Seat Ibiza 1.4 101cv Sport

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda IbizaDual » mer 7 feb 2007, 15:22

Ragà  come ho scritto in altri post sono interessato alla versione dual, papà  ha preso proprio ieri la td 80cv, il dubbio è conviene prendere la sport per 1400 euri in più (mi montano stesso loro il gpl ho già  chiesto) se ha 101cv a 6000 giri mentre la stylance dual ha 85 cv già  a 5000 giri???
E' possibile ke sentirei la differenza solo a regimi così alti????
Cambia qualcos'altro nel motore??????

IbizaDual

Neopatentato
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun 5 feb 2007, 14:15
Località: Napoli
Descrizione Auto: Polo

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda sierassa » dom 11 feb 2007, 20:48

Ciao
io ho da 3 settimane la 100 cv.
Avevo provato anche la 85. Quest'ultima era molto pronta, ma mi è parso che avesse un'erogazione un po' troppo lineare.
Con la 100 cv (che ho provato solo dopo averla acquistata) ti dico che respira almeno fino ai 6000. Dai 3500 la senti che comincia a tirare, e a 4200 va sù proprio proprio bene. Soddisfazione...
Per quanto riguarda la zona bassa del contagiri... Io non tiro le marce durante il 99% della strada (Consumo: 6,2-6,3 L/100Km, cioè circa 15,5 Km/L, al computer, e reale, a GPL, di quasi 14,5 Km/L) ma cambio a 1800-2000 giri. Se c'è un po' di pendenza però la 4° la devi tirare un po', prima di mettere la 5°. Diciamo fino a 2200-2500 giri.
Andando in montagna, effettivamente bisogna un po' maltrattarla, ma sinceramente non penso che la 85 cv, con una pur miglior coppia, sia un altro mondo...sempre 1.4 sono...
Alla fine io ho visto che la macchina va comunque molto bene. E poi secondo me ne è valsa la pena, anche perchè quella volta che la strigli un po' hai un po' più di soddisfazione, è una sensazione più bella di erogazione.
Inoltre avrei preso comunque climatronic, cruise control e TCS/ESP, e alla fine ho pagato la 100cv come la 85...
Spero di esserti stato utile

Nicola
Socio ITC N°: 684

Avatar utente
sierassa
Neopatentato
 
Messaggi: 60
Iscritto il: sab 30 set 2006, 19:55
Località: Padova
Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 100 cv Sport 2007 GPL Landi

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda peppe » lun 19 feb 2007, 0:55

xo' quando si cambiano le marce ti da quella senzazione di rallentamento , e poi subito dopo riparte a tirare. la punto sporting /05 di un mio amico quando stacca l'asr che la stessa cosa del tcs da noi ogni cambiata ti derapa la ruota

Avatar utente
peppe

Neopatentato
 
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 3 mag 2006, 18:03
Località: sicilia
Descrizione Auto: ibiza 1.4 16v sport 101cv 2007

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » lun 19 feb 2007, 11:44

peppe ha scritto:xo' quando si cambiano le marce ti da quella senzazione di rallentamento , e poi subito dopo riparte a tirare. la punto sporting /05 di un mio amico quando stacca l'asr che la stessa cosa del tcs da noi ogni cambiata ti derapa la ruota


sei sicuro di avere il 1.4 101? non ho mai sentito nessuno a cui slittano le ruote (se non con la prima e facendolo apposta)...e dire che io le marce le tiro e anche parecchio e non ho il tcs :shock:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda peppe » lun 19 feb 2007, 13:55

si ho il 101 cv e nn mi slittano le ruote , xo' se la facevano 6m apposto di 5m e toglievano quel ritardo (come si chiama lag?)era meglio almeno riprendeva un'altro pelo in basso la macchina.

Avatar utente
peppe

Neopatentato
 
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 3 mag 2006, 18:03
Località: sicilia
Descrizione Auto: ibiza 1.4 16v sport 101cv 2007

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » lun 19 feb 2007, 14:20

eh le 6 marce le volevo anche io. in autostrada in 5a è una pena per il consumo :(
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda peppe » lun 19 feb 2007, 16:36

gia' :(

Avatar utente
peppe

Neopatentato
 
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 3 mag 2006, 18:03
Località: sicilia
Descrizione Auto: ibiza 1.4 16v sport 101cv 2007

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Link X Topic su confronto tra 1.4 sport e 1.9 sport...

Messaggioda sear333 » mer 28 feb 2007, 14:12

Qualcuno riesce ad aiutarmi? io l'ho cercato ma con scarsi risultati... :P
Thanxxx
:lol:

sear333

Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 28 feb 2007, 13:46
Località: Spino d'Adda (Cr)
Descrizione Auto: Ford Fiesta 1.2

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ipertornado » mar 20 mar 2007, 11:46

scusate ma per la 1.4 100cv il terminale di scarico è doppio o singolo?

ipertornado

Neopatentato
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 19 mar 2007, 20:14
Località: roma
Descrizione Auto: seat ibiza 1.4 16v 101 cv sport 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda tommyover » mar 20 mar 2007, 13:02

Singolo
Socio ITC N°: 189

Avatar utente
tommyover
Top Driver
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: mer 27 ago 2003, 10:14
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Renault Megane 2.0dCi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda TdiPower » mar 20 mar 2007, 13:48

se stiamo parlando della tua ex è così... ma la my06 sport ha il doppio scarichino dritto...

fonte seat-italia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Socio ITC N°: 43

Avatar utente
TdiPower
Top Driver
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar 25 mar 2003, 17:31
Località: Sesto Calende (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: A3 SB 2.0 Tdi S-Line

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda tommyover » mar 20 mar 2007, 13:55

Ma dai! Ganzo :)
Socio ITC N°: 189

Avatar utente
tommyover
Top Driver
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: mer 27 ago 2003, 10:14
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Renault Megane 2.0dCi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Frazze » mar 20 mar 2007, 17:19

TdiPower ha scritto:se stiamo parlando della tua ex è così... ma la my06 sport ha il doppio scarichino dritto...

fonte seat-italia

la mia e my 2007 (listino aggiornato) ed è benzina, ovvero singolo scarico dritto, anche se lo volevo doppio però fa sempre la sua porca figura, abbastanza sportivo per l'auto che e (sportivissima) :P
e poi far slittare la gomma nel cambio di marcia tra 1a e seconda basta essere in curva o in una rotona e accellerare a fondo.... ma meglio non farlo mai.... per far slittare le gomme nei cambi di marcia in una strada dritta bisogna avere almeno la fr 130cv, tanta coppia tanto pattinamento :lol:
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda Lucagfc » dom 25 mar 2007, 17:19

Ciao a tutti

Sono interessato ad acquistare una Ibiza 1.4 benzina 100cv. Vorrei avere delle impressioni su questa vettura a livello di motore (anche se ho già  letto molto qui sul post) e sulla macchina in generale? è ben rifinita? comoda? si possono aver solo quei brutti cerchi da 16 o ci sono altri possibili disegni? gli interni sono sportiveggianti oppure sono identici a quelli della versione base? grazie

Lucagfc

Nuovo utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 25 mar 2007, 17:17
Località: Genova
Descrizione Auto: Peugeot 106

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Frazze » dom 25 mar 2007, 20:11

Lucagfc ha scritto:Ciao a tutti

Sono interessato ad acquistare una Ibiza 1.4 benzina 100cv. Vorrei avere delle impressioni su questa vettura a livello di motore (anche se ho già  letto molto qui sul post) e sulla macchina in generale? è ben rifinita? comoda? si possono aver solo quei brutti cerchi da 16 o ci sono altri possibili disegni? gli interni sono sportiveggianti oppure sono identici a quelli della versione base? grazie

inanzitutto i cerchi sono spettacolari dal mio punto di vista, la macchina e comoda, molto silenziosa e l'assetto e abbastanza rigido ma comunque va bene per la città , molti lamentano che il motore e morto sotto i 3000 giri, ma trattandosi di un benzina e normale, mentre per un diesel ha la coppia a 2000giri, il 1.4 sport 101cv cè l'ha a 4400giri, e mentre il diesel a 4000 giri non va più il 1.4 sport da 4000 giri arriva fino a 6500 giri tutti tirando come una dannata, a basso regime comunque se devi fare un sorpasso in 3a a 3000 giri non ce neanche bisogno che scali marcia...
io appena l'ho ritirata ho atteso con ansia la fine del rodaggio ed ora che ho 4500km l'ho provata bene e dico propio bene :D
per una partenza fatta bene bisogna partire a 5000 giri senò non parte a razzo come dovrebbe, e se si cambia troppo presto i tempi su giro aumentano tantissimo.... lo sterzo non e molto preciso e troppo leggero, mentre l'assetto rigido al punto giusto e le curve si fanno benissimo (anche per il ridottissimo peso) l'esp e il tcs aiutano molto sul bagnato sopratutto per la gommatura piuttosto grossa.
il motore non strappa ed e letteralmente impossibile stabilizzarsi a 4500 giri dato che il motore a quel regime e piuttosto nervoso :!: , il cambio è rapido e preciso, ma l'impugnatura di plastica tende a far scivolare la mano in cambiata provocando una grattata.
la posizione di guida e comoda, i sedili sportivi ben avvolgenti e la visuale buona, i grandi montati impediscono abbastanza la visuale sopratutto nelle rotonde, ma in generale la macchina ha un giudizio più che positivo, il motore benzina non consuma tantissimo se tenuto a bada, ma se si schiaccia l'accelleratore consuma come un'auto da corsa....
bisogna stare attenti sulle velocità  che e capace che ti ritrovi a 160km/h non volendo, la velocità  appunto non si sente molto e il motore in autostrada in 5a marcia a 100km/h prende subito, quasi come un diesel!!!
sale molto bene e superati i 4500 giri la velocità  sale sempre più rapidamente fino a 180km/h dove lì per toccare il muro dei 200 ci mette abbastanza.
la sport è più leggera della stilance 85cv benzina, quindi secondo me oltre l'assetto rigido è stata alleggerita e migliorato il carico, e quindi si riescono a fare delle curve veramente veloci senza tanta fatica.
l'unica pecca rimane comunque l'assetto, che mette a dura prova gli interni e assemblamenti delle plastiche anche se io attualmente non sento ancora alcuna vibrazione... CONSIGLIATISSIMA

13500€ ho speso in totale e la macchina è veramente full optional, dato che hanno aggiornato i listini ad ottobre 2006, quindi al ritiro ti ritrovi un'auto con tettuccio apribile, cruise control, climatronic, esp con tcs, e tanto altro....
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda Lucagfc » dom 25 mar 2007, 22:24

Gli interni sono piu sportiveggianti rispetto alle vesioni normaliopure sono uguali? i sedili sono avvolgenti o sono come sulla stilance? grazie

Lucagfc

Nuovo utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 25 mar 2007, 17:17
Località: Genova
Descrizione Auto: Peugeot 106

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Lucagfc » dom 25 mar 2007, 22:29

Ho visto i cerchi....soo proprio orendi mamma mia..

Lucagfc

Nuovo utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 25 mar 2007, 17:17
Località: Genova
Descrizione Auto: Peugeot 106

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Frazze » lun 26 mar 2007, 14:13

Lucagfc ha scritto:Ho visto i cerchi....soo proprio orendi mamma mia..

non capisco come fanno a non piacerti.... sulla ibiza stanno benissimo.... prendi la reference con le coppazze e sei contento :ciapet: oppure li compri after market... secondo me e già  buona che ci siano
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda Lucagfc » lun 26 mar 2007, 17:54

Ma non è proprio possibile averne degli altri???bisogna per forza montare quegli obrobri?!?!?

Lucagfc

Nuovo utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 25 mar 2007, 17:17
Località: Genova
Descrizione Auto: Peugeot 106

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Sick-of-it-all » mar 27 mar 2007, 16:05

Lucagfc ha scritto:Ma non è proprio possibile averne degli altri???bisogna per forza montare quegli obrobri?!?!?


magari chiedi al conce se ti monta quelli della stylance al posto degli sport
Immagine
>>>>>LA MIA GALLERIA: viewtopic.php?f=66&t=11289<<<<<
Socio ITC N°: 700

Avatar utente
Sick-of-it-all
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 884
Iscritto il: mer 15 nov 2006, 0:51
Località: Rovigo
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.8T 20VT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC