Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Re: Seat Ibiza 1.4 85 cv Dual GPL

Messaggioda lillo80 » gio 17 apr 2008, 13:46

Per saperlo prima occorreva dare un occhiata al sito della seat.
Ovviamente non era in evidenza, lo dovevi scoprire da solo :(

Comunque considera che c'è la garanzia estesa a 4 anni (che fino al 2007 si pagava sui 300€), il furto e incendio non lo considero perchè non serve a niente.

Alla fine se uno deve fare il pagamento rateizzato questa rimane la soluzione più conveniente rispetto a banche e finanziarie.
Socio ITC N°: 799

lillo80
Gentlemen Driver

Provincia: Rimini (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza Special Edition Dual 1.4

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Simone72 » gio 17 apr 2008, 21:55

lillo80 ha scritto:Per saperlo prima occorreva dare un occhiata al sito della seat.
Ovviamente non era in evidenza, lo dovevi scoprire da solo :(

Comunque considera che c'è la garanzia estesa a 4 anni (che fino al 2007 si pagava sui 300€), il furto e incendio non lo considero perchè non serve a niente.

Alla fine se uno deve fare il pagamento rateizzato questa rimane la soluzione più conveniente rispetto a banche e finanziarie.

Ma si in effetti la convenienza c'è lo stesso....
quando io sono andato in concessionario a prenotarla non sapevo neanche dell'offerta...
ero interessato a prescindere.
Sto dicendo queste cose giusto per precisazione :D
Ibiza 1.4 Spe.Ed. Dual 3P Black Magic
Fiat Coupe Turbo 16V ... "work in progress"

Simone72

Neopatentato

Descrizione Auto: Ibiza Spe.Ed. 1.4 Dual Nera

Messaggioda vinciros » ven 18 apr 2008, 14:34

Diciamo che in linea di massima è una delle più convenienti che ci siamo sul mercato, sopratutto in rapporto qualità -prezzo!!! :ok: :mrgreen:
:ok: W il GPL, si risparmia rispettando la natura!!! :wink:
Socio ITC N°: 813

vinciros
Copilota

Provincia: Taranto (Puglia)
Descrizione Auto: Iby Stylance Dual 1.4 16V 3P RossoEmocion!!!

Messaggioda Simone72 » ven 18 apr 2008, 21:45

vinciros ha scritto:Diciamo che in linea di massima è una delle più convenienti che ci siamo sul mercato, sopratutto in rapporto qualità -prezzo!!! :ok: :mrgreen:

concordo...
la ho scelta apposta....
secondo me una delle migliori sotto questo punto di vista!!! :ok:

Simone72

Neopatentato

Messaggioda fabio72 » lun 21 apr 2008, 9:46

Ancora riguardo ai consume del gpl:
ieri ho fatto un viaggetto lungo in autostrada è come volevasi dimostrare, a seconda dell'andatura si consume più o meno. ieri tirando la macchina (fino a 170 km/h, solo per brevi tratti dato tutor) con un pieno 450 km, mentre su strada sgombra in medi 90/100 km/h ho fatto 520 km.
Socio ITC N°: 780

fabio72
Guidatore

Descrizione Auto: SEAT IBIZA 1.4 DUAL SPECIAL EDITION

Messaggioda leen15 » lun 21 apr 2008, 10:34

fabio72 ha scritto:Ancora riguardo ai consume del gpl:
ieri ho fatto un viaggetto lungo in autostrada è come volevasi dimostrare, a seconda dell'andatura si consume più o meno. ieri tirando la macchina (fino a 170 km/h, solo per brevi tratti dato tutor) con un pieno 450 km, mentre su strada sgombra in medi 90/100 km/h ho fatto 520 km.

x un pieno intendi il bombolone intero (quanti litri?) da pieno 80% a quando passa automaticamente a benzina?

Ti chiedo per rendermi conto..

Xo una bella differenza di consumi da una velocità  all'altra! :shock: avevi il cruise control attivo?

Io ho l'appuntamento dopodomani, non vedo l'ora! :ok:
Immagine
------------------------>>>>>>>MY GALLERY!<<<<<---------------------------

Immagine
Socio ITC N°: 642

leen15
Top Driver

Provincia: Trento (Trentino-Alto Adige)
Descrizione Auto: sport 100cv benza RULEZ!

Messaggioda alex3382 » lun 21 apr 2008, 19:13

Ciao a tutti avevo scritto qualche tempo fa lamentandomi dei consumi troppo alti della mia ibiza dual presa a metà  febbraio,quello che mi sembrava strano, che sia andando allegro che andando con andatura da vecchio la macchina consumasse la stessa quantità  di gpl, premetto che la macchina la uso prevalentemente per andare a lavorare, metà  tragitto è su strada statale e il restante percorso tutto tangenziale, la media è di solito sui 60 km/h 56 se vado piano. Ora a fine marzo vado a fare il pieno, mentre sto pagando vengo chiamato dal benzinaio. Vado alla macchina e sorpresina, dalla valvola del rifornimento fuoriesce il gpl vistosamente. Ma non è la valvola perchè il rumore proviene da dentro, il benzinaio mi consiglia di non lasciarla all'aperto perché potrebbe essere pericolosa, e mi faccio anche 100 km per svuotare il serbatoio per essere sicuro. Allarmato chiamo la concessionaria e gli spiego il problema, loro molto gentili mi dicono di riportargli la macchina l'indomani per fare dei controlli, gliela porto e mi stringono solo i 2 bulloni che tengono la valvola sul bocchettone del rifornimento. Ed effettivamente erano loro la causa. Magia magia faccio il pieno e con quel pieno riesco a fare una percorrenza di 13 km/l. Adesso però la macchina ha ripreso a rifare gli stessi consumi che aveva prima dell'inconveniente. E dal bocchettone del rifornimento ogni tanto sento odore di gpl. Ma è normale che si senta? Vi posto l'immagine dei miei consumi così qualcuno può dirmi se sono normali. calcolando sempre che la uso quasi sempre tenendomi sui 2000/2250 giri. Ps: con questi consumi la differenza di costo con un 1,4 80 cv a gasolio non è poi così evidente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

alex3382

Neopatentato

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 16v 85 hp Dual

Messaggioda lillo80 » mar 22 apr 2008, 9:47

finalmente è arrivato il mio turno.
E' questione di giorni :D

lillo80
Gentlemen Driver

Messaggioda lillo80 » mar 22 apr 2008, 9:49

alex ma non ti eri accorto della fuoriuscita di gpl? è difficile verificarlo?

lillo80
Gentlemen Driver

Messaggioda alex3382 » mar 22 apr 2008, 12:40

alex ma non ti eri accorto della fuoriuscita di gpl? è difficile verificarlo?
no non me n'ero accorto, era successo solo con quel pieno e la ciambella piena, dopo ero andata a farla aggiustare e la percorrenza aumentò di molto, 13km/l. e solo che vorrei capire se i miei consumi sono normali o perde ancora gas, non ho mai avuto l'auto a gpl e non so se in condizione normali l'odore che si sente dal bocchettone sia la norma.Cmq non c'è il rumore del gas che esce, quella volta invece c'era eccome!

alex3382

Neopatentato

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 16v 85 hp Dual

Messaggioda fabio72 » mar 22 apr 2008, 13:31

leen15 ha scritto:
fabio72 ha scritto:Ancora riguardo ai consume del gpl:

x un pieno intendi il bombolone intero (quanti litri?) da pieno 80% a quando passa automaticamente a benzina? circa 40 litri poi appena sento il beep,beep che mi avverte che il serbatoio si sta svuotando, faccio il pieno

Ti chiedo per rendermi conto..

Xo una bella differenza di consumi da una velocità  all'altra! :shock: avevi il cruise control attivo? si ho unato il cruise control che trovo sia molto utile in auto strada a causa dei numerosi tutor installati sull'a1. credo comunque che il cruise control provochi un aumento dei consumi

Io ho l'appuntamento dopodomani, non vedo l'ora! :ok:
in bocca a lupo...
Socio ITC N°: 780

fabio72
Guidatore

Descrizione Auto: SEAT IBIZA 1.4 DUAL SPECIAL EDITION

Messaggioda leen15 » mar 22 apr 2008, 14:19

fabio72 ha scritto:circa 40 litri poi appena sento il beep,beep che mi avverte che il serbatoio si sta svuotando, faccio il pieno

si ho unato il cruise control che trovo sia molto utile in auto strada a causa dei numerosi tutor installati sull'a1. credo comunque che il cruise control provochi un aumento dei consumi

in bocca a lupo...

io invece ho notato ke con il cruise control consumo molto meno anke se provo a tenere il pedale immobile sempre alla stessa velocità  con il cruise mi segna sempre qualke km/L in +!

Non è male calcolando ke io con 55€ di benzina faccio 380km! :evil:
Immagine

Immagine

leen15
Top Driver

Messaggioda lillo80 » mar 22 apr 2008, 15:59

ma è vero che con la centralina omegas plus l'indicatore di carburante è più preciso?

lillo80
Gentlemen Driver

Messaggioda Filoz » mar 22 apr 2008, 21:39

Ciao a tutti !
come promesso vi faccio una piccola recensione ad una settimana di utilizzo (a domani) :wink: :

Dopo 750 Km posso dire che sono soddisfatto dell'acquisto.
Ho fatto circa 400 km utilizzando solo benzina, seguendo qualche consiglio postato sul forum in altri topic, e devo ancora finire un pieno di gpl.
I consumi a benzina, arrivando da una Golf IV 1.8 20V a benza, rientrano nella normalità  (circa 15 km/l percorrenza mista) e stessa cosa per il gpl.
La perdita di prestazioni ,con l'impianto gpl attivato, in accelerazione da fermo o in marcia è veramente bassa :ok: ,
diciamo che la differenza si sente con il climatizzatore acceso sia in benzina che in gpl MODE ... ma del resto è normale amministrazione.
Comunque per rimanere in tema di prestazioni direi che ha una gran bella coppia ed è divertente da guidare (partendo dal presupposto che è 85cv 16V), e per chi come ma arriva da una vecchia idroguida, ci sarà  da prestare un pò di attenzione per le prime guide poichè il volante è parecchio molliccio. :|

Leva del cambio morbida ed innesti precisi, pedaliera anche questa morbida e ben distanziata nei singoli pedali per agevolare i cambi di posizione.
Bella la strumentazione rossa, e cruscotto degno di nota...ottimo :twisted: . Portaoggetti sotto l'autoradio con membrana antiscivolo.
Semplicissimo nell'utilizzo il bottone commutativo gpl/benzina...solo un pò scomodo per guardare il livello carburante poichè nascosto dalla leva del cambio direzione /cruise control.
Comodissimo il comando chiusura elettronica specchietti dall'interno.
Cruise Control semplice da impostare e funzionale in toto. :ok:

Le pecche per cui un pò mi dispiace sono :
- La carenza dei bassi nell'autoradio...pulita nei midle e negli tweeter però un pò scarna di basse frequenze...ma va bene lo stesso
- Mancanza di "almeno" le manopole sui finestrini posteriori :idea:
- Mancanza del portabicchieri...quello però potevano metterlo!!! :evil: :evil:
- Mancanza delle luci di cortesia nel vano portaoggetti
- Pianale-sottofondo per la ruota di scorta

Appena finisce di piovere la lavo e posto alcune immagini.

Ciauu :ciapet:

Filoz

Neopatentato

Descrizione Auto: IbIzA SpEcIaL EdItIoN 1.4 16V DUAL 85CV - Grey

Messaggioda Simone72 » mar 22 apr 2008, 21:59

andiamo con ste foto !!!! sono curioso!!!

:ok: :ok: :ok: :ok: :)

Simone72

Neopatentato

Messaggioda vinciros » mer 23 apr 2008, 0:06

fabio72 ha scritto:
leen15 ha scritto:x un pieno intendi il bombolone intero (quanti litri?) da pieno 80% a quando passa automaticamente a benzina? circa 40 litri poi appena sento il beep,beep che mi avverte che il serbatoio si sta svuotando, faccio il pieno
in bocca a lupo...

Ragà , tanto per precisare, quando si sente il beep dal commutatore non vuol dire cheil serbatoio si sta avuotando, ma che è già  vuoto e il motore si sta alimentando con la benzina!!! :wink: Non so se questa cosa può influenzare i vostri calcoli sui consumi, io ve l'ho detta comunque! :innocent: :)

vinciros
Copilota

Messaggioda vinciros » mer 23 apr 2008, 0:09

lillo80 ha scritto:ma è vero che con la centralina omegas plus l'indicatore di carburante è più preciso?

Si, io ho avuto prima la omegas e poi ho fatto montare la plus, e devo dire che l'indicatore mi sembra più preciso di un bel pò, almeno a me è così, infatti l'autonomia con un pieno di gpl è di circa 480km, e circa ogni 100km percorsi si spegne un led e dato che i led in tutto sono 5 più o meno ci siamo! :ok: :P

vinciros
Copilota

Messaggioda leen15 » mer 23 apr 2008, 8:33

Ragazzi stamani ho portato la car x far montare l'impianto.. l'installatore mi ha proposto un nuovo impianto del tutto innovativo e non so xke ho accettato.. spero di non aver fatto una ca22ata! :x

La macchina dovrebbe essere pronta x domani pomeriggio, speriamo in bene! :roll:
Immagine

Immagine

leen15
Top Driver

Messaggioda vash183 » mer 23 apr 2008, 8:47

cos'ha di così innovativo? dacci più info.
Socio ITC N°: 815

vash183
Copilota

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: ibiza 1.4 Spe.Ed. dual rosso emotion

Messaggioda leen15 » mer 23 apr 2008, 9:04

vash183 ha scritto:cos'ha di così innovativo? dacci più info.

Sono andato x montare il BRC Sequent Fast come avevamo concordato ma mi ha detto che è da un paio di settimane che sta montando un nuovo sistema sequent plug qualcosa ke non ricordo che dice va moolto meglio del fast, ha un sistema totalmente innovativo di gestione elettronica, la componentistica è la stessa del fast solo che cambia la centralina..
Mi ha detto di fidarmi che mi monta quello perchè ormai il fast ha fatto il suo tempo e questo impianto è una cosa tutta innovativa.. bo io mi son fidato e gli ho detto ok..
Spero di non aver sbagliato ad accettare, ha detto che cmq costa 50€ in meno del fast.. :?
Immagine

Immagine

leen15
Top Driver

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-