Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

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Messaggioda ivncmdr » ven 11 mar 2005, 9:51

Cupra Boy ha scritto:sinceramente di tutte le auto che ho avuto i consumi dichiarati nn hanno mai corrisposto al vero, ma dipende dal piede ovviamente.
Cmq se nn hai problemi di costi di gestione , km, e così via prendi il Turbo Benza al volo :wink:

Per il prezzo io l'ho pagata 18.500 puliti :roll:


non che i costi di gestione del diesel siano bassi :mrgreen:
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Messaggioda Cupra Boy » ven 11 mar 2005, 10:07

non che i costi di gestione del diesel siano bassi



rispetto al benza si :ciapet:
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Messaggioda MARCO gt » ven 11 mar 2005, 11:04

Ma L'assicurazione del diesel costa di più del benza :boh:
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Messaggioda Cupra Boy » ven 11 mar 2005, 11:10

MARCO gt ha scritto:Ma L'assicurazione del diesel costa di più del benza :boh:


nn credo mi pare vada in base a cilindrata con i cv fiscali.... :hmm:
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Messaggioda diablos3 » ven 11 mar 2005, 12:11

Cupra boy l'hai pagata 18500 ma dando qualcosa indietro vero?

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Messaggioda diablos3 » ven 11 mar 2005, 12:15

e a proposito di costi, quanto pagata di assicurazione?

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Messaggioda Inkubo » ven 11 mar 2005, 12:19

MARCO gt ha scritto:Inkubo prendi il Tbenza che ancora nessuno l'ha comprata così poi ci dici come va :twisted:



Heheheh vi piacerebbe...

In effetti il Tbenza costa 1000€ in meno.
Sai qual'è il vero problema? è che sono macchine che ti "prendono" e se ti fai prendere
come CupraBoy che con 30€ si è fatto 150km col benza ne fai 50.

Scusate se vado OT (non me ne vogliano i moderatori) ma questa ve la devo raccontare:
Tutto contento vado a farmi fare da un concessionario il preventivo per una Iby Cupra D
Nera.
Appena entro il proprietario (un signore anziano) mi dice AH! sei venuto con tua sorella
a vedere le macchine? io mi giro per vedere se parlava con un altro invece stava parlando
con me e con mia MOGLIE.
Vabbe' mi da in pasto a suo figlio venditore: e questo inizia a dire la cupra va troppo forte,
è un missile ne avro' vendute solo 5 , costa un sacco , da mantenere costa un casino... ecc ecc
dopo tutto questo gli dico senti ma la macchina me la vuoi vendere o cosa? Ho 27 anni e se mi
voglio schiantare lo faccio pure con il 500 che ho fuori così risparmio 21.600€. Dopo avergli
detto l'età  ha cambiato tono e mi fa: "Ma davvero hai 27 anni? Scusa ma li porti bene e ti dovevo fare
la predica perchè mi sembravi giovane."

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Messaggioda Inkubo » ven 11 mar 2005, 12:24

diablos3 ha scritto:e a proposito di costi, quanto pagata di assicurazione?


Mi sa che ti conviene provare a fare un preventivo online perchè
ci sono molte variabili in gioco (classe di merito , età  , km percorsi in media in un anno, se assicuri i cristalli ... insomma ne puoi mettere di roba)
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Messaggioda Cupra Boy » ven 11 mar 2005, 12:53

Cupra boy l'hai pagata 18500 ma dando qualcosa indietro vero?


si se no erano 22.500..... 18.500 con spese notaio ipt a carico loro... :ok:

In effetti il Tbenza costa 1000€ in meno.
Sai qual'è il vero problema? è che sono macchine che ti "prendono" e se ti fai prendere
come CupraBoy che con 30€ si è fatto 150km col benza ne fai 50.


è stato un giorno di follia :P :ciapet:


Assicurazione pago 1.400 tutto compreso ............. è una vecchia ass/ne che porto di auto in auto.... nessun incidente....tutto compreso...





Inkubo ma che venditore farlocco :lol:

a nche se nn mi dispiacciono quelli che nn stanno li tutti impettiti e seri .... un pò di atmosfera, cordialità ,...................
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Messaggioda ivncmdr » ven 11 mar 2005, 13:54

Cupra Boy ha scritto:
non che i costi di gestione del diesel siano bassi



rispetto al benza si :ciapet:


ora non vorrei divagare...ma quando vado in seat e mi vedo ad esempio 200€ (in lire fa + effetto? sono quasi 400.000 lire in più) in più per un tagliando dei 90 per il TDi rispetto al 1.8T un po mi viene da pensare...poi se intendi solo carburante e consumo allora sono d'accordo.
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Messaggioda Cupra Boy » ven 11 mar 2005, 13:57

ivncmdr ha scritto:
Cupra Boy ha scritto:
non che i costi di gestione del diesel siano bassi



rispetto al benza si :ciapet:


ora non vorrei divagare...ma quando vado in seat e mi vedo ad esempio 200€ in più per un tagliando dei 90 per il TDi rispetto al 1.8T un po mi viene da pensare...poi se intendi solo carburante e consumo allora sono d'accordo.


si principalmente intendo quello...per il resto pure alla ford costa di + il tagliando diesel ( solo il filtro del gasolio 50 € ma devo vedere il lavoro che c'è da fare per toglierlo e poi la complessità  del pezzo stesso... )

Fine OT :D
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Messaggioda fabio81s » ven 11 mar 2005, 15:48

Assicurazione pago 1.400 tutto compreso ............. è una vecchia ass/ne che porto di auto in auto.... nessun incidente....tutto compreso...

io di assicurazione pago 1700 euro all'anno con tutto compreso :eeek: :death:
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda valdarnet » ven 11 mar 2005, 21:29

Ora vi racconto questa...

Io prima di comprare la Cupra D ho fatto un bel giro delle concessionarie per avere una visione complessiva di quanto poteva essere indicativamente lo sconto praticatomi, ma soprattutto per verificare il " meccanismo " di valutazione della vettura che proponevo a parziale permuta.

Mi sono trovato di fronte consulenti di vendita ( ma li vogliamo chiamare tali... mah ! ) che non conoscevano neppure le caratteristiche del Cupra, oppure che standardizzavano le varie versioni affermando che l'Ibiza è una macchina piccola per cui sia la 1.2 che la 1.4 sono cilindrate giuste.

Cavolo! ... ma io ti vengo a chiedere il turbo da 160 cv, mi frega una emedita sega se vuoi vendere il 1.2 reference...

Altri equivocavano la 1.9 tdi da 100 cv con il Cupra...



Finalmente ho trovato una concessionaria dove abbinato ad un prezzo oggettivamente giusto ho trovato competenza, interesse a stipulare il contratto, e quel pizzico di sana cordialità  che mai gusta...

Vedremo come si comporteranno al momento della consegna visto che gli lascio una bella sommetta per ritirare meno di 4 mt di vettura...

:lol:
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Messaggioda diablos3 » dom 13 mar 2005, 12:41

Raga notiona! :ok:
su alvolate extra c'è la prova sul circuito di varano tra mg zr 160,mini cooper s, 206 rc, clio sport e ibiza cupra d.Io l'ho comprato,ma purtroppo per i pro disel, la nostra cara iby arriva ultima...
Purtroppo il diesel anche se ha fatto passi da gigante nn può ancora competere per sportività  con i benzina, gli manca l'allungo e su questo nn ci può fare nulla... :nono:
Io però sarei curioso di vedere la stessa prova ma sostituire la cupra d con la tb, e vedere poi la situazione classifica, credo che la nostra cara iby salirebbe un bel pò di posizioni :roll:

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Messaggioda diablos3 » dom 13 mar 2005, 14:59

Dell'art di prima vi metto qualche dato cosi potete valutare.

Della iby, parlano favorevolmente dei freni, i migliori del gruppo insieme a quelli della rc,che nn cedono mai neanche se messi sottosforzo in pista,mentre quelli della clio, della mg e della mini dopo 2 giri sono cotti e nn frenano più. I migliori sono stati quelli della rc, cmq se si mette su l'impiantino optional della bremo in listino della seat, diventa un mostro in frenata la iby :twisted:
Vi metto qui i dati rilevati dalla rivista, ce ne sono altri relativi alle prestazioni nelle varie sezioni della pista, ma sono troppi per riscriverli: :P

MG ZR 160 - Cooper S (163cv) - 206 rc - Clio 2.0 rs - Cupra d

0-50 2,89 3,11 2,82 2,85 2,92
0-100 7,92 7,68 7,23 7,06 8,04
0-150 17,78 16,11 15,74 15,44 17,92
0-200 47,53 34,92 34,96 33,93 42,18

Tempo sul giro migliore sulla pista di Varano:

MG ZR 160 - Cooper S (163cv) - 206 rc - Clio 2.0 rs - Cupra d

1'31'686 1'29'664 1'29'124 1'28'546 1'34'363

Raga il disel nn puoi competere coi benza, almeno non ancora, tempi e prestazioni alla mano. Io credo che se si tira davvero la iby fr 150 cv tb le dia alla cupra d, ma questo è solo il mio pensiero... :whistle:
Io cmq aspetto ancora la prova della iby turbo benza, poi lì si che ragioniamo :twisted:

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Messaggioda diablos3 » dom 13 mar 2005, 15:04

Sono venuti scritti appiccicati eccoli qui scritti un pò+chiari :P

MG ZR 160 - Cooper S (163cv) - 206 rc - Clio 2.0 rs - Cupra d

0-50 ----- 2,89 ----- 3,11 ----- 2,82 ----- 2,85 ----- 2,92
0-100 ----- 7,92 ----- 7,68 ----- 7,23 ----- 7,06 ----- 8,04
0-150 ----- 17,78 ----- 16,11 ----- 15,74 ----- 15,44 ----- 17,92
0-200 -----47,53 ----- 34,92 ----- 34,96 ----- 33,93 ----- 42,18

Tempo sul giro migliore sulla pista di Varano:

MG ZR 160 - Cooper S (163cv) - 206 rc - Clio 2.0 rs - Cupra d

1'31'686 ----- 1'29'664 ----- 1'29'124 ----- 1'28'546 ----- 1'34'363

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Messaggioda Ospite » dom 13 mar 2005, 15:57

ciao ragazzi ero intenzionato a cambiare la mia iby per una piu' potente sono indeciso tra il nuovo golf 2.0 tdi 140 cv e seat ibiza cupra benza qualke consiglio ?? quanti km percorsi con il benza con un litro? tassa di possesso? vel max? esiste con il tettuccio apribile?? vi ringraziio :respekt :inchino:

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Messaggioda diablos3 » dom 13 mar 2005, 16:42

Mitico compra la iby Cupra TBenza che è un siluro! Poi ci dici come va :mrgreen:
Allora i dati della iby cupra tb che si trovano in giro sono ancora quelli dichiarati dalla casa, perchè essendo appena uscita ancora non ci sono prove serie effettuate.
Sei vuoi tutte le specifiche vai a questo indirizzo:

http://servizi.seat-italia.com/dati/ibi ... nzina2.php

Cmq le macchine tra qui sei indeciso sono molto diverse, la golf è più grande e spaziosa, ha un motore brillante e consumi abbastanza contenuti, mentre la cupta tb è un mostro di potenza(vel max 230 km/h, 0-100 in 7.2), ma è più piccola ed è un benzina. Fai molti km l'hanno? Cmq per i consumi della Cupre tb puoi fare riferimento anche alla fr tb, il motore ha la stessa base ,solo che nella cupra hanno pompato 30cv in più :mrgreen:

Per i costi e la tassa di possesso guarda questo link:

http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAc ... &mesexx=11

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Messaggioda gabryspeed » dom 13 mar 2005, 23:13

gia il ftto che danno la iby cupra 8 secondi e passa da zero a cento e la clio 7 netti mi sa di cazzata mega....io non mi fido di questi giornaletti,scusate ma e la mia opinione.

poi che in pista sia arrivata ultima sinceramente dipende da troppe cose e quindi non mi importa piu di tanto!
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Messaggioda diablos3 » lun 14 mar 2005, 8:26

Qualcuno di voi ha su il kit dei freni della brembo? Vorrei sapere le impressioni di chi lo ha acquistato

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