Seat Ibiza "Special Edition"

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Re: Seat Ibiza "Special Edition"

Messaggioda lillo80 » lun 10 mar 2008, 19:35

ma quelli che hanno acquistato la special edition che fine hanno fatto ? :D :D

coraggio vogliamo i pareri :mrgreen: :mrgreen: :popcorn
Socio ITC N°: 799

lillo80
Gentlemen Driver

Provincia: Rimini (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza Special Edition Dual 1.4

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda mercurio12it » lun 10 mar 2008, 19:41

Grazie per la risposta sull'antifurto!
Ho ordinato la macchina ma ci vogliono tipo 2 mesi che sono una immensità !!!!!
Mi sto bruciando il depliant della seat ibiza a fuoria di riguardare ogni particolare della macchina che ho comprato!!!
Alla fin fine l'unica cosa che mi dispiace...è che non ha il computer di bordo!

Ma eventualmente si puo' installare ?

Qualcuno lo sa?

mercurio12it

Neopatentato

Descrizione Auto: seat ibiza 1.4 special edition

Messaggioda lillo80 » lun 10 mar 2008, 19:56

ho il presentimento che siano più di 2 mesi.
Io l'ho ordinata i primi di febbraio, non ho fretta.
Spero di godermela con il tempo buono a maggio :mrgreen: :mrgreen:

così continuo anche a mettere soldi da parte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lillo80
Gentlemen Driver

Messaggioda mercurio12it » lun 10 mar 2008, 20:33

L'attesa è da morire!!!!
Anche io spero di godermi a maggio la macchina!!!

L'ho presa nera e tu?

Mi è sembrato un colore stupendo sulla ibiza!!!!

Comunque manca il computer di bordo...!? Cosa aveva di particolare?

mercurio12it

Neopatentato

Messaggioda vash183 » lun 10 mar 2008, 21:04

mercurio12it ha scritto:L'attesa è da morire!!!!
Anche io spero di godermi a maggio la macchina!!!

L'ho presa nera e tu?

Mi è sembrato un colore stupendo sulla ibiza!!!!

Comunque manca il computer di bordo...!? Cosa aveva di particolare?

anchio sono qua che fremo perchè mi arrivi.io l'ho ordinata il 29 febbraio rossa 1.4 dual. il computer di bordo penso ti indicasse i consumi e la temperatura esterna (che è indicata sul clima). sinceramente non trovo così indispensabile il consumometro, e ancora meno sulla versione dual.
Socio ITC N°: 815

vash183
Copilota

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: ibiza 1.4 Spe.Ed. dual rosso emotion

Messaggioda Grandix » lun 10 mar 2008, 21:29

io la ritiro venerdi .. 1.4 tdi dpf oggi ho saldato hihi nn vedo l'ora

Grandix

Neopatentato

Descrizione Auto: 1.4 tdi speed

Messaggioda alderaan » lun 10 mar 2008, 22:48

lillo80 ha scritto:ma quelli che hanno acquistato la special edition che fine hanno fatto ? :D :D

Ciao a tutti, purtoppo sono stato un pò assente per lavoro e non sono ancora riuscito a pubblicare le foto della mia s.e. perchè è brutto tempo. Vi garantisco che appena esce il sole e l'ho lavata pubblico subito le foto.

Ho fatto appena 900 km e devo dire che sono proprio contento. la macchina è brillante anche se non la sto mettendo troppo sotto sforzo, anzi. Io ho ordinato il tettuccio apribile e vi posso garantire che il tetto in vetro oscurato fa proprio la sua porca figura. I cerchi sono quelli da 16" (204/45 R16). Le gomme sono le DUNLOP SP SPORT MAXX e non sono per niente male, le ho provate oggi sulla pioggia e tengono bene......

L'audio è decisamente di buona qualità , anche i bassi si sentono molto bene e la kenwood con aux e usb frontale è comodissima.

L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso sono i consumi......il primo pieno è stato un disastro...530 km circa percorsi (come la mia ex punto), ma credo che sia motivato dal fatto che la vettura è nuova e che è diversa dai diesel che ho guidato fino ad ora....per cui ci può stare.

Altro punto di forza è la comodità  di guida, ben fermo nei sedili e ottimo comfort, sia in urbano che in autostrada (dove ho provato con molto piacere il cruise control).

Se avete qualche cosa da chiedere non esitate. Ho scritto due righe giusto per farvi capire le mie impressioni.......alla fine la guido da 10 giorni per cui ne avrò ancora di cose da scoprire.

Ciao

Gian.
Ibiza Special Edition 1.4 TDI

alderaan

Neopatentato

Descrizione Auto: Ibiza Special Edition 1.4 TDI 80 cv

Messaggioda fabio72 » mar 11 mar 2008, 10:44

domani vado a firmare il finanziameto e in circa 5 giorni - dicono- la ritiro.
e vai :ok:
Socio ITC N°: 780

fabio72
Guidatore

Descrizione Auto: SEAT IBIZA 1.4 DUAL SPECIAL EDITION

Messaggioda lillo80 » mar 11 mar 2008, 11:54

alderaan ha scritto:
lillo80 ha scritto:ma quelli che hanno acquistato la special edition che fine hanno fatto ? :D :D

Ciao a tutti, purtoppo sono stato un pò assente per lavoro e non sono ancora riuscito a pubblicare le foto della mia s.e. perchè è brutto tempo. Vi garantisco che appena esce il sole e l'ho lavata pubblico subito le foto.

Ho fatto appena 900 km e devo dire che sono proprio contento. la macchina è brillante anche se non la sto mettendo troppo sotto sforzo, anzi. Io ho ordinato il tettuccio apribile e vi posso garantire che il tetto in vetro oscurato fa proprio la sua porca figura. I cerchi sono quelli da 16" (204/45 R16). Le gomme sono le DUNLOP SP SPORT MAXX e non sono per niente male, le ho provate oggi sulla pioggia e tengono bene......

L'audio è decisamente di buona qualità , anche i bassi si sentono molto bene e la kenwood con aux e usb frontale è comodissima.

L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso sono i consumi......il primo pieno è stato un disastro...530 km circa percorsi (come la mia ex punto), ma credo che sia motivato dal fatto che la vettura è nuova e che è diversa dai diesel che ho guidato fino ad ora....per cui ci può stare.

Altro punto di forza è la comodità  di guida, ben fermo nei sedili e ottimo comfort, sia in urbano che in autostrada (dove ho provato con molto piacere il cruise control).

Se avete qualche cosa da chiedere non esitate. Ho scritto due righe giusto per farvi capire le mie impressioni.......alla fine la guido da 10 giorni per cui ne avrò ancora di cose da scoprire.

Ciao

Gian.

ottimo alderaan, sei stato proprio di aiuto :D Io non l'ho mai vista con tetto apribile (solo la leon), e spero che contribuisca anche lui a fare la sua porca figura :mrgreen: .
Però io l'ho presa nera, forse si noterà  di meno.

per l'audio sono molto contento che sia di qualità  e si sentono anche i bassi. Rimanderò l'acquisto di un subwoofer.

lillo80
Gentlemen Driver

Messaggioda er_ciccio » mar 11 mar 2008, 12:46

alderaan ha scritto:

mai vista così tanta pioggia... uffy... e la mia iby è già  tutta sporca... :|

quoto sui consumi...

... ma col secondo pieno quanto c' hai fatto???

er_ciccio

Neopatentato

Descrizione Auto: Seat Ibiza "Special Edition" 1.4 tdi 80cv

Messaggioda alderaan » mar 11 mar 2008, 13:26

er_ciccio ha scritto:
mai vista così tanta pioggia... uffy... e la mia iby è già  tutta sporca... :|

quoto sui consumi...

... ma col secondo pieno quanto c' hai fatto???

Per ora sono a poco più di metà  serbatoio e circa 300 km. Solo che questa volta voglio arrivare al limite della riserva. L'ultima volta, in realtà , preso forse dalla paura di rimanere a piedi ho rifatto benzina con un quarto di serbatoio.....ma in ogni caso mi sembra veramente alto il consumo.......staremo a vedere
Ibiza Special Edition 1.4 TDI

alderaan

Neopatentato

Descrizione Auto: Ibiza Special Edition 1.4 TDI 80 cv

Messaggioda robi2000ts » mer 12 mar 2008, 1:28

Grandix ha scritto:ki sa il tappo della benzina kome è se kon kiave o senza niente

Il tappo benzina HA la chiave.

Per chi chiedeva, il comando del vetro elettrico anteriore destro sta sul pannello porta ma non sulla maniglia, bensì vicino alla levetta di apertura, dove dalla parte del passeggero c'è il tasto della chiusura centralizzata e, poco vicino, la manopola di regolazione e chiusura dei retrovisori..

Per qunto riguarda la macchina direi tutto ok. Unica cosa, con il brutto tempo le ruote dietro tirano su una quantità  assurda di sporco che va depositarsi sul portellone e sul lunotto. Infatti è impensabile andare in giro con la pioggia senza azionare il tergicristallo posteriore...

robi2000ts

Copilota

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 85cv Special Edition/Alfa 75 2.0 t.s.

Messaggioda chievovr » gio 13 mar 2008, 9:10

Io l'ho prenotata il 31 Gennaio. Mi sono accorto che si sono dimenticati di mettermi il pacchetto optional tettuccio e Cerchi da 16, quindi ormai tardi e non ci penso prorpio di riazzerare il timer attesa e ricominciare ad aspettare. Amen
farò con i cerchi da 15 e senza tettuccio. Alla fine non è che ne avessi davvero necessità . era uno sfizzio.
Mi hanno detto che i cerchi da 16 non sono nemmeno catenabili, ma occorre prendere gomme da neve, quindi alla fine sarà  più comodo se vado in montagna 1 volta all'anno.

Io l'ho presa 1.4 TDI DFP grigio il + scuro (Zenith mi pare), anche nera mi piaceva

Ora sono su una Uno fire, ho bloccato la palestra perchè senza servo sterzo risparmio soldi. magari se si ferma per strada faccio pure "gambe"

chievovr

Neopatentato

Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TDI DFP Special Edition

Messaggioda lillo80 » gio 13 mar 2008, 11:45

:D :D :D :lol: :lol: :lol:

io ormai senza servosterzo sono troppo abituato. col servosterzo mi pare di essere una femminuccia :mrgreen:

lillo80
Gentlemen Driver

Messaggioda mercurio12it » gio 13 mar 2008, 13:14

Ciao a tutti, mi sapete dire se monto l'impianto a gas perdo la garanzia data dalla seat?

Ovviamente andrei da un centro specializzato.

Ciao

mercurio12it

Neopatentato

Messaggioda Neonato Ibiza » gio 13 mar 2008, 13:19

Ciao Mercurio,
che io sappia, normalmente, le case per lavarsene le mani tendono a far decadere la garanzia.
Nel caso della Seat penso però che non dovrebbero fare noie soprattutto se monti un Landi Renzo, cmq ti consiglio di fare una richiesta scritta alla Seat, in modo di avere una risposta scritta da loro che, nel caso sia affermativa, ti tuteli da future rogne.

Neonato Ibiza

Guidatore

Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 6L 2002 1.4 16V 86 CV Special Edition DUAL 5 Porte

Messaggioda mercurio12it » gio 13 mar 2008, 13:53

Grazie! Mi informo
Ho fatto questa domanda perchè a mio avviso 1600 euro che chiedono per l'impianto mi sembra tantino tenendo conto che poi ci sono spesso contributi statali, secondo me puoi ottenere il prodotto anche a 1000 euro per dire.

mercurio12it

Neopatentato

Messaggioda vash183 » gio 13 mar 2008, 15:42

mercurio12it ha scritto:Grazie! Mi informo
Ho fatto questa domanda perchè a mio avviso 1600 euro che chiedono per l'impianto mi sembra tantino tenendo conto che poi ci sono spesso contributi statali, secondo me puoi ottenere il prodotto anche a 1000 euro per dire.

infatto sono 1600€ -350€ tot 1250€ .pochissimo per un impianto del genere della landi. se te lo fai montare in officina dopo l'acquisto paghi come minimo 2000€ senza incentivi. quindi sicuramente conviene prendere la versione dual.almeno che non ti fai montare un impianto aspirato che è un'eresia dal punto di vista delle prestazioni, ma allora si che spendi 1000€ o anche meno.
Socio ITC N°: 815

vash183
Copilota

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: ibiza 1.4 Spe.Ed. dual rosso emotion

Messaggioda chievovr » gio 13 mar 2008, 16:01

A me hanno consigliato TDI rispetto alla versione DUAL. Fonti interne mi hanno dettoc he il motore ha una maggior durata nel tempo. E il risparmio con la DUAL si nota sopra i 20000 KM annui

chievovr

Neopatentato

Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TDI DFP Special Edition

Messaggioda Neonato Ibiza » gio 13 mar 2008, 16:27

Chievo,
per quanto riguarda la durata con molta probabilità  è vero che con la TDI farai più chilometri del benzina, ma del resto è normale se fai il confronto diesel-benzina.
Per quanto mi riguarda, ho una punto 1200 benza del '96 e ho fatto quasi 160.000 Km, ti assicuro che la sto cambiando non per il motore (un mio amico con la 1100 ne ha fatti 240.000) ma per tutto quello intorno al motore che si è deteriorato.
Quindi, nel mio caso, preferisco cmq il benza-dual. Per quanto riguarda il punto di pareggio...beh 20.000 Km mi sembrano un pò altini e cmq, anche se fosse vero, secondo te con la TDI ci allontaniamo tanto da questi numeri???
In conclusione devi valutare:
1) quanto tempo vuoi tenere l'auto;
2) quanti km farai ogni anno.
Fatto ciò tira tu le conclusioni.

Neonato Ibiza

Guidatore

Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 6L 2002 1.4 16V 86 CV Special Edition DUAL 5 Porte

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-