Seat Ibiza 1.9 TDI 130cv Sport-Fr

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda sebastiano » lun 30 ago 2004, 10:02

buon per te.
davvero....
io non ci riesco assolutamente. e i tuoi dati mi sembrano un po come un miraggio....
boh.
Socio ITC N°: 343

sebastiano
Neopatentato

Descrizione Auto: ibiza FR 1.9 TDI

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda memo » lun 30 ago 2004, 12:29

basta avere il piede leggero che 20 si fanno,se pero' si preme un po' troppo allora addio.io con 175 cv riesco a fare 19 in exaurbano e 21-22 in superstrada
Socio ITC N°: 395

memo
Guidatore

Descrizione Auto: ibiza td 130

Messaggioda gabryspeed » lun 30 ago 2004, 23:44

si se l'auto e a posto e si sta a velocita costante non troppo alta la media scende....il 5 si fa eccome...pero senza strappi.....regolari!!!
Socio ITC N°: 159

gabryspeed
Gentlemen Driver

Descrizione Auto: ibiza 1.9 TDI 130 cv CUPRA style + nissan 350Z

Re: Seat Ibiza 1.9 TDI 130 Sport/Fr

Messaggioda Heretic » gio 2 set 2004, 8:33

raga sto piangendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :( <_<

uffaaaaaaaaaaaaaaa ieri ho kiamato x sapere la data in cui avrei preso la mia piccola!!! e mi hanno detto ke invece di fine settembre/inizio ottobre è.............................. FINE OTTOBRE/INIZIO NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: ma ca****o!!!!!!!!!! uffa poi mi kiedo e se il prezzo è sceso nel frattempo???? io l'ho comprata ad agosto e fino a novembre????????? ke cavolo!!!!!!!!!!!!!! sono furioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :twisted:

poi quelli mi hanno fatto problemi xkè gli ho kiesto di non attaccare nessuna delle loro PUBBLICITA' del ca*****o sulla makkina e mi hanno detto ahhhhhh poi le levi!!!!!!!!!! ma ca*****o di nuovo ti sto dando 18000 euro circa e tu mi dici no poi te le levi?????!?!?!?!?!!!!!!! :!: :shock: vabbè.... meno male ke il venditore è una persona gentilissima, però se ne esce co ste cose assurde ke mi kiedo ..... bhu???!?!?

vabbè grazie dello sfogo!!!! ciaociao

P.S.
UFFA!
Immagine
Rotary is Better.... Let's SPIN!!!!
Socio ITC N°: 399

Heretic
Neopatentato

Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Mazda RX-8 231 Vel RED-SPEC.A-UK Owner Club

Messaggioda polish » gio 2 set 2004, 8:36

io farei solo una cosa....
se non hai dato soldi al venditore
vedi di andare da un altro
Socio ITC N°: 339

polish
Copilota

Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 tdi 09/03

Messaggioda Heretic » gio 2 set 2004, 11:29

polish ha scritto:io farei solo una cosa....
se non hai dato soldi al venditore
vedi di andare da un altro

ciaoooooooo purtroppo ho dato già  anticipo e tutte le pratike, senzaq contare ke gli ho già  dato la mia vekkia saxo, ke mi ha anke valutato ULTRA BENEEEEEEEEE quindi.... poi si è comportato abbastanza bene devo dire, ma cavolo ste ultime uscite mi hanno stranito, cmq è anke molto gentile, vabbè ke devo fare aspetterò sperando di non vedere un ulteriore calo di prezzi!!!!!!! :evil:
Immagine
Rotary is Better.... Let's SPIN!!!!
Socio ITC N°: 399

Heretic
Neopatentato

Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Mazda RX-8 231 Vel RED-SPEC.A-UK Owner Club

Messaggioda Zagor » ven 17 set 2004, 13:36

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto del forum,

da un paio di giorni sono felice possessore di un'Ibiza FR TDI grigio argento :)

che dire? Per ora sono super soddisfatto dell'acquisto, anche se fino all'ultimo ero indeciso se prendere questa o la 1.8 Turbo bz. :?
Provenendo da 10 anni di punto GT Turbo ero inizialmente orientato verso l'FR benza.. ma poi girando per i concessionari della mia zona mi sono reso conto che non ne vendono manco mezza.. solo TDI.. per cui anch'io giocoforza per questioni di rivendibilità  futura mi sono convertito al diesel.
Beh il rumoraccio da trattore c'è :| eccome se c'è... però appena si schiaccia l'acceleratore un pò più di metà  corsa .. si è disposti a tollerare :mrgreen:

Domanda da ignorante: vorrei installarmi un autoradio di poche pretese, tanto per sentire qualcosa, togliendo la plastica che ricopre l'alloggiamento per l'autoradio si trovano i fili antenna, alimentazione e altoparlanti a portata di mano? O bisogna rivolgersi ad un installatore?

Zagor

Nuovo utente

Descrizione Auto: Seat Ibiza FR TDI

Messaggioda polish » ven 17 set 2004, 15:42

c'e' gia' tutto
pero' l'unica cosa che devi stare attento al filo rosso e giallo che sono invertiti per il gruppo vw e in piu' ti andra un adattatore per l'antenna :-)

polish
Copilota

Messaggioda Bayhard » ven 17 set 2004, 19:10

ciao ragazzi qualcuno mi può aiutare, dovrei cambiare le luci anabbaglianti nei fari e non riesco a capire come cavolo si smontano i fari

Bayhard

Neopatentato

Messaggioda Antares » ven 17 set 2004, 20:08

allora nn ho trovato il link.

cmq c'è un coperchio nero con due gancetti ai lati li apri e togli il coperchio.
poi trovi la lampadina e sempre stando molto attento (visto il poco spazio nel vano motore e la fragilità  della lampadina), sganci il fermo che blocca la lampadina la togli tenendola sempre per la parte finale, dove ci sono i contatti e poi la cambi.

aiutati anche con le istruzioni. so di nn essere stato molto preciso ma l'ho fatto solo una volta e mesi fa. per maggiori info ecco il topic per fare altre domande su questo.

http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... c.php?t=45
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Zagor » lun 20 set 2004, 8:55

polish ha scritto:c'e' gia' tutto
pero' l'unica cosa che devi stare attento al filo rosso e giallo che sono invertiti per il gruppo vw e in piu' ti andra un adattatore per l'antenna :-)

Ok, grazie. Ho installato l'autoradio coi cavi invertiti e funzia bene. Per fortuna l'adattatore era contenuto nella confezione dell'autoradio :)

Zagor

Nuovo utente

Descrizione Auto: Seat Ibiza FR TDI

Seat Ibiza 1.9 TDI 130 Fr

Messaggioda Pierfr » mar 21 set 2004, 15:24

Qualcuno mi sa dire quali sono i difetti o mancanze più evidenti della tdi fr 130cv? La luce nel baule c'è?
Tra qualche giorno andrò a fare la spesuccia eh eh...
colore grigio piombo, e forse paraurti posteriore della cupra e minigonne (per questo mi hanno chiesto 800eurini in +).
Altra cosa mi consigliate l'ESP? Aiuta veramente o infliusce molto quando si ha una guida sportiva? qualcuno lo ha provato? è disinseribile da pulsante?
Grassie!!!!!!!!!

Pierfr

Nuovo utente

Messaggioda polish » mar 21 set 2004, 16:28

allora parto dalla prima

non ci sono le luci
nessuna no baule no posacenere no cruscottino
poi difetti a parte quelli di ogni ibiza cioe' di essere un po rumorosa non ce ne sono

per esp io te lo consiglierei perche' il livello non e' bassissimo di dove entra in azione io l'ho porvato sul bmw di mia mamma e si sente nelle curve prese male o proprio al limite
non c'e' il tastino per disinserirlo c'e' solo quello per il tcs in caso di ghiaccio o neve
spero di essere stato abb chiaro

cmq super scelta se posso fra un po me ne faccio anche io una da 130 cv eheheh :lol:

polish
Copilota

Messaggioda Pierfr » mar 21 set 2004, 16:43

Cacchio certe cose non le capisco! su una macchina così perdersi nella luce baule... vuol dire che se devo cambiare cd nel caricatore di notte devo utilizzare la torcia... mah :evil: è possibile?
Altre mancanze o difetti che conoscete?
Qualcuno che ha provato di persona l'esp sulla fr?
Grassiee!!

Pierfr

Nuovo utente

Messaggioda Bayhard » mar 21 set 2004, 17:01

Ciao Pierfr sulla mia fr tdi ho fatto montare l'esp e ti dico che non me ne pento affatto anche se pero quando guido in modo sportivo lo disinserisco perche a me piace avere il pieno controllo della vettura,cmq considera che è una sicurezza in più per una guida di tutti i giorni.Per quanto riguarda i difetti nella mia si sentivano alcuni scricchiolii che mi hanno eliminato in officina e ora ho notato che a 80km/h si sentono dei fruscii vicino al finistrino guida,per il resto è una piccola bomba :ok:

Bayhard

Neopatentato

Messaggioda polish » mar 21 set 2004, 17:19

per i fruscii c'e' un kit di guarnizioni parlane con l'officina l'ho fatto anche io

per gli altri difetti sono i soliti scricchiolii e alcune lacune rispetto la sport 2002
come puo' essere persino il poggiapiede sinistro che ora non c'e' e c'e' solo la moquettes e poi il fermo tappetini che mi pare non ci sia piu'

polish
Copilota

Messaggioda Pierfr » mer 22 set 2004, 11:18

Grazie Bayhart mi sa che lo monterò. Quindi il bottoncino per disinserirlo c'è! Che colore la hai presa? Io pensavo il girgio piombo.
Hai montato anche i fari allo xenon?
Bye

Pierfr

Nuovo utente

Messaggioda jenlain » mer 22 set 2004, 20:52

io l'ho presa da poco...ha 1500 km...

devo dire che sarò stato fortunato, perchè la mia non fa ne fruscii ne scricchiolii...

per la luce nel bagagliaio...ok se c'era era meglio ma mi sembra che quando hai sotto il culaccino un 130 cv che fa 20 con un litro...beh puoi chiudere un okkio...

per il resto sono contentissimo, spinge forte, anche in 6° agli 80 schiacci e vai...
è fatta bene...le plastiche e i materiali sono di qualità  (io adoro i sedili...sono bellissimi e molto comodi e avvolgenti..) alla fine è un VW con un'altro marchio...

per il colore, la mia è grigio artico, ero indeciso se prenderla nera, ma questa era pronta consegna...

il grigio piombo è bello, però secondo me alla lunga stanca...è un colore un po' pesante...(c'è da dire che la linea dell'Iby sta bene con tutto...)

l'ESP io non ce l'ho, quindi su questo non posso proferire parola...il TCS è veramente utile sul bagnato...
Socio ITC N°: 410

jenlain
Neopatentato

Descrizione Auto: IBY 1.9 TDI FR 130cv

Messaggioda Tia82 » mer 22 set 2004, 21:34

non vorrei dire fesserie, ma il bottoncino dell'esp non dovrebbe esistere... :hmm:
Socio ITC N°: 350

Tia82
Gentlemen Driver

Descrizione Auto: Cupra 180

Messaggioda kristianR26 » gio 23 set 2004, 7:41

jenlain ha scritto:io l'ho presa da poco...ha 1500 km...

devo dire che sarò stato fortunato, perchè la mia non fa ne fruscii ne scricchiolii...

per la luce nel bagagliaio...ok se c'era era meglio ma mi sembra che quando hai sotto il culaccino un 130 cv che fa 20 con un litro...beh puoi chiudere un okkio...

per il resto sono contentissimo, spinge forte, anche in 6° agli 80 schiacci e vai...
è fatta bene...le plastiche e i materiali sono di qualità  (io adoro i sedili...sono bellissimi e molto comodi e avvolgenti..) alla fine è un VW con un'altro marchio...

per il colore, la mia è grigio artico, ero indeciso se prenderla nera, ma questa era pronta consegna...

il grigio piombo è bello, però secondo me alla lunga stanca...è un colore un po' pesante...(c'è da dire che la linea dell'Iby sta bene con tutto...)

l'ESP io non ce l'ho, quindi su questo non posso proferire parola...il TCS è veramente utile sul bagnato...

Cmq come dici tu, ho chiudi un occiho o ci sarà  sempre qualcosa che non va bene...
L'altro giorno ho ammorbidito l'assetto, ho messo dei panni attorno alle cose che ho dentro nella ruota di scorta (chiave X per i dadi dei cerchi, bomboletta ripara forature più altre caxxatina) e mi sono spariti atanti dei ticchettiiiiiii che avevo.. :oops:
Socio ITC N°: 48

kristianR26
Top Driver

Descrizione Auto: IBBIZZZAURA @.....!

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-