerare l errore strumentale ( ma si misura con cronometro spero no con orologio a pendolo ) e errore umano ma almeno abbiamo dei numeri :wink:
...in questo girotondo d' anime chi si volta è perso e resta quà...

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Re: TriboTech: Alternativa al trattamento al Teflon?

Messaggioda foxed » lun 31 mar 2008, 19:46

guarda secondo me il miglioramento è trascurabile..per farvi capire una volta ho messo il bludiesel piuttosto ke il solito e il calo di potenza l avevo sentito con sto tribotech non ho riscontrato alcuna differenza..speriamo almeno ke faccia bene al motore..
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