Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda marko » lun 21 ago 2006, 20:29

vabbè il benzina con 182 ci può stare, ma il diesel mi sembra un po' ingrassato :?
Socio ITC N°: 542

Avatar utente
marko
Guidatore
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar 12 apr 2005, 11:57
Località: RAVENNA
Descrizione Auto: IBIZA 1.9 TDI 101

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cupra-TDI » lun 21 ago 2006, 20:50

marko ha scritto:vabbè il benzina con 182 ci può stare, ma il diesel mi sembra un po' ingrassato :?


mi sa anche a me :wink:
Socio ITC N°: 543

Avatar utente
Cupra-TDI
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 691
Iscritto il: mar 12 apr 2005, 15:43
Località: prov. di Udine
Descrizione Auto: Cup Racing TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda lucjan » mer 23 ago 2006, 11:40

marko ha scritto:vabbè il benzina con 182 ci può stare, ma il diesel mi sembra un po' ingrassato :?


Concordo, io ho sempre letto in giro 168 :P
Socio ITC N°: 561

lucjan
Guidatore
 
Messaggi: 197
Iscritto il: ven 17 giu 2005, 19:28
Località: Roma
Descrizione Auto: Seat Ibiza Cupra 160d

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cupra Boy » mer 23 ago 2006, 14:18

soliti gonfiaggi retropagati :lol:
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda marko » mer 23 ago 2006, 20:18

dai, x me si sono sbagliati a scrivere.. :D
178 anzichè 168..può capitare...eh :P
Socio ITC N°: 542

Avatar utente
marko
Guidatore
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar 12 apr 2005, 11:57
Località: RAVENNA
Descrizione Auto: IBIZA 1.9 TDI 101

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda marko » dom 1 ott 2006, 12:32

scusate se è una cosa che è già  stata chiesta, ma non ho proprio il tempo di sfogliare tutte e 73 le pagine..
- nella cupra a libretto quali misure d gomma ci sono?
- ultima cosa, x caso qualcuno ha mai postato il grafico della rullata d una cupra originale?mi serviva x fare qualche comparazione..
grazie mille
Socio ITC N°: 542

Avatar utente
marko
Guidatore
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar 12 apr 2005, 11:57
Località: RAVENNA
Descrizione Auto: IBIZA 1.9 TDI 101

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cupra-TDI » dom 1 ott 2006, 12:51

marko ha scritto:scusate se è una cosa che è già  stata chiesta, ma non ho proprio il tempo di sfogliare tutte e 73 le pagine..
- nella cupra a libretto quali misure d gomma ci sono?
- ultima cosa, x caso qualcuno ha mai postato il grafico della rullata d una cupra originale?mi serviva x fare qualche comparazione..
grazie mille


la cupra ha solo i 205/40/17 e con codice di velocità  minore (H) cnsentito solo per le antineve :wink:

per la rullata non saprei...
Socio ITC N°: 543

Avatar utente
Cupra-TDI
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 691
Iscritto il: mar 12 apr 2005, 15:43
Località: prov. di Udine
Descrizione Auto: Cup Racing TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Pax79 » dom 1 ott 2006, 22:36

...per quanto riguarda le impressioni con la differenza fra il diesel e il benza....io riporto le mie impressioni...
...il 23 sono stato a Monza per l'FR Day e ho provato la Leon TFSI 200cv...il mio parere (avendo la iby TDI 130 e mio fratello la Leon 150cv) è che i motori turbo-benza sono un gradino sopra i TDI....il "suono" dei nuovi propulsori benza non è come quello di una volta (punto GT....che concerto!!!!..... :roll: ), ma spingono VERAMENTE da paura!!!...tra l'altro mentre facevo il giro ho chiesto al pilota Seat com'era il TDI 170cv...prima mi ha risposto come da "venditore"..."bel motore che tira un cifra dai bassi"...poi però..."ma il TFSI 200cv non è paragonabile, è tutta un'altra cosa"....
...insomma...turbo benza da emozioni dai 3500giri fno ai 6500/7000...cosa che il diesel non può dare....
Socio ITC N°: 645

Avatar utente
Pax79
Guidatore
 
Messaggi: 230
Iscritto il: mer 31 mag 2006, 20:01
Località: Premia (VB)
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI FR 5p 131cv, grigio Luna

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ELF24 » dom 1 ott 2006, 22:54

marko ha scritto: x caso qualcuno ha mai postato il grafico della rullata d una cupra originale?mi serviva x fare qualche comparazione..
grazie mille

la rullata della cupra TDI c'è anche su elaborare, non ricordo quale numero, cmq la coppia max era poco sopra i 3000 giri :shock:
Immagine
Socio ITC N°: 10

Avatar utente
ELF24
Top Driver
 
Messaggi: 1716
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 18:05
Località: Ravenna!
Provincia: Ravenna (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: bmw 118D 3P - ex ibiza TDI 130 sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cbx-FR » lun 2 ott 2006, 19:16

Pax79

Io anche ho provato il TFSI....in basso ha un tiro davvero bestiale...però se hai notato in alto...nn tira affatto come un turbo benza come dico io...dai 5000 giri(zona dove c'è la potenza MAX circa) allunga si...ma cala parecchio la spinta e difatti dai 180 orari in su nn và  affatto come mi aspettavo!! Ad arrivare ai 200 non è così rapido!

Io sono andato a tirarlo fino a 7000 giri dove è già  in zona rossa....ma nn sale così facilemente a quei giri....diciamo che da 1500 a 5500 giri è una belva....ma sopra è fiacchetto! Chissà  il Cupra 240cv...o la versione sull'A3 da 265cv come sarà !

A paragone della mia FR 130 questo TFSI in basso ci assomiglia molto come coppia,direi appena sotto come botta,ma davvero di poco e per essere un benzina è più che valido! L'allungo è cmq buono,ma come dicevo in alto molla rispetto ad altri motori che ho provato.

La versione TDI 170 non l'ho provata,ma sono salito da passeggero quando guidava il pilota...tira bene,ma niente a che vedere con la brutalità  dei TDI 130 e 160. Insomma...mi ha deluso parecchio e il TFSI è molto meglio tra i due.
Chi ha provato il TDI 170 mi ha detto le stesse cose più o meno.

Io quando sono arrivato a monza mi aspettavo qualcosa di più dal TDI 170....e molto meno dal TFSI..invece è stato il contrario!

In ogni caso sono due motori ottimi montati su un'auto FANTASTICA!
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9552
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 107 volte

Messaggioda Pax79 » lun 2 ott 2006, 19:41

Cbx-FR
...spettacolare anche la posizione di guida!!!..... :)
Socio ITC N°: 645

Avatar utente
Pax79
Guidatore
 
Messaggi: 230
Iscritto il: mer 31 mag 2006, 20:01
Località: Premia (VB)
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI FR 5p 131cv, grigio Luna

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda marko » mar 17 ott 2006, 19:09

nella cupra diesel avete il ruotino o il cerchio in lega?
i fari ant nel caso di macchina rossa/gialla sono in tinta di serie,vero?
Socio ITC N°: 542

Avatar utente
marko
Guidatore
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar 12 apr 2005, 11:57
Località: RAVENNA
Descrizione Auto: IBIZA 1.9 TDI 101

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cupra-TDI » mar 17 ott 2006, 21:54

marko ha scritto:nella cupra diesel avete il ruotino o il cerchio in lega?
i fari ant nel caso di macchina rossa/gialla sono in tinta di serie,vero?


si ruotino... lega forse solo con le AP...i fari sono in tinta per i colori giallo e rosso...osceni :!:
Socio ITC N°: 543

Avatar utente
Cupra-TDI
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 691
Iscritto il: mar 12 apr 2005, 15:43
Località: prov. di Udine
Descrizione Auto: Cup Racing TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cupra Boy » mer 18 ott 2006, 9:17

se per ruotino intendi un cerchio di ferro da 16 " allora si .... se intendi quel coso simile più a una pizza che a una ruota allora no :lol:


solo ki monta le pinza AP / ex Brembo ha il cerchio in lega da 17" :wink:
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda marko » mer 18 ott 2006, 12:00

a ravenna ce n'è una in salone, gialla, con i fari in tinta..fanno un effetto strano,ma se la compro non mi cambia più di tanto..l'importante sarebbe vendere la mia, poi si procede..
Socio ITC N°: 542

Avatar utente
marko
Guidatore
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar 12 apr 2005, 11:57
Località: RAVENNA
Descrizione Auto: IBIZA 1.9 TDI 101

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cupra-TDI » mer 18 ott 2006, 16:04

anche io ne ho vista una gialle e una rossa con fari in tinta... a me nn piace molto sinceramente :!:

...un certo stacco ci vuole...ma quello è il meno volendo si cambiano :wink:
Socio ITC N°: 543

Avatar utente
Cupra-TDI
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 691
Iscritto il: mar 12 apr 2005, 15:43
Località: prov. di Udine
Descrizione Auto: Cup Racing TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cbx-FR » mer 18 ott 2006, 17:15

...un certo stacco ci vuole...ma quello è il meno volendo si cambiano


Oddio...costano mica poco!! :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9552
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 107 volte

Messaggioda Cupra-TDI » mer 18 ott 2006, 17:39

intendo che se uno se li ritrova o gialli o rossi prendendo quelli neri l'estetica migliara parecchio secondo il mio parere.. e poi credo costino meno quelli neri che quelli colorati :D


ps: non sono mica come i tuoi brutti xenon :P :lol: :lol:
Socio ITC N°: 543

Avatar utente
Cupra-TDI
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 691
Iscritto il: mar 12 apr 2005, 15:43
Località: prov. di Udine
Descrizione Auto: Cup Racing TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ELF24 » mer 18 ott 2006, 17:39

marko ha scritto:a ravenna ce n'è una in salone, gialla, con i fari in tinta..fanno un effetto strano,ma se la compro non mi cambia più di tanto..l'importante sarebbe vendere la mia, poi si procede..

l'ho vista....:|
...puoi trovare di meglio :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 10

Avatar utente
ELF24
Top Driver
 
Messaggi: 1716
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 18:05
Località: Ravenna!
Provincia: Ravenna (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: bmw 118D 3P - ex ibiza TDI 130 sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cbx-FR » mer 18 ott 2006, 17:43

Cupra-TDI

Alessia...mi stai antipatica!! :lol:

Beh..cmq si..forse costano meno neri,ma cmq il MENO è soggettivo,nn so quanto costi un fanale...ma penso che 1 rene devi darglielo!
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9552
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 107 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC