badguy82 ha scritto:Oggi sono andato a ritirare il gioiellino!!!
Sono tornato solo fino a casa poichè era tardi... più tardi esco a provarla e vi faccio sapere un po' le impressioni! L'unica considerazione per il momento è il fastidiosissimo tichettio degli iniettori dell'impianto gpl, è forte.
Per il resto tutto ok per ora...
Sick-of-it-all ha scritto:badguy82 ha scritto:Oggi sono andato a ritirare il gioiellino!!!
Sono tornato solo fino a casa poichè era tardi... più tardi esco a provarla e vi faccio sapere un po' le impressioni! L'unica considerazione per il momento è il fastidiosissimo tichettio degli iniettori dell'impianto gpl, è forte.
Per il resto tutto ok per ora...
tipico degli impianti landi-renzo
Wolf70 ha scritto:Ho percorso circa 1700 km da quando l'ho ritirata, quindi è ancora un po' presto per dare un gioudizio definitivo.
Di certo, passando da una Sport 100CV alla Dual, ho notato che i 15 CV in meno quasi non si sentono, anche perchè ha un motore molto più "pieno" nell'arco di utilizzo per me più frequente, cioè tra i 2000 e i 4000 giri.
Guidando tranquilli raramente si avverte la necessità di spingere oltre i 3500/4000 giri per avere una risposta adeguata del motore.
Per la potenza che ha, le prestazioni mi sembrano soddisfacenti e la spinta è abbastanza buona.
Consumi "a gas": circa 24 litri per 330 km, equivalenti a circa 13,5 km/l.
Questo vuol dire che faccio una settimana di utilizzo con 15 euro scarsi di spesa per il carburante... e mano a mano che il motore si slegherà i consumi dovrebbero un po' migliorare.
In ogni caso, giudizio estremamente positivo per la nuova cucciola...
badguy82 ha scritto:ragazzi ma più o meno ogni quanto tempo si dovrebbe girare a benzina e per quanti km? è vero che altrimenti gli iniettori si rovinano?
mrchiuso ha scritto:badguy82 ha scritto:ragazzi ma più o meno ogni quanto tempo si dovrebbe girare a benzina e per quanti km? è vero che altrimenti gli iniettori si rovinano?
Usa di seguito mezzo pieno di benzina una volta ogni 3 mesi, vedrai che è sufficiente. Basta che non usi solo gas per anni.....
badguy82 ha scritto:grazie, comunque ho aperto un topic per questo, e mi hanno risposto che non c'è proprio bisogno di girare a benzina, comunque....
.....Facendo l'ipotesi di aver fatto questi km a benzina, con la media (molto ottimistica) di 15km/lt, avrei speso circa 94 euro.
grazie, comunque ho aperto un topic per questo, e mi hanno risposto che non c'è proprio bisogno di girare a benzina, comunque....
mrchiuso ha scritto:-Basta che ti leggi il libretto uso-manutenzione dell'impianto GPL Landi, e troverai scritto che è bene usarla a benzina ogni tanto. Oppure chiedi direttamente a chi installa impianti, se non credi sia una cosa vera.
-A benzina avresti fatto 12-13, non 15 che infatti è molto ottimistico!
Ciao!
hawui1 ha scritto:grazie, comunque ho aperto un topic per questo, e mi hanno risposto che non c'è proprio bisogno di girare a benzina, comunque....
Se ti riferisci a questo topic
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... highlight=
attenzione, il topic parlava di Iniettori.. gli iniettori della benza non dovrebbero venire azionati dalla ECU durante il funzionamento a gas, quindi NON dovrebbero subire danni.. però ci sono altre componenti che potrebbero cmq essere in funzione (per es Pompa A/C) e che quindi se l'impianto di alimentazione della benzina dovesse vuotarsi a causa del prolungato inutilizzo potrebbero rovinarsi prematuramente per l'attrito che si sviluppa "a secco".. inoltre le "gomme" delle varie guarnizioni a contato diretto con l'aria, siccome sono studiate per rimanere costantemente bagnate dalla benzina, potrebbero subire danni.. questo almeno avveniva sulle auto trasformate qualche anno addietro che avevano la pompa A/C meccanica, nel caso specifico della Iby non ti so dire..
Quindi attenzione, per gli iniettori non c'è problema ma per il resto dell'impianto di alimentazione potrebbero essercene..
Inoltre il GAS è molto "secco" come carburante.. quindi ogni tanto una "lubrificatina" ai cilindri/valvole data dagli addittivi della benza è sempre e cmq consigliabile per prolungare la vita del motore..
badguy82 ha scritto:non volevo darti torto.... ho solo scritto quel che mi hanno detto..
Comunque ogni tanto un giretto a v-power non guasta!
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