Acetone nel serbatoio

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda stefal639 » lun 26 set 2011, 14:15

Secondo, gli iniettori sono stati completamente rivisti nel 2006(o giù di li),e non è che credo che i micron di tolleranza con cui sono fatti i 5 fori siano stati fatti a caso :D inoltre l'olio non credo proprio faccia bene al filtro.

Cosa molto più importante, non si sa come reagisce la combustione in presenza di certe schifezze messe dentro(se hanno tolto o non mettono alcune cose, ci sarà  un motivo, no?!?), quindi dato che sinceramente odio veramente con tutto il cuore quando sto dietro ad una macchina e devo chiudere i finestrini perchè sputano fuori schifezze di ogni genere, non è la prima volta che mi viene in mente di segnarmi la targa :wink:

ben vengano le modifiche che migliorano le prestazioni, ma che non arrecano danni agli altri, ma se per un piccolo contentino morale del padrone, mi devo respirare cose che non so nemmeno cosa sono, beh, allora mi incazzo e mi incazzo veramente sul serio.
Come più volte detto, il rispetto per il prossimo è la PRIMA cosa.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda Colex » lun 26 set 2011, 14:18

ma io dico solo una cosa... Cé gente che ha fatto pure 300.000km senza aggiungero olio o altre cose... Questo sta a significare che basta e avanza il semplice gasolio!
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda stefal639 » lun 26 set 2011, 14:28

ma soprattuto... skat e ci butti dentro 2 litri ogni 50 (8%) quanto fa schifo e quanto puzza quello che esce fuori?
come reagisce l'olio con il gasolio(a quella percentuale)? Come reagisce con l'acetone?!?!
Ma divertitevi con le turbine degli aerei, con scarichi lanciafiamme e frizioni da 100 kgm invece di intossicare la gente.

Ps: a3 1.9 tdi con 420mila km e continua a camminare senza ste schifezze nel serbatoio
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda NATOcodname762 » mar 27 set 2011, 12:29

SISI, chiedo scusa per l'omissione, l'olio danneggia il catalizzatore! ...ho dato per scontato che non ci fosse! :innocent:

anche se l'olio 2t non crediate lo danneggi piu di tanto il cat.. brucia quasi al 100% e i risultati della combustione non sono nulla di così allarmante..!

ringrazio comunque per la precisazione stefal639

NATOcodname762

Guidatore
 
Messaggi: 262
Iscritto il: lun 2 mag 2011, 19:02
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Cupra nera del cavolo... appena presa... ci sto lavorando.. lavoretti interessanti in corso!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda hawui1 » mar 27 set 2011, 12:37

per quanto riguarda l'immettere olio 2t nel serbatoio invece è una mano santa per quasi tutti i motori.. i gasoli di oggi sono secchi da far impazzire (per via dell'assenza quasi totale di zolfo...bla bla bla..) e motori come ad esempio il 1.9 TDI progettato piu di 10 anni fa è stato progettato per lavorare con un combustibile molto piu lubrificante!

Vorrei sapere, visto che questi sarebbero riscontri oggettivi (almeno secondo quanto affermi) dove hai reperito questa informazione e quali sarebbero le prove a supporto. Credi che come lubrificante nel gasolio esista solo lo zolfo? Credi che le case petrolifere immettano sul mercato carburanti incompatibili con auto di APPENA 10 anni di età  di progettazione?

Queste "leggende metropolitante" (perchè di altro non si tratta) sono SEMPRE circolate, come quella della benzina nel gasolio per evitare che congeli e altri "accorgimenti" che in realtà  non servono assolutamente a NIENTE.
L'olio a 2T quando brucia produce eccome dei residui.. anche olii di qualità  superba ne producono in quantità , basta smontare un qualsiasi motore 2T per rendersene conto.. quanto alle emissioni acciderba se sono allarmanti.. per quale motivo hanno bandito il 2T dalla produzione secondo te?
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda stefal639 » mar 27 set 2011, 13:41

Per altro i 2 tempi girano con percentuali variabili a seconda del motore e della loro potenza specifica...si parla di percentuali di un minimo di 0.4 ad un massimo di 2%, ma proprio massimo. 2 litri nel serbatoio sono come minimo una percentuale dell'7-8 :!:

Consideriamo che i wankel, che sono lubrificati a perdita, e girano su 0.3,0.5% al massimo. E hanno problemi di omologazioni per le norme antinquinamento.
Ps: notavo che da:"ibiza vaillante celeste 2.4 tdi" si è arrivati ad una cupra stock :wink:
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda upupup » mar 27 set 2011, 14:19

Con la vecchia Meganne 1.9 tdi (iniettore pompa) ho camminato con l olio che trovavo semi vari colza girasole....andava benissimo 400.000km senza un problema.Specifico non olio puro al 50%

upupup

Neopatentato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 26 set 2011, 9:29
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: ibiza 1.2 tdi cr reference gialla pastello

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda Bibe » mar 27 set 2011, 14:27

stefal639 ha scritto:
Ps: notavo che da:"ibiza vaillante celeste 2.4 tdi" si è arrivati ad una cupra stock :wink:


no, veramente ora è una "Ibiza Cupra del cavolo"! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda hawui1 » mar 27 set 2011, 15:15

Con la vecchia Meganne 1.9 tdi (iniettore pompa) ho camminato con l olio che trovavo semi vari colza girasole....andava benissimo 400.000km senza un problema.Specifico non olio puro al 50%

Chissà  perchè sul tappo del serbatoio della mia Ibiza PD c'è scritto di NON USARE BIODIESEL, nemmeno quello... !! fai te..

per quanto riguarda i problemi.. lascia fare.. queste prove sono già  state fatte anche formalmente da diverse riviste.. L'olio vegetale fa di quei porcai nel motore che lasciamo perdere..
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda stefal639 » mar 27 set 2011, 15:26

hawui1, che ne dici invece del sangue di unicorno al 3%?





























































































BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...scusate non ho resistito :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda Bibe » mar 27 set 2011, 15:39

uh beh, ho una foto in cui una splendida ragazza mette della red bull nel serbatoio della sua new beetle! ora lo metto anche io!!!
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda stefal639 » mar 27 set 2011, 15:45

no bibe non va bene...la redbull mette le ali, quindi da portanza, a te serve deportanza!!! Serve qualcosa che la butta giù :lol:
Che la butta giù, ma proprio che non si rialza ho provato il jack Daniel's, quello non mi ha fatto rialzare...dovrebbe funzionare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:













Vabbè credo che basti ora questo OT funambolico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda Pashark » mar 27 set 2011, 17:10

Questi accorgimenti di solito vi possono regalare un cavallo o due, in cambio di usura maggiore e depositi nel motore e maggiori emissioni.. Non so quanto convenga.. Anche gli additivi lasciano il tempo che trovano se non sono estremamente seri.
Socio ITC N°: 1115

Avatar utente
Pashark
Copilota
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mar 6 set 2011, 16:39
Località: Modena
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI Sport Tribù

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda stefal639 » mar 27 set 2011, 18:03

Pashark ha scritto: Questi accorgimenti di solito vi possono regalare un cavallo o due

diciamo che in quasi tutti i casi sono in meno più che in più :D
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda giufer » mar 27 set 2011, 18:39

Nel 1996 il gasolio per autotrazione aveva un tenore di zolfo pari a 3000ppm, nel 2000 le norme antinquinamento hanno imposto che tale valore non debba superare i 50ppm. Dal 2010 invece lo zolfo deve essere sotto i 10ppm. E' vero che ciò comporta un minor potere lubrificante, stabilità  densità  e viscosità  ma si ovvia a questi problemi variando il "punto finale" del gasolio e/o additivandolo. Aggiungere olio non è una mano santa ma una mazzata perchè le molecole di olio sono molto più lunghe di quelle del gasolio. Ciò comporta una polverizzazione disomogenea ed una combustione incompleta delle molecole di olio che formano residui di carbonio che incrostano iniettori e valvole con le relative conseguenze. Altro che mano santa...

Si, mettete anche l'acetone, un buon solvente per gomma. Chissà  il sistema di alimentazione come reagirà ...
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda hawui1 » mar 27 set 2011, 19:25

@giufer = quote 100%

le molecole di olio sono molto più lunghe di quelle del gasolio. Ciò comporta una polverizzazione disomogenea ed una combustione incompleta delle molecole di olio che formano residui di carbonio che incrostano iniettori e valvole con le relative conseguenze

Per tradurre.. la lunghezza media delle catene C-H delle molecole degli idrocarburi degli olii lubrificanti (anche quelli per 2T) è tipicamente più lunga di quella delle corrispondenti molecole del gasolio, ovviamente gli olii per lubrificazione del 2T sono fatti per lubrificare e per proteggere, non per essere iniettati ad alta pressione dagli ugelli di un iniettore PD..

Quanto al basso tenore di zolfo ovviamente le nuove formulazioni del gasolio contengono addittivi che lo rimpiazzano ottenendo un grado di lubrificazione equivalente se non maggiore.
La petrolchimica non si fa con l'alambicco della strega bacheca.. ci sono investimenti apocalittici in questo settore.
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda giufer » mar 27 set 2011, 19:55

Infatti... e poi penso che un polverizzatore studiato per il gasolio che ha una catena di atomi di carbonio C15-C18 (da 15 a 18 atomi legati a catena) non lavorerà  altrettanto bene con catene da C30 in su. Immaginate un getto di finissime goccioline ed a tratti interrotto da spruzzi di olio che, per la sua maggiore viscosità , verrà  atomizzato in gocce di maggiore dimensione. Cioè, un sistema studiato ad hoc per avere un'iniezione ottimale per una combustione efficiente, un capolavoro dell'ingegneria e dovete per forza vanificare tale beneficio aggiungendo olio combustibile :lol: per avere fittizi benefici.

Onestamente, sulla base di quale studio si è arrivati alla conclusione che l'olio combustibile faccia realmente bene al motore?
Come si può prendere per buona un'affermazione campata per aria? Non basta il "fidati di me", "ho avuto esperienze positive" e neppure "ho percorso millemila Km e 0 problemi" perchè vorrei poter aprire il motore di quell'auto e raschiare il catrame ed i residui che avrà  dentro per farti vedere che quel "0 problemi" è relativo. Il motore mica deve esplodere per avere problemi, ingurgita qualsiasi cosa gli dai da bere ma per questo non vuol dire che gli faccia bene. Poi, non oso immaginare cosa esca assieme al particolato, se già  il gasolio intasa l'egr chissà  cosa combina l'olio combustibile.

Perchè perdo il mio tempo quà ... ma metteteci quello che volete... pisciateci pure nel serbatoio, che me ne frega! Tanto le auto son vostre, però abbiate almeno l'accortezza di non rifilarle a qualcun'altro.
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda MaTT87BZ » mar 27 set 2011, 20:03

come non quotarti!
::::: CHIARA TI AMO :::::

Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 1091

Avatar utente
MaTT87BZ
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 987
Iscritto il: sab 26 mar 2011, 22:54
Località: Bolzano
Provincia: Bolzano (Trentino-Alto Adige)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 TSi 3p Sport 2011 ..:: 95Kw / 215Nm ::.. Turbolumaca Incazzosa

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda Fenomeno » gio 29 set 2011, 12:42

Bibe ha scritto: uh beh, ho una foto in cui una splendida ragazza mette della red bull nel serbatoio della sua new beetle! ora lo metto anche io!!!

Invece sta tipa lo fa col mini cooper :lol: :lol:
Allegati
images.jpg
images.jpg (9.77 KiB) Osservato 5803 volte
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fenomeno

Top Driver
 
Messaggi: 3354
Iscritto il: gio 21 ago 2008, 23:03
Località: In mezzo alle risaie.......
Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI poco fumo e tanto arrosto

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Acetone nel serbatoio

Messaggioda godzillatdi » dom 2 ott 2011, 1:31

wowwwwwwwwww non mi collego per un po e trovo che questo argomento riprende incredibilmente quota :D interessante questa storia ....quinsi secondo te (natocodname) ci si puo' fare il carburante (e ovviamente additivi appositi )in casa? ...bene bene ho un po di olio bruciato da smaltire dici che puo' andare? :P farei la felicita' di mio babbo se lo brucisssi come carburante :lol: :lol: :lol: ---scherzi a parte sarei curioso anch'io di sapere quali sono i le prove fatte che l'olio fa addiritura bene al motore :D
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Prodotti Speciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC