Seat Ibiza 1.9 TDI 130cv Sport-Fr

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Messaggioda SZ1 » gio 24 giu 2004, 8:55

8nico4 ha scritto:si può parlare di assetto sportivo???


...secondo me si può parlare di assetto leggermente migliore rispetto ad un assetto di serie... xò, su quella che definiscono versione sportiva, qualcosa di un pò più rigido non avrebbe sicuramente guastato.
Alla fine, se uno compra una versione sportiva, vuole (vorrebbe) una versione sportiva... se uno volesse una versione comoda comprerebbe un altro allestimento.
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Messaggioda SZ1 » gio 24 giu 2004, 8:59

Tia82 ha scritto:no!!! la tenuta di strada è molto buona! devi veramente esagerare per perdere il retrotreno...


...basta semplicemente entrare allegri in una curva, impostare male una traiettoria e uscire leggermente larghi... dove x leggermente intendo che si è costretti ad alzare il piedino dal gas x non uscire... appena molli la macchina diventa davvero molto reattiva al retrotreno.
Imparando a gestire bene queste reazioni la cosa può essere comoda x chiudere le traiettorie, solo che a volte mi sembra che davvero esageri con le scodate... un conto è chiudere una curva, un conto è perdere completamente aderenza.
Cmq... credo che buona parte del "problema" sia dovuto alle Turanza (almeno sulla mia)... con delle gomme serie non si dovrebbe più manifestare questa particolarità .

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Messaggioda kristianR26 » ven 25 giu 2004, 8:11

come tutti i cerchi di serie sembrano più piccoli di quello che sono...
cmq i cerchi della cupra non sono presi dagli HT3 della millemiglia, anche perchè gli HT3 sono usciti dopo i primi cupra con quel disegno. :wink:
A me quelli dell'FR non piacciono, mi piace solo il colore.
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Messaggioda Bayhard » sab 26 giu 2004, 9:19

ciao ragazzi ieri sono andato a ritirare la mia fr e vi devo dire che è stupenda.Ho notato che sotto al pedale dell'acceleratore c'è un bullone di plastica che mi sembra un blocco per non far accelerare tutto ma è normale?

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Messaggioda Tia82 » sab 26 giu 2004, 9:22

si chiaro. non c'è problema... tutto normale! :D
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Messaggioda Viet TDI » sab 26 giu 2004, 19:54

E' un bullone di fondo-corsa non dovete togliere nulla,tutto ok.. :ok:
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Messaggioda 8nico4 » dom 27 giu 2004, 19:41

raga!!!!!!! è normale che la FR TDI con metà  serbatoio circa mi segna un'autonomia di 450 km????????????? mi sembra un pò poco!!! non credete???????????????
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Messaggioda Viet TDI » dom 27 giu 2004, 19:45

Poco? Ragazzi non credete adesso che perchè è diesel vi fa la distanza terra-luna con un pieno eh!(e ci avanza pure un po' per il ritorno :lol:)
450 km con mezzo serbatoio è ottimo,forse pure troppo visto che la prima metà  tende a esaurirsi prima :wink:
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Messaggioda 8nico4 » dom 27 giu 2004, 21:12

ho sbagliato!!! mi segnava 180 km di autonomia con mezzo serbatoio!!!!!!!!!!!!! chene dite????????????????'
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Messaggioda Tia82 » dom 27 giu 2004, 23:17

dipende tutto dal consumo medio.. quindi quei 180 km potrebbero diventare 250 se vai più piano o 150 se ci dai dentro...

comunque boh... aspetta aa vedere come va avanti...

PS: ma niente rumorini? beh allora sei già  fortunato... io ne sono pieno... :!: e mi sono slatati fuori tutti verso i 500 km... mah...
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Messaggioda Tia82 » gio 1 lug 2004, 18:12

IMPORTANTE!!!!

beh! vi do una gran bella news :_( ! come ho già  scritto in un topic specifico:

http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 107#110107

il cambio della fr è stato modificato rispetto alla vecchia sport, e sembra che i cuscinetti siano difettosi e portino a una lenta "distruzione" del cambio stesso (notizia ufficiale che Amag Suisse - importatrice generale Seat per la Svizzara - ha CONFERMATO alle mie insistenti pretese, ma che avrebbe avuto l'intenzione di non lasciar trapelare!!!)!

visto che vivo questo situazione di persona, consigio VIVAMENTE a TUTTI!!!! i possessori di una ibiza fr di esigere l'immediata sostituzione del cambio, perchè se il problema si presenta dopo due anni sono ca..i amari per tutti...


Auguri, vi terrò informati, solo non aspettate che sia troppo tardi!
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Messaggioda Tia82 » ven 2 lug 2004, 9:38

vado asesso da l conce, e domani mattina ha un appuntamento con la seat svizzera!

appena avrò una carta ufficiale vi farò sapere! ciao

comunque vi ripeto, le parole del concessionario dopo la telefonata sono state queste:

"seat mi ha confermato che è già  a conoscenza dal problema. Si sta studiando una soluzione per questo materiale difettoso, ma al momento nessuna novità , che comunque non dovrebbe tardare..." :thumbdown:

e io "ma quando arriverà " :evil:

e lui "porbabilemente nel giro di un mese"

ma vifaccio norate che seat non abbia intenzione di cambiara il cambio a tutti, ma solo a quelli che hanno riscontrato il problema..., quindi vi ripeto di stare attenti con la garanzia!!! due anni passano velocemente e un cambio nuovo costerà  una sassata

più chiaro di così...
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Messaggioda Bayhard » ven 2 lug 2004, 10:05

Ciao ragazzi anche io da alcuni giorni posseggo una fr per ora tutto ok tranne un piccolissimo fruscio vicino la porta del conducente,cmq ho letto il problema del cambio e io credo che obligatoriamente la seat dovrebbe fare almeno un controllo generale del cambio e a chi riscontra il problema sostituirlo.qui ritengo che a tutti i costi dobbiamo impegnarci un po tutti nel forum per cercare di ottenere quanto più info possibili per non fargliela passare lisca.

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Messaggioda GioVi » ven 2 lug 2004, 10:13

Io richiami per l'Ibiza da parte della Seat non ne ho mai visti...neanche per i motorini dei finestrini! :|
Penso che sarebbe ora di farne uno, data l'entità  del problema.. <_<

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Messaggioda SZ1 » ven 2 lug 2004, 14:49

8nico4 ha scritto:ragazzi quindi cosa consigliate di fare per la storia del cambio???? la mia FR ha 5 giorni di vita!!!!!!!!!!!!!!!!


X ora nulla... che è tutto sto allarmismo!
Avete (abbiamo, dato che la mia FR ha 3 mesi di vita)la macchina nuova, va che è un gioiellino, il cambio (per ora) è perfetto... quindi al momento non ci vedo nulla di così preoccupante.
Ovvio... anch'io attendo con curiosità  cosa succederà  al ns socio di Forum e, se come spero, troverà  qualcosa di scritto x dimostrare quello che dice, potremmo muoverci insieme x fare qualcosa a livello di prevenzione... ma nulla di più... almeno x me.

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Messaggioda M4rK3tT0 » ven 2 lug 2004, 16:37

GioVi ha scritto:Io richiami per l'Ibiza da parte della Seat non ne ho mai visti...neanche per i motorini dei finestrini! :|
Penso che sarebbe ora di farne uno, data l'entità  del problema.. <_<

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Una volta GioVi la Seat aveva fatto un richiamo ma non mi ricordo per cosa.. ricordo solamente che avvistai il richiamo presso il sito ufficiale ed andai subito a controllare il numero di telaio! :wink: (sto parlano di piu' di 1 anno fà )

per fortuna non si trattava della mia serie ! :P
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Messaggioda Antares » sab 3 lug 2004, 11:14

M4rK3tT0 ha scritto:Una volta GioVi la Seat aveva fatto un richiamo ma non mi ricordo per cosa.. ricordo solamente che avvistai il richiamo presso il sito ufficiale ed andai subito a controllare il numero di telaio! :wink: (sto parlano di piu' di 1 anno fà )

per fortuna non si trattava della mia serie ! :P


forse lo trovo su quattroruote, penso fosse l'impianto frenante ma non ne sono sicuro!
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Messaggioda sebastiano » sab 3 lug 2004, 14:21

Fr nuova di pacca ritirata stamattina!!!!!!!
per ora sono contento.. la storia del cambio la vedremo..
solo una cosa mi fa impzzire: il tipo di chiusura automatica delle porte e la centralizzata!!!!!
ma + incasinata non potevano farla???!!

altra cosa, piccola ma mi ha fatto imbestialire, la scritta sul motore!!! non è rossa!!
MEGA risparmio!

ciao!
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Messaggioda Viet TDI » sab 3 lug 2004, 18:16

la scritta sul motore!!! non è rossa!!
MEGA risparmio!


Non penso sia dovuto ad un fatto di risparmio (infondo che gli costa una pittata rossa su 2 lettere?)...penso sia più una politica di casa seat tant'è vero che non solo sulle nostre iby hanno smesso di colorare le lettere sul cofano motore,ad es. anche sulle leon top sport non mettono più le 3 lettere rosse ma preferiscono 3 lettere color grigio satinato(neanche cromate come quelle sul retro)...probabile che anche le tue siano così,magari perchè hanno deciso di "unificare" le lettere sui motori,mentre continueranno a colorare quelle dietro :wink:
Cmq complimenti e spassatela col tuo giocattolo e non pensare al cambio ora ma solo a divertirti! :wink: :ok:
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Messaggioda Viet TDI » dom 4 lug 2004, 9:13

Bravo! L'estensione dela garanzia è molto importante quindi fai proprio bene a farla! :ok:
Cmq,se proprio dovesse presentarsi quel problema al cambio,(non lo auguro a nessuno :luck: :luck: :luck: ) lo farebbe in breve termine penso...
:ermm:
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