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MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 8:16
da Cupra Boy
sorry... nn volevo far confusione mi è sfuggita la versione della car .. :ok:

MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 11:59
da bananameccanica
Come tipo di olio oltre al Royal Purple che ho visto essere molto apprezzato mi incuriosiva quello della Syneco, loro rispondendo ad una mia mail mi hanno consigliato l'ATF plus. Qualcuno lo conosce?

MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 14:44
da Cupra Boy
:(

MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 18:56
da hawui1
ATF Plus.. ?

Sul loro sito dicono questo

•Trasmissioni automatiche e servoguide. Conforme ATF DEXRON III, Allison C4, Cat TO2. Sintetico. Omologato ZF.


Onestamente nn sembrerebbe adatto per il cambio meccanico..
Forse si adattaerebbe di più la serie AMPLEX (tra l'altro suona bene come nome :lol::lol:) ma comunque nn mi sembrano poi così eccelsi (almeno a vedere le caratteristiche)

•MIL-L-2105 D EP API GL5. Elevatissime prestazioni. Antiusura. Prolunga la vita, cambi meccanici e differenziali. Prodotto LSD.

mi pare che APIGL5 siano proprio le specifiche per cambi meccanici..
ma hanno una discreta addittivazione EP (Extreme Pressure).. quindi potresti avere dei problemi con i sincronizzatori.. (problemi anche nn da poco)

forse la scelta migliore sarebbe un olio con specifiche
75w 90 GL4/5 VW501.50

MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 19:54
da bananameccanica
hawui1 ha scritto:ATF Plus.. ?

Sul loro sito dicono questo

•Trasmissioni automatiche e servoguide. Conforme ATF DEXRON III, Allison C4, Cat TO2. Sintetico. Omologato ZF.


Onestamente nn sembrerebbe adatto per il cambio meccanico..
Forse si adattaerebbe di più la serie AMPLEX (tra l'altro suona bene come nome :lol::lol:) ma comunque nn mi sembrano poi così eccelsi (almeno a vedere le caratteristiche)

•MIL-L-2105 D EP API GL5. Elevatissime prestazioni. Antiusura. Prolunga la vita, cambi meccanici e differenziali. Prodotto LSD.

mi pare che APIGL5 siano proprio le specifiche per cambi meccanici..
ma hanno una discreta addittivazione EP (Extreme Pressure).. quindi potresti avere dei problemi con i sincronizzatori.. (problemi anche nn da poco)

forse la scelta migliore sarebbe un olio con specifiche
75w 90 GL4/5 VW501.50

Ecco un modo elegante per dire "lascia perdere!" :lol:
Vada per il Royal Purple!

MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 20:02
da max-NLT
:ok:

MessaggioInviato: ven 26 ott 2007, 9:06
da Neo_85
max un informazione sul cupra d quanti litri entrano nel cambio?

e che olio e trattamento antiattrito mi consigli?

:?

MessaggioInviato: ven 26 ott 2007, 18:07
da max-NLT
sul 1900TDi mi pare 2,3 o giu' di li.. comunque appena poco piu' di 2,quindi devi prendere 3litri e metterne fino a livello...

come antiattrito va benissimo il sintoflon,messo pero' con il cambio olio e mescolato prima insieme all'olio stesso mi raccomando... :wink:

MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 18:52
da Neo_85
grazie !! :D

sapevo anche del tribotec come ottimo antiattrito se non sbaglio?
pensi il sintoflon sia a pari livello?

se quando cambio l'olio metto un pò di olio e poi un pò di antiattrito e così via fino alla fine pensi sia sbagliato?

MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 18:57
da max-NLT
si.. deve amalgamarsi bene con l'olio fuori dal motore,mettendolo puro insieme potrebbe fatalmente essere talmente scivoloso in un determinato punto da far saltare qualche sincronismo,non succede pero' per evitare...

Tu prendi 2LT di olio e li mescoli con tutto l'antiattrito (quello che ti pare,son tutti uguali al PTFE) e butti dentro,poi per raggiungere il livello esatto metti solo olio :wink: semplice no? :mrgreen:

MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 19:03
da hawui1
sapevo anche del tribotec come ottimo antiattrito

Il Tribotech è ottimo per il motore.. ma esiste per il cambio ?
Sapevo (ma potrei sbagliare) che Torquemaster, che commercializza Tribotech in Italia, vendeva un antiattrito per il cambio marchiato "Motor Silk" ma nn l'ho mai provato..

MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 19:04
da max-NLT
non so questo non lo conosco.. fin'ora ho sempre usato solo Sintoflon e Slick50 (ottimo...)

MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 19:05
da hawui1
Anch'io nella ex macchina avevo lo Slick nel cambio, confermo che funzionava MOLTO bene..

MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 19:07
da max-NLT
io il sintoflon l'ho messo nella ibi che pero' non aveva problemi,invecei lo slick lo avevo messo nel 206 che a volte puntava in scalata,e dopo e' cambiato molto quindi avevo un riscontro... nell'iby che non aveva problemi non posso dire che e' servito e quindi valutarlo.... :)

MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 19:14
da Neo_85
lo slick 50 dove posso trovarlo?

MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 19:24
da max-NLT
negozi di autoaccessori ben forniti

MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 19:31
da Neo_85
grazie!

invece come olio motore che specifiche ha quello del cupra d ?

MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 19:36
da max-NLT
non e' il topic appropriato... :wink: se cerchi bene c'e' ora non ho il link da darti... :)

MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 19:39
da Neo_85
scusami volevo dire olio cambio.. se sai che specifiche ha quello del cupra?

MessaggioInviato: gio 1 nov 2007, 12:59
da walter81
salve qualcuno sa nell'ibiza tdi 110 del 2000 che olio ci va? come gradazione e specifica? sul libretto non dice nulla!