Pagina 3 di 9

MessaggioInviato: ven 11 nov 2005, 10:11
da Massimo72
:ok:

MessaggioInviato: ven 11 nov 2005, 10:21
da tank80
visto che sono prossimo al tagliando quasi quasi lo provo...dite che dopo aver messo il PTFE non dovrebbe dare problemi? :?

MessaggioInviato: ven 11 nov 2005, 10:26
da Massimo72
Se cambi anche il filtro olio penso proprio di no, visto che il ptfe (caso mai ne fosse rimasta traccia) verrà  eliminato con il vecchio olio

Te lo consiglio vivamente

MessaggioInviato: ven 11 nov 2005, 10:28
da Luca82
...esatto, vai tranquillo...gli fa solo bene :wink:

MessaggioInviato: ven 11 nov 2005, 10:33
da tank80
mmh...non mi ricordo se devo cambiare anche il filtro, sono a 45000 km.
Comunque per sicurezza glielo faccio cambiare! :mrgreen:

MessaggioInviato: ven 11 nov 2005, 19:44
da DIODO
No il filtro lo cambiano a 30 e 60 mila devi chiederglielo

MessaggioInviato: ven 11 nov 2005, 20:39
da hawui1
Tutto perfetto solo un appunto,
evitate di usare trattamenti antiattrito di qualsiasi natura su motori troppo nuovi, nella fattispecie sui TDI 1.9 almeno 35-40.000Km sul 1.4 TDI 20-25.000Km. Se il motore è in rodaggio (e sui TDI l'assestamento dura tantissimo) usare dei prodotti del genere impedisce il corretto accopiamento delle fasce al cilindro peggiorando il rendimento e quindi i consumi, le prestazioni e le emissioni, dilatando il rodaggio a kilometraggi impossibili.
Dopo i Km indicati sopra invece si può procedere tranquillamente.

MessaggioInviato: ven 11 nov 2005, 21:33
da tank80
ok allora posso farlo :)

MessaggioInviato: dom 13 nov 2005, 10:39
da Massimo72
hawui1 ha scritto:Tutto perfetto solo un appunto,
evitate di usare trattamenti antiattrito di qualsiasi natura su motori troppo nuovi, nella fattispecie sui TDI 1.9 almeno 35-40.000Km sul 1.4 TDI 20-25.000Km. Se il motore è in rodaggio (e sui TDI l'assestamento dura tantissimo) usare dei prodotti del genere impedisce il corretto accopiamento delle fasce al cilindro peggiorando il rendimento e quindi i consumi, le prestazioni e le emissioni, dilatando il rodaggio a kilometraggi impossibili.
Dopo i Km indicati sopra invece si può procedere tranquillamente.


Avevo fatto anch'io questa riflessione, però era tanta la voglia di provare il prodotto che mi sono lasciato prendere dalla foga, spero che non me ne debba pentire e che al prossimo cambio d'olio possa ritornare lentamente nella normale fase di rodaggio :!:

MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 0:31
da albadam
Ragazzi, ma fa paura, il Tribotech... Sul mio 1.9 Tdi, con oltre 72.000 km, la cosa più evidente è stata la riduzione della rumorosità  al minimo, sia da feddo che da caldo! Impressionante... Ora il mio motore fa meno rumore di molti 1.9 Tdi nuovi, (ma sempre su ibiza) che ho sentito! Inoltre c'è stato un annullamento quasi totale della fumosità ! Quando facevo le cambiate sportive, ributtando giù l'acceleratore immediatamente dopo la cambiata, a causa della mappa si vedeva chiaramente nello specchietto la nuvoletta nera che saliva! Ora questa nuvoletta non c'è più completamente... Anche questa sera, nonostante con i fanali delle macchine sorpassate, il fumo si veda molto bene, non ne riuscivo a trovare traccia, guardando nello specchietto, anche se tiravo e facevo le cambiate a manetta!!! Incredibile... Cmq osserverò ancora meglio! Inoltre ho notato che il motore non vibra più, al mattino, appena accesa la macchina, nel far fare all'iby la salita dal box in retro!

MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 9:49
da Luca82
...ottimo albe! :wink:
cmq vorrei sottolineare il fatto che i vantaggi aumentano con il passare dei km,
io dopo circa 1000 km ho notato ke la car andava ancora meglio in generale, ora la spinta del turbo è aumentata non di poco! :twisted: :wink:
..e si sente che il motore va via molto liscio...

Alternative al trattamento con il Teflon?

MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 9:52
da ANGELO-MI
Ragazzi avete mai sentito parlare dei prodotti Sintoflon?

Sono galattici e non costano un botto.
Il prodotto e' visibile in questo sito: :mrgreen:

http://www.sintoflon.com

Re: Alternative al trattamento con il Teflon?

MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 10:07
da Massimo72
ANGELO-MI ha scritto:Ragazzi avete mai sentito parlare dei prodotti Sintoflon?

Sono galattici e non costano un botto.
Il prodotto e' visibile in questo sito: :mrgreen:

http://www.sintoflon.com


Non possono competere con il tribotech, mi dispiace, il tribo sta completamente su un altro pianeta :lol:

Alternative al trattamento con il Tflon?

MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 10:24
da ANGELO-MI
Infatti sono entrato nel sito, per capire le sostanze che combinano il prodotto.Di sicuro ci deve essere per forfa il Teflon, considerando che e'
la sostanza con meno attrito fra due metalli esistente al mondo.

Dopo ne riparliamo, cia

Re: Alternative al trattamento con il Teflon?

MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 10:28
da Luca82
Massimo72 ha scritto:Non possono competere con il tribotech, mi dispiace, il tribo sta completamente su un altro pianeta :lol:


Quoto!!! :twisted:
tribotech rulez!!! 8)

Re: Alternative al trattamento con il Teflon?

MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 10:40
da ANGELO-MI
Da quanto ho letto, il prodotto sembra molto interessante, ma l'esperienza insegna che dal dire al fare....
Comunque mi pare che qualcuno di voi l'abbia gia' testato sulla propria macchina, e a quanto dite con ottimi risultati... :sadevil

Lo terro' moltooooooooo in considerazione :ok:

MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 11:48
da Luca82
sinceramente non so i prezzi del sintoflon....a quanto lo mettono?
(il tribotech come già  detto viene 65 un flacone e 55 se ne ne prendi 2, comprese spese di spedizione)

io so che il ceramic costa un botto sui 90 euro circa... :?

Re: Alternative al trattamento con il Teflon

MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 11:55
da ANGELO-MI
Il sintoflon costa circa 14/15€ a barattolo da 125 ml
Considera che se ne mette uno, ogni 1000cc , quindi 2 per la iby

Io con la mia 1° 130 cv sport, lo aveo provato e sentivo la macchina + fluida con meno rumorosita'.
Inoltre dopo 5000 km, facevo i rabbocchi con una boccetta.

Per quanto concerne il Ceramic Power e' una sostanza pericolosa e deleteria per il motore.

MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 11:57
da albadam
E poi il ceramic va a mettere uno strato di ceramica d'appertutto, che nel caso dell'inettore-pompa non credo faccia bene... Invece sul Tribotech c'è scritto chiaramente che non c'è nessuno strato depositato che quindi va a ridurre le tolleranze!

Re: Alternative al trattamento con il Teflon

MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 12:10
da ANGELO-MI
Comunque il Sintoflon, non e' composto solo dal teflon, ma ha delle sostanze diverse atte a ridurre gli attriti in generale
:evil:
Poi io che sono un curioso di natura, avevo parlato direttamente con l'ingegnere della ditta, che mi assicurava al 100% che il prodotto portava soltando benefici e non danni.. (gli dissi se succede qualcosa mi compri l'auto nuova?
:woot:
Angy