Ciao a tutti !
come promesso vi faccio una piccola recensione ad una settimana di utilizzo (a domani)

:
Dopo
750 Km posso dire che sono soddisfatto dell'acquisto.
Ho fatto circa 400 km utilizzando solo benzina, seguendo qualche consiglio postato sul forum in altri topic, e
devo ancora finire un pieno di gpl.
I consumi a benzina, arrivando da una Golf IV 1.8 20V a benza, rientrano nella normalità (circa
15 km/l percorrenza mista) e stessa cosa per il gpl.
La perdita di prestazioni ,con l'impianto gpl attivato, in accelerazione da fermo o in marcia è veramente bassa

,
diciamo che la differenza si sente con il climatizzatore acceso sia in benzina che in gpl MODE ... ma del resto è normale amministrazione.
Comunque per rimanere in tema di prestazioni direi che ha una gran bella coppia ed è divertente da guidare (partendo dal presupposto che è 85cv 16V), e per chi come ma arriva da una vecchia idroguida, ci sarà da prestare un pò di attenzione per le prime guide poichè il volante è parecchio molliccio.
Leva del cambio morbida ed innesti precisi, pedaliera anche questa morbida e ben distanziata nei singoli pedali per agevolare i cambi di posizione.
Bella la strumentazione rossa, e cruscotto degno di nota...ottimo

. Portaoggetti sotto l'autoradio con membrana antiscivolo.
Semplicissimo nell'utilizzo il
bottone commutativo gpl/benzina...solo un pò scomodo per guardare il livello carburante poichè nascosto dalla leva del cambio direzione /cruise control.
Comodissimo il comando chiusura elettronica specchietti dall'interno.
Cruise Control semplice da impostare e funzionale in toto.
Le pecche per cui un pò mi dispiace sono :
- La carenza dei bassi nell'autoradio...pulita nei midle e negli tweeter però un pò scarna di basse frequenze...ma va bene lo stesso
- Mancanza di "almeno" le manopole sui finestrini posteriori
- Mancanza del portabicchieri...quello però potevano metterlo!!!
- Mancanza delle luci di cortesia nel vano portaoggetti
- Pianale-sottofondo per la ruota di scorta
Appena finisce di piovere la lavo e posto alcune immagini.
Ciauu