albadam ha scritto:Ma a lui gratta lo scarico, perchè, come dicevo, è attaccato sotto al fondo della macchina, non inglobato come nella nostra, quindi deduco che lo scarico della 500 sporting, sia più basso, complessivamente, dell'iby Cupra!!!
Io tocco il silenziatore centrale che sta in mezzo alla macchina. Se riesco
ti metto una foto questa sera quando vado a casa. (la foto chiarirà tutto)
iby150 ha scritto:ELF24 ha scritto:Inkubo ha scritto:Un ultima cosa l'impianto frenante a quattro pistoncini è veramente utile? oppure è solo qualcosa di più
che nel normale utilizzo non viene sfruttato?
Vorrei capire se porta dei vantaggio in frenata diminuendo lo spazio di arresto
(cosa che apprezzerei) oppure mi consentirebbero di andare in pista fare 3 staccate
a 200km/h ed avere dei freni prefetti che non mi farebbero andare dritto alla curva dopo.
(questo non mi interessa)
credo, e cmq ho anche letto, che sia stato pensato proprio x chi va in pista, ma nelle strade comuni penso proprio che non noterai grandi differenze, a meno che tu non abiti in montagna, o cmq fai un uso molto gravoso del freno
io quando stavo per prenderla glieli avrei fatti sicuramente mettere, alla fine è un costo non indifferente(d'accordo) ma hai sicuramente il vantaggio di una maggiore resistenza al fading e qualche 0,5/1 mt in meno sulla frenata da 100km/h dovresti guadagnarli... se ci pensi anche solo 50 cm in meno vuol dire distruggere metà cofano o non farsi niente..... tieni presente che la cupra è un'auto molto coinvolgente che ti porta a spingere parecchio e propio per questo io non lesinerei su queste cose..(specie se hai progetti di filiazione dei cavalli![]()
)
ok grazie ci pensero'
------------------------
fabio81s
Sono contento per te ma anke INVIDIOSO!!
Ho letto in giro per il forum qualche commento su questa macchina, ma voglio approfittare di te.
Mi dici brevemente questa "macchinetta" tengo molto in considerazione le vostre impressioni.
Una curiosità ho letto che è ancora piu' rigida dell'Iby FR, ma questo assetto è veramente così scomodo?
P.s tieni presente che le tue parole mi faranno molto male

Grazie a tuttti
Un saluto Fede