Seat Ibiza 1.9 TDI 130cv Sport-Fr

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Messaggioda FR@130 » gio 10 giu 2004, 22:53

Qst cosa e' la prima volta ke la sento...cmq effettivamente rispetto a quello ke leggevo nel forum, considerando ke io un iby sport nn l'ho mai guidata,trovavo delle differenze...non m ricordo ki e in quale topic diceva ke in sesta l'auto era MOOOOOLTOOOO lenta ad andare su...ma io anche in autostrada ho sempre notato ke la sesta nn va su tanto meno velocemente della quinta...indubbiamente e' + lenta xo' e' molto lontana dall'idea ke m ero fatto prima di guidare la mia fr...di + NIN ZO... :)
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Messaggioda FR@130 » gio 10 giu 2004, 22:56

considerando anke ke il testo ke avete quotato parla di velocita' massima di 208 Km/h IN SESTA...contro la prova di 4ruote ke l'iby sport la dava a 199,2 Km/h IN SESTA...ke poi la sport raggiunga+alte velocita' in quinta e' un altro discorso... :D
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Messaggioda Tia82 » ven 11 giu 2004, 1:30

ma quindi a pari velocità  in sesta la fr ha più giri al minuto? :?
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Messaggioda kristianR26 » ven 11 giu 2004, 7:35

Forte, nn lo sapevo!
Beh cmq ogni macchina è diversa sall'altra... magari ti danno una ibi che fa lo 0-100 in 8.4 oppure te ne danno una che lo fa in 9.3... basta un minimo attrito e il km in più diventano 5 meno... cmq se hanno accorciato la sesta hanno fatto bene cacchio!!! Solo con la mappa riesco a tirarla ben bene!!
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Messaggioda 8nico4 » ven 11 giu 2004, 7:56

kristian non ho capito cosa intendi dire?!?!intendi dire che ogni macchina è diversa dall'altra??
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Messaggioda Viet TDI » ven 11 giu 2004, 9:13

Ogni iby può uscire con qualche piccola differenza rispetto all'altra dello stesso modello...piccola differenza che però può risentirsi nell'ambito delle prestazioni...
Cmq anch'io sono d'accordo che abbiano fatto bene a ravvicinare le marce...non tanto per prima seconda e terza,ma soprattutto per 5a e 6a! Avendo accorciato la sesta(rispondo a Tia),questa prenderà  più velocemente i giri che nella sport,per questo raggiungerà  anche una vel max un tantino superiore alla sport...cmq con la mappa,come dice kri,scompaiono tutti i problemi... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
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Messaggioda 8nico4 » ven 11 giu 2004, 9:25

si però con la mappatura della centralina il motore non regge a lungo...mio zio è un meccanico e ne ha fatte di mappature...vi assicuro che lui la sconsiglia vivamente a tutti!!!!!! e poi sinceramente...cosa ve ne vate della mappatura quando siete in possesso di una fr o una sport?????????????? per non parlare del cambiamento dei consumi.........
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Messaggioda kristianR26 » ven 11 giu 2004, 9:27

si 8nico4 ogni modello è lievemente differente, mica possono essere tutti identici precisi... anche le vetture che assegana alle riviste sono sempre lievemente diverse, poi contatno le condizioni meteo dell prove ecc ecc... può anche capitarti un giorno di tirarla a 215 e un altro giorno non vedi l'ago salire più di 205.. ce ne sono di variabili!!! :)
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Messaggioda 8nico4 » ven 11 giu 2004, 9:40

si però una fr che a 150 Km/h segna 5L/100KM mi sembra un pò troppo diversa da una che alla stessa velocità  fa i 7L/100km...non credi???
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Messaggioda kristianR26 » ven 11 giu 2004, 10:10

Sto parlando di prestazioni non di consumi...
Poi, riguardo la mappa... tuo zio fa mappe? cosa usa il millennium e ti spara dentro il primo file che trova per un 130cv Bosch oppure scarica il tuo programma lo modifica in tutti i parametri necessari e poi lo carica, correggendolo fino a che non si trova il giusto compromesso?
Scusami ma io queste cose del "te lo sconsiglio vivamente perchè il motore non regge" non le poso sentire, e mi chiedo come un meccanico preparato non sia al corrente delle tolleranze di un motore (quale può essere il TDI in questo caso) senza offesa chiarament! :)
E' chiaro che se uno prende la macchina, la rimappa in maniera esagerata, la scanna a freddo, non raffredda la turbina, va nello sterrato...allora la butta via dopo 50k km se va bene...
Ma se uno rimappa con i crismi del caso da uno che se ne intende, adotto un antiattrito, filtro a pannello, catalizzatore metallico, ecc ecc, scalda bene il motore prima di tirarlo e poi lo rispetta.... vedrai che va avanti liscio come tanti hanno già  fatto e stanno facendo.

Poi pensala come vuoi tu, io ti dico quello che ne penso, cmq sono OT alla grande, se vuoi parlare di rimappatura andiamo nel topic adatto....

P.S. puoi avere un 130cv e volerlo rimappare... non è che perchè uno prende quel mezzo allora "cosa se ne fa della rimappa!"... sono pur sempre 130 cavallini... incrementabili! :)
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Messaggioda 8nico4 » ven 11 giu 2004, 11:16

kristian hai ragione ma difatti mio zio utilizza tutti questi accorgimenti che tu hai elencato e molti altri ancora...lui lo sconsiglia vivamente nel senso che non tutti i meccanici al giorno d'oggi entrano in questi importanti particolari!!la mappatura non è dannosa se viene eseguita appunto come tu hai detto!!! ma la cosa da fare sarebbe da rivolgersi ad un meccanico di fiducia...un conoscente che non si interessa solamente del guadagno ma lavora per bene!!! e io ti assicuro che di meccanici di questo tipo ce ne sono davvero pochi al giorno d'oggi (io ho avuto parecchie esperienze...credimi) capisci cosa intendo dire???
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informazioni sulla iby 1.9 130cv FR

Messaggioda massimoc86 » ven 11 giu 2004, 15:29

ciao raga


sono nuovo di qui

volevo sapere una cosa ma se mi prendo la iby fr 1.9 tdi le gomme 205/40 r 17, che vedo ormai montate quasi tutti, le trovo già  sul libretto o devo omologarle?



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Messaggioda kristianR26 » ven 11 giu 2004, 15:40

le trovi già  a libretto! Da gennaio 2003 tutti le hanno a libretto. :wink:
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Messaggioda a.makka » ven 11 giu 2004, 16:18

Le ho persino io sul 1.4 tdi (omologate, non montate !),
vai tranquillo o come si dice tra di noi QUANTRILLO !!!

Bye
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Messaggioda FR@130 » sab 12 giu 2004, 0:36

x nico....i consumi della fr sn variabili...se sei un tipo tranquillo al volante con un pieno c fai+d 600km...se hai il piede destro partcolarmente pesente cm il sottoscritto il numero dei km ke percorrerai s abbassa notevolmente...arrivi anke a400se nn di meno... 8)
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Messaggioda Tia82 » sab 12 giu 2004, 0:50

meno di 400??? ciò signifca che consumi più di 10 litri al cento!!! :shock: non è un po' troppo?
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Messaggioda FR@130 » sab 12 giu 2004, 0:54

e' tanto ma t assicuro ke se te la scanni x un po' e' facile vedere la lancetta dell'indicatore del carburante scendere velocemente...ovviamente vuol dire ke molto spesso si e' fuori dai limiti imposti dal cds..quindi in media un pieno t dura ALMENO 500km... :roll:
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Messaggioda essere79 » mar 15 giu 2004, 14:19

MESSINA - ROMA circa 700 KM con 33 euro di diesel alla media di 120/130 circa non male!!!
per 8nico4 non disperare che quando arrivera' saranno belle soddisfazioni!!
tia82 che dire sono solidale con te.. aspetta e spera che prima o poi si avvera :google: :google:

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Messaggioda 8nico4 » mar 15 giu 2004, 15:03

700 km con 33 euro di diesel??????'direi che è davvero un buonissimo consumo!!!!anzi..ottimo!!!!!!essere 79 di che colore è la tua fr?? io l'ho ordinata nera,3 porte!!!
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Messaggioda 8nico4 » mar 15 giu 2004, 16:00

l'ho pagata in tutto 18.900 euro!!! vernice metallizzata e radio della sony con lettore mp3!!! te?? poi volevo chiederti un'info:io vorrei mettere i fari allo xeno...però ho visto in internet che costano circa 500 euro!!! poi ho trovato un altro sito dove vendono delle lampadine allo xeno (bianchissime) a soli 15 euro!!! quale è la differenza?

io l'ho pagata sui 19000 euro!con vernice metallizzata e radio della sony con lettore mp3!!! te?? avresti delle foto da inviarmi???
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