Seat Ibiza 1.4 101cv Sport

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Messaggioda tommyover » mer 5 mag 2004, 13:20

Obiettivamente la Clio sulla carta va un pelo di più, causa il suo minor peso e le dimensioni inferiori. Ovviamente a parità  di pilota, di rodaggio, di manutenzione, etc...

Obiettivamente la Clio è stilisticamente e meccanicamente in fin di vita, come la conosciamo adesso, e notevolmente meno spaziosa.
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Messaggioda Massy84 » mer 5 mag 2004, 13:29

cosa intendi per meccanicamente in fin di vita?

cmq a me non interessa tanto i dati quali tempo 0-100 e cose simili,dato che poi sulla carta i dati si equivalgono pure...io vorrei sapere se è vero che c'è questa grande differenza tra il 1.4 Renault e il 1.4 VW a livello di divertimento oppure se sono solo impressioni...

io vorrei solo che il 1.4 della Iby fosse bello divertente e scattante :oops: :)

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Messaggioda sciry » mer 5 mag 2004, 13:30

perchè dici che va di + sui giornali e rilasciata a 185 km/h contro i 191 della ibiza,forse ti riferisci alla ripresa da 0-100 km/h.
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Messaggioda Massy84 » mer 5 mag 2004, 13:33

si si esatto...sinceramente dell'allungo non mi importa molto

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Messaggioda tommyover » mer 5 mag 2004, 13:34

Si intendevo in ripresa, scusate. Comunque anche il 1.4 renault è un Euro4 e non può certo essere tanto diverso dal VW. Sei sicuro che ci sia poi così tanta differenza fra clio e ibiza?? E' vero che in ripresa PUO' essere migliore la Clio (ripeto: a parità  di TUTTE le altre condizioni, pilota per primo), ma poi..... beh..... non credo assolutamente che ci svernicino... anzi....

Se vuoi rendere il motore dell'ibiza più scattante potrai agire sul filtro, sulle candele, sull'olio motore, eventualmente anche sullo scarico. Et voilà .
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Messaggioda Massy84 » mer 5 mag 2004, 13:37

sinceramente a me risulta che il motore Clio sia Euro 3 :?

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Messaggioda tommyover » mer 5 mag 2004, 13:47

il 1.4 98?? sicuro? acc allora con quale motore mi stavo confondendo :? Chiedo scusa. Se fosse davvero Euro3 allora si.... va di più.
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Messaggioda Massy84 » mer 5 mag 2004, 13:56

si,così c'è scritto su quattroruote e anche sul sito non specifica che è euro 4...probabile che non sia euro4 dato che nel 2005 deve uscire la nuova clio...bo!

cmq se è così è normalissimo che vada di più,gli euro 4 sono molto + strozzati

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Messaggioda tommyover » mer 5 mag 2004, 14:05

Esatto
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Messaggioda Massy84 » mer 5 mag 2004, 14:17

cmq tu tommyover come ti trovi in città  con la tua Iby?cioè è divertente/scattante?

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Messaggioda tommyover » mer 5 mag 2004, 14:21

Si, lo è. In partenza non puoi pretendere di avere un razzo, ma se ci prendi l'abitudine sai come bruciare gli altri (specie dopo un buon rodaggio). Una volta in marcia, è un motore elastico e divertente... dai 3500/4000 in poi è pura spinta e goduria :love: :love:
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Messaggioda Massy84 » mer 5 mag 2004, 14:25

giusto per sapere...tu che cerchi hai?

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Messaggioda tommyover » mer 5 mag 2004, 14:30

15 con 195/55
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Messaggioda Massy84 » mer 5 mag 2004, 14:34

perchè all'inizio ero decisissimo di prendere i 16" xò mi sa che sono un pò troppo esagerati sul 1.4,quindi mi sa che risparmio e tengo i 15" originali...

a proposito,altre domande su accessori vari...il TCS controlla solo il pattinamento delle ruote anteriori giusto?

altra cosa...sarei tentatissimo di prendere i fari allo xeno...chi di voi li ha o li ha visti può dirmi come sono sulla Iby (perchè ne ho visti di diversi colori...+ sul blu,+sul bianco,+ sul viola....)??

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Messaggioda tommyover » mer 5 mag 2004, 14:37

I 16 sono meglio esteticamente, ma peggiora il comfort e perdi qualcosina in prestazioni. Anche io ero indeciso, ma poi preferisco spendere per elaborare un po' il motore.

Il TCS, se non erro, lavora sull'asse motrice.

Gli xeno non li ho ma sono 100 volte meglio come luce.
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Messaggioda Massy84 » mer 5 mag 2004, 14:40

non mi sembra sia utilissimo il tcs...quasi quasi risparmio su tcs e 16" e prendo i fari allo xeno :love:

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Messaggioda tommyover » mer 5 mag 2004, 14:42

Il TCS, a parer mio, ha senso sul 130. I fari prendili... fai bene. Pondera poi per i 16 perché io non li escluderei comunque a priori.
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Messaggioda Massy84 » mer 5 mag 2004, 14:45

eh lo so pure io...però a questo punto preferisco prenderla con i 15" e sfruttare le gomme,quando poi dovrò cambiarle allora cambierò anche i cerchi e metto dei 16...lo so che spenderò 5 volte tanto,ma almeno posso prendere dei cerchi più leggeri e con et maggiore di quelli Seat 8)

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Messaggioda Antares » mer 5 mag 2004, 19:25

Massy84 ha scritto:eh lo so pure io...però a questo punto preferisco prenderla con i 15" e sfruttare le gomme,quando poi dovrò cambiarle allora cambierò anche i cerchi e metto dei 16...lo so che spenderò 5 volte tanto,ma almeno posso prendere dei cerchi più leggeri e con et maggiore di quelli Seat 8)


a questo punto prova addirittura a chiedere al conce di prenderla senza cerchi da 15, ti fai mettere i cerchi in acciaio e risparmi un pò, altrimenti nn te ne fai nulla di 4 cerchi in cantina!

cmq io con i 16 me la godo da zio ma come dice tommy è solo estetica, e salti sulle buche :lol:
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Messaggioda Massy84 » mer 5 mag 2004, 19:34

si ma i 15" sono di serie mica li pago,perchè dovrei farmi mettere i 14 in acciaio???? :thumbdown:

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