Acetone nel serbatoio

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda stefal639 » mer 12 ott 2011, 9:12

"l'acetone puro costa 12 euro nella latta da 5 litri"
ahahahahahahahahahaha
la latta da 5 litri(e ho capito pure di che marca si tratta mi sa) è:
acetone circa 10%
petrolio bianco circa 1%
profumi vari sempre 1%
il resto è ovviamente ACQUA.
l'acetone puro si trova nei laboratori e costa una valanga.

l'olio 2 tempi della tamoil:
fatto per motorini 50 la cui vita non arriva a 20mila km :D
mi immagino già  le valvole, scarico, ecc ecc

oh, io te l'ho detto che rischi, poi fai come vuoi...come dice giufer, uno ci può anche pisciare nel serbatoio, la macchina è sua :lol:

ps: non si possono cancellare gli account :ciapet:
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda Colex » mer 12 ott 2011, 9:27

Ma mi spieghi perchè il camionista che abita sopra di me con la sua Bora SW Mappata con 300.000km e spicci km che ha usato sempre è solo gasolio spesso anche agricolo e per tir, va ancora che un cannone senza avere il minimo problema... Anzi ora che mi ricordo mi disse proprio lui di sta teoria dell'acetone e dell'olio 2T che furono molti camionisti a "brevettarla" come anche quella della benza nel gasolio... con nessuna conseguenza sui loro bestione ma per molti con conseguenze spiacevoli sulle loro auto sopratutto a livello di iniettore pompa per chi aveva i TDI, ma ti parlo di gente che con le sue macchine ha fatto almeno 200.000km...
Ma più che preoccuparsi dei km del motore ci sarebbe da inventare un intruglio che faccia allungare la vita, del resto della macchina... frizione, volano, ammortizzatori, freni, silent block, testine, scarico, interni, ecc ecc perchè i motori arrivano anche a 500.000km usando benzina o gasolio normale ma è il resto della macchina che ci arriva alla frutta o quasi... Permettimi te quanti km vorresti fare con la tua macchina?
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15315
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda NATOcodname762 » mer 12 ott 2011, 10:41

nono quello che dico io è acetone puro credimi.. la percentuale è 99,5%.. però ho scritto una sciocchezza...ho controllato..12 euro un litro, 45 euro 5 litri! chiedo scusa per l'imprecisione..

con la mia macchina non so quanti potrei farne...il problema come dici te spesso non è il motore.. ma tuuutto il resto.. :(

comunque al livello di gas incumbusti la prova potete benissimo farla con la sonda di chi fa i bollini blu.. non dovrebbe mentire quella.. l'olio 2t brucia tutto e di residui NON CREDO che ne lasci... però qua mi rimetto ai piu esperti.. da quello che so è fatto per bruciare tutto e senza lasciare mondezza.. per questo si usa il 2t e non il 4t..(anche se il 4t lubrificherebbe molto meglio).. cosa andrebbe a rovinare secondo voi l'1% di olio 2t?

NATOcodname762

Guidatore
 
Messaggi: 262
Iscritto il: lun 2 mag 2011, 19:02
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Cupra nera del cavolo... appena presa... ci sto lavorando.. lavoretti interessanti in corso!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

R: Acetone nel serbatoio

Messaggioda stefal639 » mer 12 ott 2011, 10:58

Depositi abnormi sulle valvole (i 2 tempi non hanno valvole su cui si può incrostare la roba e la linea di scarico risulta tutta aperta),palette turbina lato scarico con i medesimi depositi, egr che fa respirare schifezze.

Inviato dal mio Desire modded by CyanogenMod7.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda NATOcodname762 » mer 12 ott 2011, 11:05

allora, la egr è esclusa completamente.. ricircolo vapori olio idem, (quindi le palette di scarico comunque sono meno stressate del normale.. per quanto riguarda i depositi sulle valvole non ho avuto modo di smontarle e controllarle per ora, e siccome penso che comunque nessuno di noi parla per dare fiato alla bocca mi fido di quello che dici.. quindi controllerò.. ma sei sicuro che sulla valvola di scarico si riesce a depositare tutta sta schifezza per l'1% di olio BRUCIATO, tenendo conto che non ci sta l'olio del ricircolo che amalgama il tutto? cerchiamo di venirne a capo

NATOcodname762

Guidatore
 
Messaggi: 262
Iscritto il: lun 2 mag 2011, 19:02
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Cupra nera del cavolo... appena presa... ci sto lavorando.. lavoretti interessanti in corso!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

R: Acetone nel serbatoio

Messaggioda stefal639 » mer 12 ott 2011, 11:13

Il mio 1.4 benzina non brucia olio per niente, ma proprio manco una goccia... La benzina è un combustibile più pulito del diesel come composti emessi... Se guardi le mie valvole vedrai depositi da far schifo... Immagina un diesel che è di sua natura più sporco.
Riciclo vapori olio escluso:cioè, che hai fatto?

Inviato dal mio Desire modded by CyanogenMod7.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda NATOcodname762 » mer 12 ott 2011, 11:21

(grazie per il consiglio sulle valvole, alla prima occasione andro' a smontare e controllare il tutto)

per il ricircolo vapori olio: hai mai avuto modo di smontare uno dei nostri collettori di aspirazione? se lo hai fatto o se lo farai ti accorgi che dentro al collettore è presente uno strato di zozzeria tipo catrame bello compatto che riduce di TANTISSIMO il diametro interno dei collettori.. la mia macchina dopo 75K km aveva 8mm di sporco come spessore!!! è tantissimo.. e come tutti sappiamo un collettore così tanto strozzato fa calare molto le prestazioni, oltre al fatto che se con le vibrazioni si dovesse staccare un pezzo di nerchia (anche se è molto difficile) andrebbe dritto indovina dove? ..pensa se piega lo stelo di una valvola.. il per toglierlo dovetti usare prima un cacciavite per il grosso (era durissimo sto strato di sporcizia) e dopo lavai il collettore nella benzina aiutandomi con uno spazzolino.. COMUNQUE..tutta quella sporcizia non è altro che l'amalgamarsi di gas combusti provenienti dall'egr e dall'olio proveniente dal recupero vapori (quel tubetto a 90° che va dal coperchio punterie all'aspirazione subito dopo il debimetro)

NATOcodname762

Guidatore
 
Messaggi: 262
Iscritto il: lun 2 mag 2011, 19:02
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Cupra nera del cavolo... appena presa... ci sto lavorando.. lavoretti interessanti in corso!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

R: Acetone nel serbatoio

Messaggioda stefal639 » mer 12 ott 2011, 11:24

No, so come sono... Volevo sapere come hai tolto il riciclo... Io ho un semplice contenitore a parte.

Ps:nerchia =cazz0, in caso è morchia XD XD XD

Inviato dal mio Desire modded by CyanogenMod7.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda NATOcodname762 » mer 12 ott 2011, 11:33

HAHAHA stavo pensando a scrivere "sporco del caxxo" e non so perchè ho scritto nerchia XD hahahah scusa XD

no il l'idea della vaschetta l'ho abbandonata per vari motivi...dalla troppa pressione nel coperchio al fatto che comunque l'aria che esce puzza troppo...

io ho risolto tappando il lato dell'aspirazione e collegando al lato coperchio punterie un tubo che scende giù sotto al cofano passando a destra del motore(stando difronte al motore), va sotto al carterino in plastica, e prosegue fino alla ruota posteriore sinistra.. poi per evitare il possibile ritorno di umidità  quando la macchina sta a motore spento per svariate ore, magari di notte, ho inventato un meccanismo un po stano che chiude il tubo quando non ci sta pressione dentro.. una specie di valvola di non ritorno artigianale ed estremamente snesibile..

occhio alla vaschetta perchè quando la usavo io ho avuto modo di verificare la pressione all'interno ed era troppo alta specie quando tiravo..(colpa del tubicino dal quale usciva l'aria che era troppo piccolo) circa 1 cm.. e se sale la pressione nel coperchio punterie di troppo so cavoli... normalmente sta in depressione o quasi..

NATOcodname762

Guidatore
 
Messaggi: 262
Iscritto il: lun 2 mag 2011, 19:02
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Cupra nera del cavolo... appena presa... ci sto lavorando.. lavoretti interessanti in corso!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

R: Acetone nel serbatoio

Messaggioda stefal639 » mer 12 ott 2011, 12:48

Ho un benzina ;-)
Ps:metti una vaschetta, non scaricare a terra.

Inviato dal mio Desire modded by CyanogenMod7.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda NATOcodname762 » mer 12 ott 2011, 12:53

tel'ho detto il problema della vaschetta.. a terra non va nulla perchè il tubo va prima verso l'alto e poi scende giù.. e siccome il tubo è piu freddo del vapore lo fa condensare e poi per il dislivello rigocciola nel coperchio punterie..dal tubo non gocciola nulla!! poi con la vaschetta comunque il vapore esce.. te come hai risolto per la pressione?

NATOcodname762

Guidatore
 
Messaggi: 262
Iscritto il: lun 2 mag 2011, 19:02
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Cupra nera del cavolo... appena presa... ci sto lavorando.. lavoretti interessanti in corso!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

R: Acetone nel serbatoio

Messaggioda stefal639 » mer 12 ott 2011, 13:10

Semplice, fai una presa con un filtro che sfiata...

Inviato dal mio Desire modded by CyanogenMod7.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda NATOcodname762 » mer 12 ott 2011, 13:19

provato...comunque si genera troppa pressione quando tiri... sfiata troppo poco se metti un filtro...tieni conto che normalmente ci sta l'aspirazione che è in depressione e si succhia letteralmente dentro i vapori..

NATOcodname762

Guidatore
 
Messaggi: 262
Iscritto il: lun 2 mag 2011, 19:02
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Cupra nera del cavolo... appena presa... ci sto lavorando.. lavoretti interessanti in corso!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda hawui1 » mer 12 ott 2011, 19:15

HAWUI1 te hai confuso le quantità  di olio 2t con quelle di acetone...rileggi i miei post... 400ml ogni 50 litri di olio 2t era riferito all'olio 2t!!

per l'acetone ho detto un millesimo.. ergo un cc ogni litro..percentuale all'interno dei parametri che hai detto sopra!! d'accordo con te che se esageri cn l'acetone finisci per consumare di piu e rovinare anche gli iniettori pompa!

ho riletto.. infatti si riferiva all'olio.. due pagine di post prima.. (facile equivocare)
comunque percentuali a parte.. rimane il discorso di cui sopra.. entro certi limiti sei libero di fare quello che vuoi, basta che non vai ad impattare gli altri.. anche girare con un'auto 2 tempi stile trabant.. comunque stai tranquillo che mettere olio 2T e mettere acetone, almeno in motori come i nostri NON porta alcun vantaggio.. non consumi di meno in maniera apprezzabile e non prolunghi la vita del motore o comunque non serve a niente prolungarla..

- come consumi un miglioramento della vaporizzazione non porta riduzioni del consumo apprezzabili perchè il gasolio standard brucia già  praticamente tutto.. e quel "praticamente" ha una differenza rispetto al "completamente" di cifre percentuali risibili, cifre che non puoi riscontrare assolutamente su strada. Le variazioni dovresti misurarle al banco consumando almeno una decina di serbatoi con e senza acetone in condizioni controllate.. per strada non si vede una cippa della riduzione dei consumi.. anche quelli con il MAGNETE sul tubo del carburante riscontrano il 20% in meno di consumi.. basta che ti dico che ho messo una mappa speciale che ti abbassa i consumi (anche s enon ho toccato niente) e STAI TRANQUILLO che mi dirai che l'auto consuma il 20% in meno.. è UN CLASSICO.
- per la durata stiamo parlando di motori che se correttamente tagliandati fanno 600.000Km senza andare fuori tolleranza.. e sono BEN POCHE le persone che arrivano a percorrenze del genere.. quindi anche ammesso che l'olio 2T prolungasse la vita del motore sarebbe comunque una spesa INUTILE.. quanto ci metti a fare più di 600.000Km??

Fare puoi fare quello che vuoi.. il fatto che quello che fai abbia senso però è un'altra cosa.. e tentare di convincere gli altri un'altra ancora..

P.S. per il toluene andava anche benissimo sulle gomme del Kart in qualifica.. ma ora se ci provi si incacchiano un pelino :lol: :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda stefal639 » mer 12 ott 2011, 19:58

hawui1 ha scritto:P.S. per il toluene andava anche benissimo sulle gomme del Kart in qualifica.. ma ora se ci provi si incacchiano un pelino :lol: :lol:


lo mettevo sulle gomme del truggy...in effetti aumentava il grip, ma duravano 1 ora :lol:
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda NATOcodname762 » mer 12 ott 2011, 20:37

il motore della cupra mica lo so se li percorre 600k km.. potrei sbagliarmi però.. l'effetto placebo lo conosco bene... e non ci casco così facilmente...ho fatto i conti con consumi alla pompa e sulla vecchia macchina passai dai 20 al litro ai 22 al litro
piu precisamente 21,7


fai un salto in officina seat e vai a chiedere quanti iniettori pompa si sfasciano x colpa dei carburanti.. o quante pompe..(piu pompe che iniettori) e io sono amico e ho parlato con meccanici seat.. non perlo per sentito dire...e il consiglio che danno tutti è quello che ho scritto io...ogni tanto giù con l'olio!!

NATOcodname762

Guidatore
 
Messaggi: 262
Iscritto il: lun 2 mag 2011, 19:02
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Cupra nera del cavolo... appena presa... ci sto lavorando.. lavoretti interessanti in corso!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda stefal639 » mer 12 ott 2011, 21:39

POMPE SALTATE?!?!?!?!?! iniettori rotti?!?!?!?!
sto qui in questo forum da 3 anni e non ho mai sentito problemi del genere, idem stando spesso dai meccanici.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda hawui1 » mer 12 ott 2011, 23:26

fai un salto in officina seat e vai a chiedere quanti iniettori pompa si sfasciano x colpa dei carburanti..

io in officina ci sono fisso.. e di questi problemi non è che ce ne sono pochi.. ce ne sono ZERO.. se hai qualcuno che vuole raccontare la sua esperienza portalo.. poi sentiamo se vuole fare causa all'Agip o a qualcun'altro perchè col suo gasolio "secco" gli ha spaccato gli iniettori..

'effetto placebo lo conosco bene... e non ci casco così facilmente...ho fatto i conti con consumi alla pompa e sulla vecchia macchina passai dai 20 al litro ai 22 al litro
piu precisamente 21,7

già  questa frase fa subito capire dove ci si sta muovendo.. Cioè TU apprezzi 1,7 Km/l di differenza nei consumi su strada ??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sei un eretico della meccanica.. :lol: :lol:

io sono amico e ho parlato con meccanici seat.. non perlo per sentito dire...e il consiglio che danno tutti è quello che ho scritto io...ogni tanto giù con l'olio!!

ma per carità .. se fosse vero (e NON lo è) a quest'ora ci sarebbe una class-action contro i produttori di carburanti di quelle con i controcosi.. ma hai una minima idea di quanto costa una serie di iniettori PDE? Poi vorrei vedere quanti si sobbarcano la spesa di comprare l'olio per la gioia di andare con uno pseudo-due tempi formato diesel.. Tutte le VW che girano da quando è stato introdotto il PDE dovrebbero spaccarsi in continuazione.. Ma credi davvero che nella petrolchimica ci sia gente che come fai te mischia un pò di quello e un pò di quell'altro per vedere che effetto fa? La lubricità  dei gasoli a basso tenore di zolfo moderni è uguale e in molti casi superiore a quella che aveva il gasolio con lo zolfo qualche anno fa..
Tra l'altro esperienza pratica per esperienza pratica ..In azienda nel parco macchine abbiamo dei TDI PD che hanno fatto quasi 400.000Km (Passat con il 130Hp).. niente Castrol-TTS e vanno che è un piacere.. Tra parentesi gli iniettori del Cupra e della 130TDi sono identici..

Ripeto: come nel caso della benzina nel gasolio (che non hai detto te .. e che io non ho mai attribuito a te.. vatti a rileggere il mio post) queste sono le solite leggende metropolitane e/o rimedi della nonna.. regolarmente qualcuno la racconta.. convince un altro che poi convince un altro etc.. Tipicamente tutte queste genialate venogno dal mondo dell'autotrasporto..

Riassumendo:

1) l'acetone può darsi che faccia risparmiare qualcosa in motori di vecchia generazione/di grossa cilindrata poco efficienti, non certo sui nostri motori.. sui nostri risparmi praticamente zero.. e il risparmio NON lo vedi su strada. Magari su certi benza risparmi qualcosina .. ma su Diesel come i nostri la differenza è zero e non può essere altrimenti.

2) l'acetone non allunga la vita dell'impianto di iniezione (anzi, in alcuni casi potrebbe accorciarla)

3) l'olio 2T nel Diesel non serve a una cippa se non a sporcare la camera di scoppio con residui vari oltre ad inquinare il catalizzatore

Quanto ai meccanici e ai loro consigli, fai funzionare la tua di testa.. non dubito che magari qualcuno possa averti detto quanto hai riportato.. ma di gente che non ha la minima idea di cosa fa sul suo posto di lavoro ce n'è tantissima.. specie nel settore in questione.. molta di più di quanto tu possa credere.. ho sentito sparare delle tavanate a certi meccanici che non stanno ne in cielo ne in terra.. poi basta seguire il Forum per trovare spesso gente che va dal meccanico e gli raccontano di asini volanti e di elefanti rosa a pallini bianchi...lascia perdere..
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda stefal639 » gio 13 ott 2011, 7:07

la prossima volta prima di iniziare a fare benzina chiedo a lei che mettere:

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda Bibe » gio 13 ott 2011, 8:42

stefal639 ha scritto:
hawui1 ha scritto:P.S. per il toluene andava anche benissimo sulle gomme del Kart in qualifica.. ma ora se ci provi si incacchiano un pelino :lol: :lol:


lo mettevo sulle gomme del truggy...in effetti aumentava il grip, ma duravano 1 ora :lol:



hai un truggy??? e come mai non lo scrivi nell'apposito thread??????!!!!!!!! :evil: :evil:
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Prodotti Speciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC