Olio del Cambio

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

Messaggioda aletaba » dom 16 set 2007, 20:43

per la specifica nn dice niente?
gl4 o 5?
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Messaggioda godzillatdi » dom 16 set 2007, 20:45

grazie max ottima informazione :ok:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
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Messaggioda max-NLT » dom 16 set 2007, 20:56

questo e' quello che ho trovato.. io comunque non leggerei ste robe che danno loro,pensa che per la mia da lo stesso identico olio...

io andrei a prendermi un bel castrol 100% sintetico specifico per cambi manuali e ci sbatterei dentro un botticino di sintoflon e via... :wink:
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Messaggioda aletaba » dom 16 set 2007, 21:20

grazie max!
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Messaggioda Cupra Boy » lun 17 set 2007, 14:56

messo sabato scorso Royal Purple Max Gear e sintoflon ... che bellezza... la differenza si sente eccome ... solo le prime 4/5 cambiate a freddo si son " indurite " ma poi nn c'è storia :wink:
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Messaggioda aletaba » lun 17 set 2007, 16:53

però è strano che nonostante sintoflon e royal purple a freddo va peggio.
E' perchè a freddo è più viscoso?
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Messaggioda solonera » lun 17 set 2007, 16:59

aletaba ha scritto:però è strano che nonostante sintoflon e royal purple a freddo va peggio.
E' perchè a freddo è più viscoso?


esatto: :wink:

io avevo sostituito a marzo (dopo 70000km) l'olio con uno pari all'originale e una dose di ZX1:a caldo è una meraviglia, ma le prime ingranate di seconda sia 1°->2° che 3°->2° le sento comunque un bel po dure...ora che poi la temperatura si è abbassata temo di scoprire come sarà  al mattino :lol:

però finche non gira bene non forzo assolutamente la leva! 8)
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Messaggioda max-NLT » lun 17 set 2007, 17:58

io invece con lo slick50 solo miglioramenti,nemmeno a freddo tentennava.. uno spettacolo... caro ma ottimo... :wink:

comunque se continuiamo a parlare di attitivi andiamo OT meglio parlare solo d'olio.... :)
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Messaggioda Cupra Boy » mar 18 set 2007, 8:23

si ma ragazzi ho detto le primissime cambiate ... :wink:
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Messaggioda solonera » mar 18 set 2007, 8:28

Cupra Boy ha scritto:si ma ragazzi ho detto le primissime cambiate ... :wink:


esattamente!
io la cosa l'ho enfatizzata un po perchè appena accendo alla mattina devo fare il vialetto in retro, manovrare (e quindi a cambio freddo lo sento di brutto) e poi ho un 1°->2°->1° un'altra volta per uscire dalla stradina chiusa...e per questo "sento" molto il cambio! :wink:
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Messaggioda bananameccanica » mer 17 ott 2007, 18:47

Salve gente
ho chiamato direttamente un'officina autorizzata seat per chiedere quanti litri di olio contiene il cambio dell'ibiza 1.4 TDI 75cv (la mia è del 2003) e mi è stato detto che non bastava sapere il tipo di motore per dirlo ma occoreva fare una ricerca per numero di telaio. Detto fatto la risposta è stata 1,9 litri. Spero che queste info possano essere utili :wink:
ciao

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Messaggioda max-NLT » mer 17 ott 2007, 18:54

si loro il telaio lo vogliono pure per dirti a che ora chiudono l'officina.... :lol:
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Messaggioda bananameccanica » mer 17 ott 2007, 20:06

max-NLT ha scritto:si loro il telaio lo vogliono pure per dirti a che ora chiudono l'officina.... :lol:

In effetti ultimamente me lo chiedono un po' spesso al punto che l'ho quasi imparato a memoria, un po' come un secondo codice fiscale :lol:
Comunque la persona mi è sembrata professionale e la risposta è stata precisa magari altri avrebbero detto "più o meno 2 o 3 litri"

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Messaggioda max-NLT » mer 17 ott 2007, 20:11

se ti dicevano piu' o meno 2-3 litri,poi prendine 3 e ne metti finche' non e' a livello max non era poi tanto male sai... :wink:
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Messaggioda bananameccanica » mer 17 ott 2007, 20:35

max-NLT ha scritto:se ti dicevano piu' o meno 2-3 litri,poi prendine 3 e ne metti finche' non e' a livello max non era poi tanto male sai... :wink:

E' che se compri 1 flacone di troppo di olio del cambio o lo conservi per anni o lo vendi su ebay :lol: se fosse stato olio motore non mi sarei preoccupato di sapere la quantità  esatta, spero solo che sia quella

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Messaggioda godzillatdi » mer 17 ott 2007, 22:11

acc be' ma possibile che per lo stesso motore gli occorra il numero di telaio?
comunque ottimo a sapere che ne occorrano 1,9 litri :ok:

comunque quando raggiungi il livello e l'olio comincia a uscire dal tappo di livello ritappa per un minutino e poi ristappa se continua ad'uscire significa che il livello e' reale :
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Messaggioda max-NLT » mer 17 ott 2007, 22:37

comunque a me risulta che sono leggermente piu' di 2 litri.. mah...
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Messaggioda bananameccanica » gio 18 ott 2007, 0:12

max-NLT ha scritto:comunque a me risulta che sono leggermente piu' di 2 litri.. mah...

Ok terrò presente anche se poi dovesse avanzarne, la priorità  è fare bene il lavoro :)

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Messaggioda Cupra Boy » gio 18 ott 2007, 8:13

max-NLT ha scritto:comunque a me risulta che sono leggermente piu' di 2 litri.. mah...


esatto ... flaconi della royal + sintoflon antiattrito son arrivato a circa 2.6 / 2.8 sia sulla mia che sulla sport di baby H :wink:
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Messaggioda solonera » gio 18 ott 2007, 8:14

si ma noi si stava appunto parlando del 5m della 1.4 :wink:

anche a me il meccanico è arrivato a pelo ai 2lt! :wink:
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