Seat Ibiza "Special Edition"

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Re: Seat Ibiza "Special Edition"

Messaggioda Slapp85 » lun 25 feb 2008, 18:12

Grandix ha scritto:uff. ma ke ha questa auto? nulla ?? io passo da na golf a una ibiza ma ce riskio ke me ne pento.. spero ci sia almeno lo specchietto in entrambe le alette.. uff

come optional aggiungibili tipo portabicchiere anteriore e computer di bordo potrei sapere piu o meno i prezzi..? grazie

già  partendo dal presupposto che non so come uno "pretenda" di avere lo stesso "equipaggiamento" tra una golf ed una Seat...a partire dal prezzo, per poi passare alla marca di appartenenza!
per i prezzi del computer di bordo penso che tu possa reperire il listino prezzi degli optional "aggiungibili" dalla casa madre direttamente dal sito http://www.seat-italia.it
almeno fino ad un po' di tempo fa' si poteva scaricare tranquillamente il pdf!
io, se fossi stato in te, di certo non sarei mai passato da Golf ad Ibiza sperando nella stessa tipologia di auto...
Immagine

500 Dracme - Fain: We are the famous outwear to you!!
Socio ITC N°: 680

Slapp85
Top Driver

Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 22/11/2006 ... Ad oggi 150k km!!

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Grandix » lun 25 feb 2008, 18:50

avendo una serie 4 1.6 16v 105 cv a benzina che fa 10, 11 a litro..ke dici lo faccio il cambio?!?! cmq mi piace anche l'ibiza e quindi mi devo arrangiare

cmq sul sito seat nn dice i prezzi e optional che puoi comprare apparte tipo il bracciolo e altre cavolate..

Grandix

Neopatentato

Descrizione Auto: 1.4 tdi speed

Messaggioda Grandix » mar 26 feb 2008, 17:46

domanda hai possessori della Special Edition.. mi dite cosa ha di preciso come optional e cosa ha come luci cruscotto e interne e cosa manca ma ce la predisposizione.?? grazie

Grandix

Neopatentato

Messaggioda er_ciccio » mar 26 feb 2008, 17:58

Slapp85 ha scritto:
Grandix ha scritto:uff. ma ke ha questa auto? nulla ?? io passo da na golf a una ibiza ma ce riskio ke me ne pento.. spero ci sia almeno lo specchietto in entrambe le alette.. uff

come optional aggiungibili tipo portabicchiere anteriore e computer di bordo potrei sapere piu o meno i prezzi..? grazie

già  partendo dal presupposto che non so come uno "pretenda" di avere lo stesso "equipaggiamento" tra una golf ed una Seat...a partire dal prezzo, per poi passare alla marca di appartenenza!
per i prezzi del computer di bordo penso che tu possa reperire il listino prezzi degli optional "aggiungibili" dalla casa madre direttamente dal sito http://www.seat-italia.it
almeno fino ad un po' di tempo fa' si poteva scaricare tranquillamente il pdf!
io, se fossi stato in te, di certo non sarei mai passato da Golf ad Ibiza sperando nella stessa tipologia di auto...

il computer di bordo non si può montare sulla spe.ed.

:|

bastava leggere qui

er_ciccio

Neopatentato

Descrizione Auto: Seat Ibiza "Special Edition" 1.4 tdi 80cv

Messaggioda Slapp85 » mar 26 feb 2008, 18:06

non avevo specificato "nel caso fosse possibile ordinarlo"!!eh vabbeh...piccola disattenzione...
Immagine

Slapp85
Top Driver

Messaggioda Grandix » mar 26 feb 2008, 19:10

ok sul computer di bordo.. ripropongo la domanda hai possessori della Special Edition.. mi dite cosa ha di preciso come optional e cosa ha come luci cruscotto e interne e cosa manca ma ce la predisposizione.?? grazie

Io ho acquistato una seat ibiza 14 tdi spe.ed però mi e stata venduta come full optional e stylance dopo l'ho scoperto perke mi ha detto ke mancavano alcune cose ma mi ha detto solo i vetri elettrici posteriori e il computer di bordo.. quindi davo per esclusione ke almeno le alette parasole avevano la luce invece no.. e nel cruscotto da come ho letto nn ci sono tutte le spie.. vorrei sape cosa ce e cosa manca tutto qua.. ki ha pazienza mi risp..

Grandix

Neopatentato

Messaggioda er_ciccio » mar 26 feb 2008, 20:07

Slapp85 ha scritto:non avevo specificato "nel caso fosse possibile ordinarlo"!!eh vabbeh...piccola disattenzione...

scusa il tono... ma la questione computer di bordo... è un nervo scoperto per me...

... c' ho rosicato troooooppissimissimo :evil:

er_ciccio

Neopatentato

Descrizione Auto: Seat Ibiza "Special Edition" 1.4 tdi 80cv

Messaggioda maxtor » mar 26 feb 2008, 20:42

scusate ma quanti airbag ha di serie?

maxtor

Nuovo utente

Descrizione Auto: ford focus 2006

Messaggioda Grandix » mar 26 feb 2008, 21:00

2 airbag
ma a me nn risp nessuno?

Grandix

Neopatentato

Messaggioda maxtor » mar 26 feb 2008, 21:22

che pacco a me arriva sto fine settimana...ma come 2!!!!

maxtor

Nuovo utente

Descrizione Auto: ford focus 2006

Messaggioda robi2000ts » mar 26 feb 2008, 21:27

Grandix ha scritto:ok sul computer di bordo.. ripropongo la domanda hai possessori della Special Edition.. mi dite cosa ha di preciso come optional e cosa ha come luci cruscotto e interne e cosa manca ma ce la predisposizione.?? grazie

Io ho acquistato una seat ibiza 14 tdi spe.ed però mi e stata venduta come full optional e stylance dopo l'ho scoperto perke mi ha detto ke mancavano alcune cose ma mi ha detto solo i vetri elettrici posteriori e il computer di bordo.. quindi davo per esclusione ke almeno le alette parasole avevano la luce invece no.. e nel cruscotto da come ho letto nn ci sono tutte le spie.. vorrei sape cosa ce e cosa manca tutto qua.. ki ha pazienza mi risp..

MAnca tutto quello che la stylance ha in più della REFERENCE, dato che la Special edition è SU BASE REFERENCE e non STYLANCE come dicono i concessionari seat!!!! :evil:

Manca il sedile posteriore sdoppiato, la plancia è tutta grigio scuro in plastica rigida (non c'è la plancia morbida..), il volante è quello delle reference, come il pomello del cambio, manca la luce leggi mappa, non c'è la luce nel portaoggetti (non ricordo se la stylance ce l'ha), non c'è il portabicchieri sulla plancia, mancano i vetri elettrici dietro sulla 5 porte, sulla 3 porte invece sono fissi e non apribili nemmemno a compasso, i cerchi sono da 15" e non da 16", manca il computer di bordo, non c'è il vano portaoggetti sotto il sedile passeggero.

In più, come già  detto ha:
sedili sportivi, quelli anteriori entrambi regolabili in altezza
rerovisori richiudibili elettricamente e riscaldabili
ESP con TCS con freni a disco posteriori
cruise control
radio mp3 con ingressi aux in e usb frontali con 6 casse (2+2 davanti, 2 posteriori...)
climatronic
disattivazione airbag passeggero

In ogni caso nelle pagine precedenti ne abbiamo già  discusso ampiamente...
Ultima modifica di robi2000ts il mer 27 feb 2008, 17:39, modificato 2 volte in totale.

robi2000ts

Copilota

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 85cv Special Edition/Alfa 75 2.0 t.s.

Messaggioda robi2000ts » mar 26 feb 2008, 21:28

maxtor ha scritto:che pacco a me arriva sto fine settimana...ma come 2!!!!

Eh, si, solo airbag anteriori...

In più alcuni optional non sono più nemmeno disponibili a pagamento...

robi2000ts

Copilota

Messaggioda Neonato Ibiza » mer 27 feb 2008, 6:01

Ciao ragazzi, ho da farvi una serie di domande sulla Special Edition Dual:
1) Arriva con l'impianto Landi Renzo Omegas o Omegas Plus (si evince guardando la centralina del gas, se leggete "landirenzo omegas 3-4 cylinders" trattasi di Omegas, se c'è solo una piccola etichetta nell'angolo basso, del lato che si "affaccia" al motore, con dei codici scritti piccolissimi è un Omega Plus)?
2) L'impianto della Landi Renzo viene montato in una sede "centrale" o le macchine arrivono dai concessionari e poi i singoli concessionari lo montano o lo fanno montare nelle più vicine officine Landi?
3) Se non sbaglio, nessuno dei possessori dell'auto sopra citata, ha trovato le scritte "DUAL" sotto le frecce laterali (anch'io penso che siano anti estetiche, ma quella è una cosa soggettiva, il fatto che dovrebbero esserci dovrebbe essere oggettivo), come ve lo spiegate?
4) Sapete se hanno risolto quel problema dell'impianto a gas che a volte si presenta ovvero, lo spegnimento dell'auto al minimo con l'aria condizionata accesa?
5) In altri interventi ho letto varie teorie sul rodaggio relativo al fatto che l'auto sia benza-gas, mi confermate che l'auto arriva (mi raccomando risponda solo chi ha l'allestimento Special Edition, così siam sicuri :wink: ) con una borsa contenente la ruota di scorta ed un manuale della Landi relativo all'impianto? Se non ricordo male, ho letto da qualche parte che all'interno del manuale Landi si parla anche di rodaggio relativo all'impianto a gas, potreste dare un'occhiata e postare le info relative così da avere un dato certo ed "ufficiale" relativo al rodaggio di questo benedetto impianto a gas?
Scusate per la lunghezza dell'intervento e grazie a tutti per l'impegno che metterete nel risolvermi questi dubbi :P

Neonato Ibiza

Guidatore

Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 6L 2002 1.4 16V 86 CV Special Edition DUAL 5 Porte

Messaggioda Slapp85 » mer 27 feb 2008, 8:53

Grandix ha scritto:ok sul computer di bordo.. ripropongo la domanda hai possessori della Special Edition.. mi dite cosa ha di preciso come optional e cosa ha come luci cruscotto e interne e cosa manca ma ce la predisposizione.?? grazie

come già  detto in precedenza, per consulatere la dotazione di serie è sufficiente che tu vada nel sito ufficiale seat e dovresti trovare il pdf con scritta tutta la dotazione di serie!
per le luci delle alette parasole vai tranquillo che nessuno ce l'ha di serie!non si possono nemmeno ordinare come optional visto che per ibiza proprio non esistono!
l'unica cosa è che tu possa montarle aftermarket!
Immagine

Slapp85
Top Driver

Messaggioda robi2000ts » mer 27 feb 2008, 11:20

Per dir la verità  ancora un paio di mesi fa, proprio in questa discussione, ho inserito il piano di vendita con le caratteristiche dei vari allestimenti. Piano di vendita che mi avevano dato proprio in Seat in occasione dell'acquisto della mia S.E., dietro MIE PRESSIONI, dato che era tuttotroppo nebuloso..
Tornate indietro di una decina di pagine e lo troverete... :lol:

robi2000ts

Copilota

Messaggioda lillo80 » mer 27 feb 2008, 15:06

robi2000ts ha scritto:sedili sportivi, quelli anteriori entrmbi regolabili elettricamente

questo mi era sfuggito, pensavo che avessero la manopola.
Socio ITC N°: 799

lillo80
Gentlemen Driver

Provincia: Rimini (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza Special Edition Dual 1.4

Messaggioda MC20VT » mer 27 feb 2008, 15:18

lillo80 ha scritto:
robi2000ts ha scritto:sedili sportivi, quelli anteriori entrmbi regolabili elettricamente

questo mi era sfuggito, pensavo che avessero la manopola.

nono i sedili sono manuali !!!!! :wacko: mica elettrici!!

MC20VT

Neopatentato

Descrizione Auto: LeonTS250cv - iby SE 1.4TDI

Messaggioda robi2000ts » mer 27 feb 2008, 17:40

Si, si, scusate, ho fatto un po' di confusione... Intendevo regolabili in altezza, ma non elettricamente...

Stavo già  pensando ai retrovisori.. ahahah

robi2000ts

Copilota

Messaggioda Grandix » mer 27 feb 2008, 17:45

la seat a me piace.. la leon no.. cmq beh spero di trovarmi bene.. cmq si robi avevo letto ma poi nn cio capito piu nulla ihihi.. cmq tu sul cruscotto dicevi che mancano alcune spie tipo quella della cinta e altre.. sapresti dirmi gentilmente ( nn mi uccidere ) cosa compare oppure se ci metti na foto e in piu scrivi le spie ke si spengono all'inserimento della kiave...

per il resto vedrò hihihih cmq a me arriva a fine marzo e l'ho ordinata a metà  febbraio..era in pronta consegna.. cmq ki ha il DPF sapete se l'ho trovo scritto sul libretto?

Grandix

Neopatentato

Messaggioda alderaan » mer 27 feb 2008, 19:16

Finalmente oggi l'ho ritirata. Rumore a parte, l'impatto è stato più che positivo. Comoda, ben piazzata a terra e nonostante con solo 20 km di vita, piuttosto brillante.

:ok: :ok:
Ibiza Special Edition 1.4 TDI

alderaan

Neopatentato

Descrizione Auto: Ibiza Special Edition 1.4 TDI 80 cv

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-