Seat Ibiza 1.9 TDI 130cv Sport-Fr

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Messaggioda Antares » mar 1 mar 2005, 11:33

Cappe ha scritto:è della precedente iby che aveva (il 1.4 penso :!: )


eddai, che è un reato avere un 1.4? :lol:
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Messaggioda Cappe » mar 1 mar 2005, 12:13

Antares ha scritto:
Cappe ha scritto:è della precedente iby che aveva (il 1.4 penso :!: )


eddai, che è un reato avere un 1.4? :lol:


no assolutamente no ; la faccina era riferita al fatto che potessi sbagliare cilindrata e modello :wink:
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Messaggioda FormulaRacing » mar 1 mar 2005, 12:43

Le sospensioni della FR rispetto alla sport sono state leggermente irrigidite...ora non ricordo con precisione di quanto, cmq. si dovrebbe essere nell'ordine del 10/15 %... :wink:
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Messaggioda devil_FR » mar 1 mar 2005, 14:38

FormulaRacing ha scritto:Le sospensioni della FR rispetto alla sport sono state leggermente irrigidite...ora non ricordo con precisione di quanto, cmq. si dovrebbe essere nell'ordine del 10/15 %... :wink:


Infatti anche io mi ricordavo una roba simile, ma non so dire con precisione se è vero oppure una panzana e da che fonte arriva la notizia...

Chi ha info si faccia avanti!! :wink:
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Messaggioda devil_FR » mar 1 mar 2005, 14:47

La repubblica

"Sulla Ibiza FR sono intervenuti poi gli specialisti dei telai al Centro Tecnico Seat, sviluppando per questa versione in particolare un set di molle più rigide (+25% all'avantreno e +10% all'asse posteriore) e variando i punti di ancoraggio dell'asse posteriore."

Omni Auto

"Dal lato della sicurezza attiva segnaliamo una specifica taratura dell'assetto denominata "Agile Chassis", e coadiuvata da molle più rigide; più in dettaglio la loro rigidità  è stata aumentata del 25% rispetto alle versioni Sport e insieme con una nuova barra anti rollio anteriore (del diametro di 19 mm) consentono un guadagno dichiarato del 15% nella riduzione del rollio"

Auto Corsica

"Dunque, rispetto alle versioni Sport, la taratura delle molle è di un 25% più rigida sull'asse anteriore e di circa 10% su quello posteriore. Con questa nuova taratura, oltre a un incremento del 5% del diametro della barra stabilizzatrice anteriore (à˜ 19 mm), si ottiene un aumento del 15% circa della resistenza al beccheggio e, quindi, viene garantito alla Ibiza FR un comportamento più sportivo, con rollio e beccheggio molto ridotti."



Ma dite che saranno dati attendibili? bah, non saprei, ma se così fosse il comportamento della FR non sarebbe poi così simile a quello della Sport :boh:
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Messaggioda Ospite » mar 1 mar 2005, 14:48

E' vero, non ricordo se l'ho letto da fonte ufficiale o comunque decisamente autorevole, la FR non ha un assetto completo come la Cupra però ha le molle più "sportive". Sicuro al 100%.

EDIT: azz ti sei risposto da solo mentre ti rispondevo io...e pure meglio!

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Messaggioda devil_FR » mar 1 mar 2005, 14:54

Hehehe.... ho dato un'occhiata con Google, e ho trovato queste info...

Certo che il 25% + rigido nn è mica male...

se trovate altro scrivete, se volete commentare avanti!
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Re: Seat Ibiza 1.9 TDI 130 Sport/Fr

Messaggioda traffyk » mar 1 mar 2005, 15:27

Tutti questi dati sono di solito riferiti alla versione a benzina, spero sia lo stesso per la TDI.

@ Cappe, se ti cigola la portiera basta ingrassare un po i braccetti della stessa e si dovrebbe risolvere, al limite un po di svitatutto spruzzato tramite cannuccia così non sporchi.


@ devil_FR, maltrattatore di FR!!!!!!!!!!!!! Sono modi di postare immagini della tua Iby ridotta in quello stato?? AAAAAARGHHHHHHHHHHHHH :!: :!: :!: :!: :!:

LOL lavala, più spesso.... :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: Seat Ibiza 1.9 TDI 130 Sport/Fr

Messaggioda devil_FR » mar 1 mar 2005, 15:36

traffyk ha scritto:@ devil_FR, maltrattatore di FR!!!!!!!!!!!!! Sono modi di postare immagini della tua Iby ridotta in quello stato?? AAAAAARGHHHHHHHHHHHHH :!: :!: :!: :!: :!:

LOL lavala, più spesso.... :lol: :lol: :lol: :lol:


:ot:

Non è che non la lavo da molto, per conciarla così male è bastata una settimana!!!

end :ot:
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Messaggioda traffyk » mar 1 mar 2005, 16:09

:ot:
Una settimana? Ma che hai fatto la Parigi Dakhar?? :banned:
:ot:


Raga qualcuno ha avuto l'occasione di leggere una prova su strada della FR TDI, non quella a benzina(ne ho lette a bizzeffe), se si potreste linkarmi gli indirizzi o le riviste...

Grazie.
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Messaggioda diablos3 » mar 1 mar 2005, 16:30

traffyk dato che di prove della tb ne hai lette a bizzeffe mi metteresti qualche link?
io ne ho trovata solo una in italiano :_(

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Re: Seat Ibiza 1.9 TDI 130 Sport/Fr

Messaggioda traffyk » mar 1 mar 2005, 19:33

Mi correggo, non sono prove ma recensioni. Cmq su un giornale(se ricordo bene il quattroruote) è stata provata la TDI da 130 sport, purtroppo non ho avuto modo di leggere.

Ecco qualche link italiano sulla FR:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... 555&Tipo=1
http://www.motorsport.it/html/pagina.php?id=1526
http://www.motorsport.it/html/pagina.php?id=1466

Per il resto niente.... :?:
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Messaggioda diablos3 » mar 1 mar 2005, 20:11

Grazie traffyk :ok:

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Re: Seat Ibiza 1.9 TDI 130 Sport/Fr

Messaggioda Cappe » mer 2 mar 2005, 11:52

traffyk ha scritto:@ Cappe, se ti cigola la portiera basta ingrassare un po i braccetti della stessa e si dovrebbe risolvere, al limite un po di svitatutto spruzzato tramite cannuccia così non sporchi.


grazie adesso appena ho tempo provo :wink:



x le molle piu rigide sono 1 pò perplesso :!: rimane alta (anche piu della sport)
vedere la mia photogallery x rendere l'idea (soprattutto del posteriore)
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Re: Seat Ibiza 1.9 TDI 130 Sport/Fr

Messaggioda Ospite » mer 2 mar 2005, 11:59

Cappe ha scritto:x le molle piu rigide sono 1 pò perplesso :!: rimane alta (anche piu della sport)
vedere la mia photogallery x rendere l'idea (soprattutto del posteriore)

Beh, più rigide non significa più corte. Quelle della Cupra sono più corte.
Anzi, essendo della stessa lunghezza e più rigide, è abbastanza probabile che risulti più alta alla fine.

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Messaggioda Cappe » mer 2 mar 2005, 12:01

eh ma l'estetica ne risente :cendored: :?: :_(
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Messaggioda diablos3 » mer 2 mar 2005, 12:01

X Ceppe:
La rigidità  delle molle non significa che siano per forza+basse,se vuoi la macchina un pò+rigida cambia le molle e mettici delle eibach(secondo me le migliori costano sui 200) però gli ammo così non ti reggono molto dovresti ritararli (per ritarali ti partono circa 160-180 euro) senno fai lo spesone cambi molle e ammo(metti blisten o koni e vai sul sicuro) e con una spesa di 600-700 euro hai un miglioramento abissale in curva :twisted:

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Messaggioda diablos3 » mer 2 mar 2005, 12:09

zen tu hai una fr tbenza? come ti trovi? hai mai provato a disinserire il tcs x vedere se l'accelerazione aumenta? poi ho letto sulla prova di evo che il cambio a 5 marcie della fr nella guida sportiva ogni tanto si impunta è vero?

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Messaggioda Ospite » mer 2 mar 2005, 12:09

Cappe ha scritto:eh ma l'estetica ne risente :cendored: :?: :_(

Per l'estetica, Eibach + Bilstein come dice diablos!

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Messaggioda diablos3 » mer 2 mar 2005, 12:11

ma anche per la tenuta :roll:

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